Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aziende e mensa
Collapse
X
-
Faccio un piccolo OT
In sede di assunzione hanno fatto alla Lele. Mi hanno detto cosa avrei dovuto fare e il compenso. Di fondo, sto' assorbendo tonnellate di informazioni, mi st? formando molto velocemente.
La cosa sulla quale ho forti dubbi ? che tra qualche tempo, diciamo un paio d'anni, avr? delle competenze nel settore da far paura... mi domando se saranno disposti a pagarmi quanto mi pagherebbe una societ? estera, o per lo meno una cosa simile.
Comment
-
Davvero vuoi la rispostaOriginally posted by macicca View PostFaccio un piccolo OT
In sede di assunzione hanno fatto alla Lele. Mi hanno detto cosa avrei dovuto fare e il compenso. Di fondo, sto' assorbendo tonnellate di informazioni, mi st? formando molto velocemente.
La cosa sulla quale ho forti dubbi ? che tra qualche tempo, diciamo un paio d'anni, avr? delle competenze nel settore da far paura... mi domando se saranno disposti a pagarmi quanto mi pagherebbe una societ? estera, o per lo meno una cosa simile.
Comment
-
Ovviamente in questo caso ero ESTREMAMENTE serio .Originally posted by Peppotto View Postio non capisco mai se parli sul serio o se scherzi
Forse non sei a consocenza di quanto grave sia oggigiorno la situazione delle piccole medie imprese ...
Solo nel mio circondario se ne contano centinaia che hanno chiuso i battenti ... e gli ammortizzatori sociali non sono infiniti
Comment
-
Penso di no ... che per via dei costi non potranno sostenere stipendi cosi alti (penso che tu intenda oltre i 3.000 euro mensili) ... per? star? a te valutare se ? il caso di andare all'estero o assecondare le loro possibilit? .Originally posted by macicca View PostFaccio un piccolo OT
Ognuno a sto mondo pu? far ci? che meglio crede no ?
Comment
-
se non sono infiniti ? perch? qualcuno ne ha abuso a sproposito!Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOvviamente in questo caso ero ESTREMAMENTE serio .
Forse non sei a consocenza di quanto grave sia oggigiorno la situazione delle piccole medie imprese ...
Solo nel mio circondario se ne contano centinaia che hanno chiuso i battenti ... e gli ammortizzatori sociali non sono infiniti
Comment
-
-
Mica ho capito perch? avrebbe dovuto scherzare in questo caso...Originally posted by Peppotto View Postio non capisco mai se parli sul serio o se scherzi
Voglio dire. Se il dipendente ha diritto a 2 Euro (indipendentemente dal caso di specie in cui probabilmente non ? cos?) gli vanno dati assolutamente. Allo stesso modo, per?, il dipendente che viene pagato per 8 ore al giorno deve lavorare quel lasso temporale, non stare in azienda 8 ore di cui una su internet, una persa tra varie pausette di 5 minuti, ecc...
Poi ovviamente dipende TUTTO dal tipo di lavoro, che pu? variare in senso diametralmente opposto...
P.S.: NON mi riferisco assolutamente a BO, di cui non conosco neppure il lavoro, parlo in astratto in difesa del principio espresso da Lele, almeno come l'ho inteso io...
Comment
-
Lo scopo degli imprenditori ? di creare "ricchezza" per s? e per i propri soci attraverso le pi? svariate attivit?; per fare ci? si ricorre all'opera di impiegati, operai, ............. Ci? ? ovviamente lecito e giusto.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOvviamente in questo caso ero ESTREMAMENTE serio .
Esistono leggi e contratti nazionali e quant'altro che disciplinano i rapporti di lavoro nei loro vari aspetti. Se la disciplina prevede la mensa o il ticket: SI DEVE FORNIRE AL LAVORATORE quanto previsto dalla disciplina.
Assumere forza lavoro non ? un favore o un regalo che l'imprenditore fa x beneficenza; lo fa per accrescere, pi? che lecitamente, il proprio guadagno o il valore della proprioa azienda.
Quando c'? crisi non ? ke gli "stipendiati" possono autoridursi i contributi o le tasse non vedo quindi perch? le aziende devono "tagliare" diritti ai lavoratori.
Altra cosa ?, per salvare l'attivit?, discutere e "concordare", in buona fede da entrambe la parti, temporanee azioni che portino alla salvezza delle aziende ed alla conseguente salvaguardia dei posti di lavoro.
Azzo rileggendo quello che ho scritto mi sembra quasi di essere diventato comunista
Comment
-
Ovviamente concordo con te su ci? ke ho evidenziatoOriginally posted by giova3419 View PostMica ho capito perch? avrebbe dovuto scherzare in questo caso...
Voglio dire. Se il dipendente ha diritto a 2 Euro (indipendentemente dal caso di specie in cui probabilmente non ? cos?) gli vanno dati assolutamente. Allo stesso modo, per?, il dipendente che viene pagato per 8 ore al giorno deve lavorare quel lasso temporale, non stare in azienda 8 ore di cui una su internet, una persa tra varie pausette di 5 minuti, ecc...
Poi ovviamente dipende TUTTO dal tipo di lavoro, che pu? variare in senso diametralmente opposto...
P.S.: NON mi riferisco assolutamente a BO, di cui non conosco neppure il lavoro, parlo in astratto in difesa del principio espresso da Lele, almeno come l'ho inteso io...
Comment
-
ti voglio bene BeppeOriginally posted by Peppotto View PostLo scopo degli imprenditori ? di creare "ricchezza" per s? e per i propri soci attraverso le pi? svariate attivit?; per fare ci? si ricorre all'opera di impiegati, operai, ............. Ci? ? ovviamente lecito e giusto.
Esistono leggi e contratti nazionali e quant'altro che disciplinano i rapporti di lavoro nei loro vari aspetti. Se la disciplina prevede la mensa o il ticket: SI DEVE FORNIRE AL LAVORATORE quanto previsto dalla disciplina.
Assumere forza lavoro non ? un favore o un regalo che l'imprenditore fa x beneficenza; lo fa per accrescere, pi? che lecitamente, il proprio guadagno o il valore della proprioa azienda.
Quando c'? crisi non ? ke gli "stipendiati" possono autoridursi i contributi o le tasse non vedo quindi perch? le aziende devono "tagliare" diritti ai lavoratori.
Altra cosa ?, per salvare l'attivit?, discutere e "concordare", in buona fede da entrambe la parti, temporanee azioni che portino alla salvezza delle aziende ed alla conseguente salvaguardia dei posti di lavoro.
Azzo rileggendo quello che ho scritto mi sembra quasi di essere diventato comunista

Comment
-
Di seguito Giova , che ha letto bene quel che ho scritto , ti ha spiegato per filo e per segno le cose come vanno interpretate . Aggiungere altro sarebeb superfluoOriginally posted by Peppotto View PostLo scopo degli imprenditori ? di creare "ricchezza" per s? e per i propri soci attraverso le pi? svariate attivit?; per fare ci? si ricorre all'opera di impiegati, operai, ............. Ci? ? ovviamente lecito e giusto.

Originally posted by giova3419 View PostMica ho capito perch? avrebbe dovuto scherzare in questo caso...
Comment
-
Il dipendente all'azienda costa circa tre volte lo stipendio che riceve giusto?Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPenso di no ... che per via dei costi non potranno sostenere stipendi cosi alti (penso che tu intenda oltre i 3.000 euro mensili) ... per? star? a te valutare se ? il caso di andare all'estero o assecondare le loro possibilit? .
Ognuno a sto mondo pu? far ci? che meglio crede no ?
Comment
X

Comment