Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2986
    Auguri a tutti!

    https://www.facebook.com/19719859369...7632537655776/



    Comment


    • Font Size
      #2987
      Buon sabato, io sto andando a fare una spesa 'grossa' sperando che non chiudano, ma esperienza insegna.

      Comment


      • Font Size
        #2988
        Negli Stati Uniti ? record giornaliero di contagi con 80mila nuovi casi, il numero pi? alto dall'inizio della pandemia. Il precedente picco era stato di 77.362 nuovi casi registrati in un giorno il 16 luglio.

        Comment


        • Font Size
          #2989

          Centinaia di persone sono scese in strada a Napoli per manifestare davanti alla sede della Regione Campania contro il coprifuoco e contro l'ipotesi di lockdown. Ci sono stati scontri con la polizia in tenuta antisommossa, lancio di lacrimogeni da entrambe le parti, bombe carta e petardi. Diversi gli striscioni contro De Luca ("Tu ci chiudi, tu ci paghi" e "La salute ? la prima cosa ma senza soldi non si cantano messe",) e il governo.


          La protesta violenta ha visto protagonisti manifestanti quasi tutti giovani: non si tratta dei commercianti e piccoli imprenditori che hanno protestato pacificamente nelle ore precedenti a Napoli e Salerno contro le misure restrittive, ma di giovani che hanno risposto a un tamtam partito via social dopo l'annuncio del lockdown regionale fatto dal governatore De Luca.

          Al centro di via generale Orsini, all'ingresso posteriore della Regione, diversi cassonetti dei rifiuti sono stati dati alle fiamme. Il corteo di diverse centinaia di persone, quasi tutti giovani, ha attraversato tutto il centro storico di Napoli e si ? diretto verso la sede della Regione.

          Alle spalle della sede della Regione si sono poi verificati momenti di fortissima tensione tra manifestanti e forze dell'ordine. Sono state lanciate bombe carta e fumogeni verso gli agenti. Colpita anche una camionetta dei carabinieri e assaltate diverse auto della polizia. Il corteo ? vietato dall'ordinanza regionale in vigore.



          Fumogeni contro sede della Regione Scene di guerriglia urbana si sono verificate poi davanti al palazzo della Regione. I manifestanti sono riusciti a superare lo sbarramento delle forze dell'ordine e in centinaia hanno lanciato petardi e accendendo fumogeni davanti al palazzo mentre le forze dell'ordine hanno risposto con un fitto lancio di lacrimogeni. Tanti giovani sugli scooter che, sfidando il coprifuoco scattato alle 23, hanno sfrecciato in strada suonando clacson e urlando slogan e insulti contro il governatore.



          Corteo anche con le maschere di De Luca Tra i manifestanti, alcuni avevano anche con una maschera di cartone con il volto di De Luca.


          Questore: "Comportamenti criminali" "Abbiamo assistito a veri e propri comportamenti criminali verso le forze dell'ordine. Nessuna condizione di disagio, per quanto umanamente comprensibile, pu? in alcun modo giustificare la violenza". Cos? il questore di Napoli Alessandro Giuliano sulla guerriglia urbana in citt?.



          Proteste a Salerno, commercianti in piazza Commercianti in piazza anche a Salerno. "Fino a pochi giorni fa i politici ci cercavano per avere i voti, ora al primo ostacolo ci rinchiudono e ci abbandonano", hanno urlato i commercianti radunati in piazza Amendola.

          Comment


          • Font Size
            #2990

            24 ott 05:59

            La Germania supera i 10mila morti da inizio pandemia

            La Germania ha superato la soglia dei 10mila morti per Covid-19 dall'inizio della pandemia di coronavirus. Secondo i dati diffusi dal Robert Koch Institute, si contano in totale 10.003 decessi e 403.291 infezioni in tutto il Paese.


            Comment


            • Font Size
              #2991

              24 ott 08:24

              Negli Usa record giornaliero di casi: oltre 80mila

              Negli Stati Uniti ? record giornaliero di contagi con 80mila nuovi casi, il numero pi? alto dall'inizio della pandemia. Il precedente picco era stato di 77.362 nuovi casi registrati in un giorno il 16 luglio.


              Comment


              • Font Size
                #2992

                24 ott 08:43

                Positivo il presidente polacco Duda

                Il presidente polacco Andrzej Duda ? risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto il suo portavoce. Duda, 48 anni, ha visitato ieri a Varsavia l'ospedale da campo che, in costruzione nello Stadio Nazionale, dovrebbe offrire 500 letti ai malati Covid.


                Comment


                • Font Size
                  #2993
                  Coprifuoco alle 18 in arrivo?

                  Potrebbero arrivare gi? nel fine settimana le nuove misure anti-Covid. Il premier Conte ha pi? volte escluso che per ora si voglia arrivare al lockdown totale e al blocco di scuole e attivit? produttive. Il governo cerca allora di ridurre ancor di pi? svaghi e spostamenti, con l'ipotesi di un coprifuoco nazionale e la chiusura di bar e ristoranti gi? dalle 18 in modo che i cittadini si muovano solo durante il giorno e solo per studio e lavoro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2994

                    L'evidenza di casi di Covid in rapido aumento con Rt di 1,5 nel suo valore medio indica una situazione "diffusamente molto grave sul territorio con rischio di criticit? importanti a breve termine in varie Regioni". Lo rileva il monitoraggio settimanale ministero Salute-Iss. Alla luce di quanto riportato, "? importante limitare le uscite da casa allo stretto necessario", afferma il dirigente Iss Giovanni Rezza, nel video che accompagna il monitoraggio.


                    Il monitoraggio riguarda la settimana 12-18 ottobre. Secondo gli esperti, l'epidemia ? in rapido peggioramento e sono "necessarie misure, con precedenza per le aree maggiormente colpite, che favoriscano una drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone e che possano alleggerire la pressione sui servizi sanitari".

                    Limitare i contatti - Per l'Istituto superiore di sanit?, "? fondamentale che la popolazione riduca tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie. Si ricorda che ? obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine".

                    Carico non sostenibile dai servizi territoriali - Il carico di lavoro non ? pi? sostenibile sui servizi sanitari territoriali, con evidenza di impossibilit? di tracciare in modo completo le catene di trasmissione e aumento in proporzione dei casi evidenziati per sintomi. Questi ultimi hanno superato per la prima volta questa settimana quello dei casi identificati tramite contact tracing.

                    Tasso d'occupazione delle Rianimazioni oltre il 10% - Dai dati emerge inoltre un importante aumento nel numero di persone ricoverate e, di conseguenza, anche dei tassi di occupazione delle degenze in area medica e in terapia intensiva, con alcune Regioni e Province Autonome sopra il 10%. Se l'andamento mantiene il ritmo attuale, "esiste una probabilit? elevata che numerosi territori raggiungano soglie critiche di occupazione in brevissimo tempo".

                    Oltre settemila focolai ancora attivi, diminuiscono i nuovi - Sono complessivamente 7.625 i focolai attivi, di cui 1.286 nuovi, e per la prima volta in undici settimane ? in diminuzione il numero di nuovi focolai (nella precedente settimana di monitoraggio erano stati segnalati 4.913 focolai attivi, di cui 1.749 nuovi). "Questo calo ? probabilmente dovuto al forte aumento di casi per cui i servizi territoriali non hanno potuto individuare un link epidemiologico. Sono stati riportati focolai nella quasi totalit? delle province (106 su 107). La maggior parte di questi focolai continua a verificarsi in ambito domiciliare (81,7%), che al momento rappresenta un contesto di amplificazione della circolazione virale e non il reale motore dell'epidemia".

                    Focolai limitati nelle scuole - In settimana sono in aumento anche i focolai in cui la trasmissione potrebbe essere avvenuta in ambito scolastico, anche se la trasmissione intra-scolastica appare ancora limitata (3,5% di tutti i nuovi i focolai in cui ? stato segnalato il contesto di trasmissione). E' tuttavia chiaro che le attivit? extra e peri-scolastiche possono costituire un innesco di catene di trasmissione laddove non vengano rispettate le misure di prevenzione previste.

                    Rezza: "Uscire di casa lo stretto necessario" Alla luce dell'attuale situazione epidemiologica, "? importante limitare le uscite da casa allo stretto necessario". Lo afferma il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, nel video che accompagna il monitoraggio settimanale dell'Iss. "Aumenta gradualmente il numero dei focolai Covid che si rilevano a livello scolastico e soprattutto vanno poste sotto attenzione le attivit? extrascolastiche", aggiunge.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2995
                      E sui ricoveri in via precauzionale cosa si pu? dire...

                      https://www.google.it/amp/s/www.ilgi...-1.8296027/amp

                      Comment


                      • Font Size
                        #2996

                        24 ott 09:28

                        Confesercenti: con le nuove disposizioni chiuderanno altre 20mila attivit?

                        Le nuove disposizioni per il contenimento del Covid-19 provocheranno una ulteriore riduzione di circa 5,8 miliardi di euro di consumi delle famiglie e potrebbero causare la chiusura di altre 20mila attivit?, portando da 90 a 110mila le cessazioni di impresa previste quest'anno. A sostenerlo ? Confesercenti, secondo cui, nell'ipotesi che le chiusure siano imposte anche per la prima settimana di novembre, la riduzione complessiva della spesa delle famiglie per il 2020 potrebbe raggiungere i 95,8 miliardi di euro anche con il ritorno alla normalit? per le festivit? natalizie.


                        Comment


                        • Font Size
                          #2997

                          24 ott 10:13

                          Cgia: Secondo lockdown sarebbe KO per l'artigianato

                          Un nuovo lockdown generalizzato "darebbe il colpo di grazia ad un settore che da 11 anni a questa parte" sta continuando a perdere impese: l'artigianato. A lanciare l'allarme ? la Cgia di Mestre, secondo cui nei primi 6 mesi di quest'anno le imprese del settore sono diminuite di 4.446 unit?, e i saldi "sono stati i peggiori degli ultimi 10 anni". Una nuova chiusura totale sarebbe "il colpo del definitivo KO" per il settore.


                          Comment


                          • Font Size
                            #2998

                            Federica Pellegrini sta vivendo un momento difficile dopo essere risultata positiva al Covid-19 e aver scoperto che anche sua madre si era ammalata. Ma ? soprattutto la possibilit? di un nuovo lockdown globale a spaventarla. "Se c'? un altro lockdown io smetter? di nuotare. Ho le spalle larghe, ma so quello che dico. Le Olimpiadi con con un nuovo lockdown verranno annullate e io tra tre anni non nuoter? pi?", si ? sfogata al Fatto Quotidiano.

                            "Come mi sono contagiata? ? strano perche' avevo fatto un tampone molecolare domenica, negativo. Mercoled? ho nuotato e mi sono sentita le gambe doloranti, il pomeriggio avevo il mal di gola. Gioved? ho rifatto il molecolare e sono risultata positiva. In quel weekend ero a Roma a fare Italia's got talent ed eravamo controllatissimi. Ho viaggiato in treno, sono stata in hotel. Non sono andata a cena con persone estranee alla produzione", ha raccontato.


                            Sulle polemiche social dovute al fatto che, da positiva, ha accompagnato la madre a effettuare il tampone: "Una persona normale dopo questa shitstorm forse si sarebbe tirata indietro sui social. Io invece ho deciso che continuer? a parlare di me come e quando voglio. Mia mamma sta meglio, stiamo aspettando ancora il risultato del tampone, penso sia positivo. Al di l? di questo, poverina, ? rimasta malissimo per questo caos mediatico, si ? sentita in colpa".

                            Comment


                            • Font Size
                              #2999

                              Mara Maionchi ? risultata positiva al coronavirus e attualmente ? ricoverata in ospedale a Milano, anche se le sue condizioni non sono gravi. La discografica bolognese si sarebbe contagiata sul set del programma Italia's got Talent, che ? diventato un vero focolaio: anche Federica Pellegrini si sarebbe ammalata durante le registrazioni. Il contagio coinvolge anche concorrenti, tecnici e produttori.


                              "Serena e in ottime mani" - La notizia ? stata confermata dal suo staff, che ha spiegato come la Maionchi "? serena e sa di essere in ottime mani". La Maionchi e la campionessa di nuoto fanno parte della giuria del programma insieme a Frank Matano e Joe Bastianich. Nonostante il rispetto dei protocolli anti-contagio, con misurazione della temperatura e test molecolari prima della trasmissione, il virus si ? diffuso molto rapidamente durante i giorni di registrazione e ora il focolaio ha raggiunto dimensioni preoccupanti. La direzione del programma fa sapere che le registrazioni sono terminate domenica 11 ottobre e fino a quel momento tutti i test avevano dato esito negativo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #3000

                                La letalit? del coronavirus "sembra essersi notevolmente ridotta da marzo". E' quanto emerge dal 25esimo Rapporto Altems dell'Universit? Cattolica. Tra il 14 e il 20 ottobre, la mortalit? nelle Regioni, cio? il rapporto tra pazienti Covid deceduti e totale dei positivi, ? pari a 0,27%. Il dato pi? elevato si registra nella Provincia di Trento (0,44%). Lo studio evidenzia, inoltre, che in 7 regioni le terapie intensive aggiuntive sono in affanno.


                                Facendo un confronto con i dati del periodo tra il 18 e il 24 marzo, nel rapporto viene spiegato che la letalit? grezza apparente, a livello nazionale, era il 6%.

                                Tutte le regioni si trovano sotto la soglia del 30% per l'occupazione dei posti letto Per quanto riguarda le terapie intensive, si osserva che tutte le regioni si trovano sotto la soglia massima del 30% per l'occupazione dei posti letto. La Valle D'Aosta registra il valore pi? vicino al limite soglia (27,78%). La saturazione - spiegano i ricercatori - ? ottenuta dal rapporto tra il numero di pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva e il numero di posti letto a livello regionale per un totale nazionale di 8.679 posti letto.

                                Sette regioni hanno gi? esaurito la capacit? delle terapie aggiuntive "La 25esima edizione dell'Instant Report mappa il tasso di saturazione della capacit? aggiuntiva di posti letto di terapia intensiva. L'indicatore - dice Americo Cicchetti, coordinatore del gruppo di lavoro e professore ordinario di Organizzazione aziendale all'universit? Cattolica - consente di verificare quanto, della capacit? produttiva in termini di posti letto di terapia intensiva prevista dai piani di riorganizzazione della rete ospedaliera ed effettivamente implementati, sia in uso. Sette regioni hanno gi? esaurito questa capacit?: Piemonte, Marche, Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana, Lombardia e Calabria".

                                Sette regioni stanno utilizzando i posti letto di terapia intensiva in dotazione strutturale "Risultano quasi al limite Campania (92%) e Sardegna (88%). Inoltre, ? da attenzionare anche la situazione di Lazio, Sicilia e Puglia che hanno occupato pi? di due terzi della capacit? aggiuntiva: rispettivamente 73%, 69% e 68%", sottolinea Cicchetti. Dal report emerge che "sono sette le regioni che stanno utilizzando i posti letto di terapia intensiva in dotazione strutturale per rispondere alle esigenze dei malati Covid-19. Per la precisione, si tratta di Umbria (29%), Piemonte (10%), Marche (6%), Emilia Romagna (4%), Abruzzo (3%), Toscana (1%) e Lombardia (1%).

                                "Il tasso di saturazione dei posti letto di terapia intensiva - rileva Cicchetti - continua a crescere, rispetto alla settimana precedente, del 7,6% considerando la dotazione di posti letto di terapia intensiva pre Dl 34/2020 e del 4,6% considerando la dotazione post Dl 34/2020".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X