Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

possibilita studio all estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    possibilita studio all estero

    stavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai è importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni è la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
    E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
    a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4° e 5° e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...
    Last edited by Ema90; 05-08-10, 20:16.

  • Font Size
    #2
    vai e fine, ma non per imparare l'inglese.... (non solo )

    Comment


    • Font Size
      #3
      caro mio.... vedi di far le valige e partire!

      occasione rara di avere un parente all'estero...


      l'unico problema.... ? che imparerai ben poco se stai da un parente che parla italiano!

      a meno ch? non passi tutta la giornata fuori e poi vai li solo x dormire.... ma sarebbe troppo vacanza scrocco ....

      io la sfuttere pi? come una vacanza.. che una vacanza studio...

      magari vai con l'amico!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ema90 View Post
        stavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai ? importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni ? la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
        E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
        a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4? e 5? e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...

        l'inglese ? davvero importante.......se ne hai l'opportunit? (e considera che non ? cosa da poco quella che ti si profila!!) io ti direi di provare....

        attento solo a una cosa che potrebbe distrarti DI BRUTTO: le californiane..... (esperienza diretta ) soprattutto se vedono che sei italiano (ma questo me lo ha sempre detto anche un mio amico che si ? fatto 6 mesi a key west)

        ps: per l'amico...se davvero avete un bel rapporto....la distanza non conta (considera che poi con gli strumenti per comunicare che ci sono oggi..non hai problemi)

        Comment


        • Font Size
          #5
          lui non verrebbe mai...ha una morosa fissa da 4 anni....io solo storielle per cui su quello non ci sarebbero problemi
          comunque i parenti la a pasadina ( i miei zii) sanno inglese e italiano ( e francese e tetesco) per cui basta dirgli di parlare solo inglese no? faccio il bimbo poure io...alla bimba parlano tutte e 4 le lingue cosi impara tutte e 4 la bimba...pero non so se ? cosi facile impararle pure per me...( il tedesco me ne frego...lo odio e non mi pare utile ma inglese e francese vorrei) pero non so se sono in grado...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma ho capito bene, vuoi imparare l'inglese da zero stando in USA solo un mese? auguri... le vacanze all'estero sono + proficue se lo sai gi?, perlomeno ad un livello base, ma non ? facile...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Anima998 View Post
              l'inglese ? davvero importante.......se ne hai l'opportunit? (e considera che non ? cosa da poco quella che ti si profila!!) io ti direi di provare....

              attento solo a una cosa che potrebbe distrarti DI BRUTTO: le californiane..... (esperienza diretta ) soprattutto se vedono che sei italiano (ma questo me lo ha sempre detto anche un mio amico che si ? fatto 6 mesi a key west)

              ps: per l'amico...se davvero avete un bel rapporto....la distanza non conta (considera che poi con gli strumenti per comunicare che ci sono oggi..non hai problemi)
              vabbe l interagire ? importante per imparare bene la lingua... se capita mica mi tiro indietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LoreXS View Post
                Ma ho capito bene, vuoi imparare l'inglese da zero stando in USA solo un mese? auguri... le vacanze all'estero sono + proficue se lo sai già, perlomeno ad un livello base, ma non è facile...
                un mese? non mi sono spiegato bene allora io... posso stare la finche non lo imparo...poi quando torno vado a scuola serale....se non e quest anno sara quello prossimo...cmq un po lo so...a livello basso ma lo so...poi piu che parlarlo un po lo capisco...
                Last edited by Ema90; 05-08-10, 20:29.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ema90 View Post
                  un mese? non mi sono spiegato bene allora io... posso stare la finche non lo imparo...poi quando torno vado a scuola serale....se non e quest anno sara quello prossimo...
                  Ah, pensavo che a settembre dovevi tornare qui. In tal caso ? diverso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    parti immediatamente.. non so se ti serva la matura o meno.. ma vai il prima possibile.. vedrai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ema90 View Post
                      vabbe l interagire ? importante per imparare bene la lingua... se capita mica mi tiro indietro
                      ......


                      ps: prova.......secondo me (se hai intenzione di andare all'uni) stando l? ti prende la voglia di farl in california.....ci sono tantissimi college (mica solo la top Stanford) sicuramente migliori della media delle uni nostre.........

                      considera inoltre che avere una base d'appoggio nel parentados ? una cosa NON da poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LoreXS View Post
                        Ah, pensavo che a settembre dovevi tornare qui. In tal caso ? diverso...
                        cioe dovrei ma se parlo con i miei 1 anno in piu non succede niente credo....alla fine quando sono qua lavoro per cui i miei vizi me li mantengo io...per cui sarebbe 1 anno di studio, insomma non sarei 1 anno a non fare una ceppa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          ......


                          ps: prova.......secondo me (se hai intenzione di andare all'uni) stando l? ti prende la voglia di farl in california.....ci sono tantissimi college (mica solo la top Stanford) sicuramente migliori della media delle uni nostre.........

                          considera inoltre che avere una base d'appoggio nel parentados ? una cosa NON da poco

                          si ma non voglio esagerare con l approfittarmene...vado per imparare la lingua poi si vedra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            parti immediatamente.. non so se ti serva la matura o meno.. ma vai il prima possibile.. vedrai
                            mi serve per l universita dopo....ho paura di fare tutto tardi...ora a novembre faccio 20 anni se devo fare ancora 2 anni prima dell uni ho paura di arrivare troppo vecchio nel mondo del lavoro...
                            cioe ci sono gia nel mondo del lavoro ma dico nel lavoro che andro a studiare...
                            Last edited by Ema90; 05-08-10, 20:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ..hahaha il problema non è arrivarci vecchio.. è trovarlo... fidati, vai.. al resto ci pensi poi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X