Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ah beh allora penso sia inutile proseguire la conversazione .

Non risponder? , ma mi farebbe paicere che tu mi spiegassi le differenze tra il mio esempio e la situazione della tua ragazza
    SE esiste un corso di laurea SI PRESUPPONE che dia qualche possibilit?
    SE ci si laurea ? lecito e DOVUTO cercare la propria strada

SE tu compri 10 frese e non hai abbastanza richiesta...SEI UN COGLI0NE

Nel lazio quante officine meccaniche di precisione ci siano???
    Quanta domanda pensi ci sia???
    Perch? secondo te sono tutti al nord???
    Perch? mettono sti corsi di laurea???

Lele co sto stato hai un po' rotto...nessuno se la prende con lo stato...
    Difendere la situazione in cui viviamo ? da ottusi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      QUOTONE!!!!!
      dovrebbe essere (a tutti i livelli, dal semplice corso regionale per elettricisti fino al master MBA) il futuro di una nazione......!!!!
      invece guarda in che schifo sguazziamo......:vom2:

ti dir?.....anche nelle lauree umanistiche/sociali/politiche molti se la giocano bene con i "colleghi" stranieri......
      una mia amica laureata in storia ? andata a Manchester e all'universit? le hanno offerto una borsa di studio per un anno...
      quest'estate ho conosciuto una ragazza inglese che si stava laureando in scienze politiche al Queen Mary college (una uni privata da 13mila e rotte sterline di retta..) ci sono rimasto perch? parlando tirava gi? svarioni evidenti...
      (io bilanciavo tirandoli gi? dal punto di vista linguistico...)
      solo che chi sta in alto in italia ha una capacit? autodistruttiva immensa.....

Grandiosa la tua amica!!! ... sono contentissimo di quanto hai appena scritto, non pu? farmi che piacere saper che le basi della nostra cultura italiana e letteraria siano ben accette all'estero!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        e c'? bisogno di laurearsi per fare sti lavori?

E se magari iniziava a lavorare nel settore un p? di anni fa e si faceva un curriculum d'esperienza da spendere adesso che cercano le persone con esperienza? Non nera meglio?

O come fanno tutti i ragazzi che nascono nelle localit? turistiche che vanno a lavorare da ragazzi dopo le scuole e arrivano a 30 anni che possono anche aprire attivit? in proprio con l'esperienza accumulata

cosa ti da in pi? una laurea su queste cose?

Non ? che forse tutte le lauree finte nate in questi anni hanno solo generato un serbatoio di perfetti nullasapenti che forse facevano meglio a fare le scuole tecniche e integrare l'esperienza con il lavoro sul campo?

la cugina di mia moglie si ? trasferita a Rimini per fare proprio sti lavori, senza laurea, dopo anni di gavetta e contratti a 2-3 mesi adesso si ? fatta una discreta esperienza ed ? stata assunta con un buon stipendio. Si ? sposata ed ha messo su casa

cio? raga, non ? che stiamo parlando di ingegneria...

per me fa il paio con le lauree in comunicazione, sociologia o cagate del genere.

ti quoto anche se non ho finito di leggere.

Sono d'accordo con te che molti lavori non richiedono una laurea... MA

Una mia ex con cui siamo rimasti in buonti rapporti... si occupa di restauro, mobili chiese non so se anche affreschi.... negli ultimi dieci anni si ? rifatta la met? delle chiese del centro... quindi ha un filo di esperienza e nel settore ? molto stimata. Ovviamente non le fanno mai contratti che vadano oltre la collaborazione o l'apprendistato, per essere riconosciuta come restauratrice deve essere laureata...

Comment

• Font Size
          Terribile avere le gambe segate . Vedere le possibili via di fuga per risolvere i provlemi ma non avere la possibilit? di metterle in pratica .
          capisco perfettamente ? quello che, in altro contesto ovviamente, capita quaggi? anche a me

certo che ? uno schifo per? ragazzi......diciamolo!!!!!!!!!!! motz:

Comment

• Font Size

Si in effetti ... come in tutti i settori ci sar? anche nel turismo chi ? pi? in gamba e chi meno , chi si accontenta e chi si prodiga per aver qualceh soddisfazione , e via discorrendo

Anceh io conosco fresatori che prendono 800 euro al mese e fresatori ceh passano i 2500 ... non sono prorpio la stessa figura professionale

Io qui ho finito
            in effetti.. ma anche no. la mia amica guadagna bene come impiegata nel turismo. riceve anche un sacco di premi sullo stipendio e molto altro.. per quanto ? in gamba nonostante tutto. pensa te.
            sono i dati del fatturato dell'agenzia turistica che parlano chiaro, per QUELLA agenzia.
            punti di vista diversi.

Comment

• Font Size
              Anceh io conosco fresatori che prendono 800 euro al mese e fresatori ceh passano i 2500 ... non sono prorpio la stessa figura professionale
              Ecco appunto... non ? che ? solo il nome del lavoro che fai a darti lo stipendio.. per fortuna dipende molto anche dalla competenza che uno ha

Comment

• Font Size
                ma scusate, ma state dicendo che quel genio che si ? iscritto a scienze dell'alta moda, che poi non trova lavoro, deve incolpare lo stato invece che se stesso o chi lo ha consigliato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  SE esiste un corso di laurea SI PRESUPPONE che dia qualche possibilit?
                  ma anche no.. guarda per me a questa tua affermazione ha risposto, senza saperlo, pi? che egregiamente torakiki

Originally posted by Torakiky View Post
                  Infatti, la laurea (o pi? in generale il percorso di studi) deve essere funzionale a quello che si vuole fare, non il contrario, altrimenti ? una vaccata.
                  Ma ? cos? in tutto, compresi i corsi di lingue, quelli di informatica e in generale per tutti gli aspetti della propria vita.
                  Sembra che in molti credano che la laurea sia un'entit? a s?, che vive di vita propria e irradia di luce il possessore, ma la realt? ? ben diversa. Credo che questa visione discenda dal fatto che la scuola di base ? un obbligo: nessuno pensa che sia un vantaggio o un'opportunit? di migliorare e che se non ci fosse saremmo dei caproni. L'universit? ? lo stesso, un mezzo per raggiungere degli obiettivi, che per? devono essere chiari PRIMA di cominciare.
                  per me qui il quotone ci sta alla grande

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    ma scusate, ma state dicendo che quel genio che si ? iscritto a scienze dell'alta moda, che poi non trova lavoro, deve incolpare lo stato invece che se stesso o chi lo ha consigliato
                    Grossomodo c'? chi velatamente per certi versi lo sostiene Marcooo!!!!

Comment

• Font Size
                      Ma voi c'avete qualche problema co sto stato mis?...ce l'avete sempre in bocca!!!

Ma quanto sete ottusi...sarebbe facile per me parlare cos?...INGEGNERIA MECCANICA ? la laurea forse pi? ricercata...forse la pi? BANALE...eppure basta poco per capire che il mondo ? vario

Non si incolpa lo stato...ci si dispiace per la situazione di degrado..ma se a voi piace tanto cos?...? giusto che le cose continuino sulla stessa via

Comment

• Font Size
                        ahem praticamente si maci... se c'? la laurea allora poi dovrebbe esserci anche un qualche sbocco lavorativo

io lo trovo assurdo, ma mi pare siano in tanti a sostenere questo punto di vista.. mah

Comment

• Font Size
                          Ma voi c'avete qualche problema co sto stato mis?...ce l'avete sempre in bocca!!!

Non si incolpa lo stato...ci si dispiace per la situazione di degrado..
                          guarda che pi? di una volta in questo post ? stato scritto che ? colpa del sistema... che il sistema ? marcio etc etc

ora non so sistema = stato

forse l'affermazione di macicca ? sbagliata in quella parolina, ma quello che ha sintetizzato ? quello che emerge da molti post

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Grandiosa la tua amica!!! ... sono contentissimo di quanto hai appena scritto, non pu? farmi che piacere saper che le basi della nostra cultura italiana e letteraria siano ben accette all'estero!!!
                            grazie riferir?

? per questo che (visto che ancora un filo di amor di patria ce l'ho) mi incaxxo sempre a bestia con il SISTEMA italia.....

perch? magari il mondo del lavoro qui vuole farti credere che, laureato i diplomato che tu sia, il tuo destino ? quello di stare precario, ambire a contrattini ecc....quasi come se fossi TU quello stupido o geneticamente sbagliato....e quindi siamo tutti una massa di stupidi ecc....perch? non ci MERITIAMO ALTRO che questo.....anzi ? una GRAZIA RICEVUTA se ti danno uno straccio di lavoro terzomondista.....roba che anche mio nonno contadino (buon anima ) riderebbe perch? penserebbe che non c'? STATO progresso tra le condizioni di lavoro della sua generazione e quelle contrattuali dell'Italia MODEL YEAR 2010
                            ()

mentre i figli dei papi che se ne vanno all'estero...o gli stranieri che studiano poi nelle loro uni funzionanti....sembrano tutti GENI....o gli stranieri stessi....tutti geni....

io (ovviamente nel mio piccolo) vorrei fare una cosa simile.....cercare di migliorare l'inglese e poi trovare una via d'uscita....

Comment

• Font Size
                              Vabb? visto che la fate tanto lunga...

...E SE VI DICESSI CHE LE E' STATO OFFERTO UNO STAGE...PER FARE LA COMMESSA...300 euro al mese...

Magari per molti ? giusto

25 anni....laureata...accetta di fare la commessa nel mentre cerca un lavoro pi? soddisfacente...A STAGE???

IO...personalmente...l'avrei fatta ricoverare

Comment

• Font Size
                                SE esiste un corso di laurea SI PRESUPPONE che dia qualche possibilità
                                SE ci si laurea è lecito e DOVUTO cercare la propria strada

SE tu compri 10 frese e non hai abbastanza richiesta...SEI UN COGLI0NE

Nel lazio quante officine meccaniche di precisione ci siano???
                                Quanta domanda pensi ci sia???
                                Perché secondo te sono tutti al nord???
                                Perché mettono sti corsi di laurea???

Lele co sto stato hai un po' rotto...nessuno se la prende con lo stato...
                                Difendere la situazione in cui viviamo è da ottusi
                                Ricky, non ho capito qual'è il punto: ti senti imbrogliato perchè ti avevano detto che la laurea garantiva fama&fortuna? O pensi che dovrebbe e non lo fa? O cosa?
                                Last edited by Torakiky; 14-10-10, 10:51.

Comment

X
                                Working...
                                X