Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto e lusso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    se ? un lusso la moto ..

lo ? anche tutte le auto sopra i 20.000 ? ecc..

se 2? e 3? case ..

e anche le tv da 42" ... quando x vedere le trasmissioni basta anche un 15"

ecc--
    si ecco altri esempi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giulius999 View Post
      ci vivi con la moto?

ci mangi?

più lusso di una moto...2 moto
      i piloti ci mangiano e cmq neanche con una machina ci mangi se non in determinati casi...oppure con un lcd da 42"
      Last edited by korra88; 04-01-08, 23:23.

Comment

• Font Size
        Alcune moto sono di lusso eccome... la MOTO in se stessa no di certo.
        Quindi, voto nel mezzo

Comment

• Font Size
          Io sono un libero professionista e vivo in periferia...i servizi pubblici non funzionano bene...quindi...con la macchina ci mangio !

Comment

• Font Size
            se guardiamo la situazione economica attuale...
            se gaurdiamo il petrolio a 100 dollari al barile...
            se guardiamo quanto costa mantenere anche ina piccola sportiva..(e lo so bene.... )
            ...per? per un'R1 '05 o '07 messa come dico io...o per una 998...mangerei pane e arance...andrei in giro senza auto...e tanto altro....perch? per la moltitudine la moto ? un mezzo di trasporto...uno sfizio...un divertimento...spesso un pericolo...
            ma per un motociclista ? qualcos'altro...e chi non ha una moto NON pu? capire......

Comment

• Font Size
              dipende dai casi....se uno ha solamente la moto e non la macchina lo è di meno....ma se in questo caso ha una moto inutile tipo una sportiva allora ridiventa un lusso...

se invece uno ha la macchina ed una qualsiasi moto che non sia uno scooter(che è il mezzo per eccellenza per girare in citt&#224 è un lusso sempre....

se oltre a tutto ciò si paga anche un botto di assicurazione è un lusso e pure stupido...

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                secondo me e' una passione punto e basta...e come per ogni passione si e' portati a spendere soldi...
                Quoto Benjo: io non posso mai venirti a dire che ? lusso, perch? non parlo con la testa, ma con il cuore.
                Se questa domanda, invece, la rivolgi a qualcuno che non ama le due ruote, b? la risposta ? quasi scontata

Comment

• Font Size
                  Io dico che ? un lusso.....ho iniziato tre anni fa a farmi i conti per vedere quanto spendo in realt? per la mia passione e voi non avete un' idea lontana di quanto vi costa (nell' ultimo anno ho calcolato anche i pieni di benzina....).
                  Con quella cifra ci compro mezza utilitaria ogni anno.....(considerando che costano 15000 euro ormai...)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post

quindi delle due l'una... o la moto è un bene di lusso o siamo governati da LADRI incompetenti...

c'è anche da dire che conosco alcuni che pur di avere la moto rinunciano alla macchina girando esposti alle intemperie in qualsiasi stagione... esattamente il contrario di lusso e benessere...
                    Per il primo punto: perchè escludere una delle due opzioni?
                    Per la seconda, mi sa che qualcuno di quella categoria lo conosco anche io
                    Last edited by nonno enio; 05-01-08, 07:40.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vfr'89 View Post
                      verissimo ci sono moto ancora meno costose come pezzi di ricambio e consumi... ...ma le rc24 sul mercato dell'usato te le tirano dietro nel vero senso della parola, anche se hanno pochi km
                      se pensi che la tua moto come architettura V4 e' un po' scomoda per la manutenzione.....per il resto e' un mulo!!!

Comment

• Font Size
                        calcolando che il 90% della gente la prende a rate...? un lusso?

un lusso per me ? una gt3

Comment

• Font Size
                          La moto ? passione...

e c'? chi per passione fa sacrifici...

Quindi non ? un lusso....

L'F4 Tamburini ? un lusso...

Comment

• Font Size
                            la moto non è lusso ma passione,almeno per me
                            la questione è personale, dipende cosa uno se ne fa della moto

Comment

• Font Size
                              pu? sre considerata un lusso xk? non ? nel "paniere"...

ma noi siamo smanettoni e la prendiamo x passione, non x esigenza x sopravvivere...(ke poi x noi soddisfare la passione ? un'esigenza...)

x ki invece la considera un mezzo di trasporto allora non ? un lusso.

x me ? un lusso s?. ne potrei fare a meno....ma con lei sto meglio....
                              ed ? dura tirare fine mese con un misero stipendio (ke non arriva alle cifre ke ho letto e considerate minime) dovendo pagare rata della moto, manutenzione e pistate! (ora le rate della moto le ho finite e ho quelle della makkina ehehe)
                              c voglion sacrifici e mi devo privare di tante altre cose.

ma son contento.

...xk? io adoro..il mio lusso.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by la Ila View Post
                                La moto ? passione...

e c'? chi per passione fa sacrifici...

Quindi non ? un lusso....

L'F4 Tamburini ? un lusso...
                                Si allora c' è chi ha passione per le macchine sportive tipo le Porsche e fa sacrifici per averla (ho visto gente che per averla non mangia).....eppure la Porsche per me resta un lusso.
                                Secondo me andrebbe divisa la moto per categorie. Per andare a lavoro se io vado con un BMW 650 Scarver ho un costo medio molto abbordabile, perchè non faccio ciò che faccio con la mia R1 e le gomme mi possono durare anche più di 20000 Km. e quindi questamoto non la definirei un lusso.
                                Però io la mia R1 la considero il mio piccolo lusso. E ti spiego perchè e ti faccio un esempio di massima dei costi:
                                - 7/8 treni di gomme in mescola l' anno: circa 2000 euro (nuove naturalmente);
                                - 3 treni stradali: diciamo 750 euro;
                                - pieni di benzina: quantifichiamo 20 euro a uscita, esco da marzo a novembre, anche in pista, calcolo che la uso 6 uscite al mese, ogni mese sono 120 euro: per ogni stagione la mia R1 consuma circa 120 per nove mesi, quindi: 1080 euro di benza;
                                - 220 euro l' anno di assicurazione (e solo io pago così penso per un 1000.....);
                                - non mi ricordo il bollo di preciso, ma tipo 150 euro almeno;
                                - manutenzioni varie: almeno un 1000 euro l' anno.

Il totale lo si fa presto: 2000+750+1080+220+150+1000=5200 euro ca.
                                Io fortunatamente me li posso permettere, ma ti assicuro che una supersportiva costa così (o sono io che spendo tanto?).
                                Ci sono certamente altre categorie di moto (che sia chiaro, non sono moto di serie "B", ma sono solo votate alla semplicità e occasionalità di manutenzione perchè costruite per la funzione di trasporto e turismo) che costano molto meno e lo vedo con il BMW Scarver della mia ragazza, che effettivamente non costa niente da mantenere.
                                Voi ve lo siete fatti almeno un calcolo di massima di quanto spendete per la vostra moto?

Comment

X
                                Working...
                                X