Originally posted by cocis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
moto e lusso
Collapse
X
-
se guardiamo la situazione economica attuale...
se gaurdiamo il petrolio a 100 dollari al barile...
se guardiamo quanto costa mantenere anche ina piccola sportiva..(e lo so bene....
)
...per? per un'R1 '05 o '07 messa come dico io
...o per una 998...mangerei pane e arance...andrei in giro senza auto...e tanto altro....perch? per la moltitudine la moto ? un mezzo di trasporto...uno sfizio...un divertimento...spesso un pericolo...
ma per un motociclista ? qualcos'altro...e chi non ha una moto NON pu? capire......
Comment
-
dipende dai casi....se uno ha solamente la moto e non la macchina lo è di meno....ma se in questo caso ha una moto inutile tipo una sportiva allora ridiventa un lusso...
se invece uno ha la macchina ed una qualsiasi moto che non sia uno scooter(che è il mezzo per eccellenza per girare in città
è un lusso sempre....
se oltre a tutto ciò si paga anche un botto di assicurazione è un lusso e pure stupido...
Comment
-
Quoto Benjo: io non posso mai venirti a dire che ? lusso, perch? non parlo con la testa, ma con il cuore.Originally posted by benjofactory View Postsecondo me e' una passione punto e basta...e come per ogni passione si e' portati a spendere soldi...
Se questa domanda, invece, la rivolgi a qualcuno che non ama le due ruote, b? la risposta ? quasi scontata
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Io dico che ? un lusso.....ho iniziato tre anni fa a farmi i conti per vedere quanto spendo in realt? per la mia passione e voi non avete un' idea lontana di quanto vi costa (nell' ultimo anno ho calcolato anche i pieni di benzina....).
Con quella cifra ci compro mezza utilitaria ogni anno.....(considerando che costano 15000 euro ormai...)
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Per il primo punto: perchè escludere una delle due opzioni?Originally posted by ace View Post
quindi delle due l'una... o la moto è un bene di lusso o siamo governati da LADRI incompetenti...
c'è anche da dire che conosco alcuni che pur di avere la moto rinunciano alla macchina girando esposti alle intemperie in qualsiasi stagione... esattamente il contrario di lusso e benessere...
Per la seconda, mi sa che qualcuno di quella categoria lo conosco anche io
Last edited by nonno enio; 05-01-08, 07:40.
Comment
-
se pensi che la tua moto come architettura V4 e' un po' scomoda per la manutenzione.....per il resto e' un mulo!!!Originally posted by vfr'89 View Postverissimo ci sono moto ancora meno costose come pezzi di ricambio e consumi...
...ma le rc24 sul mercato dell'usato te le tirano dietro nel vero senso della parola, anche se hanno pochi km
Comment
-
pu? sre considerata un lusso xk? non ? nel "paniere"...
ma noi siamo smanettoni e la prendiamo x passione, non x esigenza x sopravvivere...(ke poi x noi soddisfare la passione ? un'esigenza...)
x ki invece la considera un mezzo di trasporto allora non ? un lusso.
x me ? un lusso s?. ne potrei fare a meno....ma con lei sto meglio....
ed ? dura tirare fine mese con un misero stipendio (ke non arriva alle cifre ke ho letto e considerate minime) dovendo pagare rata della moto, manutenzione e pistate! (ora le rate della moto le ho finite e ho quelle della makkina ehehe)
c voglion sacrifici e mi devo privare di tante altre cose.
ma son contento.
...xk? io adoro..il mio lusso.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Si allora c' è chi ha passione per le macchine sportive tipo le Porsche e fa sacrifici per averla (ho visto gente che per averla non mangia).....eppure la Porsche per me resta un lusso.Originally posted by la Ila View PostLa moto ? passione...
e c'? chi per passione fa sacrifici...
Quindi non ? un lusso....
L'F4 Tamburini ? un lusso...
Secondo me andrebbe divisa la moto per categorie. Per andare a lavoro se io vado con un BMW 650 Scarver ho un costo medio molto abbordabile, perchè non faccio ciò che faccio con la mia R1 e le gomme mi possono durare anche più di 20000 Km. e quindi questamoto non la definirei un lusso.
Però io la mia R1 la considero il mio piccolo lusso. E ti spiego perchè e ti faccio un esempio di massima dei costi:
- 7/8 treni di gomme in mescola l' anno: circa 2000 euro (nuove naturalmente);
- 3 treni stradali: diciamo 750 euro;
- pieni di benzina: quantifichiamo 20 euro a uscita, esco da marzo a novembre, anche in pista, calcolo che la uso 6 uscite al mese, ogni mese sono 120 euro: per ogni stagione la mia R1 consuma circa 120 per nove mesi, quindi: 1080 euro di benza;
- 220 euro l' anno di assicurazione (e solo io pago così penso per un 1000.....);
- non mi ricordo il bollo di preciso, ma tipo 150 euro almeno;
- manutenzioni varie: almeno un 1000 euro l' anno.
Il totale lo si fa presto: 2000+750+1080+220+150+1000=5200 euro ca.
Io fortunatamente me li posso permettere, ma ti assicuro che una supersportiva costa così (o sono io che spendo tanto?).
Ci sono certamente altre categorie di moto (che sia chiaro, non sono moto di serie "B", ma sono solo votate alla semplicità e occasionalità di manutenzione perchè costruite per la funzione di trasporto e turismo) che costano molto meno e lo vedo con il BMW Scarver della mia ragazza, che effettivamente non costa niente da mantenere.
Voi ve lo siete fatti almeno un calcolo di massima di quanto spendete per la vostra moto?
Comment
X

Comment