Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pizza in casa

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by marco84 View Post
    Forno è grissino...farina ho ancora un sacco di Delconte Aldo. E su un kg di farina uso 800/850 grammi d'acqua. Impasto in impastatrice, recentemente recuperata a costo zero ho pagato solo rifare il motore perché bruciata. Lievitazione lunga, di solito sui 4 giorni in frigo con un grammo di lievito fresco per chilo di farina. Uso olio di semi nell'impasto
    Beh con idratazioen cosi spinta , sarà uno spettacolo come sapore !

i 4 giorni in frigo sono l'ecquivalente delle 18-20 a temperatura ambiente come faccio io ma la tua idratazione è spettacolo !
    Io la faccio cosi alta solo per pizza in teglia su forno elettrico a 250'

Ad ogni modo con idratazione cosi alta ... o la stendi su un letto di farina ed infarinandoti spesso le mani ... oppure fai fatica inevitabilmente come faccio io seppur in misura minore .
    Originally posted by Luca990
    al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Originally posted by Gabe75 View Post

Io stendo con mattarello e non ho esperienza nel "solo a mano", ma da come ho capito credo che sia solo un problema di manualità e quella viene con l'esperienza o con l'aiuto di un professionista che ti insegna qualche trucco.....
      Prova ad aiutarti con il mattarello intanto...
      Facci sapere poi com'è andata
      Gabe75 ... il mattarello lascialo nel cassetto che altrimenti sacrifichi il cornicione !

we ... se ce la faccio a stenderla , può farlo pure un bimbo !

Oggi rpovo pizza a romana e poi vi dico !
      Originally posted by Luca990
      al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Beh con idratazioen cosi spinta , sarà uno spettacolo come sapore !

i 4 giorni in frigo sono l'ecquivalente delle 18-20 a temperatura ambiente come faccio io ma la tua idratazione è spettacolo !
        Io la faccio cosi alta solo per pizza in teglia su forno elettrico a 250'

Ad ogni modo con idratazione cosi alta ... o la stendi su un letto di farina ed infarinandoti spesso le mani ... oppure fai fatica inevitabilmente come faccio io seppur in misura minore .
        Si uso semola
        Cerchiamo uomini per spedizione all'avventura. Modesto compenso. Freddo estremo. Lunghi mesi di oscurità totale. Pericolo costante. Ritorno a casa non assicurato. Onori e riconoscimenti in caso di successo.
        Ernest Henry Shackleton, esploratore (1911-spedizione al polo sud)

Comment

mi viene così l'impasto
          Cerchiamo uomini per spedizione all'avventura. Modesto compenso. Freddo estremo. Lunghi mesi di oscurità totale. Pericolo costante. Ritorno a casa non assicurato. Onori e riconoscimenti in caso di successo.

Comment

Originally posted by marco84 View Post
            Mi rimangono piccole.
            Trovo le tue pizze bellissime e ti faccio i complimenti .... per entrare nel tecnicismo del tuo problema dell'elasticità della pasta mi viene da dire che visto che è una questione di elasticità della pasta, se si ritira e torna indietro forse l'impasto non è maturato a sufficienza e la maglia glutinica è troppo incordata...e anche manipolare troppo il panetto lo irrigidirebbe...

Comment

io uso la ELNA Press ... ma puoi riuscirci anche con un normale ferro da stiro
              .
              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Originally posted by Semiramide View Post

Trovo le tue pizze bellissime e ti faccio i complimenti .... per entrare nel tecnicismo del tuo problema dell'elasticità della pasta mi viene da dire che visto che è una questione di elasticità della pasta, se si ritira e torna indietro forse l'impasto non è maturato a sufficienza e la maglia glutinica è troppo incordata...e anche manipolare troppo il panetto lo irrigidirebbe...
                Provo a. Aumentare la maturazione. Grazie

Comment

Working...
                X