Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3526

    06 nov 07:20

    In Germania oltre 21mila casi nelle ultime 24 ore

    La Germania ha registrato nelle ultime 24 ore altri 21.506 casi di Covid-19, che portano il totale a 619.089. Stando ai dati diffusi dal Robert Koch Institute, i morti sono stati 166, per complessivi 11.096 decessi dall'inizio della pandemia.


    Comment


    • Font Size
      #3527

      06 nov 09:40

      Picco di contagi in Russia, 20.582 in 24 ore

      Nelle ultime 24 ore in Russia si sono registrati 20.582 nuovi contagi di Covid-19: il numero più alto in un solo giorno dall'inizio dell'epidemia. I decessi provocati dal morbo sono stati 378 nel corso dell'ultima giornata. Stando ai dati pubblicati dal centro operativo anti-coronavirus, in totale in Russia si contano 1.733.440 contagi e 29.887 persone sono morte a causa del Covid.


      Comment


      • Font Size
        #3528

        06 nov 09:44

        Fontana: "Non sono contrario a zona rossa ma valutare i dati"

        "Io non ho detto che non volevo accettare la zona rossa, tutte le settimane si fanno valutazioni dei dati, ndr e io pretendevo che venisse fatta la valutazione anche di questa settimana. Poi se siamo in un momento drammatico, da zona rossa è giusto che si stia in zona rossa". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Radio Anch'io su Rai Radio 1.


        Comment


        • Font Size
          #3529

          06 nov 09:52

          Il ministro Provenzano ai governatori: "Autonomia o misure unitarie?"

          "Siamo in una situazione pirandelliana: gli stessi governatori che vogliono l'Autonomia adesso invocano misure uguali su tutto il territorio per situazioni che sono diverse. La priorità in questo momento è concentrarci tutti insieme sull'emergenza per poi concentrarci sulla ripresa del Paese attraverso riforme troppo a lungo rinviate". Lo ha detto il ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano.


          Comment


          • Font Size
            #3530

            06 nov 10:56

            Il sindaco Sala: "Invito i milanesi a stare a casa il più possibile"

            "Le decisioni del governo vanno rispettate, dirò di più, io invito i i milanesi a stare in casa il più possibile in queste giornate difficili". Lo ha affermato, in un video sulle sue pagine social, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, rivolgendosi ai cittadini nel primo giorno di lockdown. "Il contributo che la nostra comunità può dare in questi momenti è quello di cercare di stare unita, di cercare di fare la sua parte affinché questa crisi pandemica - ha aggiunto -, che lo vedete si sta trasformando in una crisi economica e sociale molto profonda, sia il più possibile abbreviata. Questo è il lavoro che dobbiamo fare".


            Comment


            • Font Size
              #3531

              06 nov 11:15

              Guerra (Oms),: "Sature medicine interne di mezza Italia"

              Ancora più dei numeri delle terapie intensive, "il dato allarmante dal mio punto di vista è quello dei ricoveri ordinari, che sta saturando i reparti di Medicina Interna di mezza Italia. Questo è' un dato su cui è assolutamente fondamentale riflettere, perché rappresenta la sofferenza del territorio e il fatto che la prima linea venga superata". Lo ha detto, ad Agorà, su Rai 3, Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).


              Comment


              • Font Size
                #3532

                06 nov 11:22

                Covid, Carlo Conti ricoverato in ospedale a Firenze

                Carlo Conti è stato ricoverato a Firenze nel reparto malattie infettive. I sintomi del virus hanno consigliato il trasferimento all'ospedale di Careggi nonostante le sue condizioni non siano gravi ma giudicate non più compatibili con l'isolamento a casa. Il conduttore aveva annunciato giorni fa di essere affetto da Covid e aveva poi condotto dalla sua abitazione l'ultima puntata di "Tale e quale show".


                Comment


                • Font Size
                  #3533

                  06 nov 11:36

                  Napoli, De Magistris: "Serve stretta a relazioni sociali"

                  "Se non si fanno restrizioni più severe sotto il profilo delle relazioni sociali rischiamo da qui a qualche giorno una situazione da default". È la preoccupazione espressa dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che a Mattino5 ha fatto il punto della situazione in Campania e in città definendola "al collasso".


                  Comment


                  • Font Size
                    #3534

                    06 nov 13:04

                    Speranza: "In Europa un contagiato ogni 37 persone"

                    "Senza consistenti limitazioni dei movimenti e senza un cambio sostanziale delle nostre abitudini di vita la convivenza con il virus fino al vaccino è destinata a un clamoroso fallimento". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell'informativa alla Camera. In Europa, ha aggiunto, "sono 294.622 le persone che non sono riuscite a sconfiggere il virus. I casi confermati sono 11.863.793 e c'è un contagiato ogni 37 persone, un dato impressionante".


                    Comment


                    • Font Size
                      #3535

                      06 nov 13:10

                      Veneto, 3.387 positivi e 27 morti in 24 ore

                      I contagi di coronavirus registrati in Veneto nelle ultime 24 ore sono 3.387, per un totale di 72.092 dall'inizio dell'epidemia. I casi attualmente positivi sono 43.937. Preoccupa anche il numero delle vittime, 27 in più rispetto a giovedì. Il totale dei morti (tra ospedali e case di riposo) sale a 2.543.


                      Comment


                      • Font Size
                        #3536

                        06 nov 14:33

                        Ricciardi: "A Napoli ci vorrebbe un lockdown"

                        "La fascia gialla? E' una fascia comunque pericolosa. Faccio l'esempio di Napoli, che è all'interno di una Regione gialla, la Campania. Io già due o tre settimane fa avevo detto che andava chiusa, l'area metropolitana di Napoli è un'area a rischio". Lo afferma Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute, Roberto Speranza. "Se sono rimasto dell'idea che ci vorrebbe un lockdown a Napoli? Sì, perché i dati sono addirittura peggiorati, qualche governatore dice che i dati sono di dieci giorni fa, ma i dati sono tutti peggiorati", spiega ancora.


                        Comment


                        • Font Size
                          #3537

                          06 nov 14:35

                          Ricciardi: "Lockdown durino almeno un mese"

                          "Lmia previsione è che i lockdown durino un mese o un mese mezzo. Se diciamo mezze verità non ci approntiamo a questa guerra da combattere tutti insieme". Lo dice Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute, Roberto Speranza. "Noi abbiamo davanti due o tre mesi duri, poi credo miglioreremo, magari col vaccino e poi anche il clima ci aiuterà", aggiunge ancora.


                          Comment


                          • Font Size
                            #3538
                            Per nn dimenticare

                            Comment


                            • Font Size
                              #3539
                              Virus mutato e 15 milioni di visoni abbattuti: cosa succede in Danimarca

                              Si è osservato il passaggio all’uomo di un virus mutato nei visoni. Il che rischia di complicare la corsa ai vaccini e anticorpi. Indaga l’Oms

                              I casi di infezione da coronavirus contratto dai visoni in Danimarca preoccupano anche l’Organizzazione mondiale della sanità.

                              “Siamo a conoscenza di segnalazioni dalla Danimarca di un certo numero di persone infettate da coronavirus dai visoni, con alcune modifiche genetiche nel virus. Siamo in contatto con le autorità danesi per saperne di più”, fa sapere l’Oms.

                              Nel Paese, dove le prime infezioni nei mustelidi da pelliccia si sono registrate mesi fa, preoccupano i casi di contagio negli esseri umani. Il mese scorso la Danimarca ha iniziato ad abbattere milioni di visoni nel Nord del Paese, ma sembra che ora si intenda procedere ulteriormente con gli abbattimenti, per l’eliminazione di tutti i 15 milioni di visoni.

                              Lo scorso 4 novembre il primo ministro danese Mette Frederiksen ha dichiarato che almeno 12 persone, che vivono nelle regioni settentrionali del Paese, sono state infettate da una mutazione del virus trasmessa dai visoni. Il ministro per la salute Magnus Heunicke ha aggiunto che circa metà delle 700 persone contagiate dal covid in quella zona della Danimarca, sono in qualche modo collegate agli allevamenti di questi animali. Ad oggi, si riscontrano contagi tra i visoni in 207 allevamenti, dato in forte crescita rispetto al mese scorso (41).

                              La Danimarca è uno dei principali esportatori di pelliccia di visone, ogni anno vengono prodotti circa 17 milioni di questi accessori. Da sola la Kopenhagen Fur provvede a soddisfare il 40% della richiesta mondiale, particolarmente forte in Cina e Hong Kong.

                              Secondo le stime del governo, che ha promesso di risarcire gli allevatori, l’abbattimento di 15 milioni di esemplari avrà un impatto di circa 5 miliardi di corone (671 milioni di euro).

                              notizia da: quifinanza.it

                              Comment


                              • Font Size
                                #3540
                                Si sente di tutto e di più quindi non si pondera nemmeno più l'attendibilità delle info . Ma ho visto un video che si poneva autorevole in cui si spiegava come mai il Covid19 è cosi virulento nell'uomo e come mai è praticamente inutile cercare un vaccino .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X