Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2896

    22 ott 07:23

    Brasile: ministro della Salute positivo

    Il ministro della Salute del Brasile Eduardo Pazuello ? risultato positivo al Covid-19 e si trova in isolamento a casa. Pazuello, generale dell'esercito, ? il terzo ministro della
    Salute nominato dal presidente Jair Bolsonaro dopo gli scontri sulla gestione della pandemia dei due precedenti con il capo dello Stato.


    Comment


    • Font Size
      #2897

      22 ott 08:22

      Zaia non esclude nuove restrizioni: "Vedremo i parametri. Pronti altri 10 ospedali Covid"

      Il governatore del Veneto Luca Zaia non parla di lockdown, ma non esclude di mettere mano a nuove restrizioni. "Sono decisioni dettate da scelte sanitarie e non politiche - dice il presidente della Regione al "Corriere della Sera" -, su cui decideranno i parametri". Annuncia "l'unica cosa da fare ? condividere buone pratiche per attutire il colpo. Perch? il colpo ci sar?". E aggiunge che "con 150 pazienti in terapia intensiva (oggi sono 65) sono pronto ad aprire 10 ospedali Covid in Veneto".


      Comment


      • Font Size
        #2898

        22 ott 08:54

        Toti: "A Genova tre zone gi? in isolamento"

        "A Genova il sindaco ha individuato tre zone che saranno vietate alla circolazione e saranno intercluse al passaggio di esseri umani. Su Genova ci sono altre due ordinanze della Regione con un'altra serie di zone dove abbiamo chiuso qualcosa con attivit? limitate. Cerchiamo di contenere il contagio il pi? possibile". Lo ha detto il presidente dell Liguria Giovanni Toti a Radio Anch'io su un'eventuale zona rossa a Genova.


        Comment


        • Font Size
          #2899
          Le frazioni di Pozza e Umito ad Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) , uno dei centri del cratere sismico, sono zona rossa e vengono presidiate dai carabinieri. Non pu? entrare n? uscire nessuno. Su una popolazione di 68 residenti, 14 sono risultati positivi al Covid e sintomatici: troppi i casi concentrati nella piccola comunit? per cui in accordo con l'Area Vasta di Ascoli Piceno ? stato deciso di sigillare il paese. Tutti i residenti sono stati sottoposti a tampone.

          Comment


          • Font Size
            #2900
            Nel giorno in cui in Lombardia scatta il coprifuoco, sulle grandi citt? si allunga l'ombra di un nuovo lockdown. L'ipotesi ? quella di un ritorno alla chiusura delle attivit? "non essenziali" e al blocco degli spostamenti come a marzo, ma questa volta a livello locale: nel mirino ci sono Milano, Napoli e Roma. A rischio anche Genova. Palazzo Chigi conferma la volont? di procedere passo per passo, in modo graduale, ma la soglia da non superare sarebbe gi? stata fissata: 2.300 pazienti in terapia intensiva.

            Per gli esperti, la situazione nelle metropoli ? gi? "fuori controllo" e i dati degli ultimi giorni confermano il boom di casi nelle citt?. "Alcune aree metropolitane hanno numeri troppo alti per essere contenuti con il metodo tradizionale del testing e tracciamento. E, come insegna la storia di precedenti epidemie, quando non riesci a contenere devi mitigare, ovvero devi bloccare la mobilit?", ha detto il consigliere del ministero della Salute, Walter Ricciardi.

            Occhi puntati su indice Rt e terapie intensive Il timore ? che, continuando con questo ritmo, si arrivi presto al collasso del sistema sanitario. Senza un miglioramento dei dati, una nuova stretta delle misure di contenimento appare inevitabile. Gli occhi sono puntati su due valori: l'indice Rt, che da tre settimane consecutive ha superato l'1,5, e la pressione sulle terapie intensive. Con 2.300 pazienti in Rianimazione, scrive il Corriere della Sera, scatterebbero le zone rosse. L'ipotesi pi? pesante, al momento, potrebbe essere quella di un lockdown di poche settimane a livello nazionale.

            Genova, Toti: "Per ora abbiamo chiuso tre zone in citt?" Su una possibile zona rossa a Genova ? intervenuto il governatore ligure, Giovanni Toti. "Il sindaco ha individuato tre zone che saranno vietate alla circolazione e saranno intercluse al passaggio di esseri umani - ha spiegato a Radio Anch'io -. Su Genova ci sono altre due ordinanze della Regione con un'altra serie di zone dove abbiamo chiuso qualcosa con attivit? limitate. Cerchiamo di contenere il contagio il pi? possibile".

            Comment


            • Font Size
              #2901

              22 ott 09:11

              Nuovo picco in Argentina: altri 18.326 casi

              L'Argentina annuncia che nelle ultime 24 ore ? stato registrato un nuovo picco di contagi da Covid da marzo, con 18.326 casi che hanno portato il totale general ea 1.037.325 malati. Lo scrive l'agenzia di stampa Telam. Il ministero della Salute di Buenos Aires ha aggiunto che ci sono stati altri 423 morti, per un bilancio generale di decessi pari a 27.519. Tra i contagiati, 4.573 sono in rianimazione, con un'occupazione dei letti pari al 64,4% su tutto il territorio nazionale e al 63,1% nell'area metropolitana della Capitale. Il rapporto segnala una situazione sanitaria al limite della saturazione nelle citt? di Viedma e Rosario. L'Argentina ? al quinto posto al mondo per numero di contagi dopo Usa, India, Brasile, Russia.


              Comment


              • Font Size
                #2902

                22 ott 10:09

                Covid, micro lockdown per bimbi e ragazzini in paese Sardegna

                Un microlockdown da uno a tre giorni per i bambini e ragazzi da 0 a 14 anni a Decimoputzu, nel Sud Sardegna. Lo ha deciso il sindaco Alessandro Scano che, dopo l'impennata di contagi, ha disposto l'immediata chiusura delle scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado e dei principali luoghi di incontro, di sport e di attivita' ludiche da oggi e sino a domani 23 ottobre. Sino al 25 ottobre, invece, stop alle attivita' sportive e motorie nelle palestre, centri sportivi, ma anche alle attivita' dei centri culturali, sociali e ricreativi per ragazzi, pubblici e privati.


                Comment


                • Font Size
                  #2903


                  Lockdown ad Arzano in provincia di Napoli: "Non abbiamo avuto informazioni e non sappiamo cosa fare"

                  Comment


                  • Font Size
                    #2904

                    22 ott 10:17

                    Coronavirus, Conte: "Situazione diversa da marzo ma molto critica"

                    L'Italia ? oggi in una situazione ben diversa rispetto a quella del mese di marzo, anche se questa si sta rivelando molto critica". Lo dice il premier, Giuseppe Conte, durante l'informativa alla Camera sul nuovo Dpcm per contenere il contagio da Coronavirus.


                    Comment


                    • Font Size
                      #2905

                      22 ott 10:27

                      Scuola: sindaco Sala: noi sindaci contrari a dad a superiori

                      "Siamo totalmente contrari e lo voglio dire con chiarezza alla sola didattica a distanza per le superiori. Ci opporremo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a Rtl 102.5 parlando dell'ordinanza della Regione Lombardia che prevede la didattica a distanza per le scuole superiori. "Non ha senso in questo momento, bisogna alternare didattica in presenza e a distanza cosi' deve essere per tutti gli ordini di scuole" ha aggiunto.


                      Comment


                      • Font Size
                        #2906

                        22 ott 10:46

                        Sileri: "Maggior parte contagi in famiglia, evitare abbracci"

                        "Quello che ? avvenuto in altri Paesi d'Europa era evidente che sarebbe accaduto anche da noi. E' chiaro che vi ? stato un allentamento delle difese e dell'autocontrollo in estate in alcune circostanze. La maggior parte dei contagi avviene in famiglia, laddove non esiste un protocollo. Dovrebbe esserci il buonsenso di capire che se si va a trovare i nonni bisogna utilizzare la mascherina ed evitare abbracci, che si potranno dare ancora pi? forti magari dall'anno prossimo". Lo ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri (M5S).


                        Comment


                        • Font Size
                          #2907

                          22 ott 11:02

                          Covid, Berlino inserisce 11 regioni Italia fra zone a rischio

                          Il governo tedesco ha inserito una gran parte dell'Italia, fra le zone a rischio Covid. L'inserimento vale a partire da sabato prossimo. Tra le regioni italiane ci sono anche Lombardia, Lazio e Toscana. Rientra nella lista anche la provincia di Bolzano. Nell'elenco aggiornato figurano anche Polonia, Svizzera e quasi tutta l'Austria.


                          Comment


                          • Font Size
                            #2908

                            22 ott 11:07

                            Napoli, 11 positivi in un mese tra operatori 118

                            Sono 11 i casi di persone positive registrate, nell'arco di un mese, tra il personale del 118. E' quanto fa sapere Giuseppe Galano, direttore del servizio a Napoli e coordinatore regionale del trasporto d'emergenza. Galano ha per? specificato che il personale risultato positivo al Covid-19 "ha contratto il virus in ambito familiare, cosa appurata facendo le opportune indagini epidemiologiche del caso e non nei luoghi di lavoro".


                            Comment


                            • Font Size
                              #2909

                              22 ott 11:50

                              Gimbe: nuovi casi e decessi raddoppiati in una settimana

                              Secondo la fondazione Gimbe, nella settimana dal 14 al 20 ottobre i nuovi casi di Covid (68.982) sono raddoppiati rispetto alla precedente (35.204), a fronte di un rilevante aumento dei casi testati (630.929 contro 505.940) e di un netto incremento del rapporto tra positivi e casi testati (10,9% contro 7%). Pi? che raddoppiati i decessi (459 contro 216) e molto aumentati gli attualmente positivi (142.739 contro 87.193), i ricoverati con sintomi (8.454 contro 5.076) e quelli in terapia intensiva (870 contro 514).


                              Comment


                              • Font Size
                                #2910
                                Cmq.... A breve...

                                FB_IMG_1603354183350.jpg

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X