Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2746
    Originally posted by mito22 View Post
    Come butta? Che son stato fuori dal mondo 3 giorni?
    Ammazza t'hanno menato forte

    Comment


    • Font Size
      #2747
      Il segretario generale dell'Olp, Saeb Erekat, "? in coma". Lo ha reso noto l'ospedale Hadassah di Gerusalemme, dove Erekat, 65 anni, ? ricoverato da domenica a causa del Covid-19. "Ha trascorso una notte tranquilla - si legge in un comunicato dell'ospedale -, ma luned? mattina le sue condizioni sono peggiorate. In seguito a una crisi respiratoria, adesso ? in coma ed ? sottoposto a ventilazione",

      Comment


      • Font Size
        #2748
        "Il Paese non pu? permettersi un nuovo lockdown generalizzato". Cos? Giuseppe Conte spiegando le misure contenute nel nuovo dpcm. Tra le novit? introdotte la possibilit? per i sindaci di chiudere vie e piazze dove si crea assembramento. Confermata l'attivit? in presenza per le scuole, anche se si incentiver? la didattica digitale per gli istituti superiori.

        Ristoranti aperti fino alle 24, massimo 6 persone a tavoloIl nuovo pacchetto di misure coinvolge soprattutto bar e ristoranti che chiuderanno a mezzanotte, ma su di loro potrebbero gravare provvedimenti che puntano a limitare in modo mirato i luoghi che espongono a maggiore rischio di assembramento: in quei casi la chiusura anticipata alle 21 potrebbe quindi essere applicata, secondo il provvedimento, dagli stessi sindaci per intere strade.



        Sindaci che per? non ci stanno e rimandano la palla al governo: "Sarebbe un coprifuoco scaricato sulle nostre spalle. L'esecutivo si assuma le sue responsabilit?".



        In qualunque caso, dalle 18 sar? possibile soltanto il consumo al tavolo, a cui dovranno in ogni caso sedersi massimo sei persone. E all'esterno dei locali dovr? essere riportato il numero massimo di clienti consentiti all'interno.



        Una settimana alle palestre per adeguarsi ai protocolli Palestre aperte, come volevano i governatori, ma con riserva: dopo un braccio di ferro tra i ministri di Sport e Salute, Spadafora e Speranza, il secondo era per chiuderle, le strutture incassano al momento una settimana di tempo per adeguarsi in maniera rigorosa ai protocolli. Gli sport di contatto a livello amatoriale, come calcetto e basket, restano vietati con uno stop anche per le relative associazioni e scuole per bambini e ragazzi. Il calcio dilettantistico resta attivo fino alla prima categoria.



        Pi? smartworking per alleggerire il trasporto pubblico Sul fronte dell'alleggerimento del trasporto locale, l'unica soluzione che accontenta tutti, esecutivo e Regioni , ? quella di portare la quota di persone in smartworking dal 50 al 75%. Non ci sar? una riduzione della quota di riempimento dei mezzi, ma l'adozione di misure un maggior controllo sulle banchine delle metropolitane per agevolare i flussi di salita e discesa. "Aerei, navi, bus, treni a lunga e corta percorrenza hanno contribuito con lo 0,1% al contagio", chiarisce il ministro ai Trasporti, Paola De Micheli, che, oltre ai 1.600 bus turistici in circolazione, si dice "disponibile a potenziare il sistema".



        Scuola, ingressi scaglionati e possibili turni pomeridiani Cambia anche il calendario sugli orari delle scuole: ulteriori scaglionamenti, anche con eventuali turni pomeridiani e l'ingresso non prima delle 9, puntano a limitare il rischio caos nelle ore di punta, ma c'? il 'ni'' del ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina sulla richiesta pressante delle Regioni di potenziare la didattica a distanza, affinch? diventasse in questi mesi una regola per il quarto e quinto anno delle superiori, e di indicarla in una norma nel prossimo dpcm.



        Stop a sagre e fiere Si torna indietro di mesi sul fronte degli eventi: saranno sospese sagre e fiere, ma consentite la manifestazioni di carattere nazionale e internazionale.



        "Massima precauzione con parenti e amici" "La strategia non ? e non pu? essere la stessa della primavera: in questi mesi abbiamo lavorato intensamente - ha spiegato Conte -. Le misure pi? efficaci restano le precauzioni di base: mascherina, distanziamento e igiene delle mani. Facciamo attenzione nelle situazioni in cui abbassiamo la guardia, con parenti ed amici. In queste situazioni occorre massima precauzione". "Il governo c'e' ma ciascuno deve fare la sua parte".



        "Pronte 1.600 attrezzature per terapie intensive" "In questi mesi - ha poi spiegato Conte nel corso della conferenza stampa nella quale ha illustrato le norme contenute nel nuovo dpcm - abbiamo lavorato intensamente, abbiamo pi? che raddoppiato i posti in terapia intensiva e siamo gi? pronti a distribuire altre 1.600 attrezzature per le terapie intensive e sub intensive. Siamo partiti da zero con le mascherine e ora ogni giorno ne distribuiamo 20 milioni: siamo in grado di fornire una mascherina agli studenti ogni giorno giorno. Siamo consapevoli che abbiamo diverse criticit? ma siamo arrivati a fare 160mila tamponi al giorno anche se dobbiamo evitare le file di ore per farli".

        Comment


        • Font Size
          #2749
          La guardia di finanza ha chiuso due ristoranti a Bacoli, in provincia di Napoli, per il mancato rispetto delle norme anticovid. Nei due locali, secondo quando reso noto dal sindaco della cittadina flegrea, Josi Gerardo Della Ragione, si stavano tenendo delle cerimonie. In uno di questi "erano presenti oltre 120 invitati".

          Comment


          • Font Size
            #2750


            Polacco - Difendiamoci dalle norme illegittime (18.10.20)

            Comment


            • Font Size
              #2751
              Originally posted by mito22 View Post
              18 ott 14:21

              Verso stretta su orari locali ma solo in alcune aree

              S? alla stretta sulla movida ma in maniera localizzata. E' una proposta delle Regioni al vaglio del governo per un possibile accordo sulle misure anti-Covid in vista del prossimo dpcm. La chiusura dei locali alle 22 o alle 23 potrebbe cos? non essere generalizzata ma applicata solo in alcuni quartieri o zone delle citt?. La decisione verrebbe presa in base all'andamento dei contagi e ai rischi di assembramento.
              Ho visto il video di un locale a Catanzaro dove c'era obbligo chiusura mi pare alle 23.
              Egli ha chiuso il locale .
              Ma siccome il DPCM non indica alcuna imposizione sull'orario di apertura , egli ha riaperto alle 23.15

              Comment


              • Font Size
                #2752
                Originally posted by mito22 View Post
                La guardia di finanza ha chiuso due ristoranti a Bacoli, in provincia di Napoli, per il mancato rispetto delle norme anticovid. Nei due locali, secondo quando reso noto dal sindaco della cittadina flegrea, Josi Gerardo Della Ragione, si stavano tenendo delle cerimonie. In uno di questi "erano presenti oltre 120 invitati".
                Si beh ... meglio starsene a casa . Troppo facile incorrere in qualche errore di procedura .. metti che sei in giro, abbassi la mascherina e ti sgamano le FFOO, ti giochi 400 Euro .
                Stai a casa e sei sereno .

                Comment


                • Font Size
                  #2753

                  19 ott 09:20

                  Zampa: "Due terzi dei nuovi contagiati sono asintomatici"

                  "Due terzi dei nuovi contagiati contati domenica sono asintomatici e questo significa parecchio dal punto di vista della gestione del virus: sono persone che devono stare a casa dieci giorni e rispettare certe regole, ma che non aumentano la pressione sugli ospedali". Lo ha detto la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa. Secondo Zampa "il fatto che si andava verso un tremendo coprifuoco ? una notizia creata dai media: n? io, n? il ministro della Salute, n? altri esponenti del governo abbiamo creduto che si dovesse andare verso il coprifuoco".


                  Comment


                  • Font Size
                    #2754

                    19 ott 09:35

                    Afp: oltre 40 milioni di casi nel mondo

                    Sono oltre 40 milioni i casi di coronavirus nel mondo dall'inizio della pandemia, secondo un conteggio dell'Afp.


                    Comment


                    • Font Size
                      #2755

                      19 ott 09:53

                      Covid, 5 scuole e un asilo chiusi nel Barese

                      Per l'accertata positivita' al Covid di alcuni studenti o insegnanti, sono state chiuse 5 scuole e un asilo in tre comuni della provincia di Bari.


                      Comment


                      • Font Size
                        #2756

                        19 ott 09:57

                        Boccia: "Governo ? sempre a fianco dei sindaci, non vengono lasciati soli"

                        "Il governo non scarica sui sindaci le responsabilit?, la norma che chiamava espressamente in causa i sindaci ? stata smussata ma in ogni citt? se c'? un luogo da chiudere lo decide il sindaco, i sindaci sanno che lo Stato ? al loro fianco 24 ore su 24, dobbiamo tornare alla collaborazione massima". Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia rispondendo ad Antonio Decaro, presidente dell'Anci, che si era lamentato dello "scaricabarile" del governo sul coprifuoco.


                        Comment


                        • Font Size
                          #2757
                          "lavorano alle spalle delle nazioni: Vi spiego chi si sta servendo di questa pandemia" ? marco mori

                          Last edited by moreno.44; 19-10-20, 08:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2758

                            19 ott 10:04

                            Covid, in rsa Brianza 13 decessi in 15 giorni

                            Altri tre anziani dell'Rsa Villa Teruzzi a Concorezzo, nella periferia di Monza, sono morti durante il fine settimana portando a 13 il numero dei deceduti in 15 giorni. Nella struttura, che nella prima ondata di infezioni tra febbraio e giugno non aveva registrato un solo caso di contagio, solo 4 su una quarantina di ospiti sono risultati negativi ai tamponi.


                            Comment


                            • Font Size
                              #2759

                              19 ott 10:05

                              Russia, quasi 16mila casi in 24 ore

                              Sono 15.982 i nuovi casi di Covid-19 accertati in Russia nelle ultime 24 ore: si tratta del numero pi? alto registrato in un solo giorno dall'inizio dell'epidemia. Stando ai dati ufficiali, nel corso dell'ultima giornata sono morte 179 persone portando a 24.366 il totale delle vittime. I contagi accertati nel Paese sono in tutto 1.415.316.


                              Comment


                              • Font Size
                                #2760

                                19 ott 10:15

                                Cirio: "Sulla febbre il Piemonte far? controlli a campione al confine"

                                Il Piemonte effettuer? un'"azione informativa e di controllo a campione" ai varchi di frontiera con la Francia. Lo annuncia il governatore Alberto Cirio che nei giorni scorsi aveva evidenziato la necessit? di sorvegliare i confini per presidiare il territorio dai casi di Coronavirus provenienti dall'estero. "La nostra protezione civile sta allestendo delle tende dove, affiancati dalla polizia, misureremo la febbre a campione a chi arriva", spiega il governatore piemontese. "In caso di febbre, intimeremo di recarsi all'Asl pi? vicina per essere preso in carco dal sistema sanitario regionale".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X