Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1621
    Originally posted by mauri954 View Post

    e se per caso fosse vero quanto credi che gliene freghi alle multinazionali del farmaco se il resto del mondo ? in rosso ?
    guarda che per me la terra non ? piatta, ma credo che con igrandi disastri c'? chi ci perde e chi ci guadagna e sono sicuro che a chi ci guadagna di chi ci perde non gliene frega un grakazzo di niente.
    Detto questo non sono un complottista , sto solo dicendo che continuano a propinarci numeri elevati di contagi e che secondo me , con buone probabilit? lo erano anche prima di andare in ferie , ma l'economia deve giustamente girare.
    Guarda , non ho pi? vent'anni e non mi stupisco pi? di nulla per cui potrebbe essere vero tutto od il contrario di tutto.
    Concordo con te..

    Aggiungo che visto che questa chat sembra il bollettino di una guerra invisibile e inesistente o quasi..io far? il contrario e dar? voce a chi la pensa come me visto che mi sembra la minoranza qui..

    Cercher? di postare video che magari riescono ad esprimere meglio di me i concetti che cerco di far passare ma spesso vengo frainteso oppure offeso a gratis..

    https://youtu.be/-JR6QELtyKQ


    https://youtu.be/Z3mGOloIrPw








    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #1622
      Prende il via all'istituto Spallanzani di Roma la sperimentazione del vaccino italiano contro il coronavirus. Il programma coinvolger? 90 volontari selezionati dai ricercatori. "Sar? un vaccino pubblico e, a conclusione della fase di sperimentazione, sar? a disposizione di tutti quelli che ne avranno necessit?", ha assicurato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. La prima fase della sperimentazione durer? 24 settimane.

      Comment


      • Font Size
        #1623
        Originally posted by moreno.44 View Post
        Concordo con te..

        Aggiungo che visto che questa chat sembra il bollettino di una guerra invisibile e inesistente o quasi..io far? il contrario e dar? voce a chi la pensa come me visto che mi sembra la minoranza qui..

        Cercher? di postare video che magari riescono ad esprimere meglio di me i concetti che cerco di far passare ma spesso vengo frainteso oppure offeso a gratis..

        https://youtu.be/-JR6QELtyKQ


        https://youtu.be/Z3mGOloIrPw








        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Inserire video YOUTUBE sul FORUM

        Comment


        • Font Size
          #1624

          Lezioni a numero chiuso, con le aule a capienza pari alla met?, mascherina sempre: saranno queste alcune delle linee guida in universit? alla ripartenza dei corsi. Per andare a lezione quindi ci si dovr? prenotare, in modo da non superare il numero fissato, e chi non riuscir? ad avere il posto seguir? da casa. Le nuove modalit? del funzionamento degli atenei in epoca Covid sono gi? state approvate dal Comitato tecnico scientifico.


          Ritorno in aula s?, ma con prudenza - Il mondo accademico riprender? dunque la sua attivit? nel segno del compromesso, spiega "Repubblica", cercando di ripartire dopo sei lunghi mesi garantendo la sicurezza di studenti e professori. I rettori puntano al ritorno dei ragazzi in classe e con loro si schierano i sindaci delle citt? universitarie, spaventati dalle possibili conseguenze economiche di un drastico taglio delle presenze negli atenei.

          Contagi e focolai - Gli eventuali focolai saranno gestiti secondo le stesse linee adottate per la popolazione: segnalazione dei contagiati, tracciamento a carico dei dipartimenti prevenzione delle Asl insieme con gli addetti alla prevenzione interni alle universit?. Le indicazioni generali arrivate da Roma sono state adeguate dai responsabili ai casi locali. Su esami e laboratori si ? scelto dovunque di farli in presenza.

          A lezione con la app - Un po' tutti gli atenei hanno definito i modi per accogliere gli studenti: app e prenotazioni o turnazioni per seguire le lezioni, disposizioni degli alunni a scacchiera, e assembramenti vietati negli spazi comuni.

          Distanza - Nelle aule, che saranno riempite dovunque al 50 per cento, il distanziamento ? di un metro con un margine massimo del 10 per cento: saranno indicati i posti dove sar? vietato sedersi. Ogni giorno le aule vanno sanificate e va garantito il ricambio d'aria.

          App e turni - Le app sono la via preferita da tutti gli atenei per prenotare il posto in aula, dove si acceder? a turno. Anche durante la lezione le mascherine andranno tenute. Solo il professore potr? abbassare la sua durante la spiegazione.

          Febbre e percorsi - Si predisporranno percorsi differenziati per entrare e per uscire, in ogni aula ci sar? il gel disinfettante. Non si misurer? la febbre all'ingresso: vietato per? andare in aula in caso di febbre, tosse, raffreddore.

          Comment


          • Font Size
            #1625
            Originally posted by arabykola View Post
            L errore di base ? non darci la percentuale ma solo il nr totale
            e infatti ne parlavo proprio la pagina precedente

            sul perch? onestamente nn ho basi solide per affermare nulla

            la lobby farmaceutica ? potente ma non pi? delle altre

            idem dicasi , cio? follia gombloddara, del vaccino che ci dovr? controllare col microchip nanotecnologico per tracciarci

            gli stessi governi europei si stanno muovendo come noi e a chiudere attivit? e porre limiti han solo da perderci con malcontento popolare , minor gettito fiscale ecc ecc

            ma se da noi le cose vanno benino in giro per il mondo c?? chi sta decisamente peggio, cio? si muore

            non di ma con , ma si continua a morire e nemmeno poco, al netto delle precauzioni che si stanno usando

            ergo urlare al gombloddo serve a ben poco

            sicuramente chiudere le discoteche quando si stanno regolamente svolgendo le feste dell unit? e la gente si accalca negli autobus ? una minkiata
            Io, per lavoro, ho notato come fuori dal confine Italiano il virus ? come non ci fosse e non ci fosse mai stato . In 4 nazioni che ho attraversato ho visto comportamenti dei cittadini che fanno proprio pensare che sto virus non esista pi? ... un migliaio di persone a ballare all'aperto in qualche centinaio di metri quadri , nessuno in giro con mascherina , tutti piccicati uno all'altro ... per lavoro ci si incontra e pongono la mano per la stretta di cordialit? come consueto .

            Comment


            • Font Size
              #1626
              Originally posted by mito22 View Post
              Lezioni a numero chiuso, con le aule a capienza pari alla met?, mascherina sempre: saranno queste alcune delle linee guida in universit? alla ripartenza dei corsi. Per andare a lezione quindi ci si dovr? prenotare, in modo da non superare il numero fissato, e chi non riuscir? ad avere il posto seguir? da casa. Le nuove modalit? del funzionamento degli atenei in epoca Covid sono gi? state approvate dal Comitato tecnico scientifico.


              Ritorno in aula s?, ma con prudenza - Il mondo accademico riprender? dunque la sua attivit? nel segno del compromesso, spiega "Repubblica", cercando di ripartire dopo sei lunghi mesi garantendo la sicurezza di studenti e professori. I rettori puntano al ritorno dei ragazzi in classe e con loro si schierano i sindaci delle citt? universitarie, spaventati dalle possibili conseguenze economiche di un drastico taglio delle presenze negli atenei.

              Contagi e focolai - Gli eventuali focolai saranno gestiti secondo le stesse linee adottate per la popolazione: segnalazione dei contagiati, tracciamento a carico dei dipartimenti prevenzione delle Asl insieme con gli addetti alla prevenzione interni alle universit?. Le indicazioni generali arrivate da Roma sono state adeguate dai responsabili ai casi locali. Su esami e laboratori si ? scelto dovunque di farli in presenza.

              A lezione con la app - Un po' tutti gli atenei hanno definito i modi per accogliere gli studenti: app e prenotazioni o turnazioni per seguire le lezioni, disposizioni degli alunni a scacchiera, e assembramenti vietati negli spazi comuni.

              Distanza - Nelle aule, che saranno riempite dovunque al 50 per cento, il distanziamento ? di un metro con un margine massimo del 10 per cento: saranno indicati i posti dove sar? vietato sedersi. Ogni giorno le aule vanno sanificate e va garantito il ricambio d'aria.

              App e turni - Le app sono la via preferita da tutti gli atenei per prenotare il posto in aula, dove si acceder? a turno. Anche durante la lezione le mascherine andranno tenute. Solo il professore potr? abbassare la sua durante la spiegazione.

              Febbre e percorsi - Si predisporranno percorsi differenziati per entrare e per uscire, in ogni aula ci sar? il gel disinfettante. Non si misurer? la febbre all'ingresso: vietato per? andare in aula in caso di febbre, tosse, raffreddore.
              Io non so voi ragazzi ... ma a me l'online non riuscir? mai a sostituire il reale . Una lezione online sar? anche comoda perch? te la guardi svaccato coi piedi sulla scrivania e magari in braghini mentre bevi un pregiato the . Ma la sensazione di sfogliare una pagina , la concretezza di avere un professore che parla in aula e mille altri dettagli compreso quello del recarsi sul luogo di lezione , non saranno mai sostituibili .

              Anche in merito allo smartworking so bene che ? una sorta di sogno per tutti i lavoratori ma ? un sogno irrealizzabile se le aziende devono progredire. Gi? nel tradizionale luogo di lavoro occorrono supervisori , controllori e quant'altro per verificare il reale impegno lavorativo di ogni singolo lavoratore , figuriamoci a casa dove ogni lavoratore stabilisce la reale autonomia che non coincide ovviamente con la presunta dedizione . Io stesso a casa durante il lockdown mi sono reso conto di avere un rendimento quadruplo nella progettazione e studio metodologie rispetto a quando sono in azienda . Ma questo era solamente dovuto al fatto che non ho telefoni che suonano , clienti e fornitori che arrivano , colleghi che hanno bisogno o problematiche di diversa natura ... a casa lavoravo sciallato , senza distrazioni , senza stress di alcun tipo ed anche meno ore di quando l'aziend a? aperta ed a regime ... ma producevo molto di pi? . Immagino la stessa situazione di chi lavora per un qualcosa ch enon ? suo ...

              Non credo in alcun modo nell' smartworking

              Comment


              • Font Size
                #1627
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Io, per lavoro, ho notato come fuori dal confine Italiano il virus ? come non ci fosse e non ci fosse mai stato . In 4 nazioni che ho attraversato ho visto comportamenti dei cittadini che fanno proprio pensare che sto virus non esista pi? ... un migliaio di persone a ballare all'aperto in qualche centinaio di metri quadri , nessuno in giro con mascherina , tutti piccicati uno all'altro ... per lavoro ci si incontra e pongono la mano per la stretta di cordialit? come consueto .
                Infatti hanno tutti pi? casi di noi

                Comment


                • Font Size
                  #1628
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Infatti hanno tutti pi? casi di noi
                  Uno di questi ? quello stato che chiudette i confini al Brennero ... tra i pi? idioti che ho visto .

                  Comment


                  • Font Size
                    #1629
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Io, per lavoro, ho notato come fuori dal confine Italiano il virus ? come non ci fosse e non ci fosse mai stato . In 4 nazioni che ho attraversato ho visto comportamenti dei cittadini che fanno proprio pensare che sto virus non esista pi? ... un migliaio di persone a ballare all'aperto in qualche centinaio di metri quadri , nessuno in giro con mascherina , tutti piccicati uno all'altro ... per lavoro ci si incontra e pongono la mano per la stretta di cordialit? come consueto .

                    anche io sono stato in austria e germania e a fine settimana vado in rep. ceca...praticamente il virus non esiste..ci fanno credere che esiste ma ai fatti non ? cosi...? la pi? classica delle disinformazioni di massa..



                    Last edited by moreno.44; 24-08-20, 08:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1630
                      Covid, Oms: "Cos? l'Italia arriva a 4mila casi al giorno. Finora poche sanzioni"

                      Ranieri Guerra, direttore aggiunto Oms, al Messaggero, dice che il nostro Paese ? a rischio: "Aumentare i tamponi e isolare i microcluster"

                      L?aumento dei casi di Coronavirus negli ultimi giorni ? sempre pi? evidente. E per Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell?Oms, il nostro Paese in questo modo rischia. Continuando di questo andazzo, spiega in un?intervista al Messaggero, si potrebbero toccare presto i 4mila casi al giorno. Il problema, per Guerra, non ? tanto la gravit? dei nuovi positivi - per ora, come abbiamo visto, i ricoveri in pi? sono pochi e i malati in terapia intensiva sostanzialmente stabili - ma il fatto che il virus continui a circolare con grande velocit?. Si legge sul Messaggero:
                      ?Non sono preoccupato per la gravit? clinica che deriver? da questi nuovi positivi che in questo momento non incidono in modo significativo sui ricoveri, ma osservo che sono ancora le persone a far circolare il virus, aumentando la probabilit? di contagio sui soggetti pi? fragili. Tenete conto di una cosa: ci vuole tempo per arrivare a mille, ma poi si sale a duemila al giorno e infine a quattromila si fa in fretta, cos? funziona l?epidemia, l?abbiamo vista a marzo?.

                      Ma perch? ci troviamo di fronte a questa nuova impennata? Per Guerra la risposta ? semplice: poche sanzioni hanno portato alcune persone a rilassarsi. E bastano pochi disattenti (o negazionisti) a far ripartire la malattia:
                      ?Manca l?aspetto sanzionatorio, quello che invece, ad esempio in Campania, ha applicato il presidente De Luca. Consigliare comportamenti confidando nella buona volont? di tutti ? utile. Ma poi per poche persone irresponsabili, per poche persone che non ci credono, per pochi negazionisti che non sono sanzionati e costretti al rispetto delle regole, perdiamo una situazione ottimale che abbiamo ereditato dal lockdown dopo tanti sacrifici da parte del Italiani?.

                      La catena del contagio pu?, per?, essere interrotta. O, almeno, si possono fare azioni di prevenzione:
                      L?interruzione del possibile monte epidemico pu? essere ottenuta con una combinazione di tracciamento del contatto intensificato e isolamento dei microcluster identificati attraverso un aumento mirato dei tamponi?.

                      notizia da:huffingtonpost.it

                      Comment


                      • Font Size
                        #1631
                        perch? continuate a mettere articoli di giornali che vanno a senso unico sempre suonando la stessa sinfonia?

                        abbiamo capito che tanto vogliono solo terrorizzarci sulla base di numeri inutili poich? un positivo non ? malato x forza! ( la stragrande maggioranza sono asintomatici )

                        guardate questo video dalla spagna dove riescono a fare anche peggio di noi riguardo alla distorsione della realt?...






                        Comment


                        • Font Size
                          #1632
                          Eh gi?, perch? perch??

                          Comment


                          • Font Size
                            #1633
                            Io non sono n? complottista n? terrorizzato .

                            La mia opinione ? che la pandemia si ? verificata , si ? attenuata molto nel periodo estivo e che torner? a serpeggiare tra noi in maniera aggressiva .
                            Sono dell'idea ora che abbiamo la consapevolezza dei mesi addietro, basterebbe un buonsenso diffuso e non vi sarebbe alcun pericolo pi? grave rispetto agli anni passati .

                            E' profondamente radicata in m? anche l'idea che la politica, in ogni fronte ma anche in ogni dove forzi molto la divulgazione dei dati riguardanti il virus pilotando l'opinione pubblica a proprio tornaconto .

                            Che mi sfugge per? ? quale tornaconto possa trarre uno stato diminuendo la forza lavoro e quindi il gettito fiscale ...

                            Perch? l'Italiano , secondo me, non si ? ancora reso completamente conto degli effetti del lockdown ... a me come al solito va di lusso ma la nazione non mi pare certo aver superato indenne la faccenda . Anzi ... anche solo un paio d'anni fa era una sorta di miraggio riuscire a trovare personale qualificato da assumere . Oggi ? molto molto pi? semplice ... a me fa comodo ma non mi pare affatto un buon segno . ANZI ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #1634
                              Evidentemente la lobby delle mascherine ? pi? potente di quel che si crede

                              Comment


                              • Font Size
                                #1635
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Evidentemente la lobby delle mascherine ? pi? potente di quel che si crede
                                Che balls con ste lobby ... vedete lobby dappertutto voi altri !

                                Da quando ? sulla terra l'uomo che ci sono i potenti ed i meno abbienti ... non vedo alcuna novit? .

                                Rimane che a me paiono enfatizzati o sminuiti i numeri che riguardano il virus

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X