Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID 19 e lavoro. Come siete messi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    COVID 19 e lavoro. Come siete messi?

    Per me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durer? almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa. E per me Marzo/Aprile/Maggio erano i mesi migliori?.

  • Font Size
    #2
    Io i danni veri li vedo a settembre....

    Speriamo bene... diciamo che paradossalmente potrebbe andare anche meglio dell'anno precedente.. vediamo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per ora non cambia....per ora per?.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Io i danni veri li vedo a settembre....

        Speriamo bene... diciamo che paradossalmente potrebbe andare anche meglio dell'anno precedente.. vediamo...
        Che lavoro fai?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ioson in attesa di sentirmi dire di stare a casa?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by olivier View Post
            Per me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durer? almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa. E per me Marzo/Aprile/Maggio erano i mesi migliori?.
            Una merda anch'io, grazie. Come quasi tutti.

            Ed io sono tra le attivit? consentite (cod. attivit? 69...). Ma un conto ? che ti venga consentito di andare in studio (volendo posso lavorare anche da casa per il 99% delle cose), un altro incassare. Se mi pagassero i crediti per attivit? che HO GIA' SVOLTO ed avrei gi? dovuto incassare non avrei problemi a non incassare altro anche per parecchi mesi.

            Invece purtroppo i clienti sono in difficolt? economica e vedremo quando pagheranno. Se si ferma l'economia si ferma tutto e gli oneri invece li abbiamo comunque, tra cui mutui, finanziamenti, leasing operativi per l'ufficio e quant'altro. Insomma, o hai il culo parato con fondi tuoi per andare avanti un po' o sei nella merda sia perch? per lo Stato non esisti (almeno noi professionisti no e neanche per le nostre casse previdenziali) sia perch? anche resistendo devi ripartire a struscio e chiss? quanto e come riesci.

            Perch? anche se dovesse finire il coprifuoco per fine aprile (cosa che spero ardentemente) non ? che da Maggio riparta tutto. Anzi. Chi ? nel tuo settore cos? come chi ? nel turismo (ed io ovviamente, vista la zona attigua a Portovenere, Lerici, le 5 Terre?ne ho tanti di clienti che hanno attivit? di quel tipo) rischia di perdere la stagione o quasi con conseguenze su tutta l'economia locale.

            Il Governo a questo non sta pensando per nulla e gli effetti nefasti purtroppo li vedremo, comunque andr? la nostra battaglia contro il virus (sulla quale sono abbastanza ottimista)...


            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by olivier View Post

              Che lavoro fai?
              il forumista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by olivier View Post
                Per me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durer? almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa. E per me Marzo/Aprile/Maggio erano i mesi migliori?.
                Male non lavoro da febbraio e penso che non lavorer? per un bel po' visto che sono nel settore eventi! Facciamoci coraggio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ... eh ... vedremo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A casa fino...al 29...poi..boohhh..non si s?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Malissimo, 10% di lavori.
                      Possiamo lavorare ma manca materiale e permessi di Enti.
                      Una bella batosta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma anche se lavorate...vi pagano? No perch? io posso lavorare e sto lavorando, pur a regime ridotto ma starei da Dio se anche mi pagassero solo il pregresso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Ma anche se lavorate...vi pagano? No perch? io posso lavorare e sto lavorando, pur a regime ridotto ma starei da *** se anche mi pagassero solo il pregresso...
                          ahahah mo c'hanno la scusa per non pagarci gli arretrati....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            ahahah mo c'hanno la scusa per non pagarci gli arretrati....

                            Beh, vedi, il problema ? che lo Stato dovrebbe cercare di agire in modo da evitare l'esasperazione delle situazioni. Cosa che non sta facendo. Se mi portano all'esasperazione e mi costringono a farlo so bene come tutelarmi. Ho clienti molto meritevoli per i quali sono disposto ad aspettare il pi? possibile ed altri meno, come tutti.

                            Se lo Stato continua a chiedermi di pagare mutui, finanziamenti e quant'altro senza concedermi NULLA (a differenza di tutte le altre categorie), tra cui anche i pagamenti che lo stesso Stato deve fare a me allora ? ben evidente che in qualche modo debba fare per onorare i miei impegni sul conto e mi rompa le palle prima.

                            Ed a quel punto ai clienti a cui avevo pensato di andare incontro, aspettando e chiedendo una parcella di tutto favore se avessero ottemperato nei termini, non ottemperando io chieda la parcella ordinaria media da D.M. che magari ? il triplo. Questi molto facilmente non li avranno (non pagandomi 1/3 ben difficilmente mi pagheranno l'intero cio? il triplo) ed allora sar? costretto ad agire giudizialmente, magari con pignoramenti immobiliari o altro. Io in qualche modo ne esco, nel senso che invece che prendere 10 oggi prender? 30 domani ma qualcuno ci rimette, insomma il danno all'economia si ? creato. E non va bene...sarebbe tutto gestibile diversamente, volendo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nella merda come quasi tutti i nostri connazionali, chiusa attivit? il 12/3 come da disposizioni del decreto e naturalmente a zero entrate, affitti da pagare, rate varie di vario titolo, moglie casalinga e 2 figli , dovrebbe spettarmi il rimborso inps di 600 euro di marzo e l'accredito di imposta per l'affitto dell'attivit? ma ? ancora tutto un se e un ma.
                              ? un' elemosina di stato e la girerei volentieri in beneficenza agli ospedali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X