Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2866

    21 ott 14:10

    Zaia: "In Veneto non c'? al momento tema lockdown"

    "In Veneto in questo momento il tema del lockdown assolutamente non c'?, non lo prendiamo in considerazione". Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, intervenendo in Consiglio regionale. "Oggi abbiamo 66 pazienti in terapia intensiva- ha aggiunto -. Guardiamo con attenzione a questa evoluzione. I modelli dicono che la curva ? entrata nella fase di crescita. Il nostro ruolo ? fare in modo che si impenni con gradualit? e che si alzi il meno possibile".


    Comment


    • Font Size
      #2867

      21 ott 14:27

      Vaccino, Irbm Pomezia conferma: prime dosi entro dicembre

      Il presidente del centro di ricerca Irbm di Pomezia Piero Di Lorenzo, che collabora con l'Universit? di Oxford per la realizzazione di un vaccino anti Covid-19 per AstraZeneca, conferma la disponibilit? delle prime dosi entro dicembre, annunciata nei giorni scorsi dal premier Conte. Secondo Di Lorenzo "se non insorgono problematiche improvvise ? ragionevole pensare che la fase clinica di sperimentazione possa concludersi entro fine novembre o i primi di dicembre. Conclusa la fase 3 la palla passa all'Ema.


      Comment


      • Font Size
        #2868

        21 ott 14:44

        Milano, focolaio in cardiologia dell'ospedale Sacco: reparto svuotato

        Il reparto di cardiologia dell'ospedale Luigi Sacco di Milano ? stato svuotato per un focolaio di coronavirus. Secondo quanto si apprende, sono in corso le operazioni di sanificazione. Il contagio sarebbe partito dall'esterno.


        Comment


        • Font Size
          #2869

          21 ott 14:56

          In Campania stop viaggi tra province ma ok verso altre Regioni

          L'ordinanza della Campania che limita gli spostamenti mira "a contenere la movimentazione tra le province, in particolare quelle pi? densamente popolate, per avere un maggiore controllo del rischio". Lo ha spiegato Roberta Santaniello, membro dell'Unit? di Crisi per il Covid-19. In pratica l'ordinanza non ha alcun effetto per gli spostamenti da e verso altre Regioni.


          Comment


          • Font Size
            #2870

            21 ott 15:12

            Impennata di casi in Lombardia, oltre 4mila nuovi positivi

            Sono oltre 4mila i nuovi positivi registrati in Lombardia, a fronte di circa 36mila tamponi eseguiti. Questi numeri portano il rapporto tamponi/positivi circa all'11%, rispetto al 9,3% di marted?. Dei nuovi positivi circa 300 sono ricoverati in reparti Covid e un decina in pi? sono i pazienti in terapia intensiva. Il precedente picco di casi positivi risaliva al 21 marzo con 3.251 positivi.


            Comment


            • Font Size
              #2871

              21 ott 15:18

              Scuola, bozza nuova ordinanza in Lombardia: Dad per secondarie

              "Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attivit? in modo da assicurare il pieno svolgimento mediante la didattica digitale integrata (Ddi) delle lezioni". E' quanto si legge nella bozza della nuova ordinanza della Regione Lombardia.


              Comment


              • Font Size
                #2872

                21 ott 15:18

                Nuovo picco in Abruzzo: +252 casi e 5 morti

                Ancora un picco di nuovi casi di coronavirus in Abruzzo: sono 252 quelli accertati a fronte di 3.133 tamponi. E' risultato positivo l'8% dei campioni analizzati. Ci sono anche cinque decessi recenti: ? da maggio che non si registravano tanti morti in un giorno. Sale bruscamente il numero degli attualmente positivi al virus, che superano quota tremila: sono 246 in pi? ed arrivano a 3.091. I pazienti in ospedale sono 226, quattordici dei quali in terapia intensiva.


                Comment


                • Font Size
                  #2873

                  21 ott 15:45

                  Ricciardi: "Aree metropolitane fuori controllo, bloccare la mobilit?"

                  Il consigliere del ministro Speranza, Walter Ricciardi, lancia l'allarme aree metropolitane e dice: "Alcune aree come Milano, Napoli e probabilmente Roma, sono gi? fuori controllo dal punto di vista della pandemia, hanno numeri troppo alti per essere contenuti con il metodo tradizionale del testing e del tracciamento. E, come insegna la storia di precedenti, epidemie, quando non riesci a contenere devi mitigare, ovvero bloccare la mobilit?. Ci troviamo come nel 1400 a Venezia, nonostante le tecnologie di cui disponiamo".


                  Comment


                  • Font Size
                    #2874

                    21 ott 15:48

                    Campania, curva contagio verticale: difficile ok a scuole

                    La riapertura delle scuole primarie in Campania per lunedi' 26 ottobre non ? certa, anzi ? a forte rischio. Lo apprende l'Ansa da fonti della Regione Campania. Nella lunga riunione di ieri pomeriggio nell'Unit? di Crisi, infatti, sono state presentate delle curve di contagio che si stanno verticalizzando nell'aumento nella popolazione da 0 a 18 anni. Un aumento ingente dall'apertura delle scuole che fa presagire una ulteriore diffusione del virus nelle settimane a venire nella popolazione scolastica.


                    Comment


                    • Font Size
                      #2875

                      21 ott 15:51

                      Toscana, altri 866 casi e 13 morti

                      Sono 866 i nuovi casi di positivit? al coronavirus in Toscana, dove si registrano 13 decessi: 7 uomini e 6 donne con un'et? media di 79,8 anni. I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 11.629, per un totale di 950.782. Gli attualmente positivi sono 12.239, il 6% in pi?, i ricoverati 579 (+32) e 76 i pazienti in terapia intensiva (+4). L'et? media degli ultimi casi ? di 44 anni (il 17% ha meno di 20 anni, il 27% tra 20 e 39, il 31% tra 40 e 59, il 16% tra 60 e 79, il 9% dagli 80 in su).




                      Comment


                      • Font Size
                        #2876

                        21 ott 15:55

                        Ricciardi: "Facile decidere con le bare in citt? ma ? tardi"

                        "E' facile prendere le decisioni quando ci sono le bare trasportate in una citt?, ma a quel punto ? gi? tardi". Lo ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministro della salute Roberto Speranza. Ricciardi ha sottolineato che "le decisioni che oggi vengono prese - peraltro in un contesto confuso, a causa delle competenze diverse tra Stato e Regioni - sono alla base del dilagare nel virus. Perch? il virus non conosce confini o giurisdizioni". Il Sars-Cov-2 - ha ricordato Ricciardi - "? sostanzialmente un virus respiratorio, che si trasmette attraverso le vie respiratorie, e soprattutto con alcuni super spreader, quando si ? in un ambiente chiuso e a una distanza ravvicinata ? sicuro che si ha una forma di contagio".


                        Comment


                        • Font Size
                          #2877

                          21 ott 16:11

                          Speranza: senza sconfitta virus economia non riparte

                          "Senza la vittoria sul coronavirus non ci sar? alcuna seria ripartenza per l'economia. La vittoria sul virus ? la mattonella da cui far ripartire la ripresa economica". Lo afferma il ministro della salute, Roberto Speranza, intervistato da Famiglia Cristiana. "Siamo in una fase nuova dell'epidemia anche in Italia.


                          Comment


                          • Font Size
                            #2878

                            Mascherine e distanziamento abbassano di mille volte la carica virale del SarsCov2. Lo afferma uno studio dell'Irccs Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Vr) pubblicato su Clinical Microbiology and Infection e condotto su circa 400 casi di Covid-19 fra marzo e maggio 2020. Al diminuire dell'esposizione al contagio, la carica virale dei pazienti arrivati in Pronto Soccorso si ? ridotta fino a essere mille volte inferiore rispetto a marzo.


                            Diminuisce anche la gravit? della malattia - In parallelo, si ? ridotta anche la gravit? della malattia secondo l'indagine, che conferma quindi, sulla base di dati clinici presi da un ampio campione, l'importanza di contenere l'esposizione al contagio indossando le mascherine e mantenendo il distanziamento fisico. Abbassare la trasmissione del virus serve dunque anche a ridurre la carica virale con cui si pu? venire a contatto, diminuendo cos? la probabilit? di comparsa di una malattia con manifestazioni cliniche gravi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2879

                              21 ott 16:30

                              Conte in Senato: "Consapevoli dei sacrifici che chiediamo alla gente"

                              "Voglio sottolineare che nei mesi successivi alla fase pi? acuta della pandemia non abbiamo mai abbassato la guardia: l'Italia ? stata la nazione che per prima con coraggio e determinazione ha deciso di chiudere e il Paese pi? prudente anche nelle riaperture". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte riferendo in Senato sull'emergenza coronavirus. "Siamo consapevoli che ai cittadini chiediamo sacrifici. Ancora una volta siamo costretti a compiere una sofferta operazione".


                              Comment


                              • Font Size
                                #2880


                                "essere positivo al tampone non vuol dire n? essere malato, n? essere contagioso" ? prof. Palu
                                Last edited by moreno.44; 21-10-20, 15:26.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X