Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1771
    Speriamo bene. Intanto accade anche questo.

    Last edited by Andy96; 28-08-20, 21:27.

    Comment


    • Font Size
      #1772
      "Non escludo totalmente un nuovo lockdown". Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda sull'eventualit? di una nuova chiusura totale di fronte al contagio da coronavirus. Macron ha aggiunto: "Noi per? faremo di tutto per impedirlo". Oggi nel Paese si ? registrato un nuovo picco di contagi con 7.379 casi.

      Comment


      • Font Size
        #1773
        Dal primo settembre l'Ungheria chiude di nuovo le frontiere a causa del coronavirus. Lo ha annunciato Gergely Gulyas, capo dello staff del primo ministro Viktor Orban. Gli ungheresi di ritorno dall'estero potranno rientrare nel Paese, ma dovranno sottoporsi a una quarantena di 14 giorni. Gulyas ha spiegato che Budapest deve proteggere la sua economia, i suoi cittadini anziani e i bambini che si preparano per l'inizio dell'anno scolastico.

        Comment


        • Font Size
          #1774

          Sono 1.462 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, in lieve aumento rispetto ai 1.411 di gioved?. I tamponi odierni sono stati 97.065. Nove i morti nelle ultime 24 ore per un totale di 35.472 dall'inizio della pandemia. Aumentano di 7 unit? le terapie intensive (74), mentre sono 47 in pi? le persone ricoverate negli altri reparti (1.178).


          Sono invece 21.783 le persone in isolamento domiciliare. Complessivamente gli attualmente positivi in Italia 23.035 persone (giovede? 21.932).

          Comment


          • Font Size
            #1775

            E' passato dalla Sardegna alle Dolomiti tranquillo perch? il tampone che aveva fatto era negativo. E invece si portava dietro il virus. Ora G.P.B., 26 anni, ? ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Belluno con una polmonite interstiziale. "Ho paura di aver contagiato familiari e conoscenti - racconta al "Messaggero" -. Compresa la gente che era al Cortina Summer Party: ho fornito un elenco di un centinaio di nomi".


            Con ogni probabilit? il contagio con il virus per lui ? avvenuto in Sardegna, dove ? stato a contatto con pi? di una settantina di persone. Tra Porto Istana, San Teodoro e Porto Rotondo, nei giorni ferragostani il 26enne si ? dato alla gioia della vacanza senza risparmiarsi. "La vita classica di un qualsiasi ragazzo della mia et? - dice al quotidiano romano -, sono andato nei locali famosi di Porto Rotondo e non c' era alcuna prevenzione. Serate tutte molto particolari". Soprattutto ricorda una situazione, che potrebbe essere stata a rischio: "A pensarci bene, tutti quelli che la sera del 9 erano al Country, compreso me, sono positivi" dice.

            L'uomo ? poi partito alla volta di Venezia, fermandosi da un amico per un paio di giorni, deciso poi ad andare a Cortina, dove vive sua nonna. Ma per precauzione ha voluto prima fare un tampone. Lo ha effettuato all'ospedale di Padova e, ricevuto l'esito negativo, si ? avviato tranquillo nella localit? delle Dolomiti. "Ho trascorso le giornate tra gite e soste nei bar - racconta -. Il 20 ho partecipato al Cortina Summer Party". Dopo due giorni per? il giovane ha iniziato a stare male, con febbre e tosse. Poi ? arrivata la doccia gelata: un'amica che era con lui in Sardegna lo ha chiamato per avvertirlo che era positiva. Il giovane ha provato a contattare la Asl, e ha iniziato la trafila burocratica. Quando, dopo qualche giorno, ? riuscito a fare un nuovo tampone, questo ? risultato positivo. "Mi hanno ricoverato: sono stabile ma non grave, un paziente covid asintomatico con polmonite da pneumococco" spiega.

            "Mi hanno risposto che c' ? un periodo di incubazione che pu? durare circa 14 giorni - afferma -. Ecco, sicuramente se lo avessi saputo non andavo a casa di nonna. ? un'informazione vitale, la gente non lo sa: non scrivere negativo se non sono passati 14 giorni dall'ultimo contatto. Mi sarei evitato due giorni di polmonite dentro casa mettendo a rischio tutta la lista di centinaia di persone con cui sono stato a contatto".

            Comment


            • Font Size
              #1776
              I carabinieri di Villanova d'Asti hanno denunciato 290 persone per avere preso parte a un rave party. Quasi tutti sono giovanissimi residenti in Piemonte e della Lombardia; 43 abitano nell'Astigiano. La festa, non autorizzata, si era svolta il 5 luglio a San Martino Alfieri in localit? Tanarella, un'area boschiva lungo le rive del fiume Tanaro. Vi presero parte circa 400 persone. L'alto volume della musica aveva attirato segnalazioni e proteste.

              Comment


              • Font Size
                #1777
                Originally posted by mito22 View Post
                Ho paura di aver contagiato familiari e conoscenti
                Lacrime di coccodrillo ... prima va a spasso poi : oops forse avevano ragione a sconsigliare i contatti sociali !

                Minkia ... dopo 6 mesi ce l'ha fatta a capirlo ? Magari per qualcuno grazie a lui ? troppo tardi e ci lascer? le penne ...

                Ma ... sapete ... la libert? ! la libert? !

                Comment


                • Font Size
                  #1778
                  Ancora assembramenti a Berlino

                  Comment


                  • Font Size
                    #1779
                    Cmq....a proposito di test... Ma per quale motivo va fatto per forza il tampone nasale? Dove ti infilano il bastoncino fino al chiulo passando per le orecchie anche?

                    Non basta prendere campione salivare o alla peggio far tossire, espettorare come si dice tecnicamente, su rilevatore? O addirittura un sistema tipo etilometro?

                    Chi ne sa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1780
                      Originally posted by Funik View Post
                      Cmq....a proposito di test... Ma per quale motivo va fatto per forza il tampone nasale? Dove ti infilano il bastoncino fino al chiulo passando per le orecchie anche?

                      Non basta prendere campione salivare o alla peggio far tossire, espettorare come si dice tecnicamente, su rilevatore? O addirittura un sistema tipo etilometro?

                      Chi ne sa?
                      si sta profilando una scelta verso lo sputo - o espettorato -, ma c'? stagnazione sull'applicare codesta tecnica;

                      per il momento si va ancora di "cotton fioc", ma il nasale ( e ti garantisco che con una coccia come la mia, "per passare etmoide e turbinati" -cit.-, la mia infermiera scende di 7-8 cm buoni) non ? cos? fastidioso (ho il 4? in programma per fine settembre)

                      Comment


                      • Font Size
                        #1781
                        Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                        si sta profilando una scelta verso lo sputo - o espettorato -, ma c'? stagnazione sull'applicare codesta tecnica;

                        per il momento si va ancora di "cotton fioc", ma il nasale ( e ti garantisco che con una coccia come la mia, "per passare etmoide e turbinati" -cit.-, la mia infermiera scende di 7-8 cm buoni) non ? cos? fastidioso (ho il 4? in programma per fine settembre)
                        Grazie per l'informazione.

                        Ma...con tutti i morti infettati dal Covid (non necessariamente morti x covid) ...delle autopsie x verificare dove il virus si trova di pi? statisticamente nelle vie aeree (da naso a polmoni) e mettere a punto un test meno invasivo o cmq pi? efficace no?... Sn state mai fatte?

                        Ipotizzo autopsie xk? ? sicuramente pi? facile che vivisezionare qualcuno in vita .

                        Last edited by Funik; 29-08-20, 11:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1782
                          che io sappia, no (ho letto di tutto nei primi due - tre mesi, poi ho mollato, spulcio il lancet ma per pura curiosit? e soprattutto per la mia specializzazione)

                          per fare sezioni dell'encefalo sono necessari dispositivi bsl-4, in genere in sala settoria ci si va al massimo con bsl-3

                          bisogna che pi?pelo ci illumini

                          la parte che sembra pi? appetita dal virus pare sia il bulbo olfattivo, anch'io sono in attesa di pubblicazioni pi? corpose sull'argomento

                          Comment


                          • Font Size
                            #1783

                            A Sutri verr? multato chi indossa la mascherina senza necessit?. Lo ha deciso Vittorio Sgarbi, che della cittadina del Viterbese ? il sindaco. Nell'ordinanza emessa si proibisce l'uso della mascherina all'aperto e al chiuso, salvo che in casi di assembramento, dalle 18 alle 6. Secondo Sgarbi "solo ladri e terroristi si mascherano il volto".


                            In una nota si spiega che l'obbligo imposto dal Dpcm del 16 agosto per la fascia che va dalle 18 alle 6 del mattino, "tutela dal rischio discoteche e non dalla convivialit?, che impone di stare a tavola e mangiare senza mascherina".

                            In tutti gli altri casi, chi sar? visto portare la mascherina sar? multato in ordine alla legge 533/1977 in materia di Ordine Pubblico che all'articolo 2 prevede che non ci si possa mascherare in volto: '? vietato l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. ? in ogni caso vietato l'uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino...".

                            "D'altra parte - osserva Sgarbi - l'uso della mascherina in luoghi pubblici, salvo che per il personale dipendente, appare in evidente contrasto con il tempo dedicato alla nutrizione che prevede di assumere il cibo senza mascherina. Appare quindi contraddittorio che dopo aver mangiato senza mascherina ci si alzi da tavola mettendosela. Si tratta di forme ridicole di ostentazione che nulla hanno a che fare con le esigenze sanitarie".

                            Comment


                            • Font Size
                              #1784
                              La Corea del Sud ha registrato 308 nuovi casi di coronavirus e la pressione sugli ospedali ? ormai ai livelli di guardia. Le strutture sanitarie dell'area di Seul, infatti, hanno solo il 4,5% dei letti liberi per ricoveri critici, mentre una settimana fa il dato era intorno al 22%. "Solo 15 letti sono disponibili nell'immediato per i casi pi? urgenti", ha ammesso Yoon Tae-ho, direttore generale per le Politiche di salute pubblica.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1785

                                Calano lievemente i contagi da coronavirus in Italia: i nuovi casi da ieri sono 1.444, contro i 1.462 di venerd?. I dati diffusi dal ministero della Salute registrano una sola vittima, per un totale di 35.473 deceduti dall'inizio della pandemia. Nuovo record dei tamponi, che sfiorano quota 100mila (sono 99.108) in un giorno.


                                I casi totali salgono cos? a 266.853, di cui 23.156 persone attualmente positive. I guariti sono 208.224, ben 1.322 in pi? di venerd?, mentre i pazienti in terapia intensiva salgono di 5 unit? a 79, in aumento per il secondo giorno consecutivo. I ricoverati con sintomi calano invece di 10 unit? (1.168).

                                La situazione nelle Regioni In Lombardia sono 289 (di cui 38 debolmente positivi e 9 a seguito di test sierologico) i nuovi positivi. La provincia pi? colpita ? Milano, con 140 casi, di cui 86 a Milano citt?, seguita da Brescia con 35 e Monza con 27. In Campania i nuovi casi sono 188, di cui 81 sono viaggiatori al rientro dalle vacanze: 51 provenienti dalla Sardegna, 29 dall'estero. Le altre Regioni pi? colpite sono Lazio (+171), Veneto (+151) ed Emilia-Romagna (+149). In Sardegna l'aumento ? di 70 casi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X