Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SI / NO nucleare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Anchio non capisco come una casalinga (mia madre per esempio) possa dare il suo contributo ad una scelta tecnica cosi importante. Per me , da tecnico , le soluzioni sono 2 , o il nucleare o un drastico stop allo sviluppo e al consumismo nel senso che si deve arrivare in un industria e imporgli quanto pu? consumare , idem a casa nostra , tipo passare dai soliti 3kw ai 2 obbligatori
    Il fatto ? che, pur non capendo nulla magari, anche tua mamma subir? se ci saran problemi...
    Di certo la storia che le bollette costeran meno ? una vaccata e basta

PS- chi mi aiuta a brevettar una spina che toglie la corrente dopo un tot che non si usano? (sempre non ci sia gi?)

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Chi vota NO, mi dovrebbe spiegare come faremo: continuiamo a comprare energia da chi la produce col nucleare?
      Giusto una cosa poi devo andare

La Germania copre il 25 % del suo fabbisogno energetico (con il nucleare) con l'obiettivo di raggiungere l'80% da fonti rinnovabili entro il 2040

Noi riusciremmo forse a coprire il 15-20 %....forse (tra decenni)

Ho scritto questo giusto per avere bene in mente numeri e proporzioni

Dopo vi leggo
      Last edited by ala70; 01-04-11, 07:01.

Comment

• Font Size
        Come gi? detto in altro topic:

I rischi a cui ci sottoponiamo con il nucleare non valgono i benefici che ci pu? portare!!!

Comment

• Font Size
          Favorevole!

Fin quando continueremo a comprare le risorse che ci occorrono pregiandoci di essere il "Bel Paese" (delle banane), quelli ecologici e verdi, quelli pi? fighi e quelli pi? giusti, predicando bene e razzolando male perch? ci? che compriamo (energie) lo prendiamo da chi la produce appunto con il nucleare, a me sembra proprio un paradosso assurdo dettato da un'ipocrisia che non ha confine!... che poi, tutti i nostri confinanti ne hanno a scatafascio di centrali... e se c'? qualcuno che dice che la Germania le sta togliendo, in realt? st? dismettendo le pi? vecchie, quelle pi? a rischio...

Noi siamo il paese delle contraddizioni, ove son tutti froci con il culo degli altri, ove la gente produce mondezza ma non vuole le discariche vicino al paese o vicino alle loro case "abusive"... ove i rigassificatori son visti come minacce incombenti sull'umanit?... eppure... poi... ci pregiamo di esser fighi...

Io al nucleare voter? SI, fin quando tutte queste cose sopra elencate non cambieranno ...

Volevo aggiungere una cosa importante... a me piacerebbe un mondo senza nucleare, ma tutto il resto d'Europa dovrebbe cessare questa produzione, come poi sarebbe bello avere energie rinnovabili, ma qu? in Italia ora hanno anche tolto i benefici e i bonus per il fotovoltaico... se ne potrebbe parlare per ore...
          Last edited by Everluk; 01-04-11, 07:04.

Comment

• Font Size
            l'italia non ? in grado di smaltire i rifiuti di napoli .. figuriamoci le scorie radioattive..

Comment

• Font Size
              Favorevole, tra la'ltro nemmeno lo sapevo ma qui in Piemonte a Saluggia abbiamo tanto di quel materiale radioattivo che in caso di incidente sarebbe una catastrofe, per quanto mi riguarda cambierebbe poco....
              A Saluggia c'è un deposito di barre uranio e plutonio che se per un guasto dovessero fuoriuscire nelle falde acquifere, provocherebbero un disastro ambientale di proporzioni planetarie.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post

La Germania copre il 25 % del suo fabbisogno energetico (con il nucleare) con l'obiettivo di raggiungere l'80% da fonti rinnovabili entro il 2040

Dopo vi leggo
                Ma intanto la Germania Oggi vive anche grazie al nucleare....
                Noi abbiamo detto NO 20 anni fa e cosa abbiamo fatto?
                Abbiamo comprato da chi la produce col nucleare, appena varcato il confine.
                Ora avremmo anche dovuto dire: " no io sono contro il nucleare, rinunci? a comprarla da chi usa simili mezzi di produzione"
                Altrimenti si potrebbe fare a meno dei treni, dei condizionatori, delle metropolitane e della illuminazione pubblica
                Insomma la corrente la vogliamo o no? Se si ditemi come la vogliamo produrre.
                Chi conosce la storia del Vajont?
                Noi ? anni che abbiamo detto no al nucleare e non abbiamo neppure un centro di produzione solare degno di nota. Abbiamo pochi generatori eolici (che pure questi mica sono ad impatto zero, lo sapete vero?).
                C'? una soluzione, come nel medioevo, quando cala il sole, tutti a letto e si spegne tutto, televisione, luce aria condizionata, bar, negozi, mezzi di trasporto....
                Dai raga ma c'? qualcuno di noi o dei nostri politici che sa quanto consuma una citt? come Milano? Un centro commerciale?
                In un prossimo futuro vogliamo le auto elettriche o no?

Comment

• Font Size
                  Ora avremmo anche dovuto dire: " no io sono contro il nucleare, rinunci? a comprarla da chi usa simili mezzi di produzione"
                  Altrimenti si potrebbe fare a meno dei treni, dei condizionatori, delle metropolitane e della illuminazione pubblica
                  Noi ? anni che abbiamo detto no al nucleare e non abbiamo neppure un centro di produzione solare degno di nota. Abbiamo pochi generatori eolici (che pure questi mica sono ad impatto zero, lo sapete vero?).
                  C'? una soluzione, come nel medioevo, quando cala il sole, tutti a letto e si spegne tutto, televisione, luce aria condizionata, bar, negozi, mezzi di trasporto....
                  Dai raga ma c'? qualcuno di noi o dei nostri politici che sa quanto consuma una citt? come Milano? Un centro commerciale?
                  In un prossimo futuro vogliamo le auto elettriche o no?
                  Quoto tutto, null'altro da aggiungere!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Il nucleare VA ABOLITO in favore di un utilizzo intelligente dell'energia e dei modi pi? ecologici per produrla .

Mantenere o ampliare il Nucleare , specialmente in Italia , vuol solamente dire foraggiare la mafia ed i magheggi dei politici . A nulla gioverebbe al cittadino se non una ulteriore mannaia per la sua incolumit? a rischio .
                    Lele, sono allibito

sono completamente d'accordo con te

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dillo View Post
                      Lele, sono allibito

sono completamente d'accordo con te
                      Bravi, ? come inventare un motore dell'R1 con 200 cv che va ad acqua.
                      Quale sarebbe il modo che non abbia impatto ambientale?

Cominciamo a comprare le candele e rinunciare ai PC e alle televisioni, che ? pi? semplice dai

Invece di fare questi sondaggi, perch? non facciamo una gara a chi risparmia pi? energia elettrica?
                      Del tipo oggi ho spento tutto alle 8 di sera. Non ho usato il forno. Non ho ricaricato il cellulare. Non mi sono lavato con acqua calda, non ho acceso il condizionatore anche se ci sono 40 ?C, non uso l'ascensore da 1 mese anche se ho 4 borse di spesa da portare su al 4 piano.
                      Vado in bici non uso il treno ne la metropolitana.

Altrimenti le nostre sono chiacchere inutili.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Quoto tutto, null'altro da aggiungere!!!!
                        Voul dire che sei una persona concreta.
                        Un consiglio, NON fare il politico.

Comment

• Font Size
                          Voul dire che sei una persona concreta.
                          Un consiglio, NON fare il politico.

Buahahahhaha

Pensa che un mio conoscente "quasi amico", ? mezzo mezzo immischiato nella politica, un giorno ero a cena con lui ed altri ceppi loschi politici... si parlava del pi? e del meno, io pi? che altro ascoltavo per non replicare ed incazzarmi... cmq... per farla breve e ricollegarmi a quanto da te detto... venne pronunciata una frase... "per essere un bravo politico devi saper prendere per il culo la gente, se non sei capace a calpestare le persone non ? il campo per te"...

Non ? una barzelletta, l'ho vissuta io...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Il fatto ? che, pur non capendo nulla magari, anche tua mamma subir? se ci saran problemi...
                            Di certo la storia che le bollette costeran meno ? una vaccata e basta

PS- chi mi aiuta a brevettar una spina che toglie la corrente dopo un tot che non si usano? (sempre non ci sia gi?)
                            Mia mamma per? non sa cosa sia la CO2 che esce dalle centrali a combustibile fossile. Quella CO2 fa dei morti ma lentamente , danneggia l'intero pianeta lentamente, ? li... che piano piano si mangia il prezioso ozono

Comment

• Font Size
                              si, ma un Paese che pensa al futuro guarda un po' pi? avanti di cinque-dieci anni....
                              e la Germania (nonostante i costi dell'unificazione, mooolto maggiori sicuramente di quelli della nostra bolletta energetica) lo sta facendo.....

noi....vogliamo sempre arrivare col treno dopo eh?

infatti ci vorrebbe una normativa europea ferrea che stabilisce sanzioni forti verso chi continua ad utilizzare un certo tipo di centrali

(non vorrei sbagliarmi ma giusto qualche giorno fa un uomo chiamato RUBBIA intervistato dal Corriere della Sera ha parlato di "massimo" centrali al TORIO.....le uniche con qualche garanzia e con meno scorie....guarda caso quelle in progettazione in Cina e India...

ecco....noi con le teste che ci ritroviamo pensi le faremo al torio?

perch? dietro c'? la mafia e gli interessi forti come su tutto....la Germania con un tempo di mm investe sul solare...noi siamo il paese del sole ma facciamo gli splendidi...guarda fosse per me tappezzerei le nostre acque territoriali di pale eoliche molto di pi? di quanto fa la Danimarca...e ho detto tutto...non me ne frega un caxx della bellezza dell'ambiente...se lo sviluppo industriale deve essere pesante...deve esserci qualche sacrificio...io cmq parlo da ignorante...ecco tutti i terreni agricoli che vengono sovvenzionati a grano e orzo (perch? altrimenti non sarebbe conveniente, come non lo ? nella maggior parte dei casi, produrvi) ecco....IMMENSE spianate di pannelli....e il primo ambientalista che protesta, zac, al gabbio....
                              un paese deve DIRIGERE la propria politica industriale....non fare scelte leggere per favorire le solite lobby
                              (potrei farti l'esempio dei treni: guarda caso la svizzera ? il paese europeo dove per km il sistema ferroviario ? il pi? sviluppato...parliamo di svizzera non di pianure russe: ecco, in Italia lo sviluppo della rete, cos? come degli investimenti, ? fermo agli anni 60 per precise scelte: da noi su ferro viaggia un 3% di merci, quando si potrebbe arrivare tranquillamente ad un buon 40%, con poco impatto e molto reddito: ma poi ci sarebbe la lobby dei gommisti, quella dei costruttori di motori, quella dei camionisti....e per questo si continua a mettere su strada 15 tir al posto di allestire UN solo treno merci...che farebbe esattamente la stessa cosa...)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Il nucleare VA ABOLITO in favore di un utilizzo intelligente dell'energia e dei modi pi? ecologici per produrla .

Mantenere o ampliare il Nucleare , specialmente in Italia , vuol solamente dire foraggiare la mafia ed i magheggi dei politici . A nulla gioverebbe al cittadino se non una ulteriore mannaia per la sua incolumit? a rischio .

Originally posted by ala70 View Post

Dopo vi leggo

Originally posted by cocis View Post
                                l'italia non ? in grado di smaltire i rifiuti di napoli .. figuriamoci le scorie radioattive..
                                ? quello che scrissi anche io nell'altro thread....ma sembra ci sia poca percezione di questo che in realt? ? un problema ENORME e che mina alle basi il futuro del paese (comprometterebbe intere zone)

gi? oggi una delle regioni pi? belle (e potenzialmente ricche per quanto riguarda i prodotti agricoli) ? contaminata quasi irreversibilmente..
                                figuriamoci che mafia ci sarebbe poi con le scorie prodotte dall'evantuale nucleare italiano...

Comment

X
                                Working...
                                X