Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Fin qui il tuo discorso non mi piace: dai per scontato che un laureato sia meglio, quindi meriti di pi?, quindi abbia diritto a un miglior trattamento professionale. Se ne fai un discorso generale OK, ma che ogni individuo che ? laureato abbia diritto a qualcosa ? un'idea da soviet...

Invece, questa te l'appoggio e secondo me hai proprio centrato il problema: quello che dici ? la base della motivazione alla formazione

Io non do' per scontato Torakiky che il laureato sia meglio del diplomato, io do' per scontato che un laureato, con il massimo dei voti, abbia una formazione piu' ampia e puntuale di un diplomato.
    Magari e ti faccio un esempio stupido, vedo magari che la mia azienda fa' una spesa superflua e giu' a polemizzare che sprecano soldini, non essendo laureato in economia e commercio non arrivo a capire che quel costo, in un ambito piu' ampio che e' quello del bilancio di una azienda serve invece a pagare meno tasse.
    Poi ci sono laureati e laureati e diplomati e diplomati.
    Di fatto pero' il discorso diventerebbe ampissimo, anche perche', di fatto, con tutte le persone in grandi aziende con cui ho fatto lo screening selezione, mi sono accorto di saperne piu' io sui linguaggi verbali e non verbali e non loro che dovevano saperlo per lavoro ai fini selezione risorse umane.
    Le teste di cavolo ci sono dovunque.
    Esiste una parola che si chiama meritocrazia, da noi in linee generali non esiste, tutto li' e da li' nascono le piccole grandi guerre per chi come te e come me deve sgomitare per stare a galla nella cacca

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      naaaaaaa.....sei troppo buono Devil
      almeno per quanto mi rigarda, al max per sopravvivere.....
      Seguendo il tuo ragionamento e il pessimismo cosmico che aleggia, io al momento dovrei:

- esser ancora a lavorar per tale SATA (ora si chiama cos?...) a far turni e a far la "marionetta" per caricar e scaricar pezzi dal CNC (perch? alla fine io quello ero... se ho imparato altro ? perch? ho voluto io... non perch? richiesto)

- esser, ad oggi, a casa in cassa a piangermi addosso

- ritrovarmi a sperare in una vita migliore, salvo non cercar una strada alternativa perch?, si s?, chi lascia la via vecchia per la nuova....

Il discorso dello sfruttamento lo comprendo... ma non concepisco visto in un un certo modo... nel 2000/2001 ho lasciato un posto da 1400euro/mese per uno da 600... Certo scelta mia... ma ho lasciato un lavoro INDETERMINATO per uno precario dove CREDEVO di avere + futuro... Non dico che lo avrei fatto pure a GRATIS (avevo gi? un discreto debituccio da pagare al tempo) ma se avessi seguito una certa filosofia la mia crescita sarebbe la medesima di un signore con la terza elementare...

Capisco le incazzature dei laureati... ma se il mercato non li richiede o, controvoglia, ci si da a altro oppure si emigra... Piangere non credo risolva la situazione...
      O solo io conosco "studiati" che si reinventano (anche con parecchio successo) in altri campi?

PS- Maletetti ing. che mi rubano i lavori e non posso + firmar nulla

Comment

• Font Size
        David.. ma tu non fai testo.. tu sei FUORI..

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          David.. ma tu non fai testo.. tu sei FUORI..
          Io sono stato molto fortunato quello va detto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Io sono stato molto fortunato quello va detto
            va anche detto che la fortuna aiuta gli audaci e che uno se la crea anche un p?

c'? poco da sperare nella fortuna se stai a casa a cercare lavoro piangendoti addosso!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Esatto... per? in scienze dell'amicizia penso si rimorchi abbastanza!!!

Settimana scorsa ero negli spogliatoi e c'erano una manciata di pischelli acerbi... parlavano i inizio corsi universitari... b?... avevano preso tutti lauree cos? per dire... "secondarie?"... e si confrontavano tra loro su dove c'era pi? patagnocca...

Tanto per dire... un domani magari manifesteranno che non trovano lavoro... per? almeno avranno rifatto la punta a dovere!!!

Ps: quasi quasi me metto l'occhialino intellettuale e vado a f? n'giretto aaa Sapienza!!!
              Se ? per questo adesso a san pietro e vincoli ? un figaio raro... Per questo avevo pensato al corso di laureaa hihihi

Comment

• Font Size
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                Io non do' per scontato Torakiky che il laureato sia meglio del diplomato, io do' per scontato che un laureato, con il massimo dei voti, abbia una formazione piu' ampia e puntuale di un diplomato.
                Magari e ti faccio un esempio stupido, vedo magari che la mia azienda fa' una spesa superflua e giu' a polemizzare che sprecano soldini, non essendo laureato in economia e commercio non arrivo a capire che quel costo, in un ambito piu' ampio che e' quello del bilancio di una azienda serve invece a pagare meno tasse.
                Di fatto pero' il discorso diventerebbe ampissimo, anche perche', di fatto, con tutte le persone in grandi aziende con cui ho fatto lo screening selezione, mi sono accorto di saperne piu' io sui linguaggi verbali e non verbali e non loro che dovevano saperlo per lavoro ai fini selezione risorse umane.
                Esiste una parola che si chiama meritocrazia, da noi in linee generali non esiste, tutto li' e da li' nascono le piccole grandi guerre per chi come te e come me deve sgomitare per stare a galla nella cacca
                Bravissimo!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Se ? per questo adesso a san pietro e vincoli ? un figaio raro... Per questo avevo pensato al corso di laureaa hihihi
                  Ti posso fare da assistente? ... sai gi? che sono un pesce, nuotatore bombolaro bagnino e istruttore caxxi e mazzi!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LASTMINUTE View Post
                    dal tuo discorso avevo capito che avessi un'altra opinione: ora ? chiaro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      va anche detto che la fortuna aiuta gli audaci e che uno se la crea anche un p?

c'? poco da sperare nella fortuna se stai a casa a cercare lavoro piangendoti addosso!

Quotissimo in pieno!!!...

Per?... se ti dice sfiga hai pochi cavoli da fare... nemmeno al "*Divino Amore" ti salvano!

"*Divino Amore" - Luogo di culto antisfiga dove nella ridente Roma ci si portano gli ipersfigati a farsi benedire, persone, auto e moto ecc ecc...
                      Detto tra noi non serve a n? mazza, per? ? come gioc? al superenalotto!!!! ... sai di non vincere per? ci provi!

Comment

• Font Size
                        "*Divino Amore" - Luogo di culto antisfiga dove nella ridente Roma ci si portano gli ipersfigati a farsi benedire, persone, auto e moto ecc ecc...
                        Detto tra noi non serve a n? mazza, per? ? come gioc? al superenalotto!!!! ... sai di non vincere per? ci provi!
                        e desmorekkia non ce l'avete ancora portato?

Comment

• Font Size
                          avendo la società di oggi creato non il futuro con i loro figli ma una generazione di ereditieri è ovvio che questi giovani non si faranno certo il culo per un giorno di lavoro per 30/40euro quando basta chiederli ai genitori e fregarsene la metà a coktail la sera quindi non dando valore ai soldi

Comment

• Font Size
                            Quotissimo in pieno!!!...

Per?... se ti dice sfiga hai pochi cavoli da fare... nemmeno al "*Divino Amore" ti salvano!

avrei qualcuno da portare li

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              e desmorekkia non ce l'avete ancora portato?
                              In realt? un salto dovrei farcelo anch'io!!!! ... quasi quasi ci vado a braccetto con desmorekkia!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by monsterluca View Post
                                avendo la societ? di oggi creato non il futuro con i loro figli ma una generazione di ereditieri ? ovvio che questi giovani non si faranno certo il culo per un giorno di lavoro per 30/40euro quando basta chiederli ai genitori e fregarsene la met? a coktail la sera quindi non dando valore ai soldi
                                Stendiamo un velo pietoso... per quanto hai scritto parole vere ti meriti una quotata in tutto!!!!!!!

Originally posted by dj crush View Post
                                avrei qualcuno da portare li
                                Facciamo un raduno!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X