Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3031

    25 ott 16:25

    Ordine dei medici: "Dpcm ultimo tentativo prima del lockdown"

    "Le misure del dpcm illustrate oggi dal premier Conte rappresentano l'ultimo tentativo del governo prima di un inevitabile lockdown totale, se non dovessero funzionare". Lo afferma il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici, Filippo Anelli, aggiungendo che "se nel giro di 15 giorni gli indicatori peggioreranno, credo sia responsabilit? del governo adottare misure ancora pi? drastiche con un lockdown totale".


    Comment


    • Font Size
      #3032

      25 ott 16:27

      Oms: "Record di nuovi casi, la met? in Europa"

      E' record di nuovi casi di coronavirus nel mondo per il terzo giorno consecutivo. Lo riferisce l'Oms, secondo cui sono stati 465.319 i contagi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore, pi? dei 449.720 di venerd? e i 437.247 di gioved?. In totale sono 42,3 milioni i casi nel mondo e quasi 1,15 milioni le persone morte, di cui 6.570 nelle ultime 24 ore. Quasi la met? delle nuove infezioni sono state segnalate in Europa, che ha registrato un record di 221.898 casi in un giorno.


      Comment


      • Font Size
        #3033

        25 ott 16:39

        I presidi: "La Dad non sar? adeguata immediatamente"

        L'adeguamento della didattica a distanza "non sar? fatto nottetempo. Non sar? possibile partire gi? da luned?, esattamente come prevede il decreto che parla, come il precedente, di recepimenti a livello regionale". Lo afferma il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, aggiungendo: "Dunque per le scuole da luned? non cambier? nulla anche per quanto riguarda l'orario di entrata, che per il dpcm non dovr? essere prima delle 9".


        Comment


        • Font Size
          #3034
          Originally posted by Andy96 View Post

          Praticamente il lockdown ? gi? deciso e daranno la colpa alla gente che si ? mossa anche se non aveva la necessit?.

          Perch? diciamocelo, tutti (compresi gli sceriffi ddg), andranno a zonzo.
          A quando la caccia al runner con droni, elicotteri, e gazzelle dei carabinieri?

          Comment


          • Font Size
            #3035
            Originally posted by springer View Post

            A quando la caccia al runner con droni, elicotteri, e gazzelle dei carabinieri?
            Per adesso ? solo sconsigliato, quindi le spie se la prendono in fiocco

            Comment


            • Font Size
              #3036
              Avrei preferito le chiusure dei locali alle 22.... per non danneggiare troppo i ristoraratori,,, non credo che 4 ore siano cos? gravi

              Comment


              • Font Size
                #3037
                "Le decisioni drastiche prese in primavera ci hanno difeso, ma devo dire che le misure pensate durate l'estate per prevenire la seconda ondata, da governo, Regioni e parte dei cittadini, non hanno avuto l'effetto che aspettavamo, specie sul fronte trasporti e della tenuta del sistema sanitario". Cos? il ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, sottolineando che "dobbiamo fare autocritica, dovevamo prendere misure diverse".

                Comment


                • Font Size
                  #3038

                  I numeri relativi ai contagi da Covid-19 "evidenziano che ormai l'epidemia ? fuori controllo e sono particolarmente preoccupanti sia i dati sui nuovi casi sia quelli relativi ai nuovi ricoveri nei reparti ordinari e nelle terapie intensive". Lo ha detto Massimo Andreoni, direttore scientifico della Societ? Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, aggiungendo che le misure del nuovo Dpcm "potranno eventualmente rallentare l'epidemia, ma non bloccarla". Dello stesso parere medici ospedalieri, il virologo Andrea Crisanti e l'Ordine dei medici.


                  I numeri "mantengono un trend di crescita e preoccupano - ha chiarito Andreoni - anche perch? il picco ancora non ? stato raggiunto. Bisogner? valutare l'effettivo risultato che le misure porteranno, perch? se i numeri continueranno a salire diventa sempre pi? concreto il rischio di criticit? insostenibili per gli ospedali". Oggi, ha osservato Andreoni, "ai fini epidemiologici per un contenimento della pandemia sarebbero auspicabili misure ancora pi? drastiche, ma la scelta ? della politica". Tuttavia, "lasciare che l'epidemia corra troppo - ha concluso - significa rischiare il collasso degli ospedali".

                  Medici ospedalieri: "Situazione ? gravissima" - La situazione negli ospedali "? gravissima e assolutamente critica, con pronto soccorso e reparti ormai intasati e il 118 subissato di chiamate: con questo ritmo di contagi entro la seconda settimana di novembre si satureranno le terapie intensive, mentre sono gi? in grande sofferenza i posti nei reparti Covid ordinari e nelle sub-intensive". Lo sottolinea Carlo Palermo, segretario del maggiore dei sindacati dei medici ospedalieri, l'Anaao-Assomed. Il nuovo Dpcm, afferma, ? "un punto di equilibrio tra esigenze economiche e sanitarie, ma potrebbe non bastare".

                  Quello che si delinea attraverso le misure del nuovo Dpcm, rileva Palermo, "? quasi un lockdown nei fatti ma se non dovessero esserci risultati concreti in termini di riduzione dei contagi, sar? allora inevitabile un lockdown totale". E' infatti "evidente che la pressione sugli ospedali sta diventando insostenibile, dal momento che - evidenzia - ? praticamente saltata la possibilit? di contenimento dell'epidemia attraverso i servizi territoriali". Questo perch?, rileva Palermo, "i tamponi non bastano, l'assistenza domiciliare ? pressoch? assente con le unit? di medici Usca per le cure a casa che presentano problemi di organici, e con il sistema di tracciamento ormai impossibile dato l'altissimo numero di contagi".

                  In questo contesto, conclude, "l'unico presidio al quale i cittadini si stanno rivolgendo in massa sono proprio gli ospedali, che sono per? presi d'assalto anche da pazienti poco sintomatici che non avrebbero bisogno di cure ospedaliere o da cittadini che richiedono tamponi".

                  Ordine dei medici: "Dpcm ultimo tentativo prima del lockdown" - "Le misure del Dpcm illustrate dal premier Conte rappresentano l'ultimo tentativo del governo prima di un inevitabile lockdown totale, se non dovessero funzionare". Lo afferma il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici, Filippo Anelli, aggiungendo che "se nel giro di 15 giorni gli indicatori peggioreranno, credo sia responsabilit? del governo adottare misure ancora pi? drastiche con un lockdown totale".

                  Crisanti: "Misure Dpcm non risolutive, necessario un piano - "Le misure messe in campo con il nuovo Dpcm sono misure ad effetto temporaneo e non risolutive". Lo afferma Andrea Crisanti, ordinario di microbiologia all'Universit? di Padova. Il punto, ha spiegato, ? che "finch? non si elaborer? un piano per consolidare i risultati eventualmente derivanti da misure pi? restrittive, continueremo inevitabilmente in questa spirale di contagi".

                  "Tracciare gli asintomatici" Secondo Crisanti bisognerebbe dunque "mettere in campo un piano di sorveglianza che, una volta che saremo riusciti ad abbassare i contagi attraverso misure pi? restrittive come tutti speriamo, riesca a mantenerli bassi e sotto controllo". Ci sono, ha sottolineato, "vari esempi di Paesi virtuosi che sono riusciti in questo obiettivo, da Taiwan alla Corea. Oltre alle misure illustrate oggi dal premier, bisognerebbe cio? adottare una strategia che finora in Italia non ? stata mai messa in campo". Si tratta di attuare un "vero piano di sorveglianza che preveda tracciamenti mirati per interrompere le catene di trasmissione, strumenti informatici efficaci e rafforzamento della capacit? di diagnosi. Escludere gli asintomatici dal tracciamento ? una catastrofe annunciata. Sono irresponsabili. Le Regioni vogliono scaricare la responsabilit? di questo disastro e chiedono al governo di certificare la loro assoluzione". "La vera lotta contro il virus - ha proseguito -, ? una lotta contro chi lo trasmette".

                  Comment


                  • Font Size
                    #3039

                    E' record di nuovi contagi di coronavirus in Francia: nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati oltre 52mila. Lo ha annunciato il ministero della Sanit? transalpino. Il totale dei casi nel Paese sale cos? a 1.138.507, con un tasso di positivit? dei test al 17%. I decessi in un giorno sono stati 116, portando il totale a 34.761.


                    E' record di nuovi casi di coronavirus nel mondo per il terzo giorno consecutivo, la met? in Europa. E' l'ultimo allarme dell'Oms.

                    La situazione in Spagna - Coprifuoco notturno dalle 23 alle 6 e stato di emergenza per 15 giorni, anche se con ogni probabilit? verr? prolungato fino a maggio. La Spagna vara misure speciali per tutto il Paese - solo le Isole Canarie sono escluse dalle restrizioni notturne - per far fronte alla seconda ondata di coronavirus che sta colpendo l'Europa tutta.

                    La situazione Gran Bretagna - Pi? di 20mila in un giorno i nuovi positivi in Gran Bretagna, dove si spera di riuscire a vaccinare medici e infermieri in prima linea nella lotta al virus entro Natale. Un piano ancora in fase di elaborazione, forte per? delle parole di Anthony Fauci, l'immunologo a capo della task force della Casa Bianca. "Sapremo se un vaccino sar? sicuro ed efficace entro inizio dicembre - ha detto -, anche se per farlo arrivare a tutti serviranno diversi mesi".

                    La situazione in Germania - Undici mila i nuovi casi registrati in Germania nelle utlime 24 ore. Lo ha reso noto l'Istituto Robert Koch che traccia l'andamento della pandemia e svolge un ruolo di consulenza per il governo tedesco. Nella notte di venerd?, la sede dell'istituto ? stata attaccata con dispositivi incendiari. Nessuno ? rimasto ferito. Forse non un caso, ha fatto sapere la polizia: si pensa, infatti, a un attacco politicamente motivato.

                    La situazione negli Usa e in Colombia - Negli Stati Uniti, invece, sono stati registrati pi? di 83mila nuovi contagi per il secondo giorno consecutivo, mentre la Colombia ? diventata l'ottavo Paese al mondo ad aver superato un milione di casi dall'inizio della pandemia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #3040
                      come dissi a suo tempo "andra' tutto bene" un par de cazzi.
                      solo nella testa di chi combatte il terrorismo con i gessetti sarebbe potuto andare tutto bene...
                      "natale sereni"? si ostina a dire minchiate...

                      Comment


                      • Font Size
                        #3041

                        26 ott 09:07

                        Germania, altri 8.685 casi e 24 morti

                        La Germania ha registrato altri 8.685 casi di Covid-19, che portano a 437.866 il totale dei contagi dall'inizio della pandemia. Stando ai dati diffusi dall'Istituto Robert Koch, nelle ultime 24 ore sono morte altre 24 persone, per complessivi 10.056 decessi.


                        Comment


                        • Font Size
                          #3042

                          26 ott 09:08

                          Russia: altri 17.347 casi in 24 ore: mai cos? tanti

                          La Russia ha registrato un aumento record in un solo giorno di 17.347 casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, rispetto ai 16.710 di ieri, portando il totale complessivo a 1.531.224. Lo ha annunciato il centro di risposta al coronavirus del Paese. "Nelle ultime 24 ore, la Russia ha confermato 17.347 casi di Covid-19 in 85 regioni, 4.803 (27,7%) dei quali sono stati rilevati attivamente, con persone che non mostravano sintomi clinici", ha detto il centro di risposta, aggiungendo che il numero di casi ha raggiunto quota 1.531.224.


                          Comment


                          • Font Size
                            #3043

                            26 ott 09:10

                            Francia, presidente comitato scientifico: "Seconda ondata peggiore della prima"

                            "Questo virus ? molto difficile. Abbiamo molte informazioni ma non sappiamo tutto. Questa seconda ondata sar? probabilmente pi? forte della prima e l'impatto sul sistema sanitario sar? immediato, nelle prossime tre settimane, nei servizi di rianimazione": lo ha detto il presidente del comitato scientifico francese, Jean-Francois Delfraissy. Per lui, attualmente, ci sono "probabilmente pi? di 50mila casi di coronavirus al giorno". Delfraissy ritiene che con questo dato si "vada verso i 100mila casi al giorno".


                            Comment


                            • Font Size
                              #3044

                              26 ott 09:16

                              Sileri: "Non del tutto d'accordo con le misure del Dpcm"

                              "Io ho sempre pensato che laddove c'? un protocollo e dove il protocollo viene rispettato con rigore e severit? il rischio contagio ? sicuramente molto basso: su queste misure io non ero pienamente d`accordo, non sono, a dire il vero, pienamente d'accordo". Lo ha detto viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, specificando, comunque, che la nuova stretta ? stata "decisa in base ai dati del comitato tecnico scientifico".


                              Comment


                              • Font Size
                                #3045

                                26 ott 09:23

                                Crolla la Borsa: Milano apre in forte calo a -1,77%, male anche le altre europee

                                Avvio di seduta in forte calo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib cede l'1,77% a 18.942 punti. Apertura in ribasso anche per le altre principali borse europee. Francoforte perde il 2,71% a 12.303 punti, Parigi, l'1,32% a 4.844 punti e Londra lo 0,61% a 5.824 punti.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X