Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

possibilita studio all estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by nonno enio View Post
    stiamo scherzando?
    i parenti italiani gli serviranno i primi giorni per abituarsi un po'.
    Poi se davvero non ha la puzza sotto il naso e vuole imparare, si iscrive ad una scuola per stranieri e si cerca un lavoretto qualsiasi, magari fosse anche lavapiatti in un KFC !
    Va l? che se devi sopravvivere la lingua la impari presto e ti fai anche esperienza altro che farsi le seghe con le scuole private italiane!
    Qual'? la parte che non ti convince ?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Se è la parte sui parenti posso essere d'accordo con te fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa ... quello che volevo dire io è che sicuramente la cosa migliore da fare è passare tanto tempo con non italiani
      Io ho dei parenti francesi che quando sono con me parlano tutto il tempo italiano capisci che di francese non ho imparato un'H

      Quanto al backround di inglese rimango della mia convinzione che la cosa migliore sia prima imparare almeno i fondamenti perché ?! Perché è come andare a sciare ... quando scendi con gente che va forte se hai già un po' di esperienza ti sarà utile a prefezionare la tua tecnica se invce hai 0 esperienza passeriai la maggior parte del tempo a rialzarti ...
      Se vado in California imparerò l'inglese in entrambi i casi ma se già lo conosco un po' posso imparare termini particolari, slang, modi di dire, posso concentrarmi sulla pronuncia piuttosto che sulla costruzione di una frase o peggio sulle parole da usare per dire una determinata cosa. Volevo dire questo ... per me l'ottimo è fare così ... uno alla fine a forza di dai e dai impara lo stesso ...
      E poi ... un conto è andare negli UK un conto è andare in California ... parlano talmente stretto che io che l'inglese lo so sufficentemente e lo parlo male faccio una fatica bestia a capire quello che dicono ... avete presente com'è l'americano ? Non è così semplice e banale ... molto più semplice l'inglese scolastico di Londra
      Last edited by buzzy84; 06-08-10, 14:14.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Ema90 View Post
        stavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai ? importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni ? la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
        E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
        a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4? e 5? e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...
        Cio?, spiegami, hai questa possibilit? e ti fai dei problemi A 19 ANNI?!? Ma parti subito ***** e vedrai che come minimo in un mese impari a scrivere PasadEna anzich? PasadIna, cio?, si scrive nel primo modo e si pronuncia nel secondo (pi? o meno)....

        Scherzi a parte, guarda, io son stato l? un mese a 17 anni ed ? stato fantastico...Falle queste esperienze finch? puoi e stai l? finch? puoi...Ovviamente ? meglio se parti con un progetto di vita, in modo da non perder tempo... Intendo dire decidere, almeno come previsione, se la tua vit? sar? pi? l? (ed in quel caso vedrai ci? che ti capiter?) oppure qua ed in quest'ultimo caso dovresti decidere come sfruttare la tua esperienza...

        Comunque, nel peggiore dei casi, farai un'esperienza di vita notevole, che non ? mai fine a s? stessa...

        Solo due consigli:

        - cerca di utilizzare i tuoi parenti per inserirti dove possibile e per aiutarti con la lingua ma appena puoi creati un giro tuo (di americani, intendo), non utilizzare i tuoi parenti come rifugio sicuro, altrimenti finirai con il parlare troppo italiano;

        - all'inizio sar? dura perch? non capirai un ***** e non riuscirai ad inserirti. Andando avanti sar? sempre meglio...

        In bocca al lupo e divertiti...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Puntatata dei grif sottotitoli in ITA ...

          http://www.megavideo.com/?v=GRRNWBX6
          Last edited by buzzy84; 06-08-10, 14:18.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by buzzy84 View Post
            E poi ... un conto ? andare negli UK un conto ? andare in California ... parlano talmente stretto che io che l'inglese lo so sufficentemente e lo parlo male faccio una fatica bestia a capire quello che dicono ... avete presente com'? l'americano ? Non ? cos? semplice e banale ... molto pi? semplice l'inglese scolastico di Londra
            Mah, secondo me in California non parlano particolarmente difficile, anzi, piuttosto facile, direi, forse pu? essere un buon posto in cui cominciare ad imparare...

            Certo, almeno fare due discorsi in partenza devi saperli fare...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by giova3419 View Post
              Solo due consigli:

              - cerca di utilizzare i tuoi parenti per inserirti dove possibile e per aiutarti con la lingua ma appena puoi creati un giro tuo (di americani, intendo), non utilizzare i tuoi parenti come rifugio sicuro, altrimenti finirai con il parlare troppo italiano;

              - all'inizio sar? dura perch? non capirai un ***** e non riuscirai ad inserirti. Andando avanti sar? sempre meglio...

              In bocca al lupo e divertiti...
              Dimentichi e ... dagliene senza ritegno

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by giova3419 View Post
                Mah, secondo me in California non parlano particolarmente difficile, anzi, piuttosto facile, direi, forse pu? essere un buon posto in cui cominciare ad imparare...

                Certo, almeno fare due discorsi in partenza devi saperli fare...
                Californiano onestamento non so ... ci vorebbe gibbolo che ci vive ... l'americano in genere ? un po difficilotto ... almeno per me ...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Californiano onestamento non so ... ci vorebbe gibbolo che ci vive ... l'americano in genere ? un po difficilotto ... almeno per me ...
                  Dipende sempre chi trovi, per quel poco che ho potuto vedere la west coast ? molto pi? "tranquilla" la gente corre meno e di conseguenza ? pi? disposta a "starti dietro"
                  Ci sono stato solo 3 settimane ma l'impressione ? stata quella, non sono una cima di inglese ma non ho avuto problemi da nessuna parte

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    ma buzzy suka

                    no cmq le basi basi le so....tipo fare frasi...domande... presente passato futuro, quello con l ing finale non son a livello di non sapere manco dire il mio nome...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      non hai idea di come si migliora l'apprendimento di una lingua straniera a letto con una gnocca (vero Anima?? vabb? giriamo il coltello nella piaga )





                      Comment

                      X
                      Working...
                      X