Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Concetto di "Vivere bene"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Il mio concetto di vivere bene è che non voglio rompimenti di cazzo. E per come gira il mondo....non sto vivendo bene
    Mizzega hai riassunto il mio pensiero in meno di due righe

Cmq moh tutti a dire Salute ...
    Ma sino a pochi mesi fa se uno Starnutiva col caxxo che gli dicevate Salute
    E cmq conosco gente che di Salute non ne ha, ma vive meglio di molti sani ...
    Idem per i Soldi...
    Che poi la beffa dei tempi che corrono è che per aver entrambi ...
    Basta stare lontano da Medici e Banche

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post

...mmhh, interessante riflessione. Fammi capire cosa intendi...
      E' un pò lungo esprimerlo in un forum, ma la mia è una riflessione scaturita da video di diversi viaggi in paesi culturalmente distanti tra noi.
      Questo Italiano si faceva viaggi di mesi e stava a contatto con la gente spaziando in diversi quartieri della nazione che visitava.
      Alcune di queste nazioni erano Cina, India, Nepal ecc ecc .

Ho avuto ricordi dei mesi in cui io sono stato in India ed effettivamente il loro concetto di felicità è ben distante da quel che leggo qui .

Non sto esprimendo la mia idea ma solo uan riflessione.

Ricordo quando ero da solo a Mumbai per il rientro e non capivo come mai sta gente ceh vedevo non aveva un accidente di quattrini eppure avevano lo sguardo felice.
      Ecco, questi video mi hanno rispolverato quei ricordi. In quanto anche lui faceva le stesse riflessioni sulla frenesia occidentale e la sfrenata ricerca di compare, amazon , compare comprare comprare ... e poi essere comunque incazzati col mondo perchè manca sempre qualcosa.

Se mi guardo attorno, ma i social sono uno strumento più rapido per guardarsi intorno, si vede un sacco di gente che è sistematicamente sull'orlo del litigio o cmq "facilmente irritabile" .
      Io quando vedo gente che si fa ils angue amaro per sciocchezze mi chiedo cosa sta andando storto nella nostra società ... davvero .

Comment

• Font Size
        Vi lascio anche il link di uno di questi viaggiatori

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post

Mizzega hai riassunto il mio pensiero in meno di due righe

Cmq moh tutti a dire Salute ...
          Ma sino a pochi mesi fa se uno Starnutiva col caxxo che gli dicevate Salute
          E cmq conosco gente che di Salute non ne ha, ma vive meglio di molti sani ...
          Idem per i Soldi...
          Che poi la beffa dei tempi che corrono è che per aver entrambi ...
          Basta stare lontano da Medici e Banche
          Ho il dono della sintesi
          Sempre pensato che tu e il kappato non dovreste scrivere in sezione motogp\sbk. Chi si chiude la vena.Non ragionate.Cosa che sapete fare bene in altre sezioni.
          Si c'è gente che di salute non ne ha e se ne sbatte.
          Come dicevo poi se hai problemi ,oltre ad aver quelli, van via pur e un botto di soldi. Devo fare un'analisi. Sanità pubblica=fine febbraio. Son 5 mesi. Tocca andare da privato. 200€ e passa la paura.però io le tasse le pago secondo le scadenze...se le pago 5 mesi dopo mi ritrovo sanzioni e interessi. non dico di avere dati disponibili il giorno dopo. ma manco 5 mesi.
          Altra cosa ch enon c'entra col discorso sopra,ma rientra nel vivere bene. Vi ho già detto dei problemi avuti coi giovani di oggi li all'ufficio dove lavoro. Bene giorni fa c'era una ragazzina inseguita dal genitore,a sua volta inseguiti da una renegade dei carabinieri. Il genitore ha preso la figlia,2 bussoni e poi è stato scortato dai carabinieri a passo d'uomo per un bel pezzo di strada. Figlia con evidenti problemi.
          Il giorno dopo sentivo urlare...mi sono affaciato alla finestra e c'era una(non so se sempre quella) che urlava come una matta al telefono. Mi ha visto e mi ha detto che cazzo vuoi. Ovviamente ho risposto a tono,ma a me vedere queste cose in un paese di 2000 persone fa male e non mi fa vivre bene ,soprattutto se penso al futuro.
          Ps non per infierire ma aveva accento del sud. gli altri che creavano poblemi sono stranieri. Quelli che spaccicchiano vicino al mio ufficio (cosìhan detto) sono marocchini.

Comment

• Font Size
            Ho il dono della sintesi
            Sempre pensato che tu e il kappato non dovreste scrivere in sezione motogp\sbk. Chi si chiude la vena.Non ragionate.Cosa che sapete fare bene in altre sezioni.
            Si c'è gente che di salute non ne ha e se ne sbatte.
            Come dicevo poi se hai problemi ,oltre ad aver quelli, van via pur e un botto di soldi. Devo fare un'analisi. Sanità pubblica=fine febbraio. Son 5 mesi. Tocca andare da privato. 200€ e passa la paura.però io le tasse le pago secondo le scadenze...se le pago 5 mesi dopo mi ritrovo sanzioni e interessi. non dico di avere dati disponibili il giorno dopo. ma manco 5 mesi.
            Ci son tutte le risorse prima di te .

SEMPRE .

Quindi non agitarti : "se hai i soldi per andare in privato è giusto che non te ne approfitti delle infrastrutture che possono aiutare i poveri e quelli che scappano dalla guerra"

A me han detto cosi ... ho guardato chi me lo ha detto ed ho risposto : "hai ragione" poi sono andato via prima che l'autocontrollo perdesse la guerra con l'istinto
            Last edited by Lele-R1-Crash; 20-09-23, 07:37.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

SEMPRE .

Quindi non agitarti : "se hai i soldi per andare in privato è giusto che non te ne approfitti delle infrastrutture che possono aiutare i poveri e quelli che scappano dalla guerra"

A me han detto cosi ... ho guardato chi me lo ha detto ed ho risposto : "hai ragione" poi sono andato via prima che l'autocontrollo perdesse la guerra con l'istinto
              Se non ho i soldi che succede? le analisi son sempre a 5 mesi da oggi....
              l'istinto devi "sbrigliarlo" più spesso a mio avviso.
              ps oltere a quelle ne devo fare altre 4...vediamo se almeno una riesco a farla sfruttando quello che pago

Comment

• Font Size

E' un pò lungo esprimerlo in un forum, ma la mia è una riflessione scaturita da video di diversi viaggi in paesi culturalmente distanti tra noi.
                Questo Italiano si faceva viaggi di mesi e stava a contatto con la gente spaziando in diversi quartieri della nazione che visitava.
                Alcune di queste nazioni erano Cina, India, Nepal ecc ecc .

Ho avuto ricordi dei mesi in cui io sono stato in India ed effettivamente il loro concetto di felicità è ben distante da quel che leggo qui .

Non sto esprimendo la mia idea ma solo uan riflessione.

Ricordo quando ero da solo a Mumbai per il rientro e non capivo come mai sta gente ceh vedevo non aveva un accidente di quattrini eppure avevano lo sguardo felice.
                Ecco, questi video mi hanno rispolverato quei ricordi. In quanto anche lui faceva le stesse riflessioni sulla frenesia occidentale e la sfrenata ricerca di compare, amazon , compare comprare comprare ... e poi essere comunque incazzati col mondo perchè manca sempre qualcosa.

Se mi guardo attorno, ma i social sono uno strumento più rapido per guardarsi intorno, si vede un sacco di gente che è sistematicamente sull'orlo del litigio o cmq "facilmente irritabile" .
                Io quando vedo gente che si fa ils angue amaro per sciocchezze mi chiedo cosa sta andando storto nella nostra società ... davvero .
                Ok, è chiarissimo e avevo intuito bene. Hai ragione, ci sono posti dove la gente non ha niente, eppure è felice. India, Bangladesh, nord Africa, Africa nera...

Secondo me devi sempre fare la tara sul contesto. Il post è riferito al nostro concetto di vivere bene...e io ho risposto relativamente al contesto in cui mi trovo, in Italia.

Comment

• Font Size

SEMPRE .

Capitato anche a me...la mia risposta è stata che se io non pagassi le tasse sul mio lavoro, lui disoccupato non avrebbe nemmeno il servizio scarso che ha adesso...

Di fondo l'idea che chi se lo può permettere si rivolga al privato per alleggerire il pubblico mi piace, ma dovresti dare allora un bello sconto sulle tasse, non che mi levi il 50% in tasse e poi comunque devo andare privato...idem per la scuola.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post

Capitato anche a me...la mia risposta è stata che se io non pagassi le tasse sul mio lavoro, lui disoccupato non avrebbe nemmeno il servizio scarso che ha adesso...

Di fondo l'idea che chi se lo può permettere si rivolga al privato per alleggerire il pubblico mi piace, ma dovresti dare allora un bello sconto sulle tasse, non che mi levi il 50% in tasse e poi comunque devo andare privato...idem per la scuola.
                    Concordo, anche riguardo la scuola...per mia figlia ho scelto il privato e vi posso assicurare che pagare €5.000 di iscrizione mi pesa.....anche perché non sono un libero professionista ma un normale dipendente, come mia moglie con part-time a 6h...ma per i figli

Comment

• Font Size
                      Per vivere bene la felicità è un elemento imprescindibile e per essere felici bisogno volerlo, soldi e salute solo elementi di correndo che da soli non garantiscono il benessere.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Attualmente sto vivendo il periodo più cupo della mia vita per cui mi sono spesso chiesto che cosa vuol dire vivere bene?

Non siamo e non saremo mai contenti per natura, inseguiamo sempre il meglio ma poi quando si casca e si raschia il fondo del barile (a livello psicologico, economico o salutare decidete voi)ci si rende conto anche che quando si stava così così era già un bel vivere....

Scusatemi per il mio piccolo sfogo personale
                        Che scusa, anzi...troppo piccolo come sfogo, secondo me. Dovessi sfogarmi io oggi non lavorerei ma...non posso non lavorare quindi lascio stare lo sfogo

Comment

• Font Size
                          Leggo spesso "vivere bene", felici , non è modo di vivere, vita degna di essere vissuta ecc ecc

Quale è il vostro concetto di vivere bene ? Avete un compromesso che corrisponde per voi a vivere bene oppure è un assolutismo che raggiunto quello, state vivendo bene ?
                          Oppure è impossibile vivere bene secondo il vostro pessimismo ?
                          Difficile dirlo a parole ma facilissimo saperlo. Lo senti quando vivi bene, quando sei felice. La base è la serenità e riuscire a fare bene le cose, concetti strettamente legati. Siano esse il lavoro e tutto il resto.

Modestamente non ho nessuna di queste cose. Quindi, vivo bene, sono felice? Manco per il cazzo

P.S.: ma abbiamo interessanti prospettive per il futuro, eh. Fosse anche il futuro di chi resta dopo che sarò morto io sarebbe un bel successone

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Per vivere bene la felicità Yun elemento imprescindibile e per essere felici bisogno volerlo, soldi e salute solo elementi di correndo che da soli non garantiscono il benessere.
                            in tutti i casi : meglio piagne su una ferrari che su una panda

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post

Che scusa, anzi...troppo piccolo come sfogo, secondo me. Dovessi sfogarmi io oggi non lavorerei ma...non posso non lavorare quindi lascio stare lo sfogo
                              Potrei anche dirvi tutto ciò che mi sta mangiando fegato ed anima ma oltre alla compassione e gesti di solidarietà non risolverei nulla di ciò che mi sta schiacciando,dovessi sfogarmi veramente qualcuno si farebbe veramente male, passerei del tempo dietro le sbarre e magari andrei pure sui tg senza aver liberato del tutto le mie frustrazioni...meglio di no

Comment

• Font Size

in tutti i casi : meglio piagne su una ferrari che su una panda
                                Non vedo la differenza.

Comment

X
                                Working...
                                X