Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Veganesimo e motivazioni etiche hanno senso?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Ara ma leggere tutto quello che ? stato scritto nelle pagine precedenti a proposito dell'etica no?...
    Ma i vegani diventano anche pigri?:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by arabykola View Post
      Se domani arriva uno pi? furbo e forte di noi, in molti si augureranno che sia vegano, cio? non ci mangi, non ci torturi ecc ecc

      E forse, molto forse , ri ricordereranno di quando li sfottevano i vegani

      Detto ci?, i motivi sono molteplici

      Appunto il non voler maltrattare altri esseri che non nascono per sfamare noi
      Il non voler anmalarsi per mangiare carne di animali che non dovremmo ne uccidere ne maltrattare
      L andare contro natura : l uomo ? cacciatore solo per necessit?, adesso non ? una necessit? ma ? diventato una "moda" mangiare carne
      Non il contrario
      Il vegano, quello serio, non lo ? per moda... Fa la vita per cui siamo biologicamente nati

      ? ecologista, rispettoso dell ambiente e degli altri

      Non ? solo un coglione che non mangia carne e rompe i coglioni agli altri

      Poi ci sono pure i pecoroni che seguono le mode, sua chiaro
      Ma quelli le seguono poi tutte, non spendo nemmeno parole
      oramai sei finito in un buco di deliri assurdo.. te ne rendi conto, vero?
      sono solo 300mila anni che siamo onnivori e non ? certo diventando vegani che siamo arrivati sulla luna.
      Last edited by AndreaRS250; 14-04-16, 19:09.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by rna View Post
        Ara ma leggere tutto quello che ? stato scritto nelle pagine precedenti a proposito dell'etica no?...
        Ma i vegani diventano anche pigri?:gaen:
        ? vero, non ho letto

        La mia l ho detta comunque

        Ma ? pi? divertente parlare con quelli che credono sto delirando

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          oramai sei finito in un buco di deliri assurdo.. te ne rendi conto, vero?
          sono solo 300mila anni che siamo onnivori e non ? certo diventando vegani che siamo arrivati sulla luna.
          Originally posted by arabykola View Post
          ? vero, non ho letto

          La mia l ho detta comunque

          Ma ? pi? divertente parlare con quelli che credono sto delirando
          Appunto

          Ma ti rifaccio la domanda che ho fatto a larsen : se io non maltratto e mangio animali, a te... Cosa strakazzo te ne frega ?

          Saranno kazzi miei o no ?

          Tu mangiati anche i sassi ,che non me ne frega niente del perch?...e non rompere i coglioni coi deliri xk? non lo decidi certo tu che io sto delirando

          E se anche , metti ipotesi... Voglio delirare... Cosa kazzo ti cambia a te ?

          Nulla :gaen:

          E allora ciao ciao ciccio bello
          Last edited by arabykola; 14-04-16, 19:42.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by arabykola View Post
            ? vero, non ho letto

            La mia l ho detta comunque

            Ma ? pi? divertente parlare con quelli che credono sto delirando
            Ok allora leggi e rispondi argomentando...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by rna View Post
              Anche i vegetali sono animali sallo.
              Originally posted by rna View Post
              Ok allora leggi e rispondi argomentando...
              Devo commentare pure questa ?

              O si commenta da sola ?
              Last edited by arabykola; 14-04-16, 19:52.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by arabykola View Post
                Appunto

                Ma ti rifaccio la domanda che ho fatto a larsen : se io non maltratto e mangio animali, a te... Cosa strakazzo te ne frega ?

                Saranno kazzi miei o no ?

                Tu mangiati anche i sassi ,che non me ne frega niente del perch?...e non rompere i coglioni coi deliri xk? non lo decidi certo tu che io sto delirando

                E se anche , metti ipotesi... Voglio delirare... Cosa kazzo ti cambia a te ?

                Nulla :gaen:

                E allora ciao ciao ciccio bello

                me ne frega nel momento in cui affermi cose tipo "L andare contro natura : l uomo ? cacciatore solo per necessit?, adesso non ? una necessit? ma ? diventato una "moda" mangiare carne
                Non il contrario
                Il vegano, quello serio, non lo ? per moda... Fa la vita per cui siamo biologicamente nati"

                la biologia dice altro.. semmai potresti dire che nel 2016 (forse) puoi vivere bene anche con un regime dietetico vegano... sai.. ? un po' diverso.

                E se deliri per me non c'? problema... ma visto che lo fai in uno spazio pubblico che frequento.. mi permetto di risponderti...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Ah ok

                  Allora dimmi cosa cacci tu nel 2016 ?
                  Sei un cacciatore che mangia quello che cattura ?
                  Un pescatore che mangia quello che pesca ?
                  Un allevatore che mangia quello che alleva ?

                  O il classico medioman che fa la spesa alla coop ?

                  Se no muori di fame, indubbiamente
                  Last edited by arabykola; 14-04-16, 20:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Secondo me essere vegetariani o vegani ? dannoso al clima globale ed eticamente scorretto verso gli altri essere umani perch?, almeno per quanto mi riguarda, nei giorni in cui faccio largo ed esclusivo uso di vegetali e/o frutta la mia produzione di gas intestinali cresce esponenzialmente ,contribuendo,in piccola parte,all' aumento dei gas serra e al maltrattamento olfattivo dei miei simili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ah ok

                      Allora dimmi cosa cacci tu nel 2016 ?
                      Sei un cacciatore che mangia quello che cattura ?
                      Un pescatore che mangia quello che pesca ?
                      Un allevatore che mangia quello che alleva ?

                      O il classico medioman che fa la spesa alla coop ?

                      Se no muori di fame, indubbiamente
                      etica e biologia sono due cose diverse
                      se mi parli di etica perch? non vorresti uccidere per mangiare lo capisco e lo accetto ben volentieri.
                      se mi parli di etica sullo sfruttamento intensivo, idem, siamo d'accordo

                      ma

                      non mi pare che tu cacci o peschi da quando sei vegano.
                      quindi non cambiare discorso.. ti ricordo che i mercati sono nati come evoluzione per permettere all'uomo la specializzazione in altri campi. Mi sembra che tu abbia qualche carenza a livello logico.. nel tofu se ne trova?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Devo commentare pure questa ?

                        O si commenta da sola ?
                        I genetisti hanno riscritto la biologia, le differenze tra le specie sono risultate molto minori di quanto si pensasse.
                        Quindi il termine animali pu? usato per tutti gli esseri viventi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Secondo me essere vegetariani o vegani ? dannoso al clima globale ed eticamente scorretto verso gli altri essere umani perch?, almeno per quanto mi riguarda, nei giorni in cui faccio largo ed esclusivo uso di vegetali e/o frutta la mia produzione di gas intestinali cresce esponenzialmente ,contribuendo,in piccola parte,all' aumento dei gas serra e al maltrattamento olfattivo dei miei simili.
                          E solamente il contrario

                          Per produrre 1 lg di carne consumi acqua, emetti co2, sfrutti terreno ecc ecc come per produrre circa 10 kg di vegetali con l equivalente apporto nutritivo
                          Perch? gli animali da allevamento non campano d aria
                          Bisogna dargli da bere e mangiare, poi macellarli, poi confezionarli, poi trasportarli ecc ecc

                          Cio? dove mangia un carnivoro, mangiano circa 5 vegani o vegetariani con lo stesso impatto ambientale

                          Infatti se la popolazione continua ad aumentare come aumenta, ricorrere ad alimenti vegetali sar? l unico modo per sfamare la popolazione

                          Ma senza leggere nulla e fare i permalosi se uno mangia patate e pasta invece di fiorentine e pollo difficilmente se ne viene a conoscenza
                          Last edited by arabykola; 14-04-16, 21:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by rna View Post
                            I genetisti hanno riscritto la biologia, le differenze tra le specie sono risultate molto minori di quanto si pensasse.
                            Quindi il termine animali pu? usato per tutti gli esseri viventi.
                            Ah si ?

                            A me mi pare na strunzata

                            Una pianta di insalata che abbaia, mi saluta , fa le fusa per? i genetisti ancora non l hanno trovata

                            Se io eticamente non maltratto chi abbaia , fa le fusa ecc ecc ? molto brutto ?

                            Allo stesso modo, se a te piace mangiare cani e gatti, sei libero ... Non apprezzo n? condivido... Ma io non ti impedisco di certo

                            O per caso vuoi dirmi che se mangio insalata invece di una mucca ? incoerente come mangiare una mucca e non un cane ? :gaen:
                            Last edited by arabykola; 14-04-16, 21:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              etica e biologia sono due cose diverse
                              se mi parli di etica perch? non vorresti uccidere per mangiare lo capisco e lo accetto ben volentieri.
                              se mi parli di etica sullo sfruttamento intensivo, idem, siamo d'accordo

                              ma

                              non mi pare che tu cacci o peschi da quando sei vegano.
                              quindi non cambiare discorso.. ti ricordo che i mercati sono nati come evoluzione per permettere all'uomo la specializzazione in altri campi. Mi sembra che tu abbia qualche carenza a livello logico.. nel tofu se ne trova?
                              I mercati servono per far arricchire chi ti vende porcherie che ti piacciono e compri e mangi... Distruggendo il tuo stesso ambiente in cui vivi

                              Io coltivo ortaggi in 2 terrazze pi? un piccolo orto in giardino, il resto ovviamente lo acquisto sul mercato cercando prodotti a km0 col minor impatto ambientale compatibilmente a quello che trovo

                              Tu cosa allevi o cacci ?
                              Last edited by arabykola; 14-04-16, 21:39.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Magari leggere cmq le pagine indietro serve a tutti per non allungare discussioni ripetendo le stesse identiche cose per pagine e pagine...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X