Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglio smettere di fumare...voi come siete riusciti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Voglio smettere di fumare...voi come siete riusciti?

    Ciao a tutti...sono un fumatore da circa 20 anni e inizio per una serie di motivi ad avere voglia di smettere:
    -1 ho sempre un po di tosse
    -2 tra un po diventer? pap?
    -3 costano ormai tanto

    Ma ? anche vero che conduco una vita molto frenetica e impegnativa data la mia attivit? e la sigaretta mi scarica lo stress...ma di certo non fa bene alla salute e al portafoglio...
    A voi la parola...
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Io non ho mai manco provato.....

    Cmq. hai gi? adato tu tre buone ragioni..... :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by STEr1 View Post
      Ciao a tutti...sono un fumatore da circa 20 anni e inizio per una serie di motivi ad avere voglia di smettere:
      -1 ho sempre un po di tosse
      -2 tra un po diventer? pap?
      -3 costano ormai tanto

      Ma ? anche vero che conduco una vita molto frenetica e impegnativa data la mia attivit? e la sigaretta mi scarica lo stress...ma di certo non fa bene alla salute e al portafoglio...
      A voi la parola...
      Grazie

      Un mio caro amico ha smesso...Per il tuo stesso decalogo di motivi
      Da quando ha avuto il bambino (e anche prima durante la gravidanza) ha smesso dall'oggi al domani....

      PS: preparati a soffrire di raffreddori, mal di gola febbri....almeno nel primo periodo che smetterai.... ? la risposta immunitaria del ns fisico che ristabilisce l'equilibrio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by STEr1 View Post
        Ciao a tutti...sono un fumatore da circa 20 anni e inizio per una serie di motivi ad avere voglia di smettere:
        -1 ho sempre un po di tosse
        -2 tra un po diventer? pap?
        -3 costano ormai tanto

        Ma ? anche vero che conduco una vita molto frenetica e impegnativa data la mia attivit? e la sigaretta mi scarica lo stress...ma di certo non fa bene alla salute e al portafoglio...
        A voi la parola...
        Grazie

        Prendi e smetti .
        Ogni altra cosa la reputo uan stronzata .

        Attenzione che riprendere a fumare ? una tentazioen che ti perseguiter? a periodi alternanti ma per il resto della vita .

        Mio consiglio , prima prova a trasformare la sigaretta in un piacere . Piacere ovvero scegliti , che so , due o tre momenti della giornata che reputi particolarmente significativi ed adatti a gustarti le 2-3 sigarette in santa pace e non come "scarico stress" .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da ex fumatore se vuoi smettere non farlo poco per volta, non ci riuscirai mai....servirebbe solo a renderti pi? nervoso tra una sigaretta e l'altra
          Fatti qualche corsetta...vedrai che inizierai a maledirle le sigarette
          Tra un po diventerai padre..auguri questo potrebbe essere gi? da solo un buon motivo per smettere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Concordo . Ridurre non serve a niente . Al primo inghippo torni a regime .

            Infatti io consiglio di fissare a 2-3 le sigarette in un giorno . Uno si fissa quei moemnti topici e sa che non deve sgarrare ... cosi ? facilissimo .

            Comment


            • Font Size
              #7
              La prima che hai detto. Quando ho saputo che sarei diventato pap?, ? stato uno stimolo pi? che sufficiente. E da quasi 4 anni non tocco sigarette. Per? non fumavo tanto, al max mezzo pacchetto al giorno, Winston rosse. Per? poi ho iniziato a soffrire di brutto di cervicale? Sar? un caso? Boh.

              Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho smesso "semplicemente" di comprarle.
                Anche a distanza di una decina di anni da quando ho smesso alle volte mi verrebbe voglia di chiedere una sigaretta ai colleghi che fumano, ma mi astengo sempre dal farlo... alle volte sogno anche di fumare... questo per dire che, pur avendo adottato una soluzione che sembra semplice in verit? per me non ? affatto cos?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zago View Post
                  La prima che hai detto. Quando ho saputo che sarei diventato pap?, ? stato uno stimolo pi? che sufficiente. E da quasi 4 anni non tocco sigarette. Per? non fumavo tanto, al max mezzo pacchetto al giorno, Winston rosse. Per? poi ho iniziato a soffrire di brutto di cervicale? Sar? un caso? Boh.

                  Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
                  Direi di si..non ho mai creduto pi? di tanto al fatto che solo per aver smesso di fumare ci si ammalasse di qualche cosa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zago View Post
                    La prima che hai detto. Quando ho saputo che sarei diventato pap?, ? stato uno stimolo pi? che sufficiente. E da quasi 4 anni non tocco sigarette. Per? non fumavo tanto, al max mezzo pacchetto al giorno, Winston rosse. Per? poi ho iniziato a soffrire di brutto di cervicale? Sar? un caso? Boh.

                    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
                    Mio cognato smettendo di colpo era stato male, ma non si ? ammalato, solo finito al pronto soccorso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho smesso dalla domenica sera al luned? mattina.

                      Da 30 sigarette al giorno a 0.

                      L'unica precauzione avevo preso i cerotti che usai solo il luned? ed il marted?.

                      La prima settimana ? quella tosta, perch? hai gestualit? abituata a tastare in tasca se hai accendino e pacchetto.

                      Ma nel passata la prima settimana la seconda ? meglio la terza... insomma in un mese ne sei fuori.

                      Anzi in quel primo mese ti accorgi di quanto avevi il fiato "corto" fumando!


                      Per quanto riguarda a tosse e raffredori vari, non ho sofferto di nulla in particolare dopo, anzi era mentre fumavo che guarivo pi? lentamente dalla tosse!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by msrduke View Post
                        Mio cognato smettendo di colpo era stato male, ma non si ? ammalato, solo finito al pronto soccorso.
                        ma solo per avere smesso di fumare ???? ? uno scherzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Concordo con chi dice:

                          - di smettere da un giorno all'altro

                          - di provare a correre

                          - che la voglia seppure sar? sempre meno, non sparir? mai

                          e aggiungo che, la cosa fondamentale ? la VOLONTA', la decisione, se vuoi smettere, ? gi? dentro di te e se lo vuoi veramente, un giorno ti si presenter? davanti e saprai che ? il giorno giusto.

                          Io ho preso la palla al balzo una volta che ero stato male con lo stomaco perch? avevo mangiato troppi salumi. Sono stato talmente male che non mi andava neanche di fumare (cosa che solitamente facevo anche con febbre, mal di gola ecc....) quindi passato il primo giorno senza sigarette causa nausea mi sono chiesto: "Perch? non provarci anche oggi .... " e poi via, un giorno dopo l'altro e ora sono passati 10 anni.

                          I benefici ci sono stati (a 40 anni gioco a calcio, a paddle, corro e corro dietro ai piccoli ) e il pensiero che mi fa desistere dall'accenderne una quando mi viene voglia ? la tosse che avevo la mattina e il saporaccio al momento del risveglio.

                          Lo so, fa schifo ma ti consiglio di stampare bene in mente queste cose sgradevoli (o altre visto che ognuno ha le sue) e di non dimenticarle mai.

                          In bocca al lupo :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mauri954 View Post
                              ma solo per avere smesso di fumare ???? ? uno scherzo

                              No veramente, talmente era un fumatore assiduo che ? stato male, aveva quindi ridotto e poi smesso. Ora dopo qualche anno ha ripreso per?.....

                              Invece io smisi da un giorno all'altro (13 anni fa) senza nessun ripensamento, da 20 al giorno a nulla. Non sono cmq un fumatore pentito! ne di quelli che stressa poi gli atri che fumano, se non facesse male fumerei perch? mi piaceva.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X