Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Licenziamento tramite Whatsapp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Grande Giova ! Mi sento meglio adesso ! Sul msg era scritto piu meno " ti ho licenziato a fine anno e cercher? in breve di darti tutto che ti devo , vai da un patronato e chiedi disoccupazione! " niente altro . Sulle mie richieste di documenti , lettera non ha risposto per niente
    Originally posted by giova3419 View Post

    Riferito al grassetto...Io ho parlato solo di forma, mica di contenuto della comunicazione, cio? ho risposto solo alla domanda se sia possibile utilizzare come strumento WhatsApp ...

    Secondo un'interpretazione WhatsApp integra la forma scritta, quindi avrebbe la forma idonea.

    Poi deve sempre esserci il giusto contenuto, tra cui la MOTIVAZIONE ed anche i presupposti (GIUSTA CAUSA, GIUSTIFICATO MOTIVO, ecc...) il che dipendono anche dal tipo di contratto oltre che dalla situazione concreta..

    Quindi SE il testo del messaggio WhatsApp ? esattamente quello riportato da Emi al primo messaggio qui...mi viene da ridere...ma non ? il problema la forma...cio? se fosse arrivata una raccomandata o PEC con analogo contenuto non sarebbe cambiato nulla....

    Detto questo Emi dovrebbe presentarsi al lavoro e non considerarsi licenziata ma si parla di aria fritta perch? mi pare evidente che non si discuta di reintegra (cio? di essere riassunta) ma solo d'indennit? perci? la prima domanda ?:

    1. ho qualche speranza di prendergli ci? che economicamente mi spetta e/o in quale misura?

    2. quali sono (se ci sono) le strade pi? efficaci (se ce n'? pi? d'una) percorribili per arrivare pi? velocemente possibile all'obbiettivo?

    I punti 1. e 2. sono la realt?, il resto sfumature o strumenti utili ad arrivare all'obbiettivo...
    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Beh , stando alle norme che penso siano vigenti , non ha scelto la migliore delle strade .

      A MENO CHE sia nulla tenente ... ed in quel caso s? caxxi
      Secondo me ha qc problema di testa .. E non solo ditta individuale ma ha pure parte di 2 case !

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io sono un eterno "ottimista" e sono molto restio a gettare la spugna a meno di trovare l'evidenza .
        Pertanto sono portato a cercare un aspetto positivo o una versione positiva anche quando ci sono solo zone buie nella situazione che ho davanti .

        Questa premessa per chiederti : non ? possibile che lui sia stato telegrafico e non ti risponda perch? si vergogna di aver fallito la sua attivit? e sta cercando il modo per sanare il debito verso di te prima di chiudere l'attivit? ?
        Se devo cercare uno spiraglio di positivit? lo cercherei nelle parole che riporti : " ti ho licenziato a fine anno e cercher? in breve di darti tutto che ti devo , vai da un patronato e chiedi disoccupazione! " .
        Non ti ? possibile contattarlo in qualche modo ? Live o telefonicamente ? Oppure mandagli una "PEC amichevole" in cui gli anteponi i fatti e gli dici che vorresti risolvere la cosa senza ricorrere a vie antipatiche e stai provando con questo contatto di risolvere la questione economica .

        A pensare male della gente ci si azzecca molto facilmente , ma a volte basta cosi poco per risolvere i problemi che , se non altro , vale la pena di tentare . Tanto non ti costa nulla .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by emi17 View Post
          Il contratto si ce lo ! lui ? una ditta individuale ! E credimi il soggetto in questione fa parte della feccia umana ...e dovr? pagare non solo per il discorso lavorativo ..ma anche per tanto altro !!

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Non vorrei intromettermi, ma non si capisce bene cosa tu intenda dire...che magari non vuoi dire...perch? da quanto scritto si potrebbe anche intendere la possibilit? di una denuncia...

          sid

          Comment


          • Font Size
            #50
            Hai ragione sono stata vaga . Il resto ? tutto al livello personale . In 2 parole Era la persona con quale vivevo e lavoravo che a un certo punto ? diventato un mostro nei miei confronti ! E il colmo e stato questo annuncio di licenziamento 4 gg fa
            Originally posted by Sideman View Post

            Non vorrei intromettermi, ma non si capisce bene cosa tu intenda dire...che magari non vuoi dire...perch? da quanto scritto si potrebbe anche intendere la possibilit? di una denuncia...

            sid
            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ps non vorrei passare per una che cerca la vendeta ( questa e a parte ) io sarei ben contenta se mi licenzia, ma non capisco il modo per non parlare di un anno di stipendi mancati
              Originally posted by Sideman View Post

              Non vorrei intromettermi, ma non si capisce bene cosa tu intenda dire...che magari non vuoi dire...perch? da quanto scritto si potrebbe anche intendere la possibilit? di una denuncia...

              sid
              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by emi17 View Post
                Hai ragione sono stata vaga . Il resto ? tutto al livello personale . In 2 parole Era la persona con quale vivevo e lavoravo che a un certo punto ? diventato un mostro nei miei confronti ! E il colmo e stato questo annuncio di licenziamento 4 gg fa

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                mi spiace veramente per te,
                il colpo a questo punto ? doppio...e forse il licenziamento ? dovuto alla fine del rapporto il che fa ancora pi? male
                cerca di far valere i tuoi diritti fino alla fine
                in bocca al lupo
                sid

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Sideman View Post

                  mi spiace veramente per te,
                  il colpo a questo punto ? doppio...e forse il licenziamento ? dovuto alla fine del rapporto il che fa ancora pi? male
                  cerca di far valere i tuoi diritti fino alla fine
                  in bocca al lupo
                  sid
                  Grazie mille ! Credimi sono ben felice di essermi liberata di un essere del genere ! Vorrei solo avere ci? che mi spetta niente di pi?!

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Bah...quello che si legge in rete se non proveniente da fonti certe, io lo prendo sempre con le pinze. Io andrei da un sindacato tipo CGIL e vediamo cosa dicono. Il licenziamento non penso proprio di accettarlo via messaggino. E se hai il cellulare rotto? O finito i Gb? Io andrei a lavoro e pretenderei una lettera scritta e firmata con le motivazioni del licenziamento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by jupiter View Post
                      Bah...quello che si legge in rete se non proveniente da fonti certe, io lo prendo sempre con le pinze. Io andrei da un sindacato tipo CGIL e vediamo cosa dicono. Il licenziamento non penso proprio di accettarlo via messaggino. E se hai il cellulare rotto? O finito i Gb? Io andrei a lavoro e pretenderei una lettera scritta e firmata con le motivazioni del licenziamento.
                      Ma magari mi da una lettera ....

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by jupiter View Post
                        Bah...quello che si legge in rete se non proveniente da fonti certe, io lo prendo sempre con le pinze. Io andrei da un sindacato tipo CGIL e vediamo cosa dicono. Il licenziamento non penso proprio di accettarlo via messaggino. E se hai il cellulare rotto? O finito i Gb? Io andrei a lavoro e pretenderei una lettera scritta e firmata con le motivazioni del licenziamento.
                        che brutto consiglio sul sindakato

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by emi17 View Post
                          Hai ragione sono stata vaga . Il resto ? tutto al livello personale . In 2 parole Era la persona con quale vivevo e lavoravo che a un certo punto ? diventato un mostro nei miei confronti ! E il colmo e stato questo annuncio di licenziamento 4 gg fa

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Ah beh ... cosi cambia tutto allora .

                          Eravate insieme , non andavate pi? d'accordo e lui voleva liberarsi di te in modo definitivo .

                          A sto punto diventa tutto pi? complesso in quanto invece che un imprenditore farabutto c'? una relazione andata storta .
                          Capita ,fattene una ragione , ricostruisciti la tua vita senza dipendere da lui e cerca di tirare fuori il meglio da questa vicenda .

                          Il mio consiglio quindi cambia e diventa di non stare a pretendere niente ... chiudi i rapporti e dimostra a te stessa che sai cavartela anche senza lui . Impara a donare la tua preziosa fiducia solo a chi la merita .

                          P.s. Sembra lo specchio di una persona a me cara ma a cui ? andata peggio che a te ... ti auguro di uscirne al meglio .

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by jupiter View Post
                            Bah...quello che si legge in rete se non proveniente da fonti certe, io lo prendo sempre con le pinze. Io andrei da un sindacato tipo CGIL e vediamo cosa dicono. Il licenziamento non penso proprio di accettarlo via messaggino. E se hai il cellulare rotto? O finito i Gb? Io andrei a lavoro e pretenderei una lettera scritta e firmata con le motivazioni del licenziamento.
                            La doppia spunta di What's up risolve i tuoi quesiti .

                            Rimane che io , fossi in lei , mi rialzerei con le mie forze e dimenticherei tutto di lui . Dimostrerei di potermela cavare senza lui .

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              credo che lei abbia risposto al messaggio quindi ha una vera e propria ricevuta di ritorno

                              ma a prescindere da questo, qui si parla di licenziamento nei modi che il datore di lavoro ritiene opportuni...addirittura pare che gli stiamo comunicando un licenziamento avvenuto giorni prima, comportando quindi anche una perdita di disoccupazione.

                              qui dovr? andare in causa nella quale chieder? immagino:
                              - stipendi arretrati mai ricevuti con interessi
                              - disoccupazione persa causa mancato informazione di licenziamento
                              - TFR
                              - reintegro o corrispettivo in denaro che decider? il giudice in base al tipo di contratto/assunzione, per licenziamento illeggittimo senza giusta causa
                              - varie ed eventuali in base a quanto consiglia il legale

                              nel frattempo chiedi la disoccupazione o ogni giorno di ritardo nel farlo ? un giorno in meno riconosciuto
                              Last edited by doc67; 23-01-19, 08:24.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by doc67 View Post
                                credo che lei abbia risposto al messaggio quindi ha una vera e propria ricevuta di ritorno

                                ma a prescindere da questo, qui si parla di licenziamento nei modi che il datore di lavoro ritiene opportuni...addirittura pare che gli stiamo comunicando un licenziamento avvenuto giorni prima, comportando quindi anche una perdita di disoccupazione.

                                qui dovr? andare in causa nella quale chieder? immagino:
                                - stipendi arretrati mai ricevuti con interessi
                                - disoccupazione persa causa mancato informazione di licenziamento
                                - TFR
                                - reintegro o corrispettivo in denaro che decider? il giudice in base al tipo di contratto/assunzione, per licenziamento illeggittimo senza giusta causa
                                - varie ed eventuali in base a quanto consiglia il legale

                                nel frattempo chiedi la disoccupazione o ogni giorno di ritardo nel farlo ? un giorno in meno riconosciuto
                                Si per? c'? di mezzo un rapporto sentimentale e secondo me le cose si complicano .

                                Anche perch? lei le cose ce le ha dette "a colpi" , pertanto non avendo il quadro completo della situazione , non so come suggerire

                                Sicuro ? che la miglior cosa sarebbe (a mio avviso) andare ognuno per la sua strada e per quanto riguarda l'aspetto legale , quel che ? scritto funziona . Il resto ? ventilazione dell'aria mondiale .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X