Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1231
    Addirittura stato di polizia....

    Comment


    • Font Size
      #1232
      Io più che altro mi chiedo, dal punto di vista economico, quanto credete che si posso andare avanti così?

      Ok i ristori (facendo debito), ok la cassa integrazione (sempre facendo debito), ok tutte le forme di aiuto (sempre facendo debito), ok il tanto sbandierato Recovery fund (83 miliardi a fondo perduto, il resto è sempre debito, a tassi agevolati ma è debito) ma quanto si può andare avanti?

      Di stati che hanno avuto un rapporto deficit/pil sopra al 160% (come avrà l'Italia il prossimo anno) senza andare in default ce n'è stato solo 1, il Giappone, gli altri sono falliti tutti, non so a voi, ma a me questa cosa spaventa più del virus....

      Comment


      • Font Size
        #1233
        Originally posted by Balu1987 View Post
        Io più che altro mi chiedo, dal punto di vista economico, quanto credete che si posso andare avanti così?

        Ok i ristori (facendo debito), ok la cassa integrazione (sempre facendo debito), ok tutte le forme di aiuto (sempre facendo debito), ok il tanto sbandierato Recovery fund (83 miliardi a fondo perduto, il resto è sempre debito, a tassi agevolati ma è debito) ma quanto si può andare avanti?

        Di stati che hanno avuto un rapporto deficit/pil sopra al 160% (come avrà l'Italia il prossimo anno) senza andare in default ce n'è stato solo 1, il Giappone, gli altri sono falliti tutti, non so a voi, ma a me questa cosa spaventa più del virus....
        Considera che:



        Lo stato invece può fallire.
        Ti pare normale?
        Noi siamo indebitati con privati che hanno in mano una risorsa illimitata e ce la presta. È assurdo.

        Comment


        • Font Size
          #1234

          22 dic 08:25

          Locatelli: "Per l'autunno 2021 vaccinato il 70% della popolazione"

          Il presidente del Consiglio superiore di Sanità, Franco Locatelli, traccia la linea per il piano vaccinale contro il coronavirus. "L'obiettivo è avere a fine estate, inizio autunno 2021, almeno 42 milioni di vaccinati in Italia - dice a "Il Fatto quotidiano" -, il 70%. della popolazione". In merito alla "variante inglese" rassicura: "I colleghi inglesi ci informano di una maggiore velocità di trasmissione. Per il resto non c'è nulla di diverso".


          Comment


          • Font Size
            #1235

            22 dic 08:29

            Primi casi in Antartide

            L'Antartide, l'unico continente a non essere stato sino ad ora colpito dalla pandemia, ha registrato i suoi primi casi confermati. I 36 nuovi contagi sono tra le persone di stanza in una base di ricerca cilena e comprendono 26 membri dell'esercito cileno e 10 addetti alla manutenzione.


            Comment


            • Font Size
              #1236
              Originally posted by Andy96 View Post

              Considera che:



              Lo stato invece può fallire.
              Ti pare normale?
              Noi siamo indebitati con privati che hanno in mano una risorsa illimitata e ce la presta. È assurdo.
              Noi siamo si indebitati con i privati, ma i tassi del nostro debito sono stabiliti dai mercati...basta vedere il 2011, quando siamo andati a 1 cm dal default.

              La domanda resta, per quanto può reggere ancora il sistema Italia in queste condizioni?

              Comment


              • Font Size
                #1237
                Originally posted by Balu1987 View Post
                Io più che altro mi chiedo, dal punto di vista economico, quanto credete che si posso andare avanti così?

                Ok i ristori (facendo debito), ok la cassa integrazione (sempre facendo debito), ok tutte le forme di aiuto (sempre facendo debito), ok il tanto sbandierato Recovery fund (83 miliardi a fondo perduto, il resto è sempre debito, a tassi agevolati ma è debito) ma quanto si può andare avanti?

                Di stati che hanno avuto un rapporto deficit/pil sopra al 160% (come avrà l'Italia il prossimo anno) senza andare in default ce n'è stato solo 1, il Giappone, gli altri sono falliti tutti, non so a voi, ma a me questa cosa spaventa più del virus....
                okperò tocca anche considerare altri aspetti favorevoli allo stato.
                Morti molti anziani = meno pensioni\sussidi e robe simili
                Ho la convinzione che sulla sanità,col covid,spendano meno
                La gente tende a fare meno opere ecc (quindi meno agevolazioni) quindi meno costi per lo stato nell'immefiato.
                COl covid,almeno dalle mie parti,avevano sospeso tutto a livello comunale (taglio erba,sistemazione strade ecc)
                Le tasse l'han volute lo stesso
                ecc ecc

                coi giorni di lock down (quando praticamente si poteva solo laorare)per me lo stato ,alla fine,c'ha guadagnato

                Comment


                • Font Size
                  #1238
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Rispetto a sto stato di polizia meglio il lock down
                  Il Lockdown era una figata pazzesca .

                  Quello attuale è uan pagliacciata confusa , inutile e patetica . Ok che lo stato incamera soldi dalle multe ma non è un lockdown ed assolve alla riduzione di contagio in misura impercettibile .

                  Nel mio modo di vedere o si fa un reale lockdown oppure si evita di usare questa parola quando non vi è alcun locdown ma solo una emulazione .

                  Comment


                  • Font Size
                    #1239
                    Originally posted by Balu1987 View Post
                    Io più che altro mi chiedo, dal punto di vista economico, quanto credete che si posso andare avanti così?

                    Ok i ristori (facendo debito), ok la cassa integrazione (sempre facendo debito), ok tutte le forme di aiuto (sempre facendo debito), ok il tanto sbandierato Recovery fund (83 miliardi a fondo perduto, il resto è sempre debito, a tassi agevolati ma è debito) ma quanto si può andare avanti?

                    Di stati che hanno avuto un rapporto deficit/pil sopra al 160% (come avrà l'Italia il prossimo anno) senza andare in default ce n'è stato solo 1, il Giappone, gli altri sono falliti tutti, non so a voi, ma a me questa cosa spaventa più del virus....
                    Vedendo i passi del governo a me vien da pensare che lo scopo sia realmente di azzerare l'economia . Non so come potranno gestire il popolo quando la pappa nel piatto non arriverà più . Questo è il mio dubbio .

                    Comment


                    • Font Size
                      #1240

                      22 dic 09:09

                      Pfizer e Modena testano vaccini sulla nuova variante del virus

                      Pfizer e Moderna stanno testando i loro vaccini contro il coronavirus sulla nuova variante rintracciata nel Regno Unito. Lo riporta Cnn.


                      Comment


                      • Font Size
                        #1241

                        22 dic 09:12

                        Il Congresso Usa approva piano di sostegno da 900 miliardi

                        Il Congresso degli Stati Uniti ha approvato un piano di sostegno da 900 miliardi di dollari a favore di famiglie e imprese americane duramente colpite dalla pandemia di coronavirus. L'approvazione del piano da parte della Camera dei rappresentanti e poi del Senato apre la strada per la ratifica da parte del presidente Donald Trump.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1242
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Vedendo i passi del governo a me vien da pensare che lo scopo sia realmente di azzerare l'economia . Non so come potranno gestire il popolo quando la pappa nel piatto non arriverà più . Questo è il mio dubbio .
                          secondo me Lele il lockdown non lo fanno perchè sanno benissimo che non risolvi una beneamata...mi spiego meglio...dato che il virus circolerà sempre e potrà sempre ri-diffondersi anche con un lockdown totale ( praticamente dopo un anno ancora non si sa un caxxo di sto virus se non che non ammazza praticamente nessuno di sano e sotto gli 80, non l'hanno isolato neanche e ci sono i vaccini vabbè..) il discorso è molto semplice ...devono tenerci in questa terra di mezzo dell'aprichiudi così da giustificare l'incapacità di gestire questa situazione o la volontà di gestire così questa situazione, in modo che poi ti possono incolpare a te cittadino che sei irresponsabile dato che vai a fare le spese folli o ti vai a mangiare una pizza in compagnia o protesti in piazza perchè stai morendo di fame e no di virus e quindi colpa tua se non debelliamo il virus...

                          ...se facessero un vero lockdown diciamo come la cina (anche se qui dovrremmo aprire un altro capitolo ) probabilmente faremmo scomparire il virus o lo renderemmo innocuo ma dopo che fai? ( premesso che a marzo/ aprile non è che ci sono andati leggeri con le chiusure anzi...come fai a portare avanti il grande disegno europeo/occidentale/oms/wef/etc? e come fai poi ad imporre questi drastici cambiamenti sociali? come fai a dare un colpo di scopa alle economie di territorio x fare strada libera ai colossi e-commerce? come fai a fare miliardi di fatturato con le mascherine? come fai a fare millemila miliardi di fatturato coi vaccini? come fai a fare il suddito della bce/mes/finanza che implora soldi a debito quando invece non avremmo proprio bisogno di loro visto che nonostante tutto l'italia è uno dei paesi più ricchi in assoluto?

                          come fai se non crei il giusto terreno ad applicare questi progetti?

                          se si volesse risolvere ci vuole un secondo( dando x scontato che il problema sia il virus ), chiudi tutto ma tutto tutto , sostieni le aziende e i commercianti e allora dopo si riparte, con l ossa rotte ma si riparte...che ci vuole? tanto ad andare avanti così è peggio che chiudere tutto x un periodo a livello economico...e distruggi la psiche delle persone che è la cosa peggiore di tutte alla faccia di come recita la ns costituzione..."il pieno sviluppo della persona umana..."

                          Comment


                          • Font Size
                            #1243
                            Originally posted by moreno.44 View Post

                            secondo me Lele il lockdown non lo fanno perchè sanno benissimo che non risolvi una beneamata...mi spiego meglio...dato che il virus circolerà sempre e potrà sempre ri-diffondersi anche con un lockdown totale ( praticamente dopo un anno ancora non si sa un caxxo di sto virus se non che non ammazza praticamente nessuno di sano e sotto gli 80, non l'hanno isolato neanche e ci sono i vaccini vabbè..) il discorso è molto semplice ...devono tenerci in questa terra di mezzo dell'aprichiudi così da giustificare l'incapacità di gestire questa situazione o la volontà di gestire così questa situazione, in modo che poi ti possono incolpare a te cittadino che sei irresponsabile dato che vai a fare le spese folli o ti vai a mangiare una pizza in compagnia o protesti in piazza perchè stai morendo di fame e no di virus e quindi colpa tua se non debelliamo il virus...

                            ...se facessero un vero lockdown diciamo come la cina (anche se qui dovrremmo aprire un altro capitolo ) probabilmente faremmo scomparire il virus o lo renderemmo innocuo ma dopo che fai? ( premesso che a marzo/ aprile non è che ci sono andati leggeri con le chiusure anzi...come fai a portare avanti il grande disegno europeo/occidentale/oms/wef/etc? e come fai poi ad imporre questi drastici cambiamenti sociali? come fai a dare un colpo di scopa alle economie di territorio x fare strada libera ai colossi e-commerce? come fai a fare miliardi di fatturato con le mascherine? come fai a fare millemila miliardi di fatturato coi vaccini? come fai a fare il suddito della bce/mes/finanza che implora soldi a debito quando invece non avremmo proprio bisogno di loro visto che nonostante tutto l'italia è uno dei paesi più ricchi in assoluto?

                            come fai se non crei il giusto terreno ad applicare questi progetti?

                            se si volesse risolvere ci vuole un secondo( dando x scontato che il problema sia il virus ), chiudi tutto ma tutto tutto , sostieni le aziende e i commercianti e allora dopo si riparte, con l ossa rotte ma si riparte...che ci vuole? tanto ad andare avanti così è peggio che chiudere tutto x un periodo a livello economico...e distruggi la psiche delle persone che è la cosa peggiore di tutte alla faccia di come recita la ns costituzione..."il pieno sviluppo della persona umana..."
                            Ma quello attuale non puoi definirlo un lockdown ... finchè girano le fabbriche, non ha alcun senso tutto il resto delle restrizioni che fanno .
                            Ma proprio nessun senso ... io vedo in ambito lavorativo quanti inifiniti spostamenti la gente fa che sarebbero completamente inutili e rimpiazzabili con videoconferenza .

                            Ieri ho avuto due ispettori FCA ... tutto quello che abbiamo fatto in 8 ore di visita si poteva fare con massima serenità in video call . Purtroppo non ho potere per impedire la cosa anche se ci ho messo tutto il mio impegno per spiegare l'esistenza di un virus ma senza che loro abbiano voluto ascoltare le mie ragioni .

                            Pertanto tutte le altre restrizioni non servono a nulla .

                            Occorre fare come in primavera : un reale lockdown con un incremento accentuato di tutti i controlli per i furbetti che aggirano con codite ateco ...chiusura e manette !

                            Comment


                            • Font Size
                              #1244
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              okperò tocca anche considerare altri aspetti favorevoli allo stato.
                              Morti molti anziani = meno pensioni\sussidi e robe simili
                              Ho la convinzione che sulla sanità,col covid,spendano meno
                              La gente tende a fare meno opere ecc (quindi meno agevolazioni) quindi meno costi per lo stato nell'immefiato.
                              COl covid,almeno dalle mie parti,avevano sospeso tutto a livello comunale (taglio erba,sistemazione strade ecc)
                              Le tasse l'han volute lo stesso
                              ecc ecc

                              coi giorni di lock down (quando praticamente si poteva solo laorare)per me lo stato ,alla fine,c'ha guadagnato
                              Gli anziani morti è vero che sono meno pensioni da elargire ma il saldo è ampiamente negativo: basta fare un conto (un pò a spanne) a oggi i morti sono circa 70000.

                              Mediamente una pensione in italia è 1200 €/mese, sono 84 milioni al mese, poco più di 1 miliardo in un anno di risparmio...direi che con il PIL a -10% il saldo è molto negativo.

                              Stesso discordo per la sanità, un paziente covid costa dai 9 ai 22000 € (parlo di quelli più gravi che necessitano di ospedalizzazione).

                              Comment


                              • Font Size
                                #1245
                                Originally posted by Balu1987 View Post

                                Gli anziani morti è vero che sono meno pensioni da elargire ma il saldo è ampiamente negativo: basta fare un conto (un pò a spanne) a oggi i morti sono circa 70000.

                                Mediamente una pensione in italia è 1200 €/mese, sono 84 milioni al mese, poco più di 1 miliardo in un anno di risparmio...direi che con il PIL a -10% il saldo è molto negativo.

                                Stesso discordo per la sanità, un paziente covid costa dai 9 ai 22000 € (parlo di quelli più gravi che necessitano di ospedalizzazione).
                                Si ma quei 22'000 vorrei vederli splittati per capire quanto magna magna c'è anche li ...

                                E' una nazioen che non ha speranze la nostra ... troppi furfanti tra i cittadini . I politici sono solamente lo specchio della società Italiana .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X