Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by wrc View Post
    cifre folli che?? 8al di la che costano tanto in senso assoluto)

    le auto costano meno ora che quando c'erano gli incentivi statali ragazzi
    beh... senza divagare troppo:

    ad es. Brandy ha citato la giulietta... caxxo 35k sono secondo me veramente tanti x un auto di quel segmento...

    Comment


    • Font Size
      #137
      Per una GOLF 1.6 diesel con 105 cv...quindi una schifezza, con la radio, i sedili in pelle e il cambio automatico sei quasi a 30.000 euro.... SESSANTA MILIONI...

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Virgo View Post
        Per una GOLF 1.6 diesel con 105 cv...quindi una schifezza, con la radio, i sedili in pelle e il cambio automatico sei quasi a 30.000 euro.... SESSANTA MILIONI...
        e una giulietta pi? che dignitosa non costa 35000? ovviamente....

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by wrc View Post
          e una giulietta pi? che dignitosa non costa 35000? ovviamente....
          beh ho provato a configurare al volo una giulietta 2.0d 170cv (la + venduta) mettendo solo cerchi 17", interni in pelle e vernice rosso alfa e sono 30k

          basta mettere 2 cose in + come optional... mettere i 18 e il prezzo si alza parecchio

          se poi vuoi un benzina e non il diesel i 35k li prendi senza problemi

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Scorpion View Post
            beh ho provato a configurare al volo una giulietta 2.0d 170cv (la + venduta) mettendo solo cerchi 17", interni in pelle e vernice rosso alfa e sono 30k

            basta mettere 2 cose in + come optional... mettere i 18 e il prezzo si alza parecchio

            se poi vuoi un benzina e non il diesel i 35k li prendi senza problemi
            ? da scontare......

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by wrc View Post
              ? da scontare......
              si ovvio

              ma sono cmq cifre folli...

              10 anni fa con quella cifra prendevi ben altro... e 10 anni fa gli stipendi e il costo della vita non erano la met? di adesso

              Comment


              • Font Size
                #142
                scorpion....ma che allestimenti prendi???? un 2.0 170 cv con interni in pelle....

                anche una 147 pari allestimento 10 anni fa costava una follia


                una dignitosissima giulietta 1600 mjet allestimenti distinctive, (quindi alto di gamma) con qualche accessorio (inutile ma carino) e il metallizzato sta poco sopra i 25 da scontare
                Last edited by wrc; 20-04-11, 21:32.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  1.6 mjet non lo so

                  ho fatto il 2.0d 170cv e la benzina 235cv

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    1.6 mjet non lo so

                    ho fatto il 2.0d 170cv e la benzina 235cv
                    appunto...vatti a vedere i prezzi della gta 10 anni fa sulla 147.....


                    poi che il nostro potere di acquisto ? diminuito ? un altro conto....


                    per? vi vorrei ricordare che nel 1994 mio padre pag? 14 milioni una y10...senza abs...senza radio...senza clima....senza servosterzo...senza airbag


                    ora paghiamo 8800...ovvero 17.000.000 di lire (realmente) una panda con ..5 sportelli...clima, airbag...abs, servosterzo e autoradio


                    non mi pare le auto siano aumentate....

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      ma allora ? veramente strano che quando entro in concessionaria,e il venditore ? libero,non viene a chiedermi se ho bisogno e continua a scherzare con la segretaria..boh..

                      mi ? toccato andare da un'altra parte..

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        ma allora ? veramente strano che quando entro in concessionaria,e il venditore ? libero,non viene a chiedermi se ho bisogno e continua a scherzare con la segretaria..boh..

                        mi ? toccato andare da un'altra parte..
                        non ? che i concessionari sono diversi da tutti gli altri negozi..... ci sono i Venditori e ci sono i commessi



                        personalmente (tanto per far capire il modus operandi)...appena entrano ovviamente dico buongiorno (il 10% risponde....)....do qualche minuto perch? si possano guardare le auto... inutile essere aggressivi....si devono sentire a loro agio...

                        appena cominciano a guardarsi in giro vado da loro e chiedo se serve aiuto

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by wrc View Post
                          non ? che i concessionari sono diversi da tutti gli altri negozi..... ci sono i Venditori e ci sono i commessi



                          personalmente (tanto per far capire il modus operandi)...appena entrano ovviamente dico buongiorno (il 10% risponde....)....do qualche minuto perch? si possano guardare le auto... inutile essere aggressivi....si devono sentire a loro agio...

                          appena cominciano a guardarsi in giro vado da loro e chiedo se serve aiuto
                          Fai molto bene, quando ti aggrediscono subito al 90% io non compro/faccio niente e mi sento a disagio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Virgo View Post
                            E' proprio grazie all'informatica, alla globalizzazione che i margini hanno avuto una notevole contrazione...

                            Si basti pensare ai preventivi auto...un tempo dovevi andare in 3-4 posti..adesso online fai tutto e compri dal meno costoso
                            certo ma margine con contrazione e' un bene se la guardi a breve termine, ma se ci pensi bene e' una gran fregatura sul lungo termine...

                            la roba online, sono come i centri commerciali... ti fanno risparmiare sul momento, ma a livello nazionale ti fanno crollare i posti di lavoro...
                            e quindi rissparimerai a comperare la tv lcd? che so quei 100?? ok... e ne sei contento... ma alla fine cala il giro di soldi... ed a lungo termine i lavoratori impiegati sono meno... leggevo tempo fa una statistica in cui faceva vedere che ogni centro commerciale, ogni lavoratore o dipendente assunto, sono circa 7 lavoratori che perdono il posto nelle zone limitrofi...
                            ok mettiamo che sia stato di parte, invece che sette facciamo 5? invece che 5 facciamo 3?

                            beh... e' comunque una gran problematica!!!!
                            io sinceramente non ne sono cosi entusiasta della vendita online...

                            poi oh magari sono retro' ma non vedo tutti sti benefici a lungo termine....

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              L'errore e' che in ogni ambito, dalla casa all'informatica alle auto, le aziende cercan di saturare il mercato, proponendo tutto per tutti...
                              nel senso 10/15 anni fa, la macchina da 230 cv era solo per chi poteva...
                              mentre oggi anche l'ultimo degli operai vuole e deve pretendere la macchina nuova da 230 cv
                              le case calano i margini dovunque.. pur di saturare sto mercato ed aumentare le vendite....
                              e parte della filiera rimane fottuta!!!!!

                              secondo me, si dovrebbe tornare a ragionare che "questo, o quello.. non posso permettermelo" fine.
                              non ci vedo nulla di male...
                              i miei non si vergognavano a girare con la UNO
                              4 lamiere in croce....
                              ogggi beh oggi girare con na macchina cosi sarebbe da marocchino...
                              perche appunto il mercato ci ha portato a pensare che con xxxx mila comodissime rate si comepra tutto...
                              e le case tendono a calare i prezzi il piu possibile!!!

                              mettendo concorrenze spietate sui rivenditori in questo caso, in altre parti della filiera non lo so...



                              Originally posted by Scorpion View Post
                              1.6 mjet non lo so

                              ho fatto il 2.0d 170cv e la benzina 235cv
                              ecco tipico esempio!!!!
                              una macchina cosi NON DEVE ESSERE PER TUTTI!!!!
                              cioe' parliamo di 235 cv
                              parliamo di top di gamma di un buon segmento....


                              una volta una macchina cosi NUOVA era solo "per chi stava bene..."
                              ora anche l'ultimo dei garzoni e' convinto di DOVERSELA permettere....
                              Last edited by sgamino81; 21-04-11, 08:13.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                ber WRC...sinceramente pensavo di piu'....secondo me pero' il concessionario guadagna se per caso e' anche officina....perche' per esempio nel mio caso ho preso una macchina coreana con 5 anni di garanzia..che giocoforza, dovro' fare da lui....

                                grazie per averci aperto gli occhi...

                                cmq...secondo me quelli con i ricarichi maggiori sono i bar....conosco un tizio che vende le bottiglie di becks a 3.8 euri......quando forse le paga 1 all'acquisto...

                                fa' circa il 380% in piu'...non male eh???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X