Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivere wellness con il Covid (?)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by giova3419 View Post

    Peso rimasto uguale. Perso muscolo ma va bene cos?; senza attrezzi n? spazio anche ad essere un mago del calisthenics (che comunque non sono manko per il kazzo ) ? dura

    E poi kazzo ma tra lavoro con met? tempo per farlo + bimbi sempre a casa con videolezioni, compiti, verifiche ecc...ho meno tempo di prima belin...
    Bello il calisthenic, ma riesci a lavorare bene anche in assenza di trave, anelli e parallele?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      Bello il calisthenic, ma riesci a lavorare bene anche in assenza di trave, anelli e parallele?
      No, appunto. Non l'ho mai fatto in realt?. Avrei potuto anni fa perch? andavo bene alla sbarra. Ora ho i gomiti tronchi e nessun modo di farlo. Non ho mai fatto nemmeno i veri hspu a crossfit. Ho iniziato ora a provare al contrario ma faccio cagare; non mi viene naturale. Diciamo che sto con le mani a ca 20 cm dal muro.

      Invece uno che ? un mago del calisthenic potrebbe fare flessioni sulla testa anche senza appoggio e tante varianti...Certamente non io

      Per? quando riapriranno i parchi almeno alla sbarra provo ad andarci

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by giova3419 View Post

        No, appunto. Non l'ho mai fatto in realt?. Avrei potuto anni fa perch? andavo bene alla sbarra. Ora ho i gomiti tronchi e nessun modo di farlo. Non ho mai fatto nemmeno i veri hspu a crossfit. Ho iniziato ora a provare al contrario ma faccio cagare; non mi viene naturale. Diciamo che sto con le mani a ca 20 cm dal muro.

        Invece uno che ? un mago del calisthenic potrebbe fare flessioni sulla testa anche senza appoggio e tante varianti...Certamente non io

        Per? quando riapriranno i parchi almeno alla sbarra provo ad andarci
        Cacchio, che hai combinato?
        Io purtroppo non ho mai provato gli anelli ma sono curiosa!!! E no, hspu senza muro mi risultano impossibili :lol
        Adoro la sbarra, quello s?! E le parallele mi mancano parecchio....

        Comment


        • Font Size
          #94
          Scusate la domanda da incompetente : ma tutti questi esercizi non si possonot ramutare in lavoro per la terra nei campi ? La Cyclette non si ppu? usare per produrre energia con biciclette a dinamo ? Esercizi di arrampicata per pulire vetri ... boh , insomma questa passione per le palestre non si pu? tradurla in qualcosa di utile e, magari, remunerato invece che a spese ?

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Scusate la domanda da incompetente : ma tutti questi esercizi non si possonot ramutare in lavoro per la terra nei campi ? La Cyclette non si ppu? usare per produrre energia con biciclette a dinamo ? Esercizi di arrampicata per pulire vetri ... boh , insomma questa passione per le palestre non si pu? tradurla in qualcosa di utile e, magari, remunerato invece che a spese ?
            No, non ? la stessa cosa.
            Last edited by Judicator; 28-04-20, 07:23.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Scusate la domanda da incompetente : ma tutti questi esercizi non si possonot ramutare in lavoro per la terra nei campi ? La Cyclette non si ppu? usare per produrre energia con biciclette a dinamo ? Esercizi di arrampicata per pulire vetri ... boh , insomma questa passione per le palestre non si pu? tradurla in qualcosa di utile e, magari, remunerato invece che a spese ?
              La cyclette che produce energia elettrica c'? e la usano spesso nei concerti o raduni green per ricaricare i cellulari o i devices elettronici in generale.
              Per il resto, no, non ne so nulla!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Judicator View Post
                No, non ? la stessa cosa.
                Beh che non sia la stessa cosa mi pare ovvio altrimenti non ci sarebbe tutta questa moda della palestra . Solo che io da gnurante in materia volevo capire il perch? .

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Fiamma4 View Post
                  Cacchio, che hai combinato?
                  Io purtroppo non ho mai provato gli anelli ma sono curiosa!!! E no, hspu senza muro mi risultano impossibili :lol
                  Adoro la sbarra, quello s?! E le parallele mi mancano parecchio....
                  Beh, mi sono rovinato in palestra a suo tempo...Siccome dorso ed ancor pi? i tricipiti erano i due muscoli in cui andavo meglio...diciamo che a suon di esercizi, tipo french press con 75kg ora alla mia et? ho i gomiti andati...

                  Ho due soprossi, tipo gomiti a punta, che mi schiacciano i tendini e mi fanno male. ora ha iniziato a farmi male anche davanti in corrispondenza dell'avambraccio quando sforzo troppo in trazione. Alcuni esercizi dove si spinge tanto e che isolano tanto i tricipiti, french press in primis non riesco pi? a farli se non con pesi ridicoli mentre altri tipo dips alle parallele invece s?, anche caricando...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Beh che non sia la stessa cosa mi pare ovvio altrimenti non ci sarebbe tutta questa moda della palestra . Solo che io da gnurante in materia volevo capire il perch? .
                    secondo me la palestra non ? una moda o almeno non lo ? per tutti molti perdono tempo e la usano solo per le relazioni pubbliche altri invece per tenersi in forma

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Fiamma4 View Post
                      Cacchio, che hai combinato?
                      Io purtroppo non ho mai provato gli anelli ma sono curiosa!!! E no, hspu senza muro mi risultano impossibili :lol
                      Adoro la sbarra, quello s?! E le parallele mi mancano parecchio....
                      gli anelli sono migliori rispetto alla sbarra semplicemente perch? consentono un movimento pi? naturale delle braccia e delle articolazioni se hai possibilit? usa anelli e non sbarra

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by jakal View Post

                        secondo me la palestra non ? una moda o almeno non lo ? per tutti molti perdono tempo e la usano solo per le relazioni pubbliche altri invece per tenersi in forma
                        Io concordo con te anche perch? questa frase che tu hai scritto l'ho sempre sentita dire da ogni frequentatore della palestra .
                        Cosi come il fatto che in palestra non nascono amori o scappatelle : penso sia uan leggenda metropolitana perch? ogni frequentatore della palestra ha sempre detto (almeno a me) che in palestra va solo per sentirsi in forma e non socializza con nessuno .

                        Ad ogni modo andare in palestra penso sia un'ottimo hobby , una passione genuina e divertente quindi non vedo alcuna controindicazione (se non che moltissimi si ritrovano con tanti acciacchi come sta testimoniando Giova e come testimoniano il 40% dei miei colleghi che facevano palestra come attivit? tecnica , ben seguita da istruttori o personal trainer ... erano molto muscolosi , forzuti e prestanti . Uno lo chiamavamo "il muletto" perch? era muscolosissimo ... ora ? una chiavica perch? deve prendere il muletto per sollevare 15Kg altrimenti ha una serie di problemi muscolari ed alla schiena .... secondo me ? solo perch? si esagera) .

                        Tra parentesi so che dal punto di vista medico , fare attivit? fisica spinta e regolare nel ttempo porta ad esempio il cuore ad essere ipertrofico che ? un elisir di lunga vita ... il problema ? che tende a tornare "normale" in breve tempo se si interrompe l'attivit?)

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by jakal View Post

                          gli anelli sono migliori rispetto alla sbarra semplicemente perch? consentono un movimento pi? naturale delle braccia e delle articolazioni se hai possibilit? usa anelli e non sbarra
                          Volentieri! Spero di provarli al pi? presto! Grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Beh, mi sono rovinato in palestra a suo tempo...Siccome dorso ed ancor pi? i tricipiti erano i due muscoli in cui andavo meglio...diciamo che a suon di esercizi, tipo french press con 75kg ora alla mia et? ho i gomiti andati...

                            Ho due soprossi, tipo gomiti a punta, che mi schiacciano i tendini e mi fanno male. ora ha iniziato a farmi male anche davanti in corrispondenza dell'avambraccio quando sforzo troppo in trazione. Alcuni esercizi dove si spinge tanto e che isolano tanto i tricipiti, french press in primis non riesco pi? a farli se non con pesi ridicoli mentre altri tipo dips alle parallele invece s?, anche caricando...
                            Proprio logorati, mi pare... Che rogna... Comunque, 75kg di french ? un'infinit?, considerando che sono tutti concentranti sui trici... Complimenti!
                            Vabb?, se riesci a fare dips ? gi? tanta roba!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by jakal View Post

                              secondo me la palestra non ? una moda o almeno non lo ? per tutti molti perdono tempo e la usano solo per le relazioni pubbliche altri invece per tenersi in forma
                              Beh, tanti prendono la palestra come luogo di aggregazione, come fosse un bar... Pagano il mensile per fare chiacchiere, alzare 2 pesetti della chicco e sentirsi in pace con la coscienza. A me snervano quelli/e cos?, ma sicuramente ? meglio che spendano i loro soldi in pseudo-fitness che in alcolici o peggio!

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Io concordo con te anche perch? questa frase che tu hai scritto l'ho sempre sentita dire da ogni frequentatore della palestra .
                                Cosi come il fatto che in palestra non nascono amori o scappatelle : penso sia uan leggenda metropolitana perch? ogni frequentatore della palestra ha sempre detto (almeno a me) che in palestra va solo per sentirsi in forma e non socializza con nessuno .

                                Ad ogni modo andare in palestra penso sia un'ottimo hobby , una passione genuina e divertente quindi non vedo alcuna controindicazione (se non che moltissimi si ritrovano con tanti acciacchi come sta testimoniando Giova e come testimoniano il 40% dei miei colleghi che facevano palestra come attivit? tecnica , ben seguita da istruttori o personal trainer ... erano molto muscolosi , forzuti e prestanti . Uno lo chiamavamo "il muletto" perch? era muscolosissimo ... ora ? una chiavica perch? deve prendere il muletto per sollevare 15Kg altrimenti ha una serie di problemi muscolari ed alla schiena .... secondo me ? solo perch? si esagera) .

                                Tra parentesi so che dal punto di vista medico , fare attivit? fisica spinta e regolare nel ttempo porta ad esempio il cuore ad essere ipertrofico che ? un elisir di lunga vita ... il problema ? che tende a tornare "normale" in breve tempo se si interrompe l'attivit?)
                                L'attivit? fisica fa bene al corpo e alla mente: abbassa la pressione sanguigna (in alcuni casi porta a bradicardia), ingrossa il cuore, capillarizza meglio i tessuti, rinforza i polmoni ed il sistema respiratorio, alza il metabolismo, libera endorfine e fa bene all'umore. Tutto ? reversibile, ovviamente, ma i muscoli hanno una memoria che consente loro di tornare quasi come prima in breve tempo.
                                Io sto parlando di persone che fanno fitness o pesistica a livello amatoriale, non di body builder, strongmen/women, powerlifter spinti e weightlifter. Idem come non parlo di crossfitter invasati (anche se il discorso ? lievemente diverso). In questi casi il rischio di infortunio ? maggiore, logor?o di articolazioni e sforzo di legamenti. Non fa bene, cos? spinto. Io per prima ho avuto un periodo da powerlifter: avevo un corpo da favola, ero grossa come un comodino e alzavo i capannoni, ma poi mi son trovata con una pubalgia che non mi faceva n? stare in piedi n? seduta e ad oggi devo sempre allungare bene bene lo psoas per evitare ricadute... Ancora, mi piace moltissimo fare trici, quindi ne facevo a valanghe; inoltre facevo cerchio aereo (tutte prese di mani e avambracci). Risultato? Epicondilite E epitrocleite allo stesso gomito e un accenno di entrambi all'altro.
                                Il fitness ? bello e fa bene, ma fatto con criterio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X