Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Veganesimo e motivazioni etiche hanno senso?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    oramai sei finito in un buco di deliri assurdo.. te ne rendi conto, vero?
    sono solo 300mila anni che siamo onnivori e non ? certo diventando vegani che siamo arrivati sulla luna.
    In realt? sono 1-2 milioni di anni che mangiamo anche carne sembrerebbe (homo habilis)

    Ma come ho gi? detto pagine indietro, per quanto mi riguarda, farsi delle domande etiche nel 2016 non vuol assolutamente dire rinnegare il passato e ci? che ci ha portato sin qui
    Last edited by xrallyx; 14-04-16, 21:45.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by xrallyx View Post
      Magari leggere cmq le pagine indietro serve a tutti per non allungare discussioni ripetendo le stesse identiche cose per pagine e pagine...
      Vero, hai ragione

      Ma siccome saran 2 anni che ritornano le stesse discussioni

      Sai quante pagine dietro ci sono ?

      Inoltre non sono certo l unico che non legge

      Ma , e qui devi andare sulla fiducia, discutere di etica quando mancano le basi ... ? un controsenso in s? stesso

      Un vegano o vegetariano ? un coglione alla moda, e basta

      Se poi risponde ... Pure peggio

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by arabykola View Post
        Vero, hai ragione

        Ma siccome saran 2 anni che ritornano le stesse discussioni

        Sai quante pagine dietro ci sono ?

        Inoltre non sono certo l unico che non legge

        Ma , e qui devi andare sulla fiducia, discutere di etica quando mancano le basi ... ? un controsenso in s? stesso

        Un vegano o vegetariano ? un coglione alla moda, e basta

        Se poi risponde ... Pure peggio
        Infatti non mi riferivo a te, ma in generale.

        Io cerco sempre di pormi in un certo modo, e mi reputo una persona tollerante e che cerca di informarsi prima di parlare. E che soprattutto non ha la scienza n? la verit? infusa

        Comment


        • Font Size
          #139
          Si lo facevo pure io...poi ho smesso

          Comment


          • Font Size
            #140
            Permettetemi, ma il vegetariano/vegano che lo fa eticamente xche' mangiare carne non sara' piu' sostenibile mi sembra una stronzata.
            Dite che la carne fa male, che non volete uccidere gli animali o sostenere gli allevamenti attiali, ma risparmiateci la minkiata della sostenibilta' altrimenti se foste coerenti avreste dovuto vendere la moto (e auto) per comprarvi una bella bicicletta, dato il buco dell'ozono non piu' sostenibile x il futuro
            Sid


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by arabykola View Post
              I mercati servono per far arricchire chi ti vende porcherie che ti piacciono e compri e mangi... Distruggendo il tuo stesso ambiente in cui vivi

              Io coltivo ortaggi in 2 terrazze pi? un piccolo orto in giardino, il resto ovviamente lo acquisto sul mercato cercando prodotti a km0 col minor impatto ambientale compatibilmente a quello che trovo

              Tu cosa allevi o cacci ?
              ma va a cagher.. gombloddone!!

              ripeto.. tu non mangi animali per quale motivo? abbiamo capito il tuo impatto zero... ma non schivare la perla biologica!

              Comment


              • Font Size
                #142
                che palle con sta menata che "dobbiamo diventare tutti vegani"

                vedi, tu mi chiedi, e io ti rispondo: ti rompo il ***** io a te su cosa mangi?

                no... mi fa cagare la roba che mangi (anche letteralmente), ma non ti rompo le palle inventando menate sul "stai rovinando il mondo, sei un assassino, sei antico, ecc.ecc.ecc."

                tutta qui la differenza...

                se uno comincia a mangiare solo mattoni, cazzi suoi, non andro' mai a cena da lui, ma finche' non mi viene a dire che l'alimentazione a base di laterizi e' superiore eticamente, e che lui e' migliore perche' mangia mattoni e caga mattonele... a quel punto, qualsiasi cosa mangi, mi sta rompendo le palle.

                a livello di un testimone di geova.

                vado io la domenica mattina a rompere le palle alla gente dicendo che nel 2016 tutti dovrebbero essere atei?
                no... e allora perche' devi cercare di convincermi che la tua religione e' migliore?

                la biologia dice altro, ma una religione della biologia se ne fotte, ed e' reciproco.

                sai quanti polli o conigli fai crescere nello spazio che serve a tirare su le tue erbe?

                non basterebbe la superficie di tre pianeti come la terra per garantire a tutti 3 pasti vegani al giorno

                poi per carita', certi popoli mangiano anche le alghe, e questo amplia un po' lo spazio disponibile.. ma io continuo a preferire i merluzzi o le cozze alle alghe.

                in ogni caso il fulcro e' sempre lo stesso, ovvero che siete voi a scassare la minchia autoproclamandovi i migliori sulla base di una discutibile scelta, tentando di catechizzare gli infedeli, che dal canto loro, prima sopportano in modo civile, poi generalmente sbottano con un sonoro "hai rotto il *****, sai cosa devi farci con quella zucchina?!"

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  amen fratello

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    che poi sono gli stessi che rompono i coglioni con le stronzate eco...

                    il 90% delle foreste del pianeta e' sparita proprio per fare spazio a coltivazioni... hai mai sentito di un bosco tirato giu' per farci pascolare le bestie?
                    che ***** credi che tirino giu' a fare in amazzonia? per fare spazio a condomini??
                    no, per coltivazioni... io vivo ai confini del vercellese, e dal momento in cui si parte con l'allagamento delle risaie, il sangue che scorre e' il mio, perche' voi eco della minchia volete il riso, ma non permettere di mettere le carpe nelle risaie, cosa che si faceva una volta, e non si faceva solo per mangiarsele a fine stagione, ma anche per far fuori le larve delle zanzare.

                    ma sai, le carpe, povere bestie... questo senza contare il disboscamento totale per far spazio alle risaie ovviamente.

                    son gli stessi che vogliono l'auto elettrica, che cagano il ***** a chi ama i v8 aspirati, ma poi s'illudono di poter caricare le batterie a scoregge... e usano l'energia nucleare dei paesi vicini

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Ah beh se ? un convegno di esperti ditelo per?

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ma va a cagher.. gombloddone!!

                        ripeto.. tu non mangi animali per quale motivo? abbiamo capito il tuo impatto zero... ma non schivare la perla biologica!
                        Te lo torno a chiedere

                        Neonato di pochi mesi: cesta di frutta e gallina morta davanti, o pesce morto

                        Cosa prende il neonato ?

                        Quello ? l istinto con cui nasciamo , la nostra biologia

                        Il resto son kazzate da bigotti
                        Che poi ci siamo evoluti bla bla consumando carne, giusto

                        Ma nel 2016 tu e tutti gli altri mangiate carne perch? ? buona, non perch? serve se no morite

                        Che ci sta , sono scelte

                        Come la scelta del neonato che ancora ignaro degli insegnamenti sbagliati, ma seguendo l istinto innato , sceglie la frutta ad un animale morto

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          un neonato di pochi mesi si mette in bocca anche una palla di fango, se in quel momento gli gira
                          che ***** di prova scientifica e'??

                          un neonato di pochi mesi prende il latte, che ops, e' di origine animale...
                          e dopo passa agli omogenizzati, che ci sono a tutti i gusti possibili.

                          e a maggior ragione per un neonato, avere una dieta varia, e fargli mangiare piu' cose differenti possibile, lo aiuta anche ad evitare tutte ste coglionate di "intolleranze alimentari" moderne.

                          tu non hai ancora capito, e io continuo a ripetertelo: continui a spacciare la tua religione come un valore scientifico, quando qualsiasi nutrizionista serio ti dira' che l'importante e' variare piu' possibile, senza esagerare con le quantita', e assolutamente (salvo allergie) di non togliere nessun tipo di cibo dalla dieta.

                          questo dice la scienza, il reverendo arabykola puo' accomodarsi fuori

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Hai presente il fumatore che dice che fumare non fa poi male ?

                            Ecco, stai facendo la stessa figura

                            Pi? o meno come quando dici che le auto elettriche inquinano di pi?

                            Ma Non preoccuparti, c? chi legge e capisce cosa legge, e chi non capisce ... ? sempre stato cos? e sempre lo sar?... ? la natura biologica dell uomo

                            Puoi darmi del reverendo , quelloche ti pare... Frega nulla



                            Dal sito del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti si vede la comparazione tra 4 modi di spostarsi:
                            1) auto con motore a combustione interna alimentato a benzina
                            2) auto con motore a combustione interna alimentato a gas naturale
                            3) auto elettrica con fuel cells alimentata ad idrogeno prodotto con impianti a gas naturale
                            4) auto elettrica alimentata con energia elettrica prodotta con gas naturale
                            Il confronto ? sulla base di 1 milione di Btu di benzina ed 1 milione di Btu di gas naturale (il Btu ? un'unit? di misura del potere calorifico e quindi dell'energia).
                            Il netto vincitore ? l'auto elettrica, sia come percorrenza chilometrica che come inquinamento.
                            Un'auto elettrica percorre 325 miglia contro le 200 miglia di una a benzina ed inquinando meno della met?.
                            L'obiezione pi? comune all'auto elettrica ? sempre la stessa: ma l'energia come la produci?
                            ma l'inquinamento non lo sposti semplicemente da un'altra parte?
                            Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti fa vedere che non ? cos?.
                            Con buona pace degli articoli e studi foraggiati dai petrolieri che vogliono dimostrare il contrario.
                            Ricordo che i due terzi dell'energia termoelettrica in Italia sono prodotti proprio con il gas naturale nelle migliori centrali a turbina d'Europa che usano il processo cogenerativo per aumentarne l'efficienza.
                            Dati ufficiali Terna energia elettrica in Italia 2014:
                            consumi elettrici nazionali 310 miliardi kWh (318 nel 2013)
                            produzione nazionale 269 miliardi kwh (278 nel 2013)
                            produzione con rinnovabili 101 miliardi kWh (95 nel 2013)
                            produzione termoelettrica 167 miliardi kwh (183 nel 2013)
                            produzione con gas naturale 91 miliardi kwh (106 nel 2013)

                            Ricordo che con 60 miliardi di kWh (il 20% dei consumi nazionali) si possono alimentare elettricamente tutte automobili in Italia (37 milioni).
                            Il dato lo si deduce dai consumi di carburante annuali (30 miliardi di litri tra benzina e gasolio) ed il consumo medio stimato di 2 kWh ogni 10 km di un'auto elettrica.
                            Non c'? bisogno di alcuna centrale nucleare per far andare elettricamente le auto, gi? il mix energetico attuale sarebbe sufficiente. Ricordo poi che per cambiare tutte le auto e farle diventare elettriche occorrerebbe come minimo 30 anni (il ricambio attuale ? del 3% all'anno).
                            Con l'energia elettrica consumata da una raffineria di petrolio in un anno si potrebbero alimentare 80 mila auto elettriche (oggi in Italia ne abbiamo poche migliaia) gratis.

                            Consumi Petroliferi
                            http://download.terna.it/terna/0000/0607/85.PDF
                            Ringrazio Mauro Scimone per portare all'attenzione le misurazioni del Dipartimento Energia degli Stati Uniti

                            Natural Gas: Lifting Mileage Higher and Higher | Department of Energy

                            http://energy.gov/eere/articles/natu...r-and-higher-0
                            Last edited by arabykola; 15-04-16, 07:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Menomale che possedete tutti la conoscenza e la verit?


                              Io, i dubbi li ho sempre, su tutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                mmm
                                vedo che comunque nessuno rinuncia al sul bel mezzo a scoppio...
                                alla carne si ma al motore no...

                                alla faccia della coerenza...

                                ecco perch? evito di discutere con gli idealisti
                                sid

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X