Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by lucavor View Post
    Dei cuccioli che ha fatto in giro non te ne frega na ceppa vero?
    boh sinceramente ognuno gestisce le sue di beghe
    nel senso mi devo adottare i cuccioli?
    sincerametne non so se ne ha fatti o meno... giuro....
    non e' che na volta al giorno gli chiedo? hai pucciato?
    salto della quaglia?
    che cazz hai fatto?

    ripeto magari non puccia nemmeno magari fa da solo....
    le bistecche quando glie le do, che poi sono avanzi, di certo nn le mette contro al termo

    Comment


    • Font Size
      #152
      io castrerei qualche essere umano....
      pian piano si ripulirebbe il mondo

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by sgamino81 View Post
        ma davvero se un cane nn si castra aumenta il rischio tumori?
        giuro nn mi ero mai informato....
        ma sia maschi che femmine?
        ma e' vero o e' na leggenda per far castrare i cani?
        boh io nn ne ho mai castrati nemmeno i miei zii che ne hanno davvero tanti...
        boh eppure vivono sempre un sacco di anni...
        nei maschi ? pi? raro ma puo' succedere
        nelle femmine al 90% se non figliano se lo beccano purtroppo

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Toledo View Post
          e allora giungla selvaggia per tutti, niente telefoni, niente macchine, etc. etc. etc.

          ci vuole giustamente un minimo di equilibrio...

          come sai adoro i cavalli, forse non sai che li addestravo anche, in un modo che dava solo una "direzione da seguire", senza contrastare la propria natura e senza uso della forza... era appunto un'educazione pi? che un addestramento, ma che dava ottimi risultati in termini di equilibrio mentale... il tutto veniva poi vanificato dai vari padroni, ma questa ? un'altra storia

          P.S. il mio mentore
          Benvenuti! | Monty Roberts
          Dani giungla selvaggia sarebbe anche far proliferare tutti i cani e gatti liberamente, non credi????
          Che fine farebbero tutti questi "cuccioli" secondo te?

          Originally posted by sgamino81 View Post
          si ho un cane, in realta' vive dai miei nonni, perche io vivo in appartamento...
          come lo gestisco? hanno un podere in campagna, vive fuori per i fatti suoi, quando il nonno esce e' sempre con lui quando ci sono io gira con me, la notte vive fuori diciamo e' libero...
          cosa fa nella sua vita sessuale sinceramente nn lo so, tra l'altro e' un monopalla grossa ma monopalla...

          come si gestisce? boh spero mi dia soddisfazioni ma nn guardo, spero nn faccia da solo come il padrone, perche dovrebbe far la guardia quindi spero nn diventi cieco...
          Bene...quindi tu sei una di quelle persone che se ne sbatte altamente del fatto che il tuo cane possa avere attualmente 30-40-50 figli se non di pi? e chi se ne frega di che fine hanno fatto, a te importa che il tuo cane trombi e si diverta!
          Se questo ? amore per gli animali.... allora io e te siamo su due pianeti totalmente diversi.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by pimky View Post
            Bene...quindi tu sei una di quelle persone che se ne sbatte altamente del fatto che il tuo cane possa avere attualmente 30-40-50 figli se non di pi? e chi se ne frega di che fine hanno fatto, a te importa che il tuo cane trombi e si diverta!
            Se questo ? amore per gli animali.... allora io e te siamo su due pianeti totalmente diversi.
            capita

            di certo non lo depallizzo dicendo e' per amore...
            a quel punto prendo un cane a pile...
            se per star comodo io devo depallare il cane....
            posso tranquillamente prendere un pupazzo a pile

            come ti ho detto non posso chiedere al cane cosa fa la notte o quando non ci sono...
            se qualche padrone mi dira' qualcosa ne parleremo.... simple!
            che faccio vado porta a porta chiedendo se la cagnolina ha fatto l'ammmmore col mio cane?

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              di animali ... sterilizzazione ,c astrazione o come vogliamo chiamarla ... cosa ne pensate ?

              Ho aperto un topic apposito per non inquinare quello aperto di Pimky di tutt'altra natura .

              Io reputo molto crudele castrare un animale qualunque esso sia . NOn riesco a trovare alcuna motivazione sufficientemente valida per giustificare una simile crudelta verso un animale che non ci ha fatto niente di male .

              Come Isa.xox scrisse prima , molti arrivano a dire "che bisogna castrare gli animali per non far che la proliferazione di essi generi animali scontenti o torturati perch? cercano una carezza" .

              Io rispondo che secondo me la cosa va vista in mod differente : se hai un animale , questo deve poter condurre la sua vita in modo naturale . Se io non sono disposto ad accettare gli oneri di una sua "riproduzione" , non mi accollo l'animale da mantenere .
              Mi sembra coem dire : io voglio un animale per tenermi compagnia e visto che devo sopperire al mio desiderio di compagnia animale , lui deve rinunciare ed essere castrato .
              Estremizziamo come piace in DDG : perch? un animale deve essere castrato ed un figlio no ?

              A voi la palla
              Trovo che sia un approccio profondamente errato , sia da un punto di vista prettamente "tecnico" che morale .

              "Umanizzare" gli animali attribuendogli sentimenti umani ? profondamente sbagliato .

              L'istinto alla riproduzione ? solo un istinto regolato da cicli ormonali .

              Gli animali non fanno sesso per puro piacere come noi , lo fanno seguendo un impulso regolato dal loro organismo .

              A voler fare i sofisti ? molto piu' crudele frustrare i naturali impulsi dell'animale nel periodo in cui capita impedendogli di ripordursi piuttosto che eliminare del tutto questa sua necessit? .

              Ad un animale sterilizzato non gliene puo' fregare di meno di riprodursi .

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Isa.xox View Post
                io ribadisco che la castrazione e la sterilizzazione sono scelte responsabili e fatte per il bene degli animali, per cui non me ne frega se mi dai dell'arrogante, vado fiera di scegliere questa strada..

                tutte le associazioni animaliste raccomandano di sterilizzare gli animali per evitare la piaga del randagismo, per evitare che finiscano sotto un'auto o avvelenati..
                lele non siamo in africa dove esiste una selezione naturale.. qua ci sono autostrade, stradine e gente che odia gli animali, lo sai che i gattini vengono investiti non perch? sono scemi e quindi meritano di esser selezionati, ma perch? i fari delle macchine li abbagliano e terrorizzano ?
                io l'ho soccorso a legnano giusto qualche mese fa un micino di un mesetto con la schiena spezzata dall'auto davanti, ero piena di sangue, ho corso in auto in cerca di un veterinario ma non ho fatto in tempo.. e quanti altri ne muoiono ai lati delle strade?

                lo sapete che le volontarie delle associazioni animaliste hanno delle persone apposta per girare nelle discariche e nei fossi ogni tot giorni perch? al sud trovano regolarmente sacchi di cuccioli buttati come immondizia?
                lo sapete che ? prassi in campagna (e chi ci vive lo sa) eliminare di solito affogandoli i gattini appena nati? lo sapete che c'? chi spara ai gatti per tenerli lontani?
                il cane del mio vicino ? stato preso a bastonate ed ucciso da qualcuno del vicinato perch? perseguitava le femmine..






                ? crudele far si che vadano incontro inevitabilmente a tutto questo o fargli un'operazione per limitare il fenomeno, e le malattie che ? stato dimostrato li affliggono (alla mia piccina era venuta una mastite impressionante e non avete idea quanto ha sofferto perch? per motivi di salute avevam scelto di sterilizzarla dopo)?
                inoltre se avete mai visto una gattina in calore che non viene coperta sapete quanto soffre.


                domandatevi perch? tutte le associazioni estreme di animalisti compresa la lega antivivisezione, il wwf, e tutte le altre raccomandano e spendono soldi per far le campagne di sensibilizzazione alla castrazione/sterilizzazione..

                detto questo.. ribadisco che non mi sento affatto arrogante, anzi ? una scelta d'amore.

                Esatto ! Etologi , animalisti , veterinari consigliano la sterilizzazione .

                Le chiacchere stanno a zero .

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Lupino View Post
                  state andando fuori tema e rinnovo la mia domanda visto che non mi avete cagato di striscio...

                  non esistono contraccettivi orali per cani/gatti in modo da farli chiavare a piacimento?
                  Onestamente non ne ho idea!

                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  capita
                  Beh allora ammetti che hai un cane "per sport" o per dire che ce l'hai...sicuro degli animali non te ne frega niente, se no pensererti che magari un sacco di figli del tuo sono stati uccisi o morti di stenti perch? abbandonati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by *Dago* View Post
                    Esatto ! Etologi , animalisti , veterinari consigliano la sterilizzazione .

                    Le chiacchere stanno a zero .
                    ahahahhahahah
                    sissignore!
                    propongo pure di chiudere il post!
                    anzi dopo ci mettiamo sui ceci....

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by pimky View Post
                      Beh allora ammetti che hai un cane "per sport" o per dire che ce l'hai...sicuro degli animali non te ne frega niente, se no pensererti che magari un sacco di figli del tuo sono stati uccisi o morti di stenti perch? abbandonati.
                      o magari penserei che sono felici e sereni in altre famiglie....
                      che ne sai....
                      tutto puo' essere...
                      c'est la vie....

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by pimky View Post
                        Dani giungla selvaggia sarebbe anche far proliferare tutti i cani e gatti liberamente, non credi????
                        Che fine farebbero tutti questi "cuccioli" secondo te?
                        Sono d'accordo, ma ritengo che l'ultima delle soluzioni sia la castrazione

                        State parlando di cani e gatti... avete idea di cosa succeda quando uno stallone sente una cavalla in calore??? Tenetelo fermo voi un bestione da 500 / 600 kg. se riuscite

                        basta farlo sfogare (distrarlo) e si migliora notevolmente la situazione, ma comunque il suo istinto prevale, anche se non ha mai "ottemperato" ... Chi sono io per privarlo di tutto ci????
                        Last edited by Toledo; 12-12-12, 12:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          o magari penserei che sono felici e sereni in altre famiglie....
                          che ne sai....
                          tutto puo' essere...
                          c'est la vie....
                          Si va beh dai, inutile continuare

                          Mi piacerebbe sapere cosa risponderesti se qualcuno dei tuoi vicini ti venissero a dire che sono in arrivo una decina di figli del tuo cane.
                          Li adotteresti immagino, vero?
                          Last edited by pimky; 12-12-12, 12:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by pimky View Post


                            Bene...quindi tu sei una di quelle persone che se ne sbatte altamente del fatto che il tuo cane possa avere attualmente 30-40-50 figli se non di pi? e chi se ne frega di che fine hanno fatto, a te importa che il tuo cane trombi e si diverta!
                            Se questo ? amore per gli animali.... allora io e te siamo su due pianeti totalmente diversi.
                            no, ? per questo che lo educhi ...

                            oggi per? ? pi? facile allungare (o lasciare a casa) il guinzaglio che educare ... e questo purtroppo non solo con gli animali...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by pimky View Post
                              Si va beh dai, inutile continuare
                              scusa ma sei te che sai
                              quante ne ha ingravidate il mio cane
                              che fine han fatto i cuccioli
                              e sono tutti stati affogati

                              cazzarola se mi dai anche i numeri del lotto li gioco

                              capisco che devi convincerti che l'unico modo di amare gli animali e' il tuo....
                              ma nn so che dirti.... non ho certezze come detto...
                              se qualche padrone si presentera' conla cagna ingravidata ne parleremo....
                              ma nn posso pormi il problema o anzi ancor meglio aver la certezza di una loro brutta fine.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Sono d'accordo, ma ritengo che l'ultima delle soluzioni sia la castrazione

                                State parlando di cani e gatti... avete idea di cosa succeda quando uno stallone sente una cavalla in calore??? Tenetelo fermo voi un bestione da 500 / 600 kg. se riuscite

                                basta farlo sfogare (distrarlo) e si migliora notevolmente la situazione, ma comunque il suo istinto prevale, anche se non ha mai "ottemperato" ... Chi sono io per privarlo di tutto ci????
                                Ma io non voglio castrare il miooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
                                Ma nemmeno permettergli di figliare a profusione ovviamente!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X