Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc Auto e Moto scatta l’obbligo anche per chi non le usa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by devilsss View Post

    Ma dici che la mancata revisione può essere sufficiente per non essere idonei a circolare?
    Per me no. Perché la revisione serve per rispettare le caratteristiche del mezzo per circolare su strada pubblica aperta al traffico.
    Non che abbia le caratteristiche per poter circolare in generale (anche su area privata). Per dire: senza specchi la revisione non la passi, ma non é una cosa che inficia l uso del mezzo.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Che schifo...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by omarMT01 View Post

        così è com'è oggi, stipuli la polizza e la sospendi, se la usi 2mesi all'anno (tipo mezzo in località di vacanza) paghi un'annualità e la usi 6anni; vogliono proibire la sospensione proprio per evitare che i mezzi vengano utilizzati mentre la polizza è sospesa
        a me comunque vogliono pure i soldi per sospendere

        Comment


        • Font Size
          #49
          Se mi rubano la moto/auto dal garage mentre NON è assicurata e fanno un incidente? Di chi sono, c@zzi? Immagino miei, o sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by omarMT01 View Post

            così è com'è oggi, stipuli la polizza e la sospendi, se la usi 2mesi all'anno (tipo mezzo in località di vacanza) paghi un'annualità e la usi 6anni; vogliono proibire la sospensione proprio per evitare che i mezzi vengano utilizzati mentre la polizza è sospesa
            Direi proprio di no: vogliono proibire la sospensione per intascare più soldi! Non si è mai visto imporre una misura cautelare su qualcosa di puramente ipotetico

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by linuc View Post
              Se mi rubano la moto/auto dal garage mentre NON è assicurata e fanno un incidente? Di chi sono, c@zzi? Immagino miei, o sbaglio?
              Esatto, a meno che dimostri di essere completamente estraneo al fatto (altro assurdo giuridico, ma così è)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by linuc View Post
                Se mi rubano la moto/auto dal garage mentre NON è assicurata e fanno un incidente? Di chi sono, c@zzi? Immagino miei, o sbaglio?
                No, ci dovrebbe essere il fondo vittime della strada che copre in caso di lesioni fisiche da veicoli non assicurati

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Esatto, a meno che dimostri di essere completamente estraneo al fatto (altro assurdo giuridico, ma così è)
                  E come fai a dimostrarlo?

                  Nel caso ti rubino il mezzo devi fare denuncia alla autorità, con quella chiedi la perdita di possesso al PRA, ottenuta quest'ultima, dopo 45gg, non ne sei più responsabile e puoi togliere l'assicurazione dal mezzo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    a me comunque vogliono pure i soldi per sospendere
                    A me lo facevano gratis, la sospensione doveva durare almeno 2 mesi e massimo 24mesi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Direi proprio di no: vogliono proibire la sospensione per intascare più soldi! Non si è mai visto imporre una misura cautelare su qualcosa di puramente ipotetico
                      Punti di vista

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Io valuto immatricolazione all'estero..così me ne sbatto pure di eventuali autovelox..sta gente mi ha definitivamente stufato

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ok rottamiamo x espatrio e reimmatricoliamo in Russia? Chi ha l'aggancio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ma scusate....non ho capito , ma alla fine i controlli come e chi li eseguirebbe? Anche io , specie qui da mè che sono in montagna, ad ottobre la sospendo (.. gratis) e la riattivo ad aprile / maggio. Ho letto che il mezzo può restare anche fermo senza assicurazione purché non sia in grado di circolare. Ok... allora io all'inverno smonto la gomma posteriore... quindi non può circolare, poi la rimonto ad aprile... andrà bene?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by nello bike View Post
                              Ok rottamiamo x espatrio e reimmatricoliamo in Russia? Chi ha l'aggancio?
                              Avevo un amico purtroppo che è mancato prematuramente un paio di anni fa che aveva aggancio in Lituania..sto cercando di capire come fare..

                              Li funzionava così.. per una X6 M..ma M davvero, non M sport, spendeva 780 euro anno di assicurazione e via..quando qui c'era già il super bollo (500cv lascio a voi i conti..),tipo era 4000 di bollo e 1300 o 1600 non ricordo..

                              ​​​​​​​Mai più arrivata una multa (tutor,Velox ecc) e costo imparagonabile..con il bello della targa personalizzata😎

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by nello bike View Post
                                Ok rottamiamo x espatrio e reimmatricoliamo in Russia? Chi ha l'aggancio?
                                Da qualche anno non si può più fare da quel che so' io. Ora se circoli con targa straniera ti fermano ogni volta che ti vedono (soprattutto con auto importanti)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X