Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid : i perchè di uscire

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Springer ... te lo stanno chiedendo a gran voce .

    C'è il mondo al collasso ... e se si inceppa la macchina economica in casa poi ci rimani in modo forzato .
    Cribbio ma come mai state cosi male a casa vostra ? Se tutti stessimo a casa , tempo qualche mese ed il problema sarebbe risolto . Mannaggia io proprio non vi capisco ... si parla di qualche mese dopotutto ...
    Qualche mese ? non credi che per chi ha un attività e vive di quella, il fatto di rimanere a casa qualche mese o che la gente debba rimanerci, potrebbe essere economicamente devastante e senza ritorno ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by springer View Post

      Ti ho gia detto che se chiudono starò a casa. Sai leggere?
      Beh, ciula, se chiudono per forza che stai a casa. Si mi pare di aver imparato qualche annetto fa.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me è questione di filosofia di vita di fronte al rischio. Una volta che si è consapevoli che il rischio c'è, ognuno di noi prende più o meno precauzioni sulla base del suo modo di fare.
        Quello che per alcuni può sembrare insufficiente, per altri può essere eccessivo e ingiustificato.
        Altri ancora potrebbero anche avere una percezione del rischio falsata dalle regole imposte (es chi mette costantemente la mascherina ma poi frequenta luoghi sovraffollati).

        Comment


        • Font Size
          #19
          Inoltre vanno considerate le persone che proprio hanno necessità di uscire per potersi guadagnare lo stipendio e che pertanto accettano maggiormente il rischio contagio.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mauri954 View Post

            Qualche mese ? non credi che per chi ha un attività e vive di quella, il fatto di rimanere a casa qualche mese o che la gente debba rimanerci, potrebbe essere economicamente devastante e senza ritorno ?
            E' ovvio che sia un problema . Io avessi un ristorante avrei chiuso già alla prima ondata . Ora c'è la seconda che si protrarrà fino a pasqua ovviamente ... e subito dopo arriverà la terza ovviamente . Pertanto epr tenere aperto un ristorante occorre aver da parte una montagna di soldi .

            Idem tutte le altre attività collaterali ma io non sono dell'idea che per salvare quelle attività debba condannare a morte migliaia di pazienti Italiani che si vedono ridurre o annullare le cure ospedaliere perchè le strutture sanitarie sono assorbite dal covid .

            Guarda ... è un problema grave per tutti ma prima la gente sta in casa e prima il virus viene ridimensionato . Il problema è quello che ha il governo tra il dover scegliere se rinunciare alla vita sociale o ai quattrini delle tasse .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              1. Ciulare
              2. Ciulare
              3. Ciulare
              4. Aiutare il prossimo (in cui rientra anche il ciulare)
              ah e andare a messa la domenica
              Che mona che sei...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by springer View Post

                Ti ho gia detto che se chiudono starò a casa. Sai leggere?
                Ecco... casomai se ci chiudono in casa.. faremo videolezioni a lele su come leggere.. ah,ah che monazzo che sei pure tu!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by 2Stroke View Post
                  Inoltre vanno considerate le persone che proprio hanno necessità di uscire per potersi guadagnare lo stipendio e che pertanto accettano maggiormente il rischio contagio.
                  Eh appunto ... io sono fortunato che nell'azienda entra poca gente ed i contatti sono ridotti . Abbiamo anche installato una chat per dialogare intranet senza muoverci più di tanto da una macchina all'altra .

                  Quanto ad uscire nello svago io sono facilitato perchè per me la tortura di indossare quellos trumento per me infernale che è la mascherina supera di gran lunga il piacere di una passeggiata in montagna , in città o qualunque altra attività all'aperto .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Vedo che nessuno lo ha detto ancora ma vi aiuto io : se qualcuno vuole una motivazione realmente valida e biologicamente inattaccabile , un valido motivo per stare all'aperto è la vitamina D che si produce solo grazie ai raggi solari .
                    Pertanto qualche passeggiata all'esterno è fisiologicamente importante ... e non tutti hanno la fortuna di avere un giardino o un parco privato .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Ecco... casomai se ci chiudono in casa.. faremo videolezioni a lele su come leggere.. ah,ah che monazzo che sei pure tu!
                      Springer è come le sardine : convinti di essere nell'intoccabilmente giusto

                      Non so se sono solamente io a sentire che tutti i governi del mondo stanno supplicando la gente di stare a casa ... anche se non so leggere, ma l'udito ce l'ho ed io sento questo da più canali : tv e media via web .

                      Vero si , vero no che sia , a me viene spontaneo portare un minimo di rispetto verso coloro che finiscono in ospedale . Anche se sia tutto un complotto come sospettano coloro che fanno le passeggiate con precauzioni , io dico che nel minimo dubbio di nuocere alla collettività io a casa trovo il modo di rimanerci .

                      Il mio è un ragionamento egoistico : se tutti stiamo a casa realmente , sto caxxo di virus ce ne liberiamo prima .
                      Se tutti insistiamo nel volere la normalità quando di normale non c'è un caxxo in tutto il mondo, allora il virus ce lo trascineremo per anni .

                      Se la cosa fosse limitata all'italia, sarebbe legittimo incolpare il governo e pensare a qualche strumentalizzazione .
                      Ma siccome si parla del mondo intero , riesce più difficile dare la colpa solo ai quattro imbecilli che abbiamo al governo ... anche se non sono 4 ma 1000 ...
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 14-11-20, 09:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Vedo che nessuno lo ha detto ancora ma vi aiuto io : se qualcuno vuole una motivazione realmente valida e biologicamente inattaccabile , un valido motivo per stare all'aperto è la vitamina D che si produce solo grazie ai raggi solari .
                        Pertanto qualche passeggiata all'esterno è fisiologicamente importante ... e non tutti hanno la fortuna di avere un giardino o un parco privato .
                        Stare all'aria aperta però non va confuso con lo stare fuori tra la gente in città o con le uscite nei locali.
                        Infatti secondo me non hanno senso le stesse regole tra aree metropolitane e aree più isolate

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io ho fatto da marzo a maggio "casa, lavoro / lavoro casa" con qualche puntata al supermercato a fare la mega spesa per andarci il meno possibile. Dalla fine di settembre ossia dai giorni in cui i contagi hanno ricominciato a salire, ho ricominciato questo tram tram (e ho la brutta sensazione che durerà per molti mesi, fino al prossimo caldo....), praticamente mi sono automessa in "zona rossa" con oltre un mese di anticipo! Ho fatto ciò che il mio buonsenso mi ha consigliato e comunque con mi frega un bel niente dell'aperitivo o della pizza mancata con gli amici, ci ritroveremo quando sarà possibile!
                          Da giugno a settembre però ho girato tutti i week end in moto, i media davano notizie di crollo dei contagi ed io nella mia ingenuitá pensavo che stò cazzo di virus non sarebbe tornato o meglio non si sarebbe rinvigorito con l'autunno.
                          Comunque a stò giro la gente ha meno paura di beccarsi il virus rispetto al primo lockdown e non é un bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by 2Stroke View Post

                            Stare all'aria aperta però non va confuso con lo stare fuori tra la gente in città o con le uscite nei locali.
                            Infatti secondo me non hanno senso le stesse regole tra aree metropolitane e aree più isolate
                            Si ma coem leggi sul forum qui , se vietassero quello che dici tu, salterebbero fuori i cari casi eccezionali secondo cui chiudere le aree metropolitane sarebbe gravissimo ed insostenibile per le persone ... insomma un dramma .

                            Quando dico che serve l'esercito armato è proprio perchè gli Italiani non vogliono sentire ragioni ... qualunque cosa si dice , la gente ha da replicare . Se insisti e non hannoa rgomentazioni partono ad insultare ed offendere . E' divertente

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Uscire?
                              Con sto freddo?
                              Poi c'è l'umidità che non mi fa bene alla cervicale e fankulo mi imbardo bene oggi rsco in giardino,mi accendo il bbq a gas comperato questa estate e faccio una bella grigliata visto che ieri la carne è stata messa a macero e sotto spezie


                              Seriamente la cosa non mi pesa molto,sicuramente se avessi avuto 20 anni mi girerebbero un po.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io son sincera: son sempre uscita, ho girato l'Italia per lavoro e per diletto, ho lavorato in enoteca ed in palestra, mi sono allenata e sono andata afarmi qualche aperitivo.
                                Ho avuto una vita socialmente attiva, quindi. Sempre con le dovute precauzioni (mascherina, distanze ecc), ma appena son potuta uscire di casa l'ho fatto, anche fosse per una passeggiata o un giro in bicicletta!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X