Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3241

    31 ott 10:33

    Coronavirus, Cardinale Bassetti traferito in ospedale

    Il cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è stato trasferito presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a seguito della positività al COVID-19 riscontrata nei giorni scorsi. Qui verranno verificate e monitorate le sue condizioni di salute con probabile utilizzo di accertamenti strumentali.


    Comment


    • Font Size
      #3242

      31 ott 10:35

      Covid, positivo arcivescovo Milano mons. Mario Delpini

      Nel pomeriggio di venerdì, l'Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, si è sottoposto alla verifica di infezione da Covid-19. La prova del tampone ha dato esito positivo. Lo rende noto l'Arcidiocesi. "L'Arcivescovo - che non presenta alcuna sintomatologia - ha dunque iniziato il periodo di quarantena previsto dai protocolli".


      Comment


      • Font Size
        #3243
        Originally posted by mito22 View Post
        31 ott 09:32

        Covid, positivi alcuni monaci: a Matera chiuso santuario

        A causa della positività al coronavirus di alcuni monaci della Comunità monastica benedettina olivetana, l'Arcivescovo di Matera-Irsina, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, ha disposto la chiusura per due settimane del santuario di Maria Santissima di Picciano della Città dei Sassi.

        Maledetta movida e feste private

        Comment


        • Font Size
          #3244
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          se non sono consentiti, li tolgono... punto.
          perche' e' pieno di imbecilli che usano i video di youtube per avvalorare le loro tesi del ***** ed esporre tutti a rischi.
          non siamo in svezia, non siamo svedesi, non abbiamo il clima svedese, e nemmeno la scarsa densita' abitativa svedese, non siamo ligi alle regole come gli svedesi, quindi a noi non solo serve la mascherina, ma anche il lockdown, perche', e' evidente, siamo piu' coglioni degli svedesi.

          e con noi buona parte del resto d'europa.

          in giappone hanno concluso col covid, tanto per dire un paese con una densita' abitativa maggiore della nostra... hanno concluso non perche' non esista il covid, ma perche' si popolo si comporta in modo sensato, senza coglioni che vanno in giro "non esiste il coviddi"...

          capito come funzionano le cose??
          A andy e Moreno manco se je fai un disegno capiscono, gli manca la materia grigia, é una battaglia persa

          Comment


          • Font Size
            #3245
            Originally posted by Andy96 View Post
            Con te si può discutere che almeno non fai battutine o offendi. Grazie.

            Dici quindi che qui da me la gente è più disciplinata?
            Non saprei, perché comunque i ristoranti erano aperti così come i locali, e i bus perennemente full.
            il nord ovest e' l'area d'italia messa peggio... con la valle d'aosta in testa.
            e, si, e' possibile che li da te siano piu' disciplinati, perche' ormai, grazie alle riaperture estive, e la tardiva reazione a settembre, il virus e' ovunque... le aree che riescono a mantenere basso il rischio e il numero di contagi sono quelle in cui si rispettano di piu' le elementari norme di sicurezza indicate.

            non e' una questione di culo o meno... da marzo fino ad ottobre, prima con la protezione civile, poi con un trimestrale con le poste, sono stato a contatto con almeno il 70% della popolazione in quest'area della provincia, sicuramente ho incontrato dei positivi... ma... mi son tenuto a distanza da chiunque, colleghi compresi, per far firmare le consegne cartellina sul cofano della panda, io a 2 metri, cliente che firma.
            solo semplici cautele, niente di drammatico, niente che non farei normalmente, visto che l'umanita' e' lurida di suo.

            disinfettata a volante, cambio e freno a mano, e via... perche' tenere i guanti guidando e' un tantino una rottura di palle lo ammetto.

            non ho frequentato locali, non ho frequentato ristoranti, men che meno m'e' passato per la testa di prendere un treno o un autobus in orario di punta, anche in ambiente chiuso ho sempre cercato di tenere a distanza i presenti (sempre con mascherina, io, gli altri no).

            non ho fatto un giorno di lockdown, non uno... prima di servizio, poi per lavoro... semplice cautela, non ci vuole molto a capirlo.

            Comment


            • Font Size
              #3246

              31 ott 10:58

              Covid, in Tunisia 1784 nuovi casi e 64 morti in 24 ore

              Ancora in forte crescita i contagi in Tunisia dove, secondo i dati riferiti al 30 ottobre, sono stati registrati altri 1.784 contagi (su 4590 test effettuati), che portano il totale delle infezioni confermate nel Paese nordafricano a quota 59.813. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tunisi in un comunicato, precisando che il bilancio dei decessi e' salito a 1317, di cui 64 nelle 24 ore considerate.




              Comment


              • Font Size
                #3247

                31 ott 11:19

                In Alto Adige altri 547 positivi e 4 morti

                In Alto Adige il contagio continua a crescere: dopo i 350 nuovi casi di venerdì, quelli di sabato sono 547 su 3.099 tamponi e 4 i decessi. I pazienti ricoverati nei reparti Covid sono 167, 70 quelli nelle strutture private convenzionate e 78 quelli in isolamento nella struttura di Colle Isarco. In terapia intensiva ci sono 18 persone e in isolamento domiciliare 8.209 contagiati.


                Comment


                • Font Size
                  #3248
                  Originally posted by Larsen_EE View Post

                  il nord ovest e' l'area d'italia messa peggio... con la valle d'aosta in testa.
                  e, si, e' possibile che li da te siano piu' disciplinati, perche' ormai, grazie alle riaperture estive, e la tardiva reazione a settembre, il virus e' ovunque... le aree che riescono a mantenere basso il rischio e il numero di contagi sono quelle in cui si rispettano di piu' le elementari norme di sicurezza indicate.

                  non e' una questione di culo o meno... da marzo fino ad ottobre, prima con la protezione civile, poi con un trimestrale con le poste, sono stato a contatto con almeno il 70% della popolazione in quest'area della provincia, sicuramente ho incontrato dei positivi... ma... mi son tenuto a distanza da chiunque, colleghi compresi, per far firmare le consegne cartellina sul cofano della panda, io a 2 metri, cliente che firma.
                  solo semplici cautele, niente di drammatico, niente che non farei normalmente, visto che l'umanita' e' lurida di suo.

                  disinfettata a volante, cambio e freno a mano, e via... perche' tenere i guanti guidando e' un tantino una rottura di palle lo ammetto.

                  non ho frequentato locali, non ho frequentato ristoranti, men che meno m'e' passato per la testa di prendere un treno o un autobus in orario di punta, anche in ambiente chiuso ho sempre cercato di tenere a distanza i presenti (sempre con mascherina, io, gli altri no).

                  non ho fatto un giorno di lockdown, non uno... prima di servizio, poi per lavoro... semplice cautela, non ci vuole molto a capirlo.
                  Sono d'accordo con te, pure io ho evitato il più possibile, tanto non è che sia uno che adora andare in mezzo alla gente.
                  Andato dal barbiere tre volte da maggio, e fatto la spesa in orari poco frequentati.

                  Qua pare, da come mi descrivono, che sia negazionista. Tutt'altro.
                  Solo che questo virus fa comodo a molti, e questo sono libero di pensarlo anche se non ho materia grigia.
                  Se un video è contro le regole, si toglie. Altrimenti no. Si chiama censura.
                  Andate in Cina, se vi piace.

                  C'erano video di equipe di medici che hanno curato migliaia di pazienti con l'hcq e le piattaforme li hanno segati tutti. Adesso volete dirmi che lì, assunti dai social, ci lavorano dei dottori che decidono cosa è giusto e cosa è sbagliato. Come volete...

                  Lo stesso trattamento avviene con le accuse ad Hunter Biden. Dicono sono teorie cospirazioniste, peccato ci siano le prove. Eppure i social si riservano il diritto di segare cosa va bene, e cosa no.
                  Last edited by Andy96; 31-10-20, 09:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #3249
                    Devo confessare che sono perplesso, comunque posto questo articolo apparso ieri.



                    https://www.bergamonews.it/2020/10/3...ensiva/401654/

                    Allora, a marzo ed aprile nella palestra a Ponte, a non più di dieci metri dalla mia postazione di pronto soccorso, c'erano accatastate le bare, su tre-quattro file.

                    Ricordo un giorno di metà marzo con soli codici rossi e gialli, tutti "dispnea-iperpiressia", 45 ricoverati in un giorno, la sospensione dell'attività ambulatoriale e chirurgica del mio reparto (quella chirurgica perché le sale operatorie erano state attrezzate a terapia intensiva).

                    Nelle ultime 6 settimane non ho visto durante il mio turno di guardia del venerdì un solo triage con sintomatologia classica da corona.

                    Non posso escludere che nelle prossime settimane l'andazzo cambi, ma attualmente stiamo facendo opera di sostegno a milanesi e brianzoli, tutto qui.

                    P.S.: a all'O.C. di Brescia, in rianimazione, grosso modo si sta verificando la stessa situazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #3250

                      31 ott 11:52

                      La Grecia annuncia un parziale lockdown

                      Il premier greco Kyriakos Mitsotakis ha annunciato un parziale lockdown per arginare la seconda ondata di Covid che sta colpendo il Paese. Da martedì bar, ristoranti e altre attività ricreative resteranno chiusi ad Atene e in altre grandi città e si applicherà il coprifuoco notturno da mezzanotte alle 5 del mattino. "Dobbiamo agire adesso prima che le unità di terapia intensiva vengano sopraffatto - ha detto in un discorso alla nazione -. Non è un blocco totale come quello di primavera".


                      Comment


                      • Font Size
                        #3251

                        31 ott 12:14

                        Il ministro Lamorgese: "Il lockdown è l'estrema ratio, aspettiamo ancora"

                        Se il governo non ha ancora decretato il lockdown è perché "vogliamo vedere gli esiti delle misure del Dpcm". Lo spiega il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, precisando: "Ora vedremo come va la curva. Il lockdown non è una misura facile, può avere effetti negativi sull'economia e deve essere supportato dai dati scientifici che lo rendono improcrastinabile. E' l'estrema ratio".


                        Comment


                        • Font Size
                          #3252
                          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                          Devo confessare che sono perplesso, comunque posto questo articolo apparso ieri.



                          https://www.bergamonews.it/2020/10/3...ensiva/401654/

                          Allora, a marzo ed aprile nella palestra a Ponte, a non più di dieci metri dalla mia postazione di pronto soccorso, c'erano accatastate le bare, su tre-quattro file.

                          Ricordo un giorno di metà marzo con soli codici rossi e gialli, tutti "dispnea-iperpiressia", 45 ricoverati in un giorno, la sospensione dell'attività ambulatoriale e chirurgica del mio reparto (quella chirurgica perché le sale operatorie erano state attrezzate a terapia intensiva).

                          Nelle ultime 6 settimane non ho visto durante il mio turno di guardia del venerdì un solo triage con sintomatologia classica da corona.

                          Non posso escludere che nelle prossime settimane l'andazzo cambi, ma attualmente stiamo facendo opera di sostegno a milanesi e brianzoli, tutto qui.

                          P.S.: a all'O.C. di Brescia, in rianimazione, grosso modo si sta verificando la stessa situazione.
                          Dovresti intervenire più spesso. Sempre se puoi. I tuoi interventi sono sempre i benvenuti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #3253

                            31 ott 13:19

                            Belgio, il tasso di mortalità cresce del 140%: 90 decessi al giorno

                            Cresce del 140% il numero dei decessi in Belgio nella settimana precedente: i morti sono stati in media 90 al giorno. E' quanto emerge dagli ultimi dati diffusi dall'Autorità sanitaria nazionale che segnala anche come il 27 ottobre sia stata una giornata record per i nuovi contagi, arrivati a 21.448, quando per la prima il Paese ha sfondato la soglia di 20mila. Tra il 21 e il 27 ottobre in Belgio ci sono stati 15.847 nuovi casi in media al giorno, con un rialzo del 31% rispetto al periodo precedente (12.084). In totale i morti di coronavirus dall'inizio della pandemia sono stati 11.452 su 11 milioni di abitanti.


                            Comment


                            • Font Size
                              #3254

                              La Gran Bretagna è pronta a tornare a una qualche forma lockdown nazionale per provare a frenare la seconda ondata di coronavirus. Lo affermano il Times e il Guardian, riferendo che il premier Tory, Boris Johnson, dopo aver resistito nei giorni scorsi al suggerimento d'imporre un confinamento generalizzato di due settimane, si prepara ad annunciarne in settimana uno forse anche più lungo nell'intera Inghilterra.


                              Il governo britannico ha fino a ieri continuato a cercare di allontanare lo specchio di un lockdown bis nazionale aggrappandosi alla strategia della stretta locale graduata territorio per territorio attraverso tre livelli di allerta introdotti il mese scorso. Ma con un indice Rt di diffusione del virus tornato attorno a quota 1,5, ossia oltre la soglia di rischio, sembra adesso rassegnato all'inevitabile.

                              Tanto più riporta, il Guardian, sulla base delle ultime stime illustrate a Boris Johnson in una riunione a Downing Street da membri del Sage. Stime secondo cui l'attuale circolazione del coronavirus appare proseguire ad ampio raggio nel Paese, con previsioni di una potenziale diffusione nell'inverno fino a 4 volte superiore rispetto allo scenario "peggiore" tracciato dagli stessi scienziati nei mesi scorsi e la minaccia di altri 85.000 morti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #3255
                                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                                Devo confessare che sono perplesso, comunque posto questo articolo apparso ieri.



                                https://www.bergamonews.it/2020/10/3...ensiva/401654/

                                Allora, a marzo ed aprile nella palestra a Ponte, a non più di dieci metri dalla mia postazione di pronto soccorso, c'erano accatastate le bare, su tre-quattro file.

                                Ricordo un giorno di metà marzo con soli codici rossi e gialli, tutti "dispnea-iperpiressia", 45 ricoverati in un giorno, la sospensione dell'attività ambulatoriale e chirurgica del mio reparto (quella chirurgica perché le sale operatorie erano state attrezzate a terapia intensiva).

                                Nelle ultime 6 settimane non ho visto durante il mio turno di guardia del venerdì un solo triage con sintomatologia classica da corona.

                                Non posso escludere che nelle prossime settimane l'andazzo cambi, ma attualmente stiamo facendo opera di sostegno a milanesi e brianzoli, tutto qui.

                                P.S.: a all'O.C. di Brescia, in rianimazione, grosso modo si sta verificando la stessa situazione.
                                non ci si deve arrivare a quel punto... semplicemente.
                                quando si verificasse di nuovo quella situazione, vorra' dire che la battaglia e' persa (di nuovo, perche' ad aprile non abbiamo vinto... semplicemente con meno gente in giro, meno contatti, e la bella stagione che fa stare tutti all'aperto, i contagi sono stati piu' "difficili").

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X