Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

possibilita studio all estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ema90 View Post
    stavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai ? importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni ? la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
    E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
    a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4? e 5? e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...
    E' meglio che ci vai, perch? non sai neanche come si scrive PASADENA

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ema , vai , è un occasione d'oro

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ema90 View Post
        stavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai è importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni è la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
        E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
        a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4° e 5° e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...
        che farei?

        >> pronto? vorrei prenotare un biglietto, destinazione U.S.A. , california
        << quando?
        >> stanotte! massimo domani mattina
        << data del ritorno?
        >> ma quale ritorno! sola andata, prego!

        ho reso l'idea?
        Last edited by korra88; 06-08-10, 00:59.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Anima998 View Post
          l'inglese ? davvero importante.......se ne hai l'opportunit? (e considera che non ? cosa da poco quella che ti si profila!!) io ti direi di provare....

          attento solo a una cosa che potrebbe distrarti DI BRUTTO: le californiane..... (esperienza diretta ) soprattutto se vedono che sei italiano (ma questo me lo ha sempre detto anche un mio amico che si ? fatto 6 mesi a key west)

          ps: per l'amico...se davvero avete un bel rapporto....la distanza non conta (considera che poi con gli strumenti per comunicare che ci sono oggi..non hai problemi)
          io sapevo cosi, ma in giappone...anche in california?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Basta non fare come tutti i finocchi del mio paese che se ne son iti a miami negli ultimi mesi.... Che di inglese han imparato poco...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by korra88 View Post
              io sapevo cosi, ma in giappone...anche in california?
              Ogni parte del mondo se sei estraneo attiri.... poi sta a te infilzar la preda
              PS- in giappone ci son "posti" dove te sgaman le modelle e te "attaccano"... Ma quello ? dovuto all'indole jappa che va in aiuto al povero e spaesato straniero

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MYACBR View Post
                caro mio.... vedi di far le valige e partire!

                occasione rara di avere un parente all'estero...


                l'unico problema.... &#232; che imparerai ben poco se stai da un parente che parla italiano!

                a meno ch&#232; non passi tutta la giornata fuori e poi vai li solo x dormire.... ma sarebbe troppo vacanza scrocco ....

                io la sfuttere pi&#249; come una vacanza.. che una vacanza studio...

                magari vai con l'amico!!
                Se mi permetti un'osservazione cattiva: fai il diploma ITI per passare a giurisprudenza ??? Non ti sembra che le due cose non siano molto compatibili?
                In ogni caso sono scelte tue e non discuto.
                Per quello che riguarda il soggiorno americano: vai ma limita al minimo indispensabile la convivenza con i parenti italiani.
                Eventualmente iscriviti ad una scuola di inglese per stranieri. Pasadena &#232; una citt&#224; abbastanza grande per cui penso che dovresti riuscire a trovarne una.
                Poi, se ci prendi gusto e impari in fretta, la California ha alcune fra le migliori scuole di pilotaggio elicotteri e si pu&#242; prendere un brevetto internazionale che potrebbe aprirti strade diverse da quelle di dover fare lo schiavo per anni prima di poter esercitare la professione di avvocato in Italia. (parere personale)
                Last edited by nonno enio; 06-08-10, 06:37.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by korra88 View Post
                  io sapevo cosi, ma in giappone...anche in california?
                  da m? che c'? quella tradizione.
                  18 anni fa siamo andati a fare un tour veloce e la nostra accompagnatrice aveva detto a mio figlio (allora 19enne) che se l'avesse portato in qualche bar californiano e lui si fosse fatto sentire col suo accento italiano non avrebbe neppure dovuto farsi avanti ...... si sarebbero fatte avanti le donzelle (dai 16 ai 60 )

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ema90 View Post
                    stavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai ? importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni ? la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
                    E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
                    a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4? e 5? e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...
                    Sei ancora qui?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ema90 View Post
                      stavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai ? importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni ? la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
                      E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
                      a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4? e 5? e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...
                      Che me tocca sent? ...vengo seduta stante a prenderti a ceffoni prepararti la valigia ed imbarcarti!!!!
                      Non siamo nel 1950...col tuo amico ci puoi fare anche sesso virtuale se proprio ci tieni ormai

                      SBRIGATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ema90 View Post
                        stavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai ? importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni ? la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
                        E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
                        a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4? e 5? e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...
                        In california io ci andrei ma non per imparare l'inglese
                        Andare con tua zia non ti aiuter? perch? la persona con la quale passeresti la maggior parte del tuo tempo parla italiano
                        Poi se ad inglese sei a 0 ... andare la non ti serve a niente .... l'inglese lo perfezioni facendo queste cose non certo lo impari da 0 ...
                        Il mio cosiglio per quest'anno ? di iscriverti ad esempio a inlingua o altri e fare il livello KET o PET (Cambridge ESOL) che sono i primi due livelli ... il corso dura circa un anno e costa un migliaio di ? (6?/h circa che sono pochi) ...
                        e l'inglese lo impari bene ... poi il prossimo anno vai da tua zia e lo perfezioni.
                        Questo ? il mio consiglio


                        Cos? puoi proporre alle signorine autoctone l'anal fisting vedendo cosa ti rispondono

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          Se mi permetti un'osservazione cattiva: fai il diploma ITI per passare a giurisprudenza ??? Non ti sembra che le due cose non siano molto compatibili?
                          Io sono un geometra e mi st? laureando al 5? anno di ing. informatica quindi ... che faccia quello che vuole ... volere ? potere

                          Qaunto alla parte sul limitare la convivenza con i parenti italiani concordo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            In california io ci andrei ma non per imparare l'inglese
                            Andare con tua zia non ti aiuter? perch? la persona con la quale passeresti la maggior parte del tuo tempo parla italiano
                            Poi se ad inglese sei a 0 ... andare la non ti serve a niente .... l'inglese lo perfezioni facendo queste cose non certo lo impari da 0 ...
                            Il mio cosiglio per quest'anno ? di iscriverti ad esempio a inlingua o altri e fare il livello KET o PET (Cambridge ESOL) che sono i primi due livelli ... il corso dura circa un anno e costa un migliaio di ? (6?/h circa che sono pochi) ...
                            e l'inglese lo impari bene ... poi il prossimo anno vai da tua zia e lo perfezioni.
                            Questo ? il mio consiglio


                            Cos? puoi proporre alle signorine autoctone l'anal fisting vedendo cosa ti rispondono
                            Non sono convinto.
                            Un amico ? andato in scozia a lavorare nel 2000 per 8 mesi... ? tornato che parlava bene e capiva... Poi ha fatto un corso (quello si ci vuole) per la grammatica ecc.
                            La sorella dello stesso ? stata 8 mesi a san francesco e ? partita che l'inglese non lo sapeva. Lei ha scelto di andare a scuola li e ora parla e scrive senza problemi. (ok non ha l'accento come mia sorella se faccio un confronto... ma lei ci ? ?stata 8 mesi... me sora anni... )
                            Condivido, invece, il fatto di andare dove non conosci nessuno... Io per il tedesco ho fatto cos?... e pure l'inglese lo ho migliorato nei viaggi di lavoro dove ero solo e dovevo farmi capire

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Non sono convinto.
                              Un amico ? andato in scozia a lavorare nel 2000 per 8 mesi... ? tornato che parlava bene e capiva... Poi ha fatto un corso (quello si ci vuole) per la grammatica ecc.
                              La sorella dello stesso ? stata 8 mesi a san francesco e ? partita che l'inglese non lo sapeva. Lei ha scelto di andare a scuola li e ora parla e scrive senza problemi. (ok non ha l'accento come mia sorella se faccio un confronto... ma lei ci ? ?stata 8 mesi... me sora anni... )
                              Condivido, invece, il fatto di andare dove non conosci nessuno... Io per il tedesco ho fatto cos?... e pure l'inglese lo ho migliorato nei viaggi di lavoro dove ero solo e dovevo farmi capire
                              Si ma spe un conto ? andare a scuola ... un conto ? trovarti in un bar e chedere una birra ... se non sai come si chiama la birra in inglese ne coniugare una frase sfido io ad impararlo da 0 ...
                              Secondo me il tuo amico e sua sorella avevano un background anche minimo della lingua inglese.
                              Io da 0 non ce la farei poi oh ci sono le eccezioni

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ema90 View Post
                                stavo pensando un attimo fa con mia zia su skype...io l inglese non lo so purtroppo e oggi giorno ormai ? importante saperlo un po per tutto...ora ho la fortuna/sfortuna che mia zia abiti in California ( Pasadina) anche se e sempre stata qua da 5 anni ? la sposata con una bimba...tra 6 anni verra a vivere stabilmente a firenze ma per ora sta la per cui l occasione va colta ora ( se la si vuoel cogliere).
                                E mi ha detto che se voglio posso andare via da lei cosi imparo l inglese, voi che fareste al mio posto?
                                a settembre torno a scuola serali, devo ancora finire le iti faccio 4? e 5? e poi universita ( credo giurisprudenza ma vedro), l inglese sarebbe importantissimo e molto piu facile imparare la che qua pero boh ho paura di perdere l unico amico che ho qua... ho solo un amico ( il resto sono conoscenti ma non mi frega molto), diciamo che ho selezionato... sotto con i consigli...
                                ema....scusa....ma con una appoggio del genere (la zia) l'eta' dalla tua (20 anni)...che axxo aspetti??

                                oh parliamo di california.......non so' se mi spiego!!

                                e corri!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X