Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Crisi] Lavoro manuale e offerte di lavoro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    dammi una impresa...
    dammi i soldi di papa...
    e ti faccio vedere io....












    come la chiudo e mi gratto la panza ai caraibi....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by sgamino81 View Post
      dammi una impresa...
      dammi i soldi di papa...
      e ti faccio vedere io....

      come la chiudo e mi gratto la panza ai caraibi....
      Ecco bravo ... questo ? il tipico atteggiamento degli "imprenditori" di cui parlavo nell'altro post ... li detesto con veemenza

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by sgamino81 View Post
        dammi una impresa...
        dammi i soldi di papa...
        e ti faccio vedere io....

        come la chiudo e mi gratto la panza ai caraibi....
        Dai che drastico....
        C'? anche chi tiene aperto, lascia la gente a casa, esige di avere utile ogni anno per pagar il catamarano e le altre cose e poi va a far conferenze, come giovane imprenditore, per spiegare come tirar su una azienda florida e supportata dalla provincia

        Comment


        • Font Size
          #49
          Voglaimo elencare un altro problema ENORME per i giovani????

          Tutti gli annunci sono di due tipi:
          1) stagista.... quindi sfruttamento nel vero senso della palora.... ok fare la gavetta ma molti usano questo termine per farti fare 6 mesi a te, 6 mesi al prossimo, 6 mesi al prossimo ancora pagando due lire e avendo cmq il lavoro fatto perchè uno si impegna per essere confermato
          2) con esperienza.... ma come diavolo fa uno se ha finito da poco la scuola o l'uni ad entrare nel mondo del lavoro???? Bisogna farsi 2-3 anni di stage non retribuiti????? Cioè parliamoci chiaro oggi giorno visto il bacino da cui possono attingere le imprese (che è strapieno visto la dissocupazione), NESSUNA, o pochissime, si impegna a formare un ragazzo.
          Ok... per la ditta è una grossa spesa.... ma è anche un investimento.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Voglaimo elencare un altro problema ENORME per i giovani????

            Tutti gli annunci sono di due tipi:
            1) stagista.... quindi sfruttamento nel vero senso della palora.... ok fare la gavetta ma molti usano questo termine per farti fare 6 mesi a te, 6 mesi al prossimo, 6 mesi al prossimo ancora pagando due lire e avendo cmq il lavoro fatto perch? uno si impegna per essere confermato
            2) con esperienza.... ma come diavolo fa uno se ha finito da poco la scuola o l'uni ad entrare nel mondo del lavoro???? Bisogna farsi 2-3 anni di stage non retribuiti????? Cio? parliamoci chiaro oggi giorno visto il bacino da cui possono attingere le imprese (che ? strapieno visto la dissocupazione), NESSUNA, o pochissime, si impegna a formare un ragazzo.
            Ok... per la ditta ? una grossa spesa.... ma ? anche un investimento.
            condivido cio che dici...
            ma finche lo stato ti da la possibilita' di fare sti contraddidimmerda
            le aziende lo fanno....
            e tutto cio' e'....
            per la flessibilita'...
            buahahhahahahhahahhahahahahhahahah
            e qualcuno ci crede pure....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by sgamino81 View Post
              dammi una impresa...
              dammi i soldi di papa...
              e ti faccio vedere io....

              come la chiudo e mi gratto la panza ai caraibi....
              Originally posted by Devilman View Post
              Dai che drastico....
              C'? anche chi tiene aperto, lascia la gente a casa, esige di avere utile ogni anno per pagar il catamarano e le altre cose e poi va a far conferenze, come giovane imprenditore, per spiegare come tirar su una azienda florida e supportata dalla provincia
              C'? anche chi si impegna di brutto per far funzionare l'impresa e poi non ci riesce... Vuoi perch? non ? tagliato per il mestiere, vuoi perch? i concorrenti sono pi? aggressivi...

              Il fatto ? che in italia l'azienda ? considerata come un feudo e va passata per forza ai figli... Maddech???? Maddaf????

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Giorma85 View Post
                Voglaimo elencare un altro problema ENORME per i giovani????

                Tutti gli annunci sono di due tipi:
                1) stagista.... quindi sfruttamento nel vero senso della palora.... ok fare la gavetta ma molti usano questo termine per farti fare 6 mesi a te, 6 mesi al prossimo, 6 mesi al prossimo ancora pagando due lire e avendo cmq il lavoro fatto perch? uno si impegna per essere confermato
                2) con esperienza.... ma come diavolo fa uno se ha finito da poco la scuola o l'uni ad entrare nel mondo del lavoro???? Bisogna farsi 2-3 anni di stage non retribuiti????? Cio? parliamoci chiaro oggi giorno visto il bacino da cui possono attingere le imprese (che ? strapieno visto la dissocupazione), NESSUNA, o pochissime, si impegna a formare un ragazzo.
                Ok... per la ditta ? una grossa spesa.... ma ? anche un investimento.
                la pi? grossa incul..... che ti fanno bere........ e purtroppo ci campano su questo................. proprio perch?, come dice Sgam, abbiamo una legislazione in materia da paese est europeo................

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Il fatto ? che in italia l'azienda ? considerata come un feudo e va passata per forza ai figli... Maddech???? Maddaf????
                  questo vale spesso anche per il lavoro da dipendente................

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Foglio View Post
                    C'? anche chi si impegna di brutto per far funzionare l'impresa e poi non ci riesce... Vuoi perch? non ? tagliato per il mestiere, vuoi perch? i concorrenti sono pi? aggressivi...

                    Il fatto ? che in italia l'azienda ? considerata come un feudo e va passata per forza ai figli... Maddech???? Maddaf????
                    Il mio era un esempio per una questione che mi ronza in zucca da un p?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Foglio View Post
                      Il fatto ? che in italia l'azienda ? considerata come un feudo e va passata per forza ai figli... Maddech???? Maddaf????
                      beh pero' dubito che un padre, responsabile o irresponsabile che sia...
                      per il troppo bene per un figlio, dica a lui vai in officina che il capo lo facciamo fare al figlio di tizio, che e' piu in grado....
                      alla fine e' quasi normale.... che l'azienda passi da padre in figlio...
                      che poi sia na cosa spesso idio.ta e' altro discorso

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Foglio View Post
                        C'? anche chi si impegna di brutto per far funzionare l'impresa e poi non ci riesce... Vuoi perch? non ? tagliato per il mestiere, vuoi perch? i concorrenti sono pi? aggressivi...

                        Il fatto ? che in italia l'azienda ? considerata come un feudo e va passata per forza ai figli... Maddech???? Maddaf????
                        Ed a chi dovrebbero passarla ? a te ?

                        E negli altri stati , l'aziendina a chi la danno ? al primo che passa per strada ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          questo vale spesso anche per il lavoro da dipendente................
                          A che culo
                          Io mai sarei andato a far il lavoro di mio padre... sopratutto dove lo faceva lui...
                          E quando gli han rifiutato i soldi per acquistar il macchinario che voleva per aprir a casa mi son sentito pure sollevato un pochino

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Voglaimo elencare un altro problema ENORME per i giovani????

                            Tutti gli annunci sono di due tipi:
                            1) stagista.... quindi sfruttamento nel vero senso della palora.... ok fare la gavetta ma molti usano questo termine per farti fare 6 mesi a te, 6 mesi al prossimo, 6 mesi al prossimo ancora pagando due lire e avendo cmq il lavoro fatto perch? uno si impegna per essere confermato
                            2) con esperienza.... ma come diavolo fa uno se ha finito da poco la scuola o l'uni ad entrare nel mondo del lavoro???? Bisogna farsi 2-3 anni di stage non retribuiti????? Cio? parliamoci chiaro oggi giorno visto il bacino da cui possono attingere le imprese (che ? strapieno visto la dissocupazione), NESSUNA, o pochissime, si impegna a formare un ragazzo.
                            Ok... per la ditta ? una grossa spesa.... ma ? anche un investimento.
                            1)Pensa che all'estero manco ti danno le due lire... Gli stage te li fai aggratis, ti fai un eventuale corso gratis, ma ti lavori anche aggratis...
                            2)Sai come ho fatto io??? Ho raccontato balle... Dicevo che conoscevo perfettamente NT4 quando in realt? non l'avevo manco mai visto, e poi a casa me lo sono installato e studiato... Poi quando c'erano problemi da risolvere dicevo che mi dovevo documentare meglio e cercavo la soluzione su interdet... Non ? coraggio e intraprendenza, ma voglia di arrivare a ben altri livelli...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              beh pero' dubito che un padre, responsabile o irresponsabile che sia...
                              per il troppo bene per un figlio, dica a lui vai in officina che il capo lo facciamo fare al figlio di tizio, che e' piu in grado....
                              alla fine e' quasi normale.... che l'azienda passi da padre in figlio...
                              che poi sia na cosa spesso idio.ta e' altro discorso

                              boh...cmq per la piccolissima esperienza che ho....questa ? una tipica cosa italiana (e che molti economisti tra l'alto ci criticano...)

                              io se vedessi che il figlio...non ha le carte in regola...o cmq non mostra la dedizione massima alla causa (perch?, nel noto capitalismo all'italiana, spesso il padre veniva - ora praticamente ? impossibile farlo - dal nulla e quindi si ? fatto il mazzo per la sua creatura chiamata azienda) lo affiancherei da qualcuno davvero competente o fidato (impresa ardua ma che cmq a posteriori varrebbe cmq il tempo speso)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Foglio View Post
                                2)Sai come ho fatto io??? Ho raccontato balle... Dicevo che conoscevo perfettamente NT4 quando in realt? non l'avevo manco mai visto, e poi a casa me lo sono installato e studiato... Poi quando c'erano problemi da risolvere dicevo che mi dovevo documentare meglio e cercavo la soluzione su interdet... Non ? coraggio e intraprendenza, ma voglia di arrivare a ben altri livelli...
                                E' quello che ha fatto il mio amico ...

                                E' andatoa nceh all'estero a fare ste cose

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X