Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4291

    23 nov 12:24

    Confindustria: "Manovra debole, si rischia di rinviare la ripresa al 2022"

    Con il Pil che "ha registrato una caduta mai vista in tempi di pace", mentre "i dati congiunturali per il quarto trimestre non lasciano intravedere la prosecuzione del recupero", per Confindustria "raggiungere incrementi di Pil intorno al 5% l'anno prossimo (come ritenevano fino a un mese fa molti tecnici) richiederebbe forti variazioni positive dal secondo trimestre, che appaiono difficilmente realizzabili. Insomma, si rischia di rinviare la ripresa al 2022" avverte la direttrice generale dell'associazione degli Industriali, Francesca Mariotti, in audizione in Parlamento sulla Manovra. Per Confindustria "è dunque indispensabile una strategia di rientro consistente nel post-pandemia", "servono investimenti e riforme".


    Comment


    • Font Size
      #4292

      23 nov 12:49

      Covid, Zaia: superati in area non critica ricoveri marzo

      "E' stata abbondantemente superato in questi giorni il numero massimo di ricoverati in area non critica che avevamo a marzo-aprile". Lo dice il Presidente del Veneto Luca Zaia annunciando che per domani presenterà una nuova ordinanza, "cercando di fare degli aggiustamenti rispettosi di chi lavora ma anche della salute pubblica". "Da zona gialla - rileva - qualche preoccupazione ce l'abbiamo".


      Comment


      • Font Size
        #4293

        23 nov 12:51

        Crisanti: sì a vaccino ma solo se con dati pubblici

        "Ribadisco che sulle basi delle conoscenze che abbiamo oggi non mi farei il vaccino. Se dovessero rendere pubblici i dati e la comunità scientifica ne validasse la bontà me lo farei, non ho alcun dubbio su questo". Lo dice Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'Università di Padova. "E' una questione di trasparenza: se si vuole generare fiducia - ha aggiunto - bisogna essere trasparenti".


        Comment


        • Font Size
          #4294

          23 nov 12:56

          Zaia: "Da Regioni ok a linee guida per l'apertura delle piste, stagione senza sci sarebbe un suicidio"

          "Con i presidenti delle Regioni, oggi in videoconferenza, abbiamo deciso di approvare le linee guida delle piste da sci". Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, aggiungendo: "Se decidessero a Roma di riaprire, noi saremmo pronti". "Teniamo conto della salute pubblica ma anche dell'economia montana. Ma il coordinamento sulle piste da sci dovrebbe essere europeo, perché siamo nello stesso bacino epidemiologico, non possiamo restare chiusi noi e magari si vede sciare sulle piste in Francia. Una stagione senza sci con gli altri che sciano è un suicidio per la nostra economia", ha sottolineato il governatore veneto.


          Comment


          • Font Size
            #4295

            23 nov 12:57

            Svezia, il premier: "Il pericolo aumenta, indispensabile agire"

            Il primo ministro svedese Stefan Lofven ha esortato i suoi connazionali a fare tutto il possibile per combattere la pandemia di coronavirus, perché "la salute e le vite delle persone sono ancora in pericolo". In un discorso televisivo, Lofven ha detto che "la realtà è esattamente quella, dura e brutale", ed "è assolutamente necessario" agire.


            Comment


            • Font Size
              #4296

              23 nov 13:07

              Fnomceo: "Sono 210 i medici morti dalla prima ondata a oggi"

              Sono 210 i medici morti in Italia fra la prima e la seconda ondata di coronavirus. E' il triste bilancio reso noto dalla Fnomceo, Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Gli ultimi camici bianchi a perdere la vita sono stati, sabato scorso, il diabetologo Luigi Pappalardo, il medico legale Raffale De Iasio e il dermatologo in pensione Luigi Cova. Mentre la vittima numero 210, nell'elenco appena aggiornato sul sito della Fnomceo, è Gian Franco Forzani, cardiologo deceduto venerdì.


              Comment


              • Font Size
                #4297

                23 nov 13:37

                Tar sospende chiusura scuole Calabria

                Il Tar di Catanzaro ha sospeso l'ordinanza con cui il presidente facente funzione della Regione Calabria Nino Spirlì aveva disposto, dal 16 al 28 novembre, la sospensione della didattica anche delle scuole materne, elementari e medie (limitatamente alla prima classe) escluse dalle chiusure previste dal Dpcm del premier Giuseppe Conte. Il Tar ha poi fissato l'udienza di merito al 16 dicembre prossimo.


                Comment


                • Font Size
                  #4298

                  23 nov 15:26

                  L'Ue compra 200 robot per disinfettare gli ospedali europei

                  La Commissione europea ha anunciato di aver acquistato per 12 milioni di euro 200 robot che saranno impiegati per la disinfezione degli ospedali europei. I robot sono "in grado di disinfettare le stanze dei pazienti standard, utilizzando la luce ultravioletta, in appena 15 minuti, contribuendo così a prevenire e ridurre la diffusione del coronavirus".


                  Comment


                  • Font Size
                    #4299

                    23 nov 15:43

                    Medici: terapie intensive cardiologiche convertite in Covid

                    "Denunciamo la gravissima situazione che si sta determinando negli ospedali a danno dei pazienti cardiologici. Dalla lombardia alla Sicilia, vengono ridotti i posti letto cardiologici per fare posti ai pazienti Covid, addirittura vengono chiuse intere unità di terapia intensiva cardiologica e convertite in terapie intensive Covid. Il rischio concreto è di avere nelle prossime settimane più morti per infarto che per Covid". E' l'allarme della Federazione degli oncologi, dei cardiologi e degli ematologi.


                    Comment


                    • Font Size
                      #4300

                      23 nov 16:08

                      In Toscana 44 nuovi decessi e altri 1.323 positivi

                      Sono 1.323 i positivi conteggiati in Toscana nelle ultime 24 ore su un totale complessivo di 96.028 da inizio pandemia. L'età media dei nuovi contagi è di 48 anni. I guariti, raggiungono quota 41.345 e i tamponi, 1.468.342, sono 10.551 in più, tra i quali i positivi sono il 12,5%. Sono 48 i nuovi decessi, con un'età media di 81,5 anni.


                      Comment


                      • Font Size
                        #4301
                        Per Alberto Tomba lo stop prolungato ora non ha senso: "Lo sci è per eccellenza sport all'aperto e individuale: in più non è davvero un problema di mascherine, perché già ora si usano normalmente protezioni della bocca e del viso. E sciando neppure c'è un problema di distanziamento - sottolinea Tomba - con tutti gli accorgimenti del caso, ma le piste vanno riaperte". Se il problema è l'accesso alle piste e l'eventuale rischio assembramento, l'ex campione bolognese indica la ricetta: "Dove c'è un seggiovia a due o tre posti si va da soli, se è da cinque si va in tre. E si possono benissimo diminuire e segnare anche i posti sulle cabinovie: non c'è dunque problema a mantenere il distanziamento sugli impianti". Se il problema è la fase ristoro dell'apres sky, ovvero il dopo pista convivale tra cioccolata calda e aperitivo, l'uomo simbolo dello sci azzurro spiega che "anche in questo caso, come avviene nei ristoranti, si può limitare gli accessi nei rifugi, con mascherina e distanziamento obbligatori".

                        Comment


                        • Font Size
                          #4302

                          23 nov 16:11

                          In Abruzzo 640 nuovi casi e 18 decessi

                          Sono 640 i nuovi casi di Covid rilevati in Abruzzo, per un totale di 24.288 contagi dall'inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore si contano 18 nuovi decessi, di età compresa tra i 54 e i 93 anni. Il totale delle persone morte dall'inizio dell'emergenza sale così a 804.


                          Comment


                          • Font Size
                            #4303
                            Originally posted by mito22 View Post
                            23 nov 12:17

                            Covid, Inail: oltre 66mila i contagi sul lavoro a ottobre

                            I contagi sul lavoro da Covid-19 denunciati all'Inail alla data del 31 ottobre sono 66.781, pari al 15,8% del complesso delle denunce pervenute dall'inizio dell'anno e al 9,8% dei contagiati nazionali comunicati dall'Istituto superiore di sanità (Iss) alla stessa data. E' quanto emerge da rapporto dell'Inail in cui viene sottolineato che "dopo il rallentamento post lockdown, il mese di ottobre, con 12mila casi in più, conferma la recrudescenza delle infezioni di origine professionale già rilevata in settembre.

                            A me piacerebbe assai capire come fanno a stabilire che il contagio è avvenuto sul lavoro e non durante spesa , durante contatto con amici , familiari piuttosto che toccando una maniglia di qualche luogo diverso da casa sua .

                            Cmq ... l'attendibilità di queste notizie è puramente politica quindi ce ne fottiamo .

                            Comment


                            • Font Size
                              #4304
                              Originally posted by mito22 View Post
                              23 nov 12:24

                              Confindustria: "Manovra debole, si rischia di rinviare la ripresa al 2022"

                              Con il Pil che "ha registrato una caduta mai vista in tempi di pace", mentre "i dati congiunturali per il quarto trimestre non lasciano intravedere la prosecuzione del recupero", per Confindustria "raggiungere incrementi di Pil intorno al 5% l'anno prossimo (come ritenevano fino a un mese fa molti tecnici) richiederebbe forti variazioni positive dal secondo trimestre, che appaiono difficilmente realizzabili. Insomma, si rischia di rinviare la ripresa al 2022" avverte la direttrice generale dell'associazione degli Industriali, Francesca Mariotti, in audizione in Parlamento sulla Manovra. Per Confindustria "è dunque indispensabile una strategia di rientro consistente nel post-pandemia", "servono investimenti e riforme".

                              2022 è già ottimistica come visione .

                              Comment


                              • Font Size
                                #4305
                                Originally posted by mito22 View Post
                                23 nov 12:51

                                Crisanti: sì a vaccino ma solo se con dati pubblici

                                "Ribadisco che sulle basi delle conoscenze che abbiamo oggi non mi farei il vaccino. Se dovessero rendere pubblici i dati e la comunità scientifica ne validasse la bontà me lo farei, non ho alcun dubbio su questo". Lo dice Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'Università di Padova. "E' una questione di trasparenza: se si vuole generare fiducia - ha aggiunto - bisogna essere trasparenti".

                                Il vaccino deve diventare una discriminante legale per tante cose . In tal modo ognuno potrà scegliere .

                                Chi non è vaccinato deve sostenere egli stesse le spese per salute, chi non è vaccinato non può frequentare scuole , non può prendere treni o aerei e via dicendo ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X