Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL LAVORO ? pi? un diritto o pi? un dovere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Certamente

Comment

• Font Size
      Non ho letto le altre risposte ma secondo me ? un diritto che genera doveri.

Diritto di lavorare che genera dovere di essere produttivo per se e per il datore di lavoro.

Per? credo che ci sia anche per il datore di lavoro, il dovere di garantire al dipendente un buon ambiente di lavoro e condizioni lavorative ed economiche tali da garantire al dipendente la tranquillit? di potersi dedicare al lavoro che sta facendo con piacere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Certamente
        .....se nel profondo del tuo cuore, pensi che davvero meriti il bannaggio.....
        senn? puoi sempre Pannarmi......:giulius:

Comment

• Font Size
          evidentemente sono in grado di farlo

punti di vista... i
          nfatti grandi aziende ed eccellenze del passato, nonch? ex aziende di stato, sono state affidate a manager "espertissimi" ....per questo si vede che fine hanno fatto....

Evidentemente non sono capaci di uscire dal mondo dei libri da studiare

come sopra...se fossi in un cda, stai sicuro che,, potendo scegliere, affiderei qualche incarico di responsabilit? a qualcuno che viene da anni di co co pro col dente che sputa veleno e il coltello tra i denti...sono certo che la "gavetta l'ha fatta"....

Come vedi, non si pu? generallizare

qui ti do ragione....

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            .....se nel profondo del tuo cuore, pensi che davvero meriti il bannaggio.....
            senn? puoi sempre Pannarmi......:giulius:
            Se mi maltratti cos? la Ducatina, non posso far altro che sculacciarti :giulius:

Comment

• Font Size
              Se mi maltratti cos? la Ducatina, non posso far altro che sculacciarti :giulius:
              ............magari...................

Comment

• Font Size

Ora di nanna... Al salut

Comment

• Font Size
                  arrivedervelo!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    si ma tu rivanghi solo la cacca....
                    abbiamo anche cose ottime in italia....
                    tutto ? stato rovinato da:mafiosi, politicanti, imprenditori disonesti e impiegati fannulloni.....
                    ricordiamoci che in italia abbiamo anche tante cose che rappresentano l'eccellenza:
                    il vino,
                    i prodotti tipici,
                    il design,
                    i restauratori di opere d'arte,
                    la ferrari, la lamborghini, la bimota,
                    la ducati.....mmmmforse questa no!

? vero, ho generalizzato e detto probabilmente cose scontate

purtroppo quelli che hai descritto tu sono I MALI dell'Italia, che andrebbero estirpati alla radice(e non aggiungo altro)

per?....onestamente toto?

quando un tessuto produttivo come quello della PMI, fulcro dell'economia italiana, ? in crisi e lo Stato ? incapace di tirare fuori misure serie per favorirle...

me ne frego del vino!!!!!

quando non riusciamo a valorizzare nemmeno un quarto del patrimonio artistico, (roba che se lo avessero avuto i jap o gli inglesi, ci avrebbero tirato fuori un buon 3 PUNTI DI PIL)

me ne frego dell'arte!!!

quando abbiamo eccellenze come Ferrari e Lamborghini...ma non riusciamo a tradurre questa tecnologia in un DOMINIO tecnologico esteso e produttivo...

devo continuare??

questo per dirti che quelle che hai scritto sono tutte belle cose, ma la vera forza per una nazione, ragazzi, c'? poco da fare, ? il tessuto produttivo!!

per come siamo fatti noi, le altre cose sono accessorie (perch? tanto, per i motivi sopra, non sapremo mai valorizzarle)

Comment

• Font Size
                      lavorare è un diritto che va' meritato ed è un dovere riuscirci.
                      Poi c'è a chi piace vivere per lavorare e chi lavora per vivere, io preferisco la seconda...meno soldi ma la sera sono a casa e posso abbracciare la mia famiglia....quella è la vita per me

Comment

• Font Size
                        Perch? dici cos????

Se Ti dai da fare, guadagni, senn? nisba (tranne il minimo che comunque viene garantito)

E non mi riferisco solo a chi fa' produzione, anche alle impiegate o agli amministrativi puoi quantificare il valore aggiunto
                        Ti porto vari esempi di realt? grandi e piccole se vuoi.... Dove quest'anno, causa crisi, non han dato il classico premio di produzione....
                        "problemi ci sono!"
                        Salvo poi verificare che la produzione ? ancora in surplus, e i burattinai hanno raccolto + profitto degli anni precedenti per paura che tutto vada a rotoli....
                        Certo che ? come dici te... ma non funziona sempre cos?...
                        Ma stiam sempre parlando di ONESTI quindi ci sta....

Lele il discorso INDIA ecc non segue il filone "dovere".... O meglio non segue solo quello.... Loro seguono la strada che qui si segui dopo la guerra.... Il "riscatto" ha molta + spinta.... (e fortuna che in africa non han lo stesso smalto... altrimenti qui si va tutti a pesca a breve)

Comment

• Font Size
                          Quando uno ? disoccupato ? un DIRITTO.....quando si viene assunti per? poi diventa DOVERE!

Comment

• Font Size

YOUTUBE]KUVlrdfKowk[/YOUTUBE]

E lo metto anche sul topic del buon giorno ! Ora basta con questi lavoratori !!!

Comment

• Font Size
                              ciao

a mio parere il lavoro è un diritto
                              ma va svolto con grande senso del dovere

ettore
                              Last edited by ett69; 29-10-09, 07:09.

Comment

• Font Size
                                Cmq oggi molti giovano non vogliono un lavoro bensì un posto di lavoro

Comment

X
                                Working...
                                X