Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1471
    Originally posted by Larsen_EE View Post

    sommali allora, perche' di cancro si muore ancora, forse sono scesi i morti in incidenti d'auto... e i vecchi muoiono ancora "normalmente", non solo di virus.
    quelli sono morti "del sistema", "normali" diciamo... ma sono quelli del virus che preoccupano.
    Il bilancio si avr? quando l'ISTAT pubblicher? i dati.

    Comment


    • Font Size
      #1472
      si, tra 2 anni forse i piu' recenti che ho trovato, ufficiali, sono del 2017

      Comment


      • Font Size
        #1473
        vediamo chi ce l'ha pi? lungo

        Eurobond, la lettera di Italia e altri 8 Paesi: "Serve strumento comune di debito"


        La lettera firmata da Spagna, Francia, Portogallo, Slovenia, Grecia, Irlanda, Belgio, Lussemburgo e Italia alla vigilia dell'eurovertice di domani

        MILANO - Nasce ufficialmente un fronte europeo per sostenere gli eurobond, o coronabond. Nove leader europei, tra i quali il premier Giuseppe Conte e il presidente francese Emmanuel Macron, hanno firmato una lettera congiunta per chiedere, in vista del vertice europeo di domani, la creazione dei 'Coronabond' per fronteggiare la crisi economica dovuta alla pandemia. La lettera ? firmata da Spagna, Francia, Portogallo, Slovenia, Grecia, Irlanda, Belgio, Lussemburgo e Italia.
        Nella lettera al presidente Ue Michel, in vista del videovertice dei 27 domani, i 9 leader indicano che "? necessario lavorare su uno strumento comune di debito emesso da una istituzione europea per raccogliere fondi sul mercato sulle stesse basi e a beneficio di tutti gli stati membri, assicurando cos? finanziamento stabile di lungo termine per le politiche necessarie per contrastare i danni provocati dalla pandemia".

        Comment


        • Font Size
          #1474
          se a qualcuno interessa questa ? la lettera firmata....


          L'emergenza che stiamo vivendo non conosce confini. ? uno shock senza precedenti che richiede misure eccezionali di reazione, necessarie non solo a contenere la diffusione del contagio, ma anche ad arginare gli effetti negativi prodotti sul tessuto socio-economico. A livello europeo c?? necessit? di uniformare le prassi sanitarie e di aumentare lo scambio di informazioni, soprattutto adesso, nella fase pi? acuta dell'epidemia. La risposta europea, anche sul piano economico-finanziario, deve essere poderosa, coesa, tempestiva. Per perseguire queste finalit? ho scritto una lettera al Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, insieme ai leader di Belgio, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo, Slovenia e Spagna.
          ******
          Caro Presidente, caro Charles
          la pandemia del Coronavirus ? uno shock senza precedenti e richiede misure eccezionali per contenere la diffusione del contagio all?interno dei confini nazionali e tra Paesi, per rafforzare i nostri sistemi sanitari, per salvaguardare la produzione e la distribuzione di beni e servizi essenziali e, non ultimo, per limitare gli effetti negativi che lo shock produce sulle economie europee.
          Tutti i Paesi europei hanno adottato o stanno adottando misure per contenere la diffusione del virus. Il loro successo dipender? dalla sincronizzazione, dall?estensione e dal coordinamento con cui i vari Governi attueranno le misure sanitarie di contenimento.
          Abbiamo bisogno di allineare le prassi adottate in tutta Europa, basandoci su esperienze pregresse di successo, sulle analisi degli esperti, sul complessivo scambio di informazioni. ? necessario ora, nella fase pi? acuta dell?epidemia. Il coordinamento che tu hai avviato, con Ursula von der Leyen, nelle video-conferenze tra i leader ? d?aiuto in tal senso.
          Sar? necessario anche in futuro, quando potremo ridurre gradualmente le severe misure adottate oggi, evitando sia un ritorno eccessivamente rapido alla normalit? sia il contagio di ritorno da altri Paesi. Dobbiamo chiedere alla Commissione europea di elaborare linee guida condivise, una base comune per la raccolta e la condivisione di informazioni mediche ed epidemiologiche, e una strategia per affrontare nel prossimo futuro lo sviluppo non sincronizzato della pandemia.
          Mentre attuiamo misure socio-economiche senza precedenti, che impongono un rallentamento dell?attivit? economica mai sperimentato prima, abbiamo comunque bisogno di garantire la produzione e la distribuzione di beni e servizi essenziali, e la libera circolazione di dispositivi medici vitali all?interno dell?UE. Preservare il funzionamento del mercato unico ? fondamentale per fornire a tutti i cittadini europei la migliore assistenza possibile e la pi? ampia garanzia che non ci saranno carenze di alcun tipo.
          Siamo pertanto impegnati a tenere i nostri confini interni aperti al necessario scambio di beni, di informazioni e agli spostamenti essenziali dei nostri cittadini, in particolare quelli dei lavoratori transfrontalieri. Abbiamo anche bisogno di assicurare che le principali catene di valore possano funzionare appieno all?interno dei confini dell?UE e che nessuna produzione strategica sia preda di acquisizioni ostili in questa fase di difficolt? economica. I nostri sforzi saranno prioritariamente indirizzati a garantire la produzione e la distribuzione delle attrezzature mediche e dei dispositivi di protezione fondamentali, per renderli disponibili, a prezzi accessibili e in maniera tempestiva a chi ne ha maggiore necessit?.
          Le misure straordinarie che stiamo adottando per contenere il virus hanno ricadute negative sulle nostre economie nel breve termine. Abbiamo pertanto bisogno di intraprendere azioni straordinarie che limitino i danni economici e ci preparino a compiere i passi successivi. Questa crisi globale richiede una risposta coordinata a livello europeo. La BCE ha annunciato lo scorso gioved? 19 marzo una serie di misure senza precedenti che, unitamente alle decisioni prese la settimana prima, sosterranno l?Euro e argineranno le tensioni finanziarie.
          La Commissione europea ha anche annunciato un?ampia serie di azioni per assicurare che le misure fiscali che gli Stati membri devono adottare non siano ostacolate dalle regole del Patto di Stabilit? e Crescita e dalla normativa sugli aiuti di Stato. Inoltre, la Commissione e la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) hanno annunciato un pacchetto di politiche che consentiranno agli Stati membri di utilizzare tutte le risorse disponibili del bilancio dell?UE e di beneficiare degli strumenti della BEI per combattere l?epidemia e le sue conseguenze.
          Gli Stati membri dovranno fare la loro parte e garantire che il minor numero possibile di persone perda il proprio lavoro a causa della temporanea chiusura di interi settori dell?economia, che il minor numero di imprese fallisca, che la liquidit? continui a giungere all?economia e che le banche continuino a concedere prestiti nonostante i ritardi nei pagamenti e l?aumento della rischiosit?. Tutto questo richiede risorse senza precedenti e un approccio regolamentare che protegga il lavoro e la stabilit? finanziaria.
          Gli strumenti di politica monetaria della BCE dovranno pertanto essere affiancati da decisioni di politica fiscale di analoga audacia, come quelle che abbiamo iniziato ad assumere, col sostegno di messaggi chiari e risoluti da parte nostra, come leader nel Consiglio Europeo.
          Dobbiamo riconoscere la gravit? della situazione e la necessit? di una ulteriore reazione per rafforzare le nostre economie oggi, al fine di metterle nelle migliori condizioni per una rapida ripartenza domani. Questo richiede l?attivazione di tutti i comuni strumenti fiscali a sostegno degli sforzi nazionali e a garanzia della solidariet? finanziaria, specialmente nell?Eurozona.
          In particolare, dobbiamo lavorare su uno strumento di debito comune emesso da una Istituzione dell?UE per raccogliere risorse sul mercato sulle stesse basi e a beneficio di tutti gli Stati Membri, garantendo in questo modo il finanziamento stabile e a lungo termine delle politiche utili a contrastare i danni causati da questa pandemia.
          Vi sono valide ragioni per sostenere tale strumento comune, poich? stiamo tutti affrontando uno shock simmetrico esogeno, di cui non ? responsabile alcun Paese, ma le cui conseguenze negative gravano su tutti. E dobbiamo rendere conto collettivamente di una risposta europea efficace ed unita. Questo strumento di debito comune dovr? essere di dimensioni sufficienti e a lunga scadenza, per essere pienamente efficace e per evitare rischi di rifinanziamento ora come nel futuro.
          I fondi raccolti saranno destinati a finanziare, in tutti gli Stati Membri, i necessari investimenti nei sistemi sanitari e le politiche temporanee volte a proteggere le nostre economie e il nostro modello sociale.
          Con lo stesso spirito di efficienza e solidariet?, potremo esplorare altri strumenti all?interno del bilancio UE, come un fondo specifico per spese legate alla lotta al Coronavirus, almeno per gli anni 2020 e 2021, al di l? di quelli gi? annunciati dalla Commissione.
          Dando un chiaro messaggio di voler affrontare tutti assieme questo shock unico, rafforzeremmo l?Unione Economica e Monetaria e, soprattutto, invieremmo un fortissimo segnale ai nostri cittadini circa la cooperazione determinata e risoluta con la quale l?Unione Europea ? impegnata a fornire una risposta efficace ed unitaria.
          Abbiamo inoltre bisogno di preparare assieme ?il giorno dopo? e riflettere sul modo in cui organizziamo le nostre economie attraverso i nostri confini, le catene di valore globale, i settori strategici, i sistemi sanitari, gli investimenti comuni e i progetti europei.
          Se vogliamo che l?Europa di domani sia all?altezza delle sue storiche aspirazioni, dobbiamo agire oggi e preparare il nostro futuro comune. Apriamo pertanto il dibattito ora e andiamo avanti, senza esitazione.
          Firmato da:
          Sophie Wilm?s, Primo Ministro del Belgio
          Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese
          Kyriakos Mitsotakis, Primo Ministro della Grecia
          Leo Varadkar, Primo Ministro di Irlanda
          Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri italiano
          Xavier Bettel, Primo Ministro del Lussemburgo
          Ant?nio Costa, Primo Ministro del Portogallo
          Janez Jan?a , Primo Ministro della Slovenia
          Pedro S?nchez, Primo Ministro della Spagna

          Comment


          • Font Size
            #1475
            Originally posted by luciocabrio View Post

            Ma anche fosse una via di mezzo don sempre morti in pi?!!!

            Includere che???
            Mo il corona virus ha estinto tutte le altre malattie? Sconfitto il cancro, infarti e incidenti sul lavoro? (oddio questi probabilmente li ha ridotti)
            Ragazzi ma di che parliamo?
            Anche 10 morti in pi? sono tanti. Soprattutto se in quei 10 ci rientra un nostro caro.
            Senza offesa ma mettete su ON il cervello
            Aldil? dell'ultima raccomandazione che estendo anche a te, giusto per dovere di cronaca, a gennaio 2017 ci sono stati 20000 morti oltre la media mensile. Dovuti quindi a influenze varie.
            Quindi il coronavirus ? tutto meno che gradito, ma sfortunatamente non ? l'unica disgrazia che abbiamo... anzi...

            Comment


            • Font Size
              #1476
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              si, tra 2 anni forse i piu' recenti che ho trovato, ufficiali, sono del 2017
              Esatto.
              Come avevo gi? segnalato sopra e come dici tu mediamente si hanno dopo 3 anni.

              Comment


              • Font Size
                #1477
                Originally posted by jakal View Post
                se a qualcuno interessa questa ? la lettera firmata....
                La leggo che ? sicuramente interessante ma......la prossima volta ingrandisci il carattere!!!!

                Fortuna che stamattina me so ricordato l'occhiali.

                Comment


                • Font Size
                  #1478
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  ? vero che ogni anno ci sono migliaia di morti ecc ecc, per? ? indubbio che non ? cosa di ogni anno che i posti di terapia intensiva diventino un problema, e si debba chiamare l'esercito per creare ospedali da campo per crearne di aggiuntivi...e parliamo della lombardia che ? quella che a posti totali ? messa meglio.
                  Cmq io la prima cosa che avrei chiuso sono i tabacchini, almeno se qualche milione di persone fosse riuscita a togliersi a forza il vizio ci saremmo garantiti qualche miliardo di spesa sanitaria in meno nei prossimi decenni
                  Non a questi livelli, ma purtroppo anche in passato si sono avute in certi ospedali delle criticit? sul numero di terapie intensive.

                  Con questa emergenza sono emersi una volta di pi? i nostri limiti a riguardo

                  Comment


                  • Font Size
                    #1479
                    Originally posted by monikaf View Post

                    La leggo che ? sicuramente interessante ma......la prossima volta ingrandisci il carattere!!!!

                    Fortuna che stamattina me so ricordato l'occhiali.
                    sar? fatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #1480
                      Originally posted by 2Stroke View Post

                      Non a questi livelli, ma purtroppo anche in passato si sono avute in certi ospedali delle criticit? sul numero di terapie intensive.

                      Con questa emergenza sono emersi una volta di pi? i nostri limiti a riguardo
                      certi ospedali e' un conto, smisti... bon... il problema di sta cosa e' che son tutti gli ospedali...
                      qui intorno non ho praticamente piu' nulla di "accessibile" che non sia per covid, pronto soccorso chiusi nel raggio di 60km o giu' di li.
                      ospedali che stanno chiudendo reparti "normali" per fare spazio ai malati covid... il problema e' che oggi se hai un'infarto, che e' una "stronzata" per la medicina moderna, rischi di essere morto perche' non ti prendono in tempo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1481
                        Coronavirus Roma, l'autopsia sul giovane di 34 anni: ?Emanuele era sano, vittima del Covid"

                        Gli esami sul corpo di Emanuele Renzi, il giovane che lavorava nel call center Youtility morto sabato notte, hanno evidenziato che non aveva nessuna patologia pregressa
                        Emanuele Renzi era sano, sanissimo. Il 34enne, uno dei responsabili del call center Youtility, non aveva nessuna patologia pregressa. A dirlo sono i risultati dell'autopsia effettuata allo Spallanzani e trasmessi ieri ai medici del policlinico Tor Vergata che hanno seguito il caso del ragazzo di Cave, a 50 chilometri dalla capitale. Sabato notte a strappare Lele alla figlia, alla famiglia e agli amici ? stato un improvviso peggioramento dell'infiammazione causata dal coronavirus.
                        Il referto degli esami effettuati sulla vittima - che potrebbe aver contratto l'infezione durante un addio al celibato a Barcellona, dov'era stato dal 6 all'8 marzo - evidenzia un quadro complesso. Racconta come il Covid- 19, nella sua forma pi? aggressiva, non faccia poi troppe differenze tra giovani e anziani. Pericardite, miocardite, coagulopatia intravascolare disseminata. Un colpo dietro l'altro, in rapida successione. Per Emanuele non c'? stato nulla da fare.
                        Al 34enne, a casa per sei giorni con la febbre e poi trasportato in ospedale gi? gravissimo, era stata applicata la terapia standard: antivirali e il farmaco contro l'artrite che sembra aiutare i pazienti intubati a limitare i danni. Armi che nella storia clinica di Emanuele si sono rivelate spuntate. La morte del ragazzo, come spiega Stefano Andreoni, virologo del Tor Vergata, ? tra quelle " inattese" .

                        "In letteratura - spiega il primario, senza nascondere l'amarezza - sono gi? presenti casi in cui l'autopsia non ha evidenziato la presenza di morbosit? pregresse. Parliamo quindi della morte di un giovane sano, venuto a mancare nonostante siano stati applicati tutti i trattamenti a disposizione. ? una nostra sconfitta, dovuta alle armi che abbiamo ora. Aiutano, ma non sono sicuramente vincenti e questo caso ne ? la dimostrazione. La ricerca ci deve dare qualcosa in pi?".

                        Nel frattempo continua la psicosi tra i colleghi di Renzi. Youtility spiega di aver sanificato subito il call center, ancor prima della Asl, e di rispettare le prescritte distanze tra i lavoratori. Ma i sindacati attaccano: secondo i Cobas, l'azienda di Settebagni non ha informato i lavoratori e non ha nemmeno fermato il travaso di operatori tra le sedi di Roma e Frascati, " mettendo tutti a rischio".

                        Comment


                        • Font Size
                          #1482
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Per la cronaca io non mi sto cagando addosso. Sono solo estremamente infastidito che per colpa di alcuni soggetti non sto conducendo la mia normale vita.
                          Si poteva evitare?
                          Si
                          Come ho detto se il cinese di merd@ non avesse mangiato un animale selvatico (o se il virus non fosse stato prodotto in laboratorio) a seconda delle teorie non saremmo in questa situazione.
                          Se il loro governo ? il nostro avessero agito diversamente non saremmo in questa situazione.
                          A me fa incazzare che muore la gentr
                          Che sta male la gente
                          Che avremo una botta economica mai vista
                          Che molti perderanno il lavoro
                          Che non posso andare in moto
                          Che non posso stare all'aria aperta
                          Che non ci sono le corse
                          ?????Ecc ecc

                          Capisci che per colpa di qualcuno siamo agli arresti domiciliari e che quando ne usciremo ci saranno macerie a livello economico?
                          Ci arrivi?
                          Che se ti gira male ti ritrovi con le pezze al cu.lo?
                          I morti di tutti i giorni fanno tutti questi danni?
                          Bruttamadoska ti devo fare un disegno?
                          Ah ecco... per colpa di qualcuno

                          vero

                          per colpa di qualcuno un virus da un animale ? passato sull uomo
                          come con la sars
                          come con l ebola
                          come con l aviaria
                          come con la mucca pazza
                          ecc
                          ecc

                          ? sempre colpa di qualcuno... tu hai mai sentito qualcuno che ha preso un virus dai fagioli?
                          dai lamponi ?
                          dai pomodori

                          io no... per? ? sempre colpa di qualcuno.... chiaro

                          ragionando come un carabiniere, cio? come te, io abolirei gli animali... fatto, risolto

                          in ogni modo, lo ripeto, di gente che perde lavoro salute muore ecc ecc c?? sempre stata...

                          Comment


                          • Font Size
                            #1483
                            Originally posted by 2Stroke View Post

                            Aldil? dell'ultima raccomandazione che estendo anche a te, giusto per dovere di cronaca, a gennaio 2017 ci sono stati 20000 morti oltre la media mensile. Dovuti quindi a influenze varie.
                            Quindi il coronavirus ? tutto meno che gradito, ma sfortunatamente non ? l'unica disgrazia che abbiamo... anzi...
                            Ok ma questo corona SOSTITUISCE LE ALTRE MALATTIE CHE CI SONO TUTTI GLI ANNI IN INVERNO? CON UN RAPPORTO DI UNO A UNO?
                            Ma a marzo 2019 eri in questo mondo? Non noti differenze?
                            Cio? davvero mo capisco perch? la nostra nazione ? allo sbando

                            Comment


                            • Font Size
                              #1484
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Ah ecco... per colpa di qualcuno

                              vero

                              per colpa di qualcuno un virus da un animale ? passato sull uomo
                              come con la sars
                              come con l ebola
                              come con l aviaria
                              come con la mucca pazza
                              ecc
                              ecc

                              ? sempre colpa di qualcuno... tu hai mai sentito qualcuno che ha preso un virus dai fagioli?
                              dai lamponi ?
                              dai pomodori

                              io no... per? ? sempre colpa di qualcuno.... chiaro

                              ragionando come un carabiniere, cio? come te, io abolirei gli animali... fatto, risolto

                              in ogni modo, lo ripeto, di gente che perde lavoro salute muore ecc ecc c?? sempre stata...
                              Tu sei tonto e non ci arrivi.
                              Non ci sono altre spiegazioni
                              Se quello sopra pu? ancora mettere il cervello su ON... A te proprio la levetta d'accensione non l'hanno messa
                              C'? la probabilit? che crepi
                              C'? la probabilit? che rimani senza lavoro
                              Tutto normale!!!!
                              Vallo a dire a genitori di figli che erano in perfetta salute e che ora sono in rianimazione
                              Se vi pare tutto una caxxata andate fuori pigliatelo sto virus farlocco...
                              Poi attacaccatelo anche ai familiari, amici e conoscenti.
                              Poi fra 2 settimane tornate qua a scrivere (se ci riuscite)

                              Comment


                              • Font Size
                                #1485
                                da leggere...

                                Coronavirus, Draghi: "Agire subito senza preoccuparsi dell'aumento del debito pubblico"


                                L'ex presidente della Bce in un intervento sul Financial Times suggerisce ai governi di intervenire subito a sostegno dell'economia, perch? perdere tempo potrebbe significare sprofondare in una recessione dalla quale potrebbe essere molto difficile venir fuori. Tutte le risorse devono essere mobilitate per proteggere le imprese e i lavoratori, comprese quelle del settore finanziario

                                https://www.repubblica.it/economia/2...C12-P8-S2.3-T1

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X