Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2776

    19 ott 17:02

    In Italia 9.338 nuovi casi e 73 morti

    In Italia si sono registrati 9.338 nuovi casi di coronavirus, a fronte di 98.862 tamponi effettuati. Nelle ultime 24 ore i morti sono stati 73, per un totale di 36.616 dall'inizio della pandemia. La Regione col maggior numero di nuovi positivi ? la Lombardia (1.687), seguita dalla Campania (1.593) e dalla Toscana (986). Aumentano di 47 unit? i pazienti nelle terapie intensive (797 in tutto), mentre sono 545 in pi? i ricoveri negli altri reparti Covid.


    Comment


    • Font Size
      #2777

      19 ott 17:19

      In Lombardia e Campania oltre 3mila nuovi positivi

      La Lombardia, con 1.687 nuovi casi, e la Campania, con 1.593 nuovi casi sono le regioni con il maggior numero di contagi Covid-19. E' quanto emerge dal bollettino del Ministero della Salute Iss. In Toscana si registrano 986 nuovi casi, nel Lazio 939, in Piemonte 933. La regione con il minor numero di casi ? la Basilicata, con 22 nuovi positivi.


      Comment


      • Font Size
        #2778

        19 ott 17:40

        Nel Regno Unito nuovi positivi sono 18.804

        Sono 18.804 i casi di Covid in Gran Bretagna nelle ultime 24 ore. I morti sono 80. Lo scrive la Bbc citando il governo britannico.


        Comment


        • Font Size
          #2779

          19 ott 17:41

          Brigitte Macron in isolamento

          Brigitte Macron, la premi?re dame di Francia, ? un "caso-contatto" al Covid-19. Non ha sintomi ma, come prescrive il protocollo, la consorte del presidente Emmanuel Macron si ? messa in isolamento per una settimana. Ne d? notizia il suo entourage. Brigitte Macron, secondo quanto si apprende, ? stata in contatto gioved? 15 ottobre con una persona positiva al Covid-19 e con sintomi. Non le sar? possibile quindi essere presente alla cerimonia in memoria dell'insegnante decapitato.


          Comment


          • Font Size
            #2780

            19 ott 18:08

            Roma, in quarantena il coro di Santa Cecilia

            Il Coro di Santa Cecilia ? in quarantena preventiva per dieci giorni dopo che uno degli artisti ? risultato positivo al coronavirus. Lo ha deciso l'Accademia Nazionale dopo aver appreso la notizia ieri sera e aver consultato il medico del lavoro e la Asl.


            Comment


            • Font Size
              #2781



              BILL GATES: Il resto del 2020 non sar? normale! Le persone devono prepararsi (ITA)

              Comment


              • Font Size
                #2782



                DIEGO FUSARO: "Dobbiamo cedere quote di libert?". La vergognosa frase di Giannini in tema virus

                Comment


                • Font Size
                  #2783


                  DIEGO FUSARO: S? agli spettacoli sportivi, no ai convegni pubblici. Vi ? chiaro il messaggio?


                  Comment


                  • Font Size
                    #2784
                    Ma ? diventata la pagina di diego fusaro e dei beoti che lo seguono questo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #2785
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ma ? diventata la pagina di diego fusaro e dei beoti che lo seguono questo?
                      Lascialo sfogare, ? un povero ritardato... non ? colpa sua

                      Comment


                      • Font Size
                        #2786


                        Tutti pazzi per il coprifuoco

                        Comment


                        • Font Size
                          #2787
                          Qualcuno ha detto beota?

                          Comment


                          • Font Size
                            #2788

                            Stop di tutte le attivit? e degli spostamenti, a esclusione dei casi 'eccezionali' (motivi di salute, lavoro e comprovata necessit?), nell'intera Lombardia dalle ore 23 alle 5 a partire da gioved? 22 ottobre. E' la proposta che, all'unanimit?, i sindaci dei Comuni capoluogo della Lombardia, il presidente dell'Anci e il governatore Attilio Fontana, chiederanno di condividere al governo per fronteggiare la diffusione del coronavirus.



                            Speranza: "D'accordo, pronto a lavorare su ipotesi" A strettissimo giro la risposta del ministro della Salute, Roberto Speranza: "Sono d'accordo sull'ipotesi di misure pi? restrittive in Lombardia. Ho sentito il presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore", ha detto Speranza.

                            La previsione che spaventa: in Lombardia 600 ricoverati in terapia intensiva entro il 31/10 La decisione lombarda nasce dalla rapida evoluzione della curva epidemiologica e dalla previsione del Comitato tecnico-scientifico regionale, secondo cui, da qui alle prossime due settimane, potrebbero esserci circa 600 ricoverati in terapia intensiva e fino a 4mila in terapia non intensiva. Una situazione allarmante, che ha portato gli amministratori lombardi a tutti i livelli a condividere anche l'opportunit? della chiusura, nelle giornate di sabato e domenica, dei centri commerciali non alimentari, lasciando aperti i supermercati e i negozi di generi di prima necessit?.

                            L'incontro degli amministratori lombardi All'incontro convocato dal governatore Fontana sulle nuove limitazioni hanno partecipato i sindaci dei Comuni capoluogo, il presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra e i capigruppo di maggioranza e di opposizione del Consiglio regionale, tutti collegati videoconferenza tranne il sindaco di Milano Beppe Sala, presente fisicamente a Palazzo Lombardia, sede della Giunta.

                            Milano "sorvegliata speciale" E proprio Milano continua ad essere la sorvegliata speciale, da dove arriva la met? dei nuovi positivi della regione (814 casi nell'area metropolitana, 436 a Milano citt?). "Non riusciamo a tracciare tutti i contagi, a mettere noi attivamente in isolamento le persone. Chi sospetta di aver avuto un contatto a rischio o sintomi stia a casa" ? stato l'allarme lanciato dal direttore sanitario dell'Ats di Milano, Vittorio Demicheli.

                            Se situazione peggiorer?, pronta "fase 2" del piano ospedaliero lombardo Mentre il numero crescente dei malati di Covid-19, ma anche il gran numero di pazienti non Covid che arrivano in pronto soccorso per altre malattie, rischiano di mettere in affanno la macchina organizzativa. Se si dovessero superare i 150 ricoveri per Covid in terapia intensiva, nei prossimi giorni ? pronta a scattare la cosiddetta "fase 2" del piano ospedaliero lombardo, con l'attivazione anche delle terapie intensive alla Fiera di Milano e di Bergamo, per i quali in queste ore si lavora anche al reclutamento del personale.

                            Fontana: "Pronti a riaprire ospedale in Fiera" L'ospedale Covid allestito in Fiera "entro pochi giorni, entro la fine di questa settimana, al massimo all'inizio della prossima sar? perfettamente pronto a ricevere dei malati", ha spiegato infatti il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. "Dio non voglia ce ne sia necessit? - ha proseguito - spero che rimanga una garanzia, una sicurezza per i cittadini lombardi, qualcosa che abbiamo fatto per prevedere. In Italia una delle colpe che si muove alla politica ? di non essere capace di programmare il futuro, a noi hanno fatto una serie di accuse violente perch? avevamo cercato di programmare, prevedere quel che potesse succedere e fare in modo di dare una risposta. Io spero ancora di non doverlo utilizzare ma - ha concluso - nel caso ci sia necessit? ci sono 200 letti a disposizione".

                            I dati della Lombardia Nelle ultime 24 ore i nuovi contagiati in tutta Lombardia sono stati 1687, con 14.577 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 11,5%, in netta crescita rispetto a domenica (9,6%). I nuovi decessi sono 6 per un totale di 17.084 decessi in Regione dall'inizio della pandemia. In salita sia i ricoveri in terapia intensiva: (+3), che quelli negli altri reparti (+71).

                            Comment


                            • Font Size
                              #2789
                              L'ultimo dpcm del governo non cambia la linea della Regione Campania: tutte le scuole - ad eccezione di quelle per i bambini nella fascia da 0 a 6 anni - resteranno chiuse fino al 30 ottobre e saranno possibili solo lezioni a distanza. Nelle prossime ore - e comunque entro mercoled? 21, quando l'ultimo dpcm entrer? in vigore - il presidente De Luca firmer? una nuova ordinanza che confermer? la stretta gi? decisa il 15 ottobre.

                              Ricorso respinto - La tanto contestata ordinanza di gioved? scorso ? stata riconosciuta valida dal Tar della Campania. Il tribunale amministrativo ha respinto il ricorso di mamme e insegnanti che volevano che gli istituti scolastici rimanessero aperti. "La Regione - si legge nell'ordinanza firmata dal presidente della quinta sezione Maria Abbruzzese - sembra avere esaurientemente documentato l'istruttoria sulla base della quale ha inteso emanare la misura, dando conto della correlazione tra aumento dei casi di positivit? al Covid-19 e frequenza scolastica, nonch? della crescita esponenziale del contagio medesimo e della progressiva saturazione delle strutture di ricovero e cura, su base regionale, per effetto della diffusione di casi, anche in ottica di prevenzione dell?emergente rischio sanitario".

                              Comment


                              • Font Size
                                #2790
                                Boh ... a me non pare sensato quel ceh stanno facendo .

                                Io dico che durante la settimana ci si dovrebbe poter muovere solo per spesa e lavoro .

                                Non capisco perch? c'? da scassare cosi tanto la minkia ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X