Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

miglior moto stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il GS è una bella moto comoda e prestante, però quando si guida col coltello tra i denti, soprattutto nel misto stretto, il passo che può tenere il KTM, potrebbe divenire imbarazzante nel confronto, la GS paga dal canto suo il peso, la mole e gli ingombri in generale anche se di cilindrata è superiore ed il motore non le manca.

Il KTM è più reattivo, rapido, leggero, frena di più e può andare di "traverso" (anche se capisco che il 99% di chi và in moto gli unici "traversi" che ha fatto in vita sua, è qualche hi-side e si è anche cagato addosso )

La nuova Multistrada col motore del 1198 è sicuramente una belva nel misto, ha un gran motore ed una ciclistica di prim'ordine, però se proprio le vogliamo trovare una pecca, la vedo poco adatta a fare da supermotard e quindi a primeggiare nel misto stretto.
    Sullo sterrato inoltre la vedo un po' più limitata rispetto alla SM KTM, fuori strada ci và, (quelli del marketing fanno credere che basta cambiare una mappatura e la taratura idraulica(!?) delle sospensioni) ma oltre ad un fuoristrada leggero leggero, non credo possa andare... qui in quanto a ciclistica la KTM fà di nuovo la parte del leone.

Il telaio della KTM è praticamente quello dell'adventure pluripremitato e vincitore di varie parigi dakar, si può permettere sterrati impegnativi e salti esagerati per moto di questa categoria, se salti in oFF con la nuova Multistrada o con un Hypermotard il telaio probabilmente si piega come una banana o si spezza direttamente.

Ma per chi fà solo strada, questi sono particolari irrilevanti...

Last edited by Rexxx; 26-04-10, 14:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Il GS ? una bella moto comoda e prestante, per? quando si guida col coltello tra i denti il passo che pu? tenere il KTM, potrebbe divenire imbarazzante, la GS paga dal canto suo il peso, la mole e gli ingombri.

Il KTM ? pi? reattivo, rapido, leggero, frena di pi? e pu? andare di "traverso" (anche se capisco che il 99% di chi v? in moto gli unici "traversi" che ha fatto in vita sua, ? qualche hi-side e si ? anche cagato addosso )

La nuova Multistrada col motore del 1198 ? sicuramente una belva, ma la vedo poco adatta allo sterrato, o meglio fuori strada ci v?, (quelli del marketing fanno credere che basta cambiare una mappatura e la taratura idraulica(!?) delle sospensioni) ma oltre ad un fuoristrada leggero leggero non credo possa andare... qui in quanto a ciclistica la KTM f? di nuovo la parte del leone.
      Il telaio della supermoto ? praticamente quello dell'adventure pluripremitato vincitore di parigi dakar, si pu? permettere sterrato durissimo e salti esagerati, se salti con la nuova Multistrada o con un Hypermotard il telaio probabilmente si piega come una banana o si spezza direttamente...
      Ma per chi f? solo strada, questi sono particolari irrilevanti...

grazie dell'ottimo resoconto e se non ricordo male tu avevi un R1 prima dell'SM... mi diresti com'? stato il passaggio e pure dal punto di vista del passeggero rispetto ad una supersportiva?

Comment

• Font Size
        Suzuki GSX 1250 FA 2010, tutto quello che serve con meno di 10.000?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmo76 View Post
          Suzuki GSX 1250 FA 2010, tutto quello che serve con meno di 10.000?.

http://www.omnimoto.it/magazine/3505...x-1250-fa-2010

? una battuta vero ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by DucaMax View Post
            ? una battuta vero ?
            Perch??
            E' comoda, stabile, abbastanza agile nonostante non sia una piuma, zero vibrazioni, motore elettrico che fa dimenticare il cambio, ABS, borse e bauletto, costa poco...
            Visto che si parla di andar per strada...

Comment

• Font Size
              ciao freddy bike,per un periodo ho avuto il tuo stesso "problema"

mi serviva una moto tuttofare con zainetta ma almeno con un accellerazione di una naked almeno per aver sicurezza nei sorpassi e far arrabbiare quelli con le supersportive .

le ho provate tutte per fortuna.... cosa che ti consiglio di fare.

il cuore mi portava a ben altro,vedi la moto di rexxx......

alla fine ho scelto la v.strom 650,? un enduro stradale,ti spari km e km in continuazione,ha un serbatoio capiente,? comodissima in 2,la uso per far tutto,da andare a lavorare,al mare,in vacanza,giretti brevi,giri impegnativi.
              io l'ho corredata di tutto il possibile,dal paramotore al paracoppa,i 3 bauli givi,il plexy regolabile,i paramani e altre diavolerie. non riesci a fare salti o mulattiere,ma sterrati tipo quelli che trovi nelle isole per arrivare nelle calette li fai benissimo.non la intraversi se non con asfalto un po umido o su quelle fastidiose strisce pedonali. non ? bella,ha una linea un po datata ma ? funzionale come poche. come ti ripeto in 2 ? il top.

Comment

• Font Size
                Originally posted by DucaMax View Post
                ? una battuta vero ?
                Se cerchi una moto nuova e non hai 18 pippi per la Multi 1200,questa ? la migliore per il prezzo che costa.

Comment

• Font Size
                  un mio amico,in verità un mio ex, ha preso un KTM 990 mi pare come seconda moto DOPO aver avuto per anni un GSX-R 1000.Ha tenuto per anni entrambe le moto e posso dirti che da passeggera ovviamente NON C'è PARAGONE: 10 a zero i lKTM come comodità...e so anche che come prestazioni,soddisfazioni,guidabilità,consumi ed altro ancora si trova molto molto bene........e mai la cambierebbe.
                  Al momento mi pare abbia SOLO il KTM per motivi di poco utilizzo di entrambi i mezzi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pippozxr400 View Post
                    ciao freddy bike,per un periodo ho avuto il tuo stesso "problema"

mi serviva una moto tuttofare con zainetta ma almeno con un accellerazione di una naked almeno per aver sicurezza nei sorpassi e far arrabbiare quelli con le supersportive .

le ho provate tutte per fortuna.... cosa che ti consiglio di fare.

il cuore mi portava a ben altro,vedi la moto di rexxx......

alla fine ho scelto la v.strom 650,? un enduro stradale,ti spari km e km in continuazione,ha un serbatoio capiente,? comodissima in 2,la uso per far tutto,da andare a lavorare,al mare,in vacanza,giretti brevi,giri impegnativi.
                    io l'ho corredata di tutto il possibile,dal paramotore al paracoppa,i 3 bauli givi,il plexy regolabile,i paramani e altre diavolerie. non riesci a fare salti o mulattiere,ma sterrati tipo quelli che trovi nelle isole per arrivare nelle calette li fai benissimo.non la intraversi se non con asfalto un po umido o su quelle fastidiose strisce pedonali. non ? bella,ha una linea un po datata ma ? funzionale come poche. come ti ripeto in 2 ? il top.
                    mi se sei invecchiato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      mi se sei invecchiato

tranquillo,non ho solo la v-strom

cmqe si sono invecchiato!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Liuppy View Post
                        un mio amico,in verit? un mio ex, ha preso un KTM 990 mi pare come seconda moto DOPO aver avuto per anni un GSX-R 1000.Ha tenuto per anni entrambe le moto e posso dirti che da passeggera ovviamente NON C'? PARAGONE: 10 a zero i lKTM come comodit?...e so anche che come prestazioni,soddisfazioni,guidabilit?,consumi ed altro ancora si trova molto molto bene........e mai la cambierebbe.
                        Al momento mi pare abbia SOLO il KTM per motivi di poco utilizzo di entrambi i mezzi

ottimo! ma non ti sei trovata male senza poterti appoggiare al serbatoio in frenata e curva?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pippozxr400 View Post
                          tranquillo,non ho solo la v-strom

cmqe si sono invecchiato!!!
                          ah ecco, a potermi tenere il GSXR un pensieri poteri farlo ma andrebbe a finire che il GSX non lo userei ?i? se non in pista (cio? mai)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            ottimo! ma non ti sei trovata male senza poterti appoggiare al serbatoio in frenata e curva?
                            per il poco che mi ricordo...NO..anche perché ha una seduta piuttosto comoda e decisamente diversa rispetto al GSX-R: mi tenevo a lui,oppure alle maniglie laterali,che non ricordo se ci sono....

ah ecco, a potermi tenere il GSXR un pensieri poteri farlo ma andrebbe a finire che il GSX non lo userei èiù se non in pista (cioè mai)
                            infatti LUI il gsx-r lo mise SOLO-PISTA con la fine che non lo usò praticamente piu..e mi sa che poi l'ha venduto....
                            Last edited by Liuppy; 26-04-10, 14:55.

Comment

• Font Size
                              grazie dell'ottimo resoconto e se non ricordo male tu avevi un R1 prima dell'SM... mi diresti com'? stato il passaggio e pure dal punto di vista del passeggero rispetto ad una supersportiva?

Ciao, dal punto di vista del passeggero ? come sedersi da uno sgabello in poltrona, cmq la sportiva ancora ce l'ho....

Comment

• Font Size
                                Mai provato una KTM in vita mia

E' forse l'unica.......porca miseria !

Mi state facendo venire la voglia

Comment

X
                                Working...
                                X