Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io mi domando...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Purtroppo è così, siamo stati tutti studenti e quando c'era sciopero per una banalità qualsiasi, era un giorno di festa incredibile!!
    io MAI scioperato, salvo una sola volta, e addirittura, ai tempi della prima superiore, Specchio dei tempi (La Stampa) aveva pubblicato una mia lettera in cui dicevo chiaramente che erano scioperi inutili e che il tempo sarebbe stato impiegato meglio tra i banchi che tra le vetrine del centro
    Originally posted by Anima998 View Post
    alea acta est
    chettelodicoaffare: perito aziendale corrispondente in lingue estere... il latino mica l'ho studiato
    ieri sentivo le interviste di alcuni nei cortei...tristezza...si esprimevano malissimo e anche come contenuti.....zero....
    a me fa' imbestialire l'uso dell'indicativo in luogo del congiuntivo, che salvo rari casi (in cui rafforza il concetto espresso) e' una bestemmia bella e buona
    sui contenuti... vabbeh... c'e' gente che va alla marcia per la pace di Assisi con la maglia del Che, la cui frase piu' pacifista era "voglio 10, 100, 1000 Vietnam"
    Last edited by |KC|; 28-10-08, 09:31.

Comment

• Font Size
      ...un socialdemocratico svedese o danese si...
      E senza cane al s?guito e senza sputare ignorantemente nel megafono col pugno alzato in cielo urlando improperi contro i tutori in assetto antisommossa, come se si dovesse andare ad una guerra... ...salvo poi ritornare all'una dal piatto in tavola di mamm?.
      E lasciando le valorose ARMI del mestiere ben nascoste, senn? sono sberle e ceffoni.
      ...in quel caso di chi ? la colpa??
      Della cultura in genere, intesa come abitudine, modalit? italiana, modus vivendi/operandi.
      Questo non si pu? cambiare!
      Originally posted by |KC| View Post
      io MAI scioperato, salvo una sola volta, e addirittura, ai tempi della prima superiore...
      Abito a 23 metri dal Geometra, se scioperavo per le cazzate del 1988 mio padre mi ributtava in classe a calcinc?lo, e ne dava pure a qualche professore con la barba lunga dell'epoca.

Comment

• Font Size
        chettelodicoaffare: perito aziendale corrispondente in lingue estere... il latino mica l'ho studiato
        tranqui ma scherzi!

io MAI scioperato, salvo una sola volta, e addirittura, ai tempi della prima superiore, Specchio dei tempi (La Stampa) aveva pubblicato una mia lettera in cui dicevo chiaramente che erano scioperi inutili e che il tempo sarebbe stato impiegato meglio tra i banchi che tra le vetrine del centro

a me fa' imbestialire l'uso dell'indicativo in luogo del congiuntivo, che salvo rari casi (in cui rafforza il concetto espresso) e' una bestemmia bella e buona
        sui contenuti... vabbeh... c'e' gente che va alla marcia per la pace di Assisi con la maglia del Che, la cui frase piu' pacifista era "voglio 10, 100, 1000 Vietnam"
        ti faccio lo stesso i complimenti per il post che hai scritto poco sopra...mi ci ritrovo nel pensiero !!

Comment

• Font Size
          Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
          E senza cane al s?guito e senza sputare ignorantemente nel megafono col pugno alzato in cielo urlando improperi contro i tutori in assetto antisommossa, come se si dovesse andare ad una guerra... ...salvo poi ritornare all'una dal piatto in tavola di mamm?.
          E lasciando le valorose ARMI del mestiere ben nascoste, senn? sono sberle e ceffoni.
          vero...poi logico che in qualsiasi dibattito escono perdenti...pensano alla maglietta col Ch?(senza magari mai aver letto un libro) al cane...ai calzoni strappati....
          come se le motivazioni e le basi teoriche fossero un accessorio....

Della cultura in genere, intesa come abitudine, modalit? italiana, modus vivendi/operandi.
          oltre questo per? la colpa nel piccolo sta ai prof...
          certo si potrebbe dire che anche loro sono stati alunni e appartengono a quella cultura ecc...
          ma rimangono sempre metaforicamente la "canna"..e se questa ? storta...l'albero non crescer? mai dritto....

Comment

• Font Size

altro "piccolo particolare": l'occupazione dei binari...
            se mai mi trovassi con il treno bloccato da 'sti poppanti e non potessi tornarmene a casa dal lavoro, vedi che ceffoni volerebbero

Comment

• Font Size
              risiamo sempre l?....
              questi non sanno minimamente cosa vuol dire fare un gesto del genere...
              e chi prima di loro ai primi del 900 lo fece valorosamente rischiando davvero la vita per ottenere cose che prima non c'erano....

anche in questo c'? poco rispetto secondo me.....

Comment

• Font Size
                a parte poi marciare al ritmo delle solite canzoni "anticonformiste"

tipo maria maria degli articolo (ooohh ma che fighi... ah vi fate le canne? ma siete tropp avanti.. )

gianna e il cielo è sempre più blu di rino gaetano ecc...

mandovat?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  a parte poi marciare al ritmo delle solite canzoni "anticonformiste"

tipo maria maria degli articolo (ooohh ma che fighi... ah vi fate le canne? ma siete tropp avanti.. )

gianna e il cielo ? sempre pi? blu di rino gaetano ecc...

mandovat?!
                  vedi?
                  vaglielo a dire in Francia o Germania
                  se avessero le stese buone motivazioni che ci sarebbero ora
                  cosa farebbero......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by syd87 View Post
                    puoi affermare questo data la tua lunga e profonda esperienza nell'universit? vero? no perch? cosi nn fosse potrei anche offendermi e pensare che sei solo un figlio di pap? che s'? trovato nell?'aziendina di fmiglia coccolato e con la pappa pronta....ma sono sicurissimo che invece non lo sei vero?
                    Ho un anno pi? di te e suppongo di essere all'universit? da un anno pi? di te, mio padre ? stato professore, credo di poter parlare anche se sono nell'aziendina di famiglia...altrimenti chiedo scusa e vado in uno stato dove hanno diritto di parlare e DECIDERE tutti e non solo una piccola parte della societ? che si sente autorizzata a farlo dalla propria posizione ideologica e sociale...perch? ? possibile che questa riforma ? condivisa da 2 italiani su 3 e come al solito in sto razzo di paese deve decidere la minoranza solo perch? su tre giorni di lavoro 1 scioperano e 1 vanno in piazza?

Comment

• Font Size
                      ...la colpa sta ai prof... anche loro sono stati alunni e appartengono a quella cultura...
                      ...come se le motivazioni e le basi teoriche fossero un accessorio...
                      Molti sono i prof del 68 ... alcuni dei quali, oltre ad una materia, "insegnano" per cos? dire anche un modo di pensare molto di parte...
                      ...l'occupazione dei binari...
                      Anche questa ? cultura sessantottina, cosa vogliamo di pi?? Ah, ma a proposito di atti di disobbedienza ai danni dei cittadini, ove sono finiti i FLOP di casarini ed agnolotto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ...al ritmo delle solite canzoni "anticonformiste" maria maria degli Articolo 31 ... ooohh ma che fighi... ah vi fate le canne? ma siete tropp avanti..
                        VALOROSI!!!
                        Originally posted by P A N I Z Z View Post
                        ...su 3 giorni di lavoro 1 scioperano e 1 vanno in piazza?
                        Poi li chiami fannulloni e s'offendono.
                        Poi li vuoi "riformare" e temono di perdere la paga.
                        ............la stessa paga usata male (per rimanere in tema) che serve per la trasferta in pullman per andare a perdere un giorno di lavoro e "manifestare".
                        Provate a chiedergli se non fosse stato meglio lavorare e produrre, anche solo per un giorno, invece di andare l?.

Avete presente quelli che dicono di voler smettere di fumare e non comprano le sigarette ...ma scroccano quelle degli altri? Non ? la stessa cosa?

Comment

• Font Size
                          o.t.
                          ...a proposito di atti di disobbedienza ai danni dei cittadini, dove sono finiti i FLOP di casarini ed agnolotto?
                          ??????????????

Comment

• Font Size
                            Tanto stì somari che non sono altro si troveranno indietro con il programma con il frutto che a fine anno saranno come solito appunto "I SOLITI SOMARI"....

IDIOTI!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Tanto st? somari che non sono altro si troveranno indietro con il programma con il frutto che a fine anno saranno come solito appunto "I SOLITI SOMARI"....

IDIOTI!!!!
                              sarei curioso di vedere la faccia di quelli di 5a quando saranno alla Maturita'
                              vaglielo a scrivere sul tema che non sai una cippa dell'argomento perche' "eri intento a difendere il tuo diritto allo studio"

Comment

• Font Size
                                se vuoi allora posso portarti esempi di vita vissuta, visto che "al serale" ho frequentato per 5 anni il Politecnico di Torino (12 esami passati su 30) in Ingegneria Informatica
                                uno su tutti? un mio compagno di corso era diventato sistemista di un laib di chimica (inutile dire che il concorso fosse stato "lievemente" pilotato)
                                se vuoi parliamo anche delle pubblicazioni accademiche firmate dai professori, ma scritte dagli studenti
                                continuo?
                                No, non continuare. Queste porcate le conosco benissimo. Ci vivo in mezzo e ne sento parlare ogni giorno.
                                Ora per? ti chiedo per favore di aprire il linkino che ti ho messo nel mio precedente post, leggerti gli articoli del d.l. 133 che riguardano la scuola e l'universit?, ed elencarmi un solo punto che parla di questi problemi ed offre una soluzione per affrontarli.

Invito poi tutti quelli che parlano di "proteste pilotate", "studenti burattini", "mancanza di proposte", "proteste tanto per saltare scuola", a farsi un giro DAVVERO nelle universit?, invece di guardare i TG mediaset convincendosi di essere informati.

Oggi, tanto per informazione, nel corteo universitario che a Roma si ? fatto da via Ostiense fino al senato (universit? di Roma 3) la bandiera pi? politicizzata era quella dei pirati, non c'era nessun partito dietro (e si vedeva, perch? non c'era nemmeno nessun veicolo che suonasse canzoni di rino gaetano o degli articolo 31), nessuno aveva i capelli verdi e quelli con i rasta erano una minima parte. Se volete poi vi uppo qualche foto, cos? potete controllare voi stessi.

Quello che forse non ? chiaro (visto come lo presentano i media) ? che l'Universit? e la scuola superiore, cos? come sono, NON VANNO BENE nemmeno agli studenti. E anche questo ? un dato di fatto.

Spiegatemi per? (invece di postare banalit? che c'entrano poco o nulla la finanziaria, tipo i racconti dei "vostri tempi" e bla bla bla), in quale modo contorto, il dl 133 migliora l'universit?, non facendo altro che tagliando i fondi e riassumendo un solo insegnante su 5 che se ne vanno.
                                Io aspetto con ansia eh.

Ah dimenticavo...
                                vedi?
                                vaglielo a dire in Francia o Germania
                                se avessero le stese buone motivazioni che ci sarebbero ora
                                cosa farebbero......

Foto scattata oggi pomeriggio... Quello sul 110 Open (il bus turistico che ti fa fare il giro di Roma passando per tutti i monumenti) ? un turista tedesco. E, come potete vedere, sta incitando DECISAMENTE la folla

Comment

X
                                Working...
                                X