Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1396
    Credo che questa quarantena serva solo a rallentare il numero dei contagi in modo da cercare di evitare il collasso del sistema sanitario. Il virus non si pu? fermare.. Come i virus influenzali, prima o poi ce lo prenderemo tutti e nemmeno un eventuale vaccino pu? fare molto viato che i ceppi dei virus influenzali cambiano di continuo, anche questo probabilmente muter? nella prossima stagione.
    Alla luce di queste congetture il sistema inglese di affrontare il problema mi sembra il piu intelligente..ma evidentemente loro hanno a disposizione un numero di posti in terapia intensiva pro capite superiore al nostro.

    Comment


    • Font Size
      #1397

      16 mar 12:50

      Anche l'Ungheria chiude le frontiere

      Anche l'Ungheria ha annunciato la chiusura dei suoi confini, nonch? quella di tutti i centri culturali e di intrattenimento, per frenare la diffusione del coronavirus. "Solo i cittadini ungheresi potranno attraversare la frontiera", ha detto il premier Viktor Orban. Il Paese condivide i confini con sette stati, alcuni dei quali, come la Slovacchia, avevano gi? decretato la scorsa settimana un divieto d'ingresso per tutti gli stranieri. In Ungheria sono stati segnalati 39 casi di coronavirus e un morto.


      Comment


      • Font Size
        #1398

        16 mar 12:55

        Laboratori in carcere riconvertiti per produrre mascherine

        Le lavorazioni sartoriali presenti in alcuni istituti penitenziari dove vengono impiegati i detenuti potrebbero essere immediatamente riconvertite per iniziare a produrre mascherine di tipo chirurgico in 'tessuto non tessuto' per rispondere all'emergenza sanitaria in corso. Questo, a quanto si apprende da fonti del ministero della Giustizia, il progetto cui starebbe lavorando il Dipartimento amministrazione penitenziaria, inviato alla Protezione Civile e che ha ricevuto oggi il via libera.


        Comment


        • Font Size
          #1399

          16 mar 12:58

          Spallanzani: 151 casi positivi, 18 con supporto respiratorio

          "I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 151. Di questi, 18 necessitano di supporto respiratorio. I pazienti in osservazione sono 2". Lo ha reso noto l'ospedale Spallanzani di Roma.


          Comment


          • Font Size
            #1400

            16 mar 12:44

            La Germania invier? un miliardo di mascherine all'Italia

            "Abbiamo un contatto giornaliero con il governo e possiamo confermare che la Germania ha annunciato che invier? un miliardo di maschere di protezione all'Italia". Lo ha detto una portavoce della Commissione europea in conferenza stampa.


            Comment


            • Font Size
              #1401

              16 mar 12:42

              Raggi: "State a casa, chi esce ? un incosciente"

              "Restate a casa. Inizia un'altra settimana difficile, ma non possiamo e non dobbiamo mollare. La battaglia contro il coronavirus richiede sacrifici. Rispettiamo le regole e usciamo di casa solo se necessario. Chi non lo fa ? un incosciente e mette in pericolo salute sua e degli altri". Lo ha scritto su Twitter il sindaco di Roma Virginia Raggi.


              Comment


              • Font Size
                #1402
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Credo che questa quarantena serva solo a rallentare il numero dei contagi in modo da cercare di evitare il collasso del sistema sanitario. Il virus non si pu? fermare.. Come i virus influenzali, prima o poi ce lo prenderemo tutti e nemmeno un eventuale vaccino pu? fare molto viato che i ceppi dei virus influenzali cambiano di continuo, anche questo probabilmente muter? nella prossima stagione.
                Alla luce di queste congetture il sistema inglese di affrontare il problema mi sembra il piu intelligente..ma evidentemente loro hanno a disposizione un numero di posti in terapia intensiva pro capite superiore al nostro.
                A giudicare dalle parole del premier inglese, che invita ad abituarsi a perdere dei cari, non si direbbe che conta di far affidamento sull elevato numeri di posti in rianimazione

                anche xk? alla base di tutto, compresa la teoria dell immunit? di gregge, c?? il fatto che ammalarsi crei immunit?

                e intanto questo virus ? troppo nuovo e non si sa se ammalarsi crei immunit?

                in pi? l immunit? di gregge fin ora ? stata comprovata da studi attendibili solo per una forma di rabbia , in germania

                per tutte le altre patologie in cui si parla di immunit? di gregge si parla ancora di teoria, non dimostrata

                Comment


                • Font Size
                  #1403
                  Originally posted by arabykola View Post

                  A giudicare dalle parole del premier inglese, che invita ad abituarsi a perdere dei cari, non si direbbe che conta di far affidamento sull elevato numeri di posti in rianimazione

                  anche xk? alla base di tutto, compresa la teoria dell immunit? di gregge, c?? il fatto che ammalarsi crei immunit?

                  e intanto questo virus ? troppo nuovo e non si sa se ammalarsi crei immunit?

                  in pi? l immunit? di gregge fin ora ? stata comprovata da studi attendibili solo per una forma di rabbia , in germania

                  per tutte le altre patologie in cui si parla di immunit? di gregge si parla ancora di teoria, non dimostrata
                  Ma davvero? Pensa te...

                  Comment


                  • Font Size
                    #1404
                    Tutti la danno per comprovata,e probabilmente lo ?

                    ma gli studi ufficialmente riconosciuti sono solo per una forma di rabbia avvenuta in germania

                    sicuramente per il lungo e tortuoso iter che serve , ma
                    tant?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1405
                      Originally posted by arabykola View Post

                      A giudicare dalle parole del premier inglese, che invita ad abituarsi a perdere dei cari, non si direbbe che conta di far affidamento sull elevato numeri di posti in rianimazione

                      anche xk? alla base di tutto, compresa la teoria dell immunit? di gregge, c?? il fatto che ammalarsi crei immunit?

                      e intanto questo virus ? troppo nuovo e non si sa se ammalarsi crei immunit?

                      in pi? l immunit? di gregge fin ora ? stata comprovata da studi attendibili solo per una forma di rabbia , in germania

                      per tutte le altre patologie in cui si parla di immunit? di gregge si parla ancora di teoria, non dimostrata
                      L`immunit? da questo virus ? un utopia. Chi ? immune all' influenza nessuno.
                      Capisco le parole di Jonson d`altronde tutti gli anni persone muoiono per l`influenza..loro hanno un approccio piu pragmatico.
                      Sarei curioso sapere quanti morti abbiamo avuto in piu rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per capire quanto effettivamente incida sulla mortalita il covid 19

                      Comment


                      • Font Size
                        #1406
                        Si cos? si, ma metti caso che conte avesse detto: preparatevi a morire

                        ciao mare

                        Comment


                        • Font Size
                          #1407
                          Originally posted by mito22 View Post
                          16 mar 11:42

                          Ministero dei Trasporti: "Sospesi i collegamenti da e per la Sicilia"

                          "A seguito della richiesta pervenuta domenica sera da parte della Regione Sicilia, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato nella notte il decreto che prevede la sospensione dei collegamenti e dei trasporti ordinari delle persone da e per la Sicilia" per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Lo annuncia il Mit in una nota, spiegando che ? invece regolare il trasporto merci. Le persone possono viaggiare via mare sullo Stretto solo "per comprovate esigenze di lavoro, salute o necessit?".

                          Si ... dopo che tutti gli idioti hanno preso il treno o aereo per tornare in Sicilia ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #1408
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Si ... dopo che tutti gli idioti hanno preso il treno o aereo per tornare in Sicilia ...
                            che vuoi che sia? l'ennesima stalla chiusa dopo che i buoi sono scappati... ormai l'elenco e' lungo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #1409
                              Originally posted by Larsen_EE View Post

                              a parte lo svarione iniziale, direi la cina.
                              hanno agito in modo incisivo, deciso, veloce... e hanno ottenuto infatti risultati.
                              Si beh ... hanno dovuto isolare solo una regione della Cina mentre il resto proseguiva il lavoro e quindi anche producendo supporto per questa zona quarantenata .

                              L'Itlaia ? tutta isolata ... chi produce cosa e per chi ? E' decisamente differente la cosa .

                              L'unica cosa che recrimino io a questo governo ? che PRIMA doveva bloccare treni , aerei ed autostrade senza dire niente a nessuno . E POI , ma solo POI , doveva diramare l'isolamento .

                              Casomai nel mentre abilitare l'esercito cosi che non ci fossero furbetti vedi gli ultimi idioti che sono accorsi a prendere il treno per il sud o per la Sardegna .

                              Comment


                              • Font Size
                                #1410
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Beh io per fare la spesa percorro circa 1.2 Km . Allungando a 2 Km ho un'altro punto vendita . Spingendomi fino a 4 Km ho un'altro supermerccato . Ne stanno riaprendo anche uno nella strada che faccio da casa a lavoro ...
                                Quindi pur essendo in un paesino di 600-700 anime , ho 4 punti supermercati in 4 Km .
                                le solite cose all'italiana.... io ho una esselunga dietro casa... e normalmente dovrei stare in coda almeno un'ora prima che mi facciano entrare con gente che mi alita addosso... da li pochi metri ed entro in tangenziale... alla prima uscita altri 100 mt c'? il supermercato dietro casa di anna.... dove normalmente non c'? nessuno... non so se ? perch? sono pi? veloci o meno dementi a cologno.... in teoria non potrei andarci perch? non ? nel mio comune...
                                in realta credo di aver capito che se nei punti vendita del tuo comune ci sono difficolt? puoi andare nel comune di fianco... ma come al solito la normativa ? scritta in modo che chi ti ferma la deve interpretare e quindi in ogni caso fa come cazz... gli pare

                                tipo.. ormai le mascherine non si trovano pi? da nessuna parte.... on line ho visto che c'? un posto a san donato ( 10km ) che ce le ha ma non spedisce... ma io non posso andarle a prendere... per? mi rompono i maroni che devo usarle...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X