Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mollare tutto e ricominciare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by tome83 View Post
    Ah ah?benvenuto nel club, nel mio attuale lavoro ? da 1 anno che mi sbatto e discuto col mio ing. Responsabile perch? in ogni disegno ripetono sempre le quote di costruzione dei figli. Cio? abbiamo disegni che tra padre e figli, i componenti magari si ripetono fino a 3 volte e in ogni disegno troviamo le quote di costruzione delle pi? piccole cagate dal livello + basso fino all?ultimo livello, cio?, son cose da pazzi considerando che ti portano via un bordello di tempo. Per? la risposta ? che i nostri fornitori e il nostro uff. acquisti hanno sempre lavorato cos? e quindi?.
    Pensa che se fossi un terzista ti verrebbe sempre detto che il cliente ? colui che ci mette il grano quindi abbassare la testa e andare avanti!
    Comunque sia, la gente che ? nata con solidworks o inventor non ha la minima percezione di come si disegna in modo da non mettere in difficolt? nessuno durante l'iter produttivo dell'assieme!
    Tutte le regole base del disegno tecnico, anche le pi? banale ormai sono andate a farsi fottere, e il bello ? che io lavoro anche per aziende straniere, addirittura americane a volte e devo dire che ? un male diffuso in tutto il mondo, a volte mi sento "diverso" io!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Sai quello che lasci, non sai quello che trovi... ocio..

      Io invece passerei volentieri al tuo lavoro in quanto pure il lavoro fisico ? logorante.

      Ognimodo posso capirti, io ho fatto per molto tempo l'autista consegnatario(B) e ti posso dire che piuttosto di guidare ancora tutto il giorno, vado in miniera (si fa per dire )
      ??????

      Comment


      • Font Size
        #78
        Larsen_EE quella nel tuo sito ? una "Audi Sport Quattro" non una "Audi Quattro"... bella comunque, come tutti gli altri modelli che ho addocchiato

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Fiamma4 View Post
          La curiosit? ? il motore del mondo, concordo appieno!
          Ah, adesso si chiama curiosit?: buono a sapersi

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Cooper View Post
            Larsen_EE quella nel tuo sito ? una "Audi Sport Quattro" non una "Audi Quattro"... bella comunque, come tutti gli altri modelli che ho addocchiato
            massi', ma tanto e' roba vecchia come me

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by abhi View Post
              Sai quello che lasci, non sai quello che trovi... ocio..

              Io invece passerei volentieri al tuo lavoro in quanto pure il lavoro fisico ? logorante.

              Ognimodo posso capirti, io ho fatto per molto tempo l'autista consegnatario(B) e ti posso dire che piuttosto di guidare ancora tutto il giorno, vado in miniera (si fa per dire )
              ??????
              pensa che invece sarebbe esattamente quello che vorrei fare adesso...

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Larsen_EE View Post

                pensa che invece sarebbe esattamente quello che vorrei fare adesso...
                ??????Tutto dopo un po' esaurisce..

                Io sono a un punto della mia vita che l unico lavoro che vedrei interessante oggi ? una rapina a un blindato in autostrada con 5 milioni di euro dentro

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Ah, adesso si chiama curiosit?: buono a sapersi
                  Non cadiamo nel banalotto....!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Caro Larsen mi rincresce per tutta la serie di vicende spiacevoli, la vita a volte vira sull'amaro e bisogna sapere tenere duro.

                    Il lavoro sicuramente ? la parte pi? facilmente rimediabile, soprattutto per chi ha volont? che ? la base fondamentale per qualsiasi cosa.

                    Se posso darti un consiglio, soprattutto in ottica futura, se vuoi fare un lavoro manuale puoi orientarti secondo me in queste direzioni:

                    -tecnico specializzato. Dall'officina meccanica (e qui su DDG credo tu abbia ampia scelta di gente a cui chiedere consigli specifici), al motorista (meglio, meccatronico) sia per automobili normali che per veicoli industriali. Tra l'altro la tua formazione di informatica ti tornerebbe comunque molto utile visto che ormai serve il computer anche per soffiarsi il naso. Oppure montatore/trasfertista (cos? guadagneresti pure bene e ti giri il mondo gratis) per aziende del settore automazione (in Emilia, ci sono un p? tutti i comparti, dal caff? al medicale al tabacco), anche qui saper usare un computer aiuta parecchio..

                    -"tuttofare" agricolo: sembra una stupidata ma ormai gente che sappia metter mano alle piante, dal potare (come si deve, ovviamente) al fare un muretto, sistemare aiuole e impianti d'irrigazione, insomma non essere uno zotico con un badile, non se ne trova pi?. E si lavora a cifre orarie di tutto rispetto.

                    Ti sconsiglio fortemente tutti quei lavori a basso o bassissimo valore aggiunto, che tempo 5/10 anni andranno a scomparire:

                    -autisti/magazzinieri/operai semplici pigiabottoni. Tutta roba che l'automazione, ahim?, spazzer? via. Oppure puoi farlo a 3 euro l'ora in condizioni stile congo, ma non mi sembra un gran passo avanti rispetto ad ora.

                    Stessa cosa per la ristorazione, a meno che non sia di altissimo livello (o all'estero, ovviamente):
                    -baristi, camerieri, aiuto cuochi: vite di merda e fame assicurata.
                    Last edited by Mathias; 18-02-20, 13:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Mathias View Post
                      Caro Larsen mi rincresce per tutta la serie di vicende spiacevoli, la vita a volte vira sull'amaro e bisogna sapere tenere duro.

                      Il lavoro sicuramente ? la parte pi? facilmente rimediabile, soprattutto per chi ha volont? che ? la base fondamentale per qualsiasi cosa.

                      Se posso darti un consiglio, soprattutto in ottica futura, se vuoi fare un lavoro manuale puoi orientarti secondo me in queste direzioni:

                      -tecnico specializzato. Dall'officina meccanica (e qui su DDG credo tu abbia ampia scelta di gente a cui chiedere consigli specifici), al motorista (meglio, meccatronico) sia per automobili normali che per veicoli industriali. Tra l'altro la tua formazione di informatica ti tornerebbe comunque molto utile visto che ormai serve il computer anche per soffiarsi il naso. Oppure montatore/trasfertista (cos? guadagneresti pure bene e ti giri il mondo gratis) per aziende del settore automazione (in Emilia, ci sono un p? tutti i comparti, dal caff? al medicale al tabacco), anche qui saper usare un computer aiuta parecchio..

                      -"tuttofare" agricolo: sembra una stupidata ma ormai gente che sappia metter mano alle piante, dal potare (come si deve, ovviamente) al fare un muretto, sistemare aiuole e impianti d'irrigazione, insomma non essere uno zotico con un badile, non se ne trova pi?. E si lavora a cifre orarie di tutto rispetto.

                      Ti sconsiglio fortemente tutti quei lavori a basso o bassissimo valore aggiunto, che tempo 5/10 anni andranno a scomparire:

                      -autisti/magazzinieri/operai semplici pigiabottoni. Tutta roba che l'automazione, ahim?, spazzer? via. Oppure puoi farlo a 3 euro l'ora in condizioni stile congo, ma non mi sembra un gran passo avanti rispetto ad ora.

                      Stessa cosa per la ristorazione, a meno che non sia di altissimo livello (o all'estero, ovviamente):
                      -baristi, camerieri, aiuto cuochi: vite di merda e fame assicurata.
                      ristorazione mai
                      mathias, grazie per i consigli, tutto fa brodo, conta che al momento vivo nel nulla in piemonte, e col nulla devo fare i conti, ma tieni presente che non lo faccio perche' "ho bisogno di lavorare", ma perche' "ho bisogno di cambiare".
                      il tuttofare agricolo qui, nella campagna piu' "profonda", non serve... qui al massimo portano le "comitive" di gente dell'est nel periodo della vendemmia, e basta... il resto e' tutto lasciato piuttosto alla "come viene viene".
                      operaio da catena no, perche' di nuovo, siamo da capo con l'alienazione... non so bene "cosa voglio fare da grande", anche perche' devo fare i conti con quello che ho a tiro al momento, poi magari tra un paio di mesi salta fuori qualcosa di interessante altrove, sto spargendo la voce, senza troppa convinzione, ma a qualcosa magari porta.

                      per fortuna non ho bisogno di mettere insieme il pranzo con la cena, sono tranquillo, non ho fretta... ce l'ho, ma non in quel senso di "bisogno" li.
                      so che l'aspetto informatico e' importante, ma sul serio, voglio togliermi dai monitor... non voglio finire davanti ad un altro monitor... pagato meno
                      a quel punto torno a fare il mio mestiere e bon... ma poi.

                      sarebbe piu' facile, almeno il primo passo, se mi trovassi in una zona "viva", ma non e' cosi'... e anche se le difficolta' alla fine non mi dispiacciono, la realta' e' difficile sul serio qui.
                      valutero' nei prossimi giorni se spostarmi direttamente altrove, tagliare la testa al toro... avevo un'opzione ma ops... ha deciso che non era la mia opzione all'inizio dell'anno, e quindi mi tocca inventarmi altro.

                      diciamo che penso che esauriro' in fretta le possibilita' qui intorno, perche' son talmente poche che in meno di 10 giorni, prendendosela con calma, tocchera' pensare a spostarsi radicalmente.
                      comportera' delle complicazioni, e francamente a parte torino, che pero' e' una citta' attualmente depressa e in recessione, non ho altri punti d'appoggio realistici.

                      ma ripeto, se qualcuno qui ha voglia di scommettere, e riesce ad agevolarmi in qualche modo lo spostamento, salvo indossatori di biancheria intima , sono sicuro di riuscire a non deludere.

                      come sempre, la voglia c'e', ma senza l'opportunita' il tempo la trasforma in frustrazione... e non voglio che sia cosi'.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Larsen_EE View Post

                        diciamo che penso che esauriro' in fretta le possibilita' qui intorno, perche' son talmente poche che in meno di 10 giorni, prendendosela con calma, tocchera' pensare a spostarsi radicalmente.
                        comportera' delle complicazioni, e francamente a parte torino, che pero' e' una citta' attualmente depressa e in recessione, non ho altri punti d'appoggio realistici.

                        ma ripeto, se qualcuno qui ha voglia di scommettere, e riesce ad agevolarmi in qualche modo lo spostamento, salvo indossatori di biancheria intima , sono sicuro di riuscire a non deludere.

                        come sempre, la voglia c'e', ma senza l'opportunita' il tempo la trasforma in frustrazione... e non voglio che sia cosi'.
                        No beh, davo per scontato infatti che non avessi l'urgenza "da fame" a spingerti: sei nella condizione migliore, paradossalmente. Puoi valutare usando la testa.

                        Detto questo aggiungo un altro paio di cose:

                        -come in tutto, se aspetti il momento perfetto non parti mai. Dato per scontato (da quello che dici) che in zona da te opportunit? non ce ne sono, parti, punto. Come decidere dove andare? Io personalmente ho sempre usato il metodo dell'incrocio: opportunit? vs qualit? della vita. Trovare l'equilibrio perfetto non ? semplice ma ci si pu? fare un'idea. Banalmente, se hai in testa qualche posto che ti ispira e non sai realmente com'?, "investi" 3-4gg di vacanza (meglio tra la settimana) in ognuno di quei posti e almeno capisci che aria tira.

                        -infine, proprio perch? non sei alla canna del gas, hai una delle chiavi migliori (a mio avviso) per farti assumere anche senza cv vero: fai il colloquio e proponiti di lavorare 2 mesi gratis ( a rimborso spese, insomma na roba da soddisfatti o rimborsati), qualunque sia il tipo di lavoro, e se non vai bene, amici come prima. Personalmente ritengo sia uno dei modi migliori per far capire che si crede nelle proprie capacit?.
                        Last edited by Mathias; 18-02-20, 13:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Larsen_EE View Post

                          ristorazione mai
                          mathias, grazie per i consigli, tutto fa brodo, conta che al momento vivo nel nulla in piemonte, e col nulla devo fare i conti, ma tieni presente che non lo faccio perche' "ho bisogno di lavorare", ma perche' "ho bisogno di cambiare".
                          il tuttofare agricolo qui, nella campagna piu' "profonda", non serve... qui al massimo portano le "comitive" di gente dell'est nel periodo della vendemmia, e basta... il resto e' tutto lasciato piuttosto alla "come viene viene".
                          operaio da catena no, perche' di nuovo, siamo da capo con l'alienazione... non so bene "cosa voglio fare da grande", anche perche' devo fare i conti con quello che ho a tiro al momento, poi magari tra un paio di mesi salta fuori qualcosa di interessante altrove, sto spargendo la voce, senza troppa convinzione, ma a qualcosa magari porta.

                          per fortuna non ho bisogno di mettere insieme il pranzo con la cena, sono tranquillo, non ho fretta... ce l'ho, ma non in quel senso di "bisogno" li.
                          so che l'aspetto informatico e' importante, ma sul serio, voglio togliermi dai monitor... non voglio finire davanti ad un altro monitor... pagato meno
                          a quel punto torno a fare il mio mestiere e bon... ma poi.

                          sarebbe piu' facile, almeno il primo passo, se mi trovassi in una zona "viva", ma non e' cosi'... e anche se le difficolta' alla fine non mi dispiacciono, la realta' e' difficile sul serio qui.
                          valutero' nei prossimi giorni se spostarmi direttamente altrove, tagliare la testa al toro... avevo un'opzione ma ops... ha deciso che non era la mia opzione all'inizio dell'anno, e quindi mi tocca inventarmi altro.

                          diciamo che penso che esauriro' in fretta le possibilita' qui intorno, perche' son talmente poche che in meno di 10 giorni, prendendosela con calma, tocchera' pensare a spostarsi radicalmente.
                          comportera' delle complicazioni, e francamente a parte torino, che pero' e' una citta' attualmente depressa e in recessione, non ho altri punti d'appoggio realistici.

                          ma ripeto, se qualcuno qui ha voglia di scommettere, e riesce ad agevolarmi in qualche modo lo spostamento, salvo indossatori di biancheria intima , sono sicuro di riuscire a non deludere.

                          come sempre, la voglia c'e', ma senza l'opportunita' il tempo la trasforma in frustrazione... e non voglio che sia cosi'.
                          Venerd?, ore 11.30am puntuale, ingresso A4 Cavenago direzione venezia, furgone rosso alla rotonda antecedente il casello.

                          ?Anche prima esperienza, gradito porto d'armi, meglio se in possesso di kalashnikow.

                          I dettagli da definire in autogrill


                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Larsen_EE Secondo me ti serve un pezzo di terreno da coltivare.......e posso garantirti che quando poi utilizzi la zappa, non molto un paio d'ore al d? smetti di pensare. comunque se ti serve provare ti ospito io un appezzamento di terreno c'? la sala hobbyx il modellismo pure....in cambio di qualche lavoretto

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by mariotnt View Post
                              Larsen_EE Secondo me ti serve un pezzo di terreno da coltivare.......e posso garantirti che quando poi utilizzi la zappa, non molto un paio d'ore al d? smetti di pensare. comunque se ti serve provare ti ospito io un appezzamento di terreno c'? la sala hobbyx il modellismo pure....in cambio di qualche lavoretto
                              LOL vabbe', non vi accontentate piu' delle "risorse" come schiavi?

                              cmq paradossalmente, e' quello che mi serve... fare qualcosa che mi faccia smettere di pensare: vivi sereno, magari stanco, ma sereno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                eh, ma non ho il budget per andare alla ventura fuori... e poi dove? l'unica lingua straniera che conosco alla fine e' l'inglese.
                                Che budget ti serve ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X