Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #736
    Originally posted by mito22 View Post
    12 mar 12:36

    Verso la chiusura di Linate e altri aeroporti

    Una chiusura dell'aeroporto milanese di Linate ? sempre pi? probabile: a quanto pare ? infatti in arrivo un decreto del ministero dei Trasporti che riguarderebbe, oltre allo scalo milanese, anche altri aeroporti in tutto il territorio nazionale.

    Beh secondo me occorre essere idioti forti per salire su qualunque aereo ... ma forti forti

    Comment


    • Font Size
      #737
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      NO .
      Hanno fermato la mia Lei mentre andava a lavorare ed i carabinieri hanno detto che stanno diventando sempre pi? severi perch? la gente non si ? ancora ficcata in testa di stare in casa .
      Han detto che non si capacitino di cosa debba fare lo stato per far capire questa cosa ai cittadini . Han detto che gli pare di aver a che fare con dei bocci ...
      ok...ma le hanno fatto la multa e o qualche altra conseguenza che non sia una reprimenda verbale?(per cosa poi. Ripeto se non sanno fare le leggi ,o non vogliono farle per bene, non possono prendersela coi cittadini)

      Comment


      • Font Size
        #738
        qualcuno glielo dice a quel devastato mentale di briscola che l'esercitazione americana e' stata cancellata?

        Comment


        • Font Size
          #739
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Che c'? da capire sul volersi informare su cosa ? permesso o cosa no?
          Io sono un p? "binario" . Se mi si dice di non uscire , io non esco . Se mi si dice esci per andare a lavoro e spesa io mi limito a quello . Non sto ad informarmi su cosa potrei eventualmente fare schivando questo ed interpretando quello . Io , per quanto mi riguarda vedo che si potrebbe chiudere tutto , finch? non lo impongono purtroppo tengo aperta l'azienda anche se siamo praticamente barricati qui . Penso che sia pi? opportuno io dia retta e assecondi la legge in primis e secondariamente i miei colleghi . Solo in terza battuta darei importanza a quel che mi dice un nickname sul web .

          Comment


          • Font Size
            #740
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Puoi stare a casa ed uscire solo per lavoro , spesa e recarti in posta .
            Tutti il resto lo puoi evitare quindi evitalo .
            E' cosi semplice che non si capisce bene quale sia il problema dei cittadini .

            STARE A CASA .
            Ma allora pure tu sei di coccio!!!
            Io esco di casa alle 8,faccio 300 metri e sono in ufficio,torno a casa per pranzo e poi torno al lavoro e poi di nuovo a casa alle 7.30 . FIne.Non incontro NESSUNO. E l'ufficio l'abbiamo chiuso al pubblico. I pagamenti bollette e caxxi vari li faccio tutti online.
            IO HO DETTO SOLO CHE LA NORMATIVA NON E' CHIARA...
            puoi stare a casa?Si
            DEVI stare a casa no!
            non c'? un espresso divieto.
            eccheccaxxo per? non mi fate ripetere le stesse cose 100 volte.

            Comment


            • Font Size
              #741
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Concordo con te che non sono un bene di prima necessit? ... ma probabilmente gli fa comodo ogni entrata .
              sie togli pure le sigarette agli italiani e rischi di vederli in piazza per una rivolta

              Comment


              • Font Size
                #742
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Non c'? divieto e l'invito con gli Italiani NON SERVE AD UN CAXXO .

                Non Uscire ... due parole cosi difficili da comprendere che si preferisce la morte di migliaia di persone piuttosto che ascoltarle ...
                vedi che hai capito dove voglio arrivare?

                Comment


                • Font Size
                  #743

                  12 mar 15:38

                  Contagi Gb balzano a 590, 134 in pi? rispetto a ieri

                  Nuova impennata di contagi da coronavirus nel Regno Unito, che pure resta al momento ultimo per numero di casi fra i maggiori Paesi europei: secondo l'aggiornamento del ministero della Sanit?, il totale censito a stamane ? salito a 590, con un nuovo picco di 134 persone infettate in pi? rispetto a ieri. In Scozia intanto i contagi sono quasi raddoppiati, da 36 a 60. Il totale dei morti accertati nel Regno ? intanto salito da 8 ad almeno 10, mentre i test fatti sono aumentati a quasi 30mila.


                  Comment


                  • Font Size
                    #744
                    Originally posted by iraz View Post
                    Non leggo tutto purtroppo. Io sono in Veneto, provincia di Padova.

                    L'azienda per cui lavoro continua imperterrita con i 3 turni a produrre: il problema ? che io, seguendo molte ditte esterne ho appunto continui contatti con persone "esterne" che ovviamente se ne fregano di mascherine, distanze, igienizzante ecc ecc.
                    Uno prima stava entrando in azienda e gli ho urlato di rimanere fuori come tutti i cartelli affissi indicano !
                    Scarico merci con lui seduto sul suo caxxo di sedile , noi chiudiamo il portone azienda e lui sistema il suo fottuto furgoncino e se ne va fuori dai maroni .

                    Originally posted by iraz View Post
                    L'unico incontro che ho fatto, senza andar nei particolari per evitare denunce, ha toccato il tema della tutela dell'azienda nel caso vi fosse un contagiato.

                    Io capisco la produzione, davvero, ma mi pare il paradosso essere al 100% senza batter ciglio nonostante la situazione.

                    Mi chiedo se son io "fifone" o se qualcuno sta giocando troppo con il fuoco senza rendersi conto della situazione...
                    Guarda , io sono per chiudere tutto , ma secondo me la botta collaterale di chiudere tutto ? talmente vasta da superare il danno da Coronavirus . Io non so se sia ben chiaro cosa significa spengere l'Europa intera per 1 mese ... nessuno pensa al cibo ? Da dove arriver? poi ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #745

                      12 mar 15:39

                      Metalmeccanici chiedono stop delle fabbriche

                      Fim, Fiom, Uilm ritengono necessaria una momentanea fermata di tutte le imprese metalmeccaniche, "a prescindere dal contratto utilizzato, fino a domenica 22 marzo, al fine di sanificare, mettere in sicurezza e riorganizzare tutti i luoghi di lavoro". E' quanto chiedono i sindacati metalmeccanici in una nota congiunta. "I lavoratori sono giustamente spaventati".


                      Comment


                      • Font Size
                        #746

                        12 mar 15:49

                        Metalmeccanici: "Pronti allo sciopero"

                        Per permettere di garantire la sicurezza necessaria degli impianti Fim, Fiom e Uilm "chiedono di concordare fermate produttive "coperte" innanzitutto con strumenti contrattuali o con eventuali ammortizzatori sociali ove previsti dalla normativa". "In mancanza di ci? - avvertono i sindacati dei metalmeccanici in un comunicato congiunto - dichiariamo sin d'ora l'astensione unilaterale nazionale nell'intero settore merceologico, a prescindere dal Contratto utilizzato. A copertura di ci? proclamiamo lo sciopero per tutte le ore necessarie".


                        Comment


                        • Font Size
                          #747
                          Originally posted by quadrifoglio View Post
                          Ma come si fa?
                          negozi di elettronica - aperti
                          Profumerie- aperti
                          Negozi per animali - aperti
                          Tutti i grossisti o chi vende a partite iva- aperti
                          nel mio paese di alcolizzati (meno di 3000 abitanti ...8 bar ) ? bastato chiudere i bar che oggi ,per andare al lavoro,il paese era deserto
                          A parte le caxxate m'ha fatto impressione. Pareva ferragosto all'1 di giorno

                          Comment


                          • Font Size
                            #748
                            Originally posted by Monia Mo View Post
                            segnalo a tutti questi numeri che offrono aiuto, segnalazioni, consulenza nel rapporto con aziende e titolari in cui si lavora

                            https://poterealpopolo.org/il-corona...za-telefonica/
                            Questo ? un altro problema . In malafede ? inutile discuterne .
                            In buonafede per? io ritengo che ogni azienda sana abbia messo da parte un gruzzoletto per pagare gli stipendi ... ma passato quel mese , se non ci sono entrate come pu? un'azienda pagare gli stipendi ? Qualcuno potrebbe dire : vendendo parti di azienda ... ok ma a chi ? Chi acquista ora ?
                            Rimane la CIGS ... cassa integrazione zero ore ... ok ... per quanto riesce lo stato italiano a pagare 50 milionid i stipendi mensili ?

                            Delle aziende che rimarranno poi senza lavoro dopo questo mese , quante di loro avranno ancora voglia di ripartire da zero consapevoli dell'inevitabile incremento di tasse che le aspetta ?
                            Penso molte poco ...
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 12-03-20, 14:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #749
                              Originally posted by Lau93 View Post
                              Quindi ho ragione a dire che non si pu? uscire per fare una passeggiata? Perch? la gente continua a darmi contro con questa autocertificazione ma se non c'? motivo valido per fare una passeggiata non capisco cosa vuoi fare con un foglio...

                              Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
                              l'articolo linkato poche pagine fa spiega tutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #750
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Ma va.. ma anche zaia ha detto di fermarsi il pi? possibile.. capisco la menata del lavoro... ma **** *******.... facciamo ferragosto a marzo e si sta a casa tutti e fanculo...


                                Tanto se nessuno gira, e le rivendite son ferme... che senso ha produrre? Daghe su...
                                Io concordo con te ma ad esempio :

                                Lo scatolame chi lo produce ?
                                La pasta chi la confeziona ?
                                Macchinari per produzione carta ?
                                Prodotti igienizzanti tipo sapone e tutti i macchinari ad esso collegati ?

                                e via dicendo ...

                                io son per la chiusura totale ma ... se si va oltre alla frase slogan e si analizza in fondo , guardate che ? qualcosa di molto pesante da recuperare dopo .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X