Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2281

    Riattivato in Protezione Civile il Comitato operativo che ha affrontato i primi mesi dell'emergenza Covid. Gi? svolta la prima riunione per fare il punto della situazione in merito alla pressione sugli ospedali e l'approvvigionamento di materiali. All'incontro hanno partecipato il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, il Commissario per l'Emergenza, Domenico Arcuri, tecnici e assessori in rappresentanza delle varie regioni.


    Scatta "coprifuoco" per movida in Campania - Bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari dovranno essere chiusi, con decorrenza immediata e fino al 20 ottobre, dalle 23 alle 6 del giorno successivo. Scatta il "coprifuoco" per la movida, secondo quanto previsto da una ordinanza della Regione Campania pubblicata sul Bollettino ufficiale. Inoltre, sempre nello stesso periodo, pasticcerie ed esercizi similari scatta l'obbligo di chiusura dell'attivit? dalle ore 23 alle ore 6 del giorno successivo nei giorni da domenica a gioved?. Dalle ore 24 alle ore 6 del giorno successivo, nei giorni di venerd? e sabato. Per ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), ? fatto obbligo di prevedere l'ultimo ingresso dei clienti nonch? degli avventori per asporto alle ore 23 per l'intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario.



    Sala ai milanesi: "Vi prego, usate la mascherina" - "Se ci guardiamo intorno, a quello che sta succedendo in tante grandi citt?, come Parigi, Londra, che non sono lontane, c'? da essere preoccupati. Ma pi? che preoccupati, attenti. La prima domanda che dobbiamo farci ? cosa possiamo fare noi singoli cittadini. E la parola del giorno ? mascherina. Io vi prego: utilizzate la mascherina, tutti, lo dico in particolare ai giovani, cercando di essere sempre vicino a loro e comprensivo, ma utilizzatela. ? assolutamente importante perch? ? chiaro che questa e' una vita, una societa' anomala, ma e' vita. E ve lo dice uno che e' passato anche in momenti piu' difficili nella sua vita e forse per questo apprezza di piu' questa vita anomala. Proteggiamola". Lo ha detto il sindaco di MIlano, Beppe Sala, in un video postato sui suoi profili social.

    Sileri: Avanzata numeri contenuta, no casi Lazio o Campania - "Non possiamo paragonare la situazione di oggi con quella del 21 aprile, quando il virus era entrato prepotentemente in Italia. Adesso la situazione ? completamente diversa, non possiamo fare il confronto, oggi il virus circola ma molto poco e l'avanzata del virus e' stata contenuta. Ci sono focolai sparsi con cui dobbiamo convivere ma non c'? un caso Lazio, Campania o Lombardia". Lo dice il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. "I numeri che vediamo oggi non devono provocare allarme o preoccupazione, ma sono numeri da prendere in considerazione. C'? un aumento, lento, progressivo, e i contagi nelle prossime settimane saliranno sicuramente molto di pi? di quello che osserviamo oggi, ma avere contagiati positivi non vuol dire necessariamente malati - sottolinea -. Leggere e capire la situazione, pi? che preoccuparcene. La situazione e' complessa, sar? un lungo inverno, ma abbiamo strumenti e capacita' diverse: non sar? come a marzo ed aprile. Purche' si mantenga rispetto delle regole".

    Di Maio: "Virus sta tornando, non vanifichiamo sforzi fatti" - "Met? marzo, eravamo nel bel mezzo del lockdown in Italia. Questa foto fece il giro del mondo in pochissimo tempo. Camion militari a Bergamo chetrasportavano delle bare con dentro vittime del covid. Da quel giorno quelle immagini sono rimaste impresse nella mente di ogni italiano. Oggi non possiamo dimenticare quanto abbiamo sofferto in quei mesi. E non dobbiamo vanificare gli sforzi compiuti da medici, infermieri, operatori sociosanitari, forze dell'ordine, volontari. Donne e uomini che durante la pandemia non si sono mai fermati per dare il proprio sostegno a chi stava soffrendo, a chi lottava tra la vita e la morte". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

    Comment


    • Font Size
      #2282

      Mascherine obbligatorie anche all'aperto, chiusure anticipate dei locali e feste private a numero ridotto: queste le misure nazionali anti-coronavirus attese nel nuovo Dpcm al vaglio del Consiglio dei ministri che, con ogni probabilit?, sar? varato mercoled? dopo il passaggio di marted? in Parlamento. Inoltre, il governo ? intenzionato a impedire alle Regioni di poter emettere ordinanze meno restrittive rispetto alla linea imposta da Palazzo Chigi.


      Toti: "No all'obbligo mascherina all'aperto ovunque" Giovanni Toti si ? detto contrario all'introduzione dell'obbligo di indossare la mascherina ovunque in Italia anche all'aperto. "Sarebbe un passo indietro francamente inaccettabile", ha affermato il presidente della Liguria a Radio 1. "Ritengo che un provvedimento universale e identico per tutto il Paese senza tenere conto delle varie situazioni sia un passo indietro. Francamente un provvedimento che dovesse in qualche modo colpire i poteri delle Regioni lo riterrei gravemente intollerabile", ha sottolineato.

      Marted? il dibattito parlamentare L?obbligo di mascherine all'aperto, comunque, appare ormai scontato. Sugli altri divieti, invece, il governo ha deciso di confrontarsi con le Regioni e di attendere i suggerimenti delle opposizioni durante il dibattito parlamentare di marted?, quando il ministro della Salute Roberto Speranza riferir? alle Camere i contenuti del nuovo Dpcm e annuncer? la richiesta di proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021.

      Scontro con le Regioni Lo schema pensato nel nuovo Dpcm ? simile a quello in vigore nel corso della Fase 1, quando il premier firmava i decreti e le Regioni potevano emettere soltanto provvedimenti pi? rigorosi, mai deroghe rispetto alle misure nazionali. Una decisione che, per?, si scontrerebbe col volere dei governatori, come dimostra la reazione del presidente della Liguria, Giovanni Toti: "Riterrei intollerabile togliere poteri alle Regioni all?indomani della rinnovata fiducia alla maggior parte dei governatori che hanno gestito emergenza Covid. Sarebbe un vero e proprio esproprio democratico".

      Mascherine obbligatorie anche all?aperto Il governo ? pronto a imporre in tutta Italia l'obbligo di mascherine anche all'aperto, come gi? accade in diverse Regioni. La misura ? ritenuta necessaria per impedire contatti troppo stretti all?uscita delle scuole, ma anche fuori dai locali pubblici. Riman intanto in vigore il divieto di assembramento, cos? come la volont? di intensificare i controlli.

      Feste e matrimoni a numero chiuso Tra le norme proposte nel nuovo Dpcm sembra trovare spazio il contingentamento delle feste private. Massimo 200 persone, dunque, per i party che seguono cerimonie come matrimoni e battesimi, ma anche sugli incontri conviviali si sta pensando ad una stretta quantomeno sui controlli. Rimane il divieto di ballo.

      Chiusura dei locali alle 23 Il governo ha infine intenzione di anticipare alle 23 (o al massimo a mezzanotte) l'orario di chiusura dei locali come bar e ristoranti. Ma questa norma sar? discussa coi governatori per non incidere in maniera ancora pi? forte su un settore gi? in crisi economica.

      Comment


      • Font Size
        #2283
        ar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari dovranno essere chiusi, con decorrenza immediata e fino al 20 ottobre, dalle 23 alle 6 del giorno successivo: scatta il "coprifuoco" per la movida in Campania. L'ordinanza emessa dalla Regione prevede che ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione consentano l'accesso dell'ultimo cliente alle 23. Vietata dopo questo orario la vendita per asporto. Concessa solo quella a domicilio.

        Comment


        • Font Size
          #2284
          Originally posted by JB hsm View Post

          Come pigliarvi allegramente per il culo, e ci cascate come mosche sulla merda
          Siete spassosissimi
          Beh, qui parlano anche di un ipotetico video originale ...che fino ad ora non hanno mostrato

          Comment


          • Font Size
            #2285
            Originally posted by mauri954 View Post

            Beh, qui parlano anche di un ipotetico video originale ...che fino ad ora non hanno mostrato
            Eh continuer? a dormire beatamente lo stesso sai

            Comment


            • Font Size
              #2286
              Originally posted by JB hsm View Post

              Eh continuer? a dormire beatamente lo stesso sai
              Anch'io non passer? certo le notti in piedi

              Comment


              • Font Size
                #2287

                In Italia ci sono 2.257 nuovi casi di coronavirus con 60.241 tamponi effettuati (domenica ci sono stati 2.578 casi con 92.714 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 16 decessi. Le terapie intensive sono in aumento di 20 unit? e ci sono 200 ricoverati in pi?. Altri 767 i guariti. Nessuna Regione a zero casi: quella con il maggior incremento ? la Campania (431).


                In Lombardia la percentuale dei positivi sale al 3,1% In Lombardia sono 251 i nuovi casi di Covid-19, a fronte di 8.075 tamponi effettuati: la percentuale dei positivi ? dunque pari al 3,1%, in aumento rispetto alle precedenti rilevazioni, sempre intorno al 2%. Di questi 251, 44 sono classificati come "debolmente positivi", mentre uno solo deriva da test sierologico. Crescono anche i ricoveri: +2 in terapia intensiva e +9 in reparti non intensivi. I morti nelle ultime 24 ore sono stati due, con un totale che arriva a 16.973 vittime ufficiali. Monza e Brianza la provincia con il maggior numero di nuovi casi (96), davanti a Milano (87). Nessun caso rilevato nel Lodigiano.

                In Campania scattato l'obbligo di mascherine all'aperto





                In Campania 431 nuovi casi in 24 ore Sono 431 le persone risultate positive nelle ultime 24 ore in Campania su 4.867 tamponi esaminati. Ad oggi sono 14.768 i positivi su un totale di 632.399. Si ? registrato un decesso (il totale ? pari 466 persone) mentre sono 121 le persone risultate guarite su un totale di 6.593 persone.

                Nessuna Regione a zero contagi A tripla cifra a livello di nuovi contagi anche il Lazio (248), il Veneto (230), la Toscana (185), l'Emilia-Romagna (167), il Piemonte (129), la Sicilia (128) e la Liguria (107). La Regione italiana in cui si registrano meno positivi nelle ultime 24 ore ? il Molise con 2, tutte le altre almeno in doppia cifra.

                Comment


                • Font Size
                  #2288

                  Massimo Giannini, direttore del quotidiano La Stampa, ? risultato positivo al coronavirus. Evacuata la sede del giornale di Via Lugaro a Torino. La chiusura ? stata decisa per poter procedere con la sanificazione dei locali e i controlli a tappeto. Prima di questo nessuno, tra giornalisti e poligrafici, potr? rientrare. E' stato lo stesso Giannini, con un tweet, a comunicare la propria positivit? al Covid.


                  Il tweet del direttore - Il direttore del quotidiano torinese ha twittato: "Dopo un sabato di tosse, domenica ho fatto un tampone e sono positivo al Covid-19. Ringrazio tutti per l'affetto, al giornale ci stiamo organizzando e marted? ci saremo, come sempre e pi? di sempre. Ma attenti: il virus c'?, usiamo tutte le precauzioni. Solo cos? 'andr? tutto bene'".

                  La sede del quotidiano resta intanto chiusa per realizzare tutte le operazioni di sanificazione dei locali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2289
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Azz ...una volta che volevo pure crederci

                    Comment


                    • Font Size
                      #2290
                      Io penso che farlo "a sprazzi" sia piuttosto pagliativo ma la nazione non riuscirebbe a sopportare un secondo Lockdown generale .

                      Comment


                      • Font Size
                        #2291

                        Massimo Giannini, direttore del quotidiano La Stampa, ? risultato positivo al coronavirus. Evacuata la sede del giornale di Via Lugaro a Torino. La chiusura ? stata decisa per poter procedere con la sanificazione dei locali e i controlli a tappeto. Prima di questo nessuno, tra giornalisti e poligrafici, potr? rientrare. E' stato lo stesso Giannini, con un tweet, a comunicare la propria positivit? al Covid.


                        Il tweet del direttore - Il direttore del quotidiano torinese ha twittato: "Dopo un sabato di tosse, domenica ho fatto un tampone e sono positivo al Covid-19. Ringrazio tutti per l'affetto, al giornale ci stiamo organizzando e marted? ci saremo, come sempre e pi? di sempre. Ma attenti: il virus c'?, usiamo tutte le precauzioni. Solo cos? 'andr? tutto bene'".

                        La sede del quotidiano resta intanto chiusa per realizzare tutte le operazioni di sanificazione dei locali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2292
                          Originally posted by arabykola View Post

                          Azz ...una volta che volevo pure crederci
                          Che nel 90% d'Europa non si usa?
                          Alla fine, la bufala, era solo che non erano giornalisti rai.

                          Ma che la gente in Olanda gira senza e che ci fanno i video comici su chi la usa, mi pare chiaro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2293
                            Il Messico ha visto un aumento giornaliero record di morti e contagi da coronavirus, con 2.789 vittime e 28.115 infezioni nelle ultime 24 ore. Il vice ministro della Salute Hugo Lopez-Gatell, volto pubblico della strategia del governo contro il coronavirus, ha per? spiegato l'aumento parlando di un "evento una tantum" dovuto al cambio del modo in cui vengono classificati i casi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2294
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Che nel 90% d'Europa non si usa?
                              Alla fine, la bufala, era solo che non erano giornalisti rai.

                              Ma che la gente in Olanda gira senza e che ci fanno i video comici su chi la usa, mi pare chiaro.
                              E invece qua ti tocca metterla anche all'aperto, e gi? cucchiaiate di merda ma quanto ve rode

                              Comment


                              • Font Size
                                #2295
                                Almeno io so leggere gli articoli.

                                Tu leggi butac e vai in brodo di giuggiole, non capendo il senso dell'articolo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X