Originally posted by Devilman
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"Come è fatto" by DDG - La fresatura ... (foto DA pag 4 pezzo finito a pag 12)
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi e' quello profumato alal vaniglia (a natale lo cambio pero' perche' inizia ad essere vaniglia marcita )
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCmq per lo studio del canale ci sono diversi software ceh lo fanno in semiautomatico ... poi ovviamente serve il ritocco dell'esperienza dell'uomo ma , stando a quanto mi dicono due miei collaboratori ex titolari di azienda pressofusione , di ritocchi si tratta . Resto cmq profano nell'ambito pressofusione quindi non posso che prender per buono quel che mi dici
Ok, ti prendo per profano
Cmq ti confermo l'esistenza di tali software, nonch? il loro, gi? da anni, totale abbandono.
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNa , il deformazione devi fare il "METODO" ... con esso sviluppi i vari passaggi atti a conseguire il pezzo finito (in automotive solitamene occorrono 3-6 stampi per ottenere il pezzo finito) ...
Negli stampi progressivi occorrono anche 20 passaggi per ottenere il pezzo finito .
POi c'e da valutare la fattibilita' della deformazione in funzione del coefficiente plastico della lamiera utilizzata , c'e da valutare i ritorni elastici e viziare di conseguenza gli stampi di assestamento , c'e da valutare le deformazioni del pezzo che avvengono dopo i passaggi di taglio , c'e da valutare ... ecc ecc ecc ...
Ogni processo ha tutte le sue complicazioni ecc. ecc., ma non parlavo di quello. Stavo solo giustificando il motivo per cui non posso postarvi le foto di stampi che ho io.
Poi... la mia azienda non produce stampi. Noi siamo costruttori di presse per pressofusione. Molto spesso, per?, ci capita che il cliente voglia anche lo stampo, quindi ci dobbiamo interfacciare col mondo degli stampisti.
Al limite, e quello lo posso fare, posso postarti le foto della macchina con cui lavoriamo i nostri piani macchina... Per le 4200to. si parla di piani di circa 4000x4000x1000 Rigorosamente Mazak
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNa , il deformazione devi fare il "METODO" ... con esso sviluppi i vari passaggi atti a conseguire il pezzo finito (in automotive solitamene occorrono 3-6 stampi per ottenere il pezzo finito) ...
Negli stampi progressivi occorrono anche 20 passaggi per ottenere il pezzo finito .
POi c'e da valutare la fattibilita' della deformazione in funzione del coefficiente plastico della lamiera utilizzata , c'e da valutare i ritorni elastici e viziare di conseguenza gli stampi di assestamento , c'e da valutare le deformazioni del pezzo che avvengono dopo i passaggi di taglio , c'e da valutare ... ecc ecc ecc ...
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Originally posted by Stop and Go View PostCerto.
Ogni processo ha tutte le sue complicazioni ecc. ecc., ma non parlavo di quello. Stavo solo giustificando il motivo per cui non posso postarvi le foto di stampi che ho io.
Poi... la mia azienda non produce stampi. Noi siamo costruttori di presse per pressofusione. Molto spesso, però, ci capita che il cliente voglia anche lo stampo, quindi ci dobbiamo interfacciare col mondo degli stampisti.
Al limite, e quello lo posso fare, posso postarti le foto della macchina con cui lavoriamo i nostri piani macchina... Per le 4200to. si parla di piani di circa 4000x4000x1000 Rigorosamente Mazak
I problemi a postare le foto li abbiamo tutti ... Infatti questo che ho postato e' un pezzo fine a se stesso ed a testimonianza del fatto che "ad ogni fare' ul so meste'" ti svelo che quello che tu hai scambiato per uno stampo per deformazione della lamiera , in realta' con la lamiera non c'entra una cippa lippa . Si tratta infatti di uno stampo per termoformatura di un materiale speciale
A titolo rappresentativo , cmq questo e' uno stampo progressivo da oltre 3 Mt (no nho foto dei primi ed ultimi passaggi ) :
Questo e' uno dei 6 stampi (tranciatura a cammes) per transfert settore automotive ...
Cercando su google si trovano invece diverse foto di stampi di pressofusione ... in particolare sono divertenti da fresare quelli dei carter motore perche' piuttosto sculturati come formaLast edited by Lele-R1-Crash; 25-10-08, 15:39.
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Originally posted by Stop and Go View PostCerto.
Ogni processo ha tutte le sue complicazioni ecc. ecc., ma non parlavo di quello. Stavo solo giustificando il motivo per cui non posso postarvi le foto di stampi che ho io.
Nella Lamier ainvece non c'e alcun segreto di pulcinella in quanto ogni stampo o serie di stampi e' cosa a se stante con un suo studio ed una sua storia . Resta all'esperienza ed al Know How il compito di stendere il metodo ...
Pochi post sopra abbiamo un guru di tale compito
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