Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1456
    Originally posted by Andy96 View Post

    E Lele dice che un altro lockdown, frenerebbe ancora di pi? la questione.
    Non puoi certi dirgli di aver torto.
    Certo che no
    ma si pu? fare come negli usa che per evitare la crisi tengono tutto aperto e la gente muore

    apposto

    Comment


    • Font Size
      #1457
      Originally posted by arabykola View Post

      No nn diciamo la stessa cosa

      tu continui a ripetere che senza grosse aziende estere l industria italiana ? spacciata, io continuo a dirti che in Italia abbiamo tante eccellenze che VENDONO all estero perch? produciamo meglio e a meno

      non a caso spesso le aziende italiane vengono acquistate da stranieri

      ma restano qui a lavorare

      e, ripeto, stare a piangere aspettandosi che grossi gruppi stranieri vengano in Italia a darci da mangiare mi sembra un modo di fare imprenditoria piuttosto bislacco

      spece quando da lavorare ce n? eccome

      ce n era, ora ? dimuito sicuramente

      ma io vedo aziende che approfittano di questo down di ordini per riorganizzarsi e migliorare, formare gli addetti e anche far investimenti, che ora vengon via a poco

      altre invece che piangono e basta...

      vedo pure gente che fa ironia senza capirci unkazzo ...ma li non posso farci nulla
      Beh ... se non si scende nel dettaglio questo che dici non ha basi su cui discutere .

      Non mi ? chiaro a chi tu ti riferisca con imprenditoria bislacca , piangere perch? gli stranieri non portano lavoro ... boh .

      Io dal lockdown ad oggi ho fatto due assunzioni e sto riorganizzando un nuovo reparto con altre assunzioni , ho acquistato 3 macchine utensili ed anche qui sto trattando una quarta . Pertanto concordo che ? un periodo d'oro .

      Ma rimane che se il mercato si ferma, NESSUNA attivit? ? al riparo . E se pare di essere al riparo ? semplicemente un'attivit? gestita da persone miopi . L'ottimismo ? indispensabile per andare avanti , ma la ragionevolezza ? una dote imprescindibile .
      Qualunque impresa ha sempre un occhio aperto per il futuro olter che per l'immediato . NOn puoi star li a gongolarti sul "momento" ...

      Non capisco nemmeno le tue sparate tipo "ironia senza capirci unkazzo" ...briscola non sei superiore a nessuno ed ? saggio l'ascoltare i pareri di tutti .
      Ricorda che anche l'ultimo arrivato pu? darti uno spunto per sviluppare un tuo concetto migliore di quello che avevi prima di ascoltare il suo PDV . Non sentirti mai ponteficie perch? anche lui ha i suoi consiglieri .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 06-08-20, 14:37.

      Comment


      • Font Size
        #1458
        Originally posted by Andy96 View Post

        E Lele dice che un altro lockdown, frenerebbe ancora di pi? la questione.
        Non puoi certi dirgli di aver torto.
        Io sono quasi sicuro che non ci sar? un altro lockdown, ma se dovesse accadere i problemi saranno molto pi? seri del primo .

        Per quanto riguarda il discorso tra me e briscola penso sia riassumibile in :
        Lui pensa che l'italia possa andare in giro per il mondo ad imporre il suo lavoro indipendentemente da come vadano le altre nazioni e da come vada il benessere economico italiano .
        Io invece sono dell'idea che se la nostra nazione si impoverisce , diminuisce la richiesta prodotto finito ed allo stesso modo se le altre nazioni non investono pi? per tutelarsi dai periodi di emergenza , anche ad essere leader nel mondo , nessuno compra pi? i prodotto n? Italiani n? esteri .

        Il mondo ? troppo intrecciato globalmente per poter essere sicuri della propria indipendenza ... ogni nazione dipende da altre.

        Comment


        • Font Size
          #1459
          Era riferito all altro beota che se scrivi pere capisce mele

          ma quindi dobbiamo preoccuparci di un altro lockdown o no?

          non ho mica capito

          intanto continuano a ripetere che un lockdown nazionale nn ci sar? ma solo limitato alle zone pi? contagiate

          che era pure la cosa migliore da fare subito

          Comment


          • Font Size
            #1460
            Dipende... Se hai pure una discreta clientela estera, allora ? il caso di sperare che anche da loro la situazione migliori.

            Noi non abbiamo mai chiuso, ma durante il lockdown abbiamo dovuto sospendere la produzione per i clienti esteri... E per alcuni, ancora adesso non abbiamo riavviato la produzione.

            Comment


            • Font Size
              #1461
              Originally posted by arabykola View Post
              Era riferito all altro beota che se scrivi pere capisce mele

              ma quindi dobbiamo preoccuparci di un altro lockdown o no?

              non ho mica capito

              intanto continuano a ripetere che un lockdown nazionale nn ci sar? ma solo limitato alle zone pi? contagiate

              che era pure la cosa migliore da fare subito
              Io penso non ci sar? un secondo lockdown ... a meno che Conte non si faccia prendere da sindrome di onnipotenza .
              Per? vedo, in sordina, che stanno accennando con "aumento focolai" e questo non ? un buon segno .

              Comment


              • Font Size
                #1462
                I focolai li isolano chiudendo le aziende interessate, o ristoranti stabilimenti ecc e isolando i positivi,come gi? fatto in questi giorni

                Comment


                • Font Size
                  #1463
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Certo che no
                  ma si pu? fare come negli usa che per evitare la crisi tengono tutto aperto e la gente muore

                  apposto
                  Pi? o meno come noi, con lockdown mooolto pi? easy, e con un mese di manifestazioni e rivolte.

                  Pure fauci ha dovuto ammetterlo.

                  Quindi perch? non si pu? lavorare, ma protestare?
                  Si parla ancora di virus o di elezioni?

                  Comment


                  • Font Size
                    #1464
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Io penso non ci sar? un secondo lockdown ... a meno che Conte non si faccia prendere da sindrome di onnipotenza .
                    Per? vedo, in sordina, che stanno accennando con "aumento focolai" e questo non ? un buon segno .
                    Non ci sono morti, solo positivi.

                    L'indice di mortalit? quindi cala.
                    Per? lo stato di emergenza bisogna tenerselo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1465
                      Originally posted by arabykola View Post
                      I focolai li isolano chiudendo le aziende interessate, o ristoranti stabilimenti ecc e isolando i positivi,come gi? fatto in questi giorni
                      eh ... si ... questa ? proprio una genialata ! Ragionaci su e capirai cosa intendo .

                      Ho un "concorrente" dove un individuo ? risultato positivo .
                      Lui in buona sostanza sta mettendo in lockdown l'azienda (il suo lavoro lo han dato a me da fare) ... we a me va bene ma dove sta scritto che sto positivo si ? ammalato da questo mio concorrente e non , per esempio ,la sera sui navigli ? Chiudendo quell'azienda cosa risolvi dal momento che nel tempo in cui si sono accorti della positivit? il virus potrebbe essersi gi? trasmesso ai colleghi ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1466
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        eh ... si ... questa ? proprio una genialata ! Ragionaci su e capirai cosa intendo .

                        Ho un "concorrente" dove un individuo ? risultato positivo .
                        Lui in buona sostanza sta mettendo in lockdown l'azienda (il suo lavoro lo han dato a me da fare) ... we a me va bene ma dove sta scritto che sto positivo si ? ammalato da questo mio concorrente e non , per esempio ,la sera sui navigli ? Chiudendo quell'azienda cosa risolvi dal momento che nel tempo in cui si sono accorti della positivit? il virus potrebbe essersi gi? trasmesso ai colleghi ?


                        ?????E soprattutto, dove lo mettono?
                        In casa coi famigliari no, in ospedale no. Quindi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #1467
                          dai che mo pare ch earrivi anche il bonus ristorante!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1468
                            Originally posted by Andy96 View Post



                            ?????E soprattutto, dove lo mettono?
                            In casa coi famigliari no, in ospedale no. Quindi?
                            Ho un parente in ospedale che ? stato in rischio di vita ma hanno vietato a tutti i parenti di andarlo a trovare perch? c'? traccia di covid nell'azienda ospedaliera .
                            Io dovrei fare una visita di controllo ... ma evito con accortezza di avvicinarmi agli ospedali ...
                            Idem dal dentista ... speriamo che mi vada di lusso per? !

                            Comment


                            • Font Size
                              #1469
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              eh ... si ... questa ? proprio una genialata ! Ragionaci su e capirai cosa intendo .

                              Ho un "concorrente" dove un individuo ? risultato positivo .
                              Lui in buona sostanza sta mettendo in lockdown l'azienda (il suo lavoro lo han dato a me da fare) ... we a me va bene ma dove sta scritto che sto positivo si ? ammalato da questo mio concorrente e non , per esempio ,la sera sui navigli ? Chiudendo quell'azienda cosa risolvi dal momento che nel tempo in cui si sono accorti della positivit? il virus potrebbe essersi gi? trasmesso ai colleghi ?
                              Conosci un sistema migliore?

                              chiuderanno l azienda facendo fare test a tutti, in caso son negativi l azienda riapre

                              Hanno chiuso pure interi reparti alla ima spa, che nn ? certo unafabbrichetta da du spicci

                              non chiudono l azienda perch? il positivo si ? ammalato a lavoro, ma perch? proprio l ambiente di lavoro ? il focolaio perfetto: gente a stretto contatto

                              Comment


                              • Font Size
                                #1470
                                Originally posted by arabykola View Post

                                Conosci un sistema migliore?

                                chiuderanno l azienda facendo fare test a tutti, in caso son negativi l azienda riapre

                                Hanno chiuso pure interi reparti alla ima spa, che nn ? certo unafabbrichetta da du spicci

                                non chiudono l azienda perch? il positivo si ? ammalato a lavoro, ma perch? proprio l ambiente di lavoro ? il focolaio perfetto: gente a stretto contatto
                                Che io sia d'accordo o meno , poco cambia .

                                A noi non resta che rispettare le regole impartite da chi al governo ci sta guidando in questa fase . Il tempo dar? il voto .

                                Che poi ora siamo in Agosto ... secondo me fino agli inizi di Ottobre non potremo aver tangibilit? della situazione . Secondo me a Settembre riavremo numeri molto pi? consistenti di ora perch? in questo momento la carica virale non ? altissima e le difese immunitarie sono a regime migliore rispetto ai periodi freddi .

                                Io da cittadino inizio dal rispettare le regole che vengono richieste ... poi purtroppo non posso fare altro .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X