Originally posted by Torakiky
View Post
Io non do' per scontato Torakiky che il laureato sia meglio del diplomato, io do' per scontato che un laureato, con il massimo dei voti, abbia una formazione piu' ampia e puntuale di un diplomato.
Magari e ti faccio un esempio stupido, vedo magari che la mia azienda fa' una spesa superflua e giu' a polemizzare che sprecano soldini, non essendo laureato in economia e commercio non arrivo a capire che quel costo, in un ambito piu' ampio che e' quello del bilancio di una azienda serve invece a pagare meno tasse.
Poi ci sono laureati e laureati e diplomati e diplomati.
Di fatto pero' il discorso diventerebbe ampissimo, anche perche', di fatto, con tutte le persone in grandi aziende con cui ho fatto lo screening selezione, mi sono accorto di saperne piu' io sui linguaggi verbali e non verbali e non loro che dovevano saperlo per lavoro ai fini selezione risorse umane.
Le teste di cavolo ci sono dovunque.
Esiste una parola che si chiama meritocrazia, da noi in linee generali non esiste, tutto li' e da li' nascono le piccole grandi guerre per chi come te e come me deve sgomitare per stare a galla nella cacca

Comment