Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3256
    "In primavera inoltrata confidiamo di essere fuori dalla pandemia". Lo ha detto Giuseppe Conte intervistato al Festival del quotidiano "Il Foglio". E ha spiegato: "Credo che a quell'epoca saremo veuti a capo di questa situazione e speriamo che qualche mese prima usciremo dalla curva più preoccupante".

    Comment


    • Font Size
      #3257


      Originally posted by giuseppi View Post
      "In primavera inoltrata confidiamo di essere fuori dalla pandemia".
      Siamo già fuori dalla pandemia, il virus è endemico, ci sarà ciclicità (o stagionalità).

      Comment


      • Font Size
        #3258

        La foto di uno scontrino da 0 (zero) euro e un post su Facebook che inizia così: "Buonasera Presidente. Sono scattate le 18.00 e la chiusura cassa è stata fatta". Sono le parole usate da Samantha Corradin e Simone Lucini, da un anno gestori della Locanda Torriani di Cremona, costretti a far fronte alle conseguenze dell'ultimo Dpcm che impone la chiusura dei ristoranti alle 18: "Ma caro Presidente, le posso garantire che torneremo a ridere".



        Lo scontrino - Una giornata senza incassi testimoniata da uno scontrino che segna . Nessun cliente è arrivato a pranzo e così i giovani ristoratori, Samantha Corradin e Simone Lucini, hanno deciso di affidare ai social la loro preoccupazione dopo l'entrata in vigore dell'ultimo Dpcm.

        L'amore per la cucina - Il post su Facebook scritto dai gestori della Locanda Torriani a Cremona è una vera e propria lettera aperta al premier Giuseppe Conte. Samantha e Simone hanno voluto raccontare le tante difficoltà incontrate per aprire la Locanda, ma anche la grande passione per la cucina che li ha spinti ad intraprendere questo percorso.

        "Torneremo a sorridere" - "Durante quest'anno questi due ragazzi sono stati morosi, compagni, amici, colleghi, soci, ma anche pittori, falegnami e muratori sempre per quell'unico obiettivo!", si legge ancora nel post, che si conclude con una speranza che i due ristoratori sono sicuri si trasformerà in una certezza: "Ma caro Presidente, le posso garantire che questi due giovani ragazzi, con mille sogni nel cassetto, torneranno a ridere e non a sorridere!".

        Comment


        • Font Size
          #3259
          bhe', ni... la pandemia va avanti, e' riferita alla fine al fatto che sia mondiale come fenomeno.
          sulla ciclicita' concordo... se non si riesce ad eradicarlo, come son riusciti a fare alcune nazioni, senza abbassare mai la guardia, e' inevitabile.

          Comment


          • Font Size
            #3260
            Originally posted by Larsen_EE View Post

            non ci si deve arrivare a quel punto... semplicemente.
            quando si verificasse di nuovo quella situazione, vorra' dire che la battaglia e' persa (di nuovo, perche' ad aprile non abbiamo vinto... semplicemente con meno gente in giro, meno contatti, e la bella stagione che fa stare tutti all'aperto, i contagi sono stati piu' "difficili").
            Penso che Bruno intenda dirti che la TV sta allarmando la gente.

            Comment


            • Font Size
              #3261

              31 ott 15:16

              Boccia: "Si chiude dove serve, Rt non uguale ovunque"

              "Se ci vorrà, se c'è la necessità di una, due, tre settimane di stop in alcuni territori, perché l'Rt non è uguale dappertutto, questa cosa evidentemente in questo momento va spiegata bene e va rafforzata anche attraverso gli strumenti tecnologici di cui ci siamo dotati". Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, precisando che "in questo momento le aree interne non sono nella condizione delle aree metropolitane, dove c'è una maggior difficoltà legata alla densità di popolazione".


              Comment


              • Font Size
                #3262

                31 ott 15:18

                Orlando: "Scuole? Ultime da chiudere ma vedere focolai"

                "Le scuole si deve tenerle aperte fintanto che è possibile. Se poi sono un luogo dove si sviluppa il contagio bisogna prenderne atto. Abbiamo fatto bene a dire che, assieme ai luoghi di lavoro, sono l'ultima cosa da chiudere, ma questo compatibilmente con il quadro della crescita del virus. Se determineranno dei focolai saranno i genitori a porre la questione, non le ordinanze". Cosi' il vicesegretario del Pd Andrea Orlando.


                Comment


                • Font Size
                  #3263

                  31 ott 15:19

                  Veneto, 2.697 casi in più in 24 ore e altri 12 morti

                  Continuano a crescere a ritmo preoccupante i casi di Covid in Veneto, dove si registrano 2.697 contagi in più, pe run totale di 56.953 infetti dall'inizio dell'emergenza. Nelle ultime 2 ore si contano altre 12 vittime, per un totale di 2.401 morti. Cinque ricoveri in più nelle terapie intensive, altri 31 nei reparti Covid.


                  Comment


                  • Font Size
                    #3264

                    31 ott 15:24

                    Toscana: 2.540 nuovi casi, 25 decessi

                    In Toscana sono 44.263 i casi di positività al coronavirus, 2.540 in più rispetto a ieri (2.085 identificati in corso di tracciamento e 455 da attività di screening). I nuovi casi sono il 6,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 7,8% e raggiungono quota 15.074 (34,1% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.090.874, 16.176 in più rispetto a ieri. I ricoverati sono 1.209 (49 in più rispetto a ieri), di cui 163 in terapia intensiva (10 in più). Sono 25 i nuovi decessi: 14 uomini e 11 donne con un'età media di 84 anni.


                    Comment


                    • Font Size
                      #3265

                      31 ott 16:34

                      Pronto soccorso pieni a Milano, i medici: "Servirebbe lockdown"

                      E' un'altra giornata di superlavoro nei Pronto soccorso milanesi, sempre più pieni di pazienti, tutti sospetti Covid, che le ambulanze continuano a trasportare. "Il picco degli accessi con sintomi respiratori o infettivi non si ferma - dice un medico del Fatebenefratelli - e non smetterà di intasarci a meno che non ci sia il lockdown. Per noi non avere incidente stradali, infortuni sul lavoro, piccoli traumi, significa il 40% in meno di ingressi".


                      Comment


                      • Font Size
                        #3266

                        31 ott 16:58

                        Kurz: "Da martedì l'Austria torna in lockdown"

                        "Da martedì 3 novembre l'Austria torna in lockdown per contenere la pandemia di Covid-19". Lo ha annunciato il cancelliere Sebastian Kurz. Il governo ha deciso la chiusura di ristoranti e alberghi fino al 30 novembre.


                        Comment


                        • Font Size
                          #3267
                          Perché lo chiamano lockdown?
                          Restano chiuse solo certe attività e possono aggiungerci il coprifuoco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #3268

                            31 ott 17:14

                            Convocata riunione urgente del Cts

                            Una riunione urgente del Comitato tecnico scientifico e' stata convocata alle 18. Sul tavolo degli esperti le possibili ulteriori misure da adottare per frenare la curva dei contagi.


                            Comment


                            • Font Size
                              #3269
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post


                              Siamo già fuori dalla pandemia, il virus è endemico, ci sarà ciclicità (o stagionalità).
                              Era una delle possibilità che erano state prospettate, io penso (idea mia eh) che l’idea sia quella di contenerlo più possibile fin tanto che non esiste un vaccino da somministrare alle persone più deboli, una volta fatto questo, penso che non ci saranno problemi grossi se il virus si ripresenterà come l’influenza stagionale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #3270






                                ormai sono una barzelletta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X