Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio stipendio trasfertista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Non avevo capito parlassi proprio di piattaforme offshore...pensavo fosse uno slang per indicare altro...
    L'inglese lo so pure bene ed il francese posso rispolverarlo...avevo passato la selezione per titoli per la commissione europea e parlamento o Corte di Giustizia come giurista linguista...e la prova (in tre lingue e tutte cose giuridiche) no per un punto di italiano... ma senza essermi preparato...

Vedo come va una cosa della mia vita in questo periodo (si sapr? nel giro di qualche settimana) e poi se andasse male chiss?...qualche pazzia potrei anche farla e questa mi sembra proprio una pazzia bella grossa... Potrei organizzare lo studio prima e poi... mi fermo va...

Quindi sarebbero 60 giorni fuori 24/24 ore (ovviamente) ed i 28 in sede (Italia) con orario (e stipendio) normale.
    Fuori 12h/gg 7/7...pi? ovviamente la reperibilit? h24.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Fuori 12h/gg 7/7...pi? ovviamente la reperibilit? h24.
      Ah beh dai alla fine meglio che qui...

Dici reperibilit?...ma dove vai in mezzo all'oceano nelle 12 ore "libere"?

Comment

• Font Size
        Non avevo capito parlassi proprio di piattaforme offshore...pensavo fosse uno slang per indicare altro...
        L'inglese lo so pure bene ed il francese posso rispolverarlo...avevo passato la selezione per titoli per la commissione europea e parlamento o Corte di Giustizia come giurista linguista...e la prova (in tre lingue e tutte cose giuridiche) no per un punto di italiano... ma senza essermi preparato...

Vedo come va una cosa della mia vita in questo periodo (si sapr? nel giro di qualche settimana) e poi se andasse male chiss?...qualche pazzia potrei anche farla e questa mi sembra proprio una pazzia bella grossa... Potrei organizzare lo studio prima e poi... mi fermo va...

Quindi sarebbero 60 giorni fuori 24/24 ore (ovviamente) ed i 28 in sede (Italia) con orario (e stipendio) normale.
        I 28 in sede sono di ferie quindi paga base.. comunque 60/28 ? uno dei tanti turni che un'azienda pu? proporre

Comment

• Font Size
          Ho un paio di amici che seguono l'installazione per macchine da packaging settore tabacco.. fino a 5-6 anni fa si guadagnava molto bene, dai 5 ai 6k€ al mese netti, pi? qualche bonus qua e la.. poi per i trasfertisti, molto dipende anche da quanto si ? "svegli", come sapete. Spesso si riesce a recuperare parecchio anche dalle spese di vitto/alloggio.. e qui mi fermo.

Per? ? una discreta palla, si. Soprattutto col mondo di oggi, che per quanto ti mandino via blindato e in hotel 5 stelle, la tranquillit? al 100% non c'? quasi mai..

Io faccio una decina di trasferte l'anno, tutte abbastanza brevi.. per un periodo della mia vita ho anche provato a fare trasferte in modo continuativo e prolungato, ma non ho trovato l'azienda giusta e alla fine mi sembrava che lo sbattimento non valesse la candela. Alla fine diventa quasi sempre solo e soltanto questione di soldi.
          Last edited by Mathias; 24-11-16, 09:35.

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            I 28 in sede sono di ferie quindi paga base.. comunque 60/28 ? uno dei tanti turni che un'azienda pu? proporre
            Ma formalmente o sono veramente in ferie pagato per un mese???

Comment

• Font Size
              Ma formalmente o sono veramente in ferie pagato per un mese???
              Sei formalmente in ferie pagate, anche se di solito ho sentito fare 60/15 piuttosto che i citati 60/28

Comment

• Font Size
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Sei formalmente in ferie pagate, anche se di solito ho sentito fare 60/15 piuttosto che i citati 60/28
                Beh dai ma anche i 60/15 mi accontenterei...una decina di giorni starei dietro allo studio+famiglia...e gli altri 5 dormirei+famiglia...

Comment

• Font Size
                  Si quel tipo di turni non sono poi nemmeno malaccio..
                  ma personalmente non consiglierei il lavoro di trasfertista a chi desidera farsi ed avere una vita
                  Lo vedo un p? come "vendere l'anima al diavolo"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nicnic View Post
                    complimenti per i salari, qui dalle mie parti un operaio prende circa 1200, un capo officina con 2/3/5/6 mansioni e un 10/20 ore di straordinario prende 1800-1900, i 2000 li vede con il binocolo
                    iet ad frara belllll?
                    Last edited by interceptor79; 24-11-16, 10:41.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      iet ad frara belllll?
                      tal dig, ti aggiungo e ti mando un whatsapp, ho il tuo numero e quello di luca ancora nei msg privati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nicnic View Post
                        io parlavo di dipendenti che guadagnavano 3000 euro al mese, quindi 10-12 ore al giorno per 6 giorni settimanali, adesso prendono 1500/1600 8 ore al giorno e al sabato stanno con i figli

voi parlate di cifre che un dipendente comune non vedr? mai !!!
                        quello che dico io....o viviamo in due mondi diversi.....o qui qualcosa non torna...perch? se, dati istat, lo stipendio dipendente medio in italia si aggira sui 1200....

e un medico di ps con turni h12 in asl/az ospedaliere (quindi pubblico) arriva a 2500 al mese, e questo ve lo posso assicurare...chiedete ad amici medici se vi sto dicendo una cavolata...

qui si parla di cifre da dipendente di 3000 euro.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          quello che dico io....o viviamo in due mondi diversi.....o qui qualcosa non torna...perch? se, dati istat, lo stipendio dipendente medio in italia si aggira sui 1200....

e un medico di ps con turni h12 in asl/az ospedaliere (quindi pubblico) arriva a 2500 al mese, e questo ve lo posso assicurare...chiedete ad amici medici se vi sto dicendo una cavolata...

Per quello anche da 10.000 Euro eh...😎
                          ? stato spiegato anche quali tipologie e perch?...

Comment

• Font Size

Nel privato gli stipendi vanno da una miseria ad una fortuna, non ci sono regole, basta avere le competenze giuste, dare la disponibilit? giusta nel momento esatto in cui ad un'azienda servono e puoi raddoppiare il tuo stipendio

Comment

• Font Size

Va che io non ho parlato di guadagnare 3000/mese, tanto meno 10k...
                              DIco solo che ci sono figure che, lavorando in trasferta, a seconda del tipo di lavoro in trasferta, della competenza e dell'azienda, possono arrivare e superare tali cifre.

Cmq, personalmente i 3000, occasionalmente, li supero...di norma sono sotto ma cmq sopra i 1200 (con i quali non arriverei al 10 del mese).

Lavorare in trasferta ? un sacrificio per chi lavora e per chi sta casa, ? giusto che ci sia un ritorno economico altrimenti non avrebbe senso.

Parlo delle mie esperienze ma, 1-2 mesi in Congo, o in Zimbabwe, o in Ghana, o su una posa tubi a Singapore, se non rende almeno 4000 / mese, col caXXo che ci si sta...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Va che io non ho parlato di guadagnare 3000/mese, tanto meno 10k...
                                DIco solo che ci sono figure che, lavorando in trasferta, a seconda del tipo di lavoro in trasferta, della competenza e dell'azienda, possono arrivare e superare tali cifre.

Cmq, personalmente i 3000, occasionalmente, li supero...di norma sono sotto ma cmq sopra i 1200 (con i quali non arriverei al 10 del mese).

Lavorare in trasferta ? un sacrificio per chi lavora e per chi sta casa, ? giusto che ci sia un ritorno economico altrimenti non avrebbe senso.

Parlo delle mie esperienze ma, 1-2 mesi in Congo, o in Zimbabwe, o in Ghana, o su una posa tubi a Singapore, se non rende almeno 4000 / mese, col caXXo che ci si sta...
                                Quoto.. e 4000 sono anche pochi

Comment

X
                                Working...
                                X