Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blue whale....il gioco assurdo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    il servizio delle iene arriva giusto con 3 anni di ritardo... come i suoi conduttori... e qualche suo spettatore.

    Bufale un tanto al chilo Il Blue Whale game e il giornalismo - Bufale un tanto al chilo
    ma infatti le iene si confermano peracottari, che puntano a fare sensazione, spesso enfatizzando aspetti assolutamente marginali, evitando accuratamente di riportare le motivazioni o i fatti in modo serio ed equilibrato.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Nigel76 View Post
      a parte il personaggio strano ai giardinetti che non ho mai visto ( a meno che tu non ti riferisca a quello famoso di DDG ), trovo assurdo e poco sensato continuare a rapportare la propria esperienza per sentirsi a posto con la coscienza e affermare in poche parole che tutta colpa ? della nuova generazione.

      Quello che mi preoccupa ? che non ? cos? remoto che possa arrivare anche in Italia.
      va che non ero da solo eh... anzi, fino ad una certa eta' ho frequentato piu' compagnie, e molte persone, a vari livelli sociali.

      la colpa e' della nuova generazione di genitori, non di figli... solo che questi figli, ahime', diventeranno a loro volta genitori, o meglio, ormai lo sono gia' spesso.

      e si, la colpa qualcuno deve prendersela, non e' "colpa di tutti" o "colpa della societa'", ci sono colpe oggettive da attribuire, e vanno attribuite, in questo caso (bufala o meno) come in moltissimi altri, a genitori a quali sarebbe stato meglio vietare la riproduzione.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        va che non ero da solo eh... anzi, fino ad una certa eta' ho frequentato piu' compagnie, e molte persone, a vari livelli sociali.

        la colpa e' della nuova generazione di genitori, non di figli... solo che questi figli, ahime', diventeranno a loro volta genitori, o meglio, ormai lo sono gia' spesso.

        e si, la colpa qualcuno deve prendersela, non e' "colpa di tutti" o "colpa della societa'", ci sono colpe oggettive da attribuire, e vanno attribuite, in questo caso (bufala o meno) come in moltissimi altri, a genitori a quali sarebbe stato meglio vietare la riproduzione.

        praticamente stai dando la colpa alla nostra generazione...perch? di fatto ragazzini dai 9 ai 17 anni sono figli di persone della nostra et?, quindi quella normalit? che reclami alla fine invece potrebbe esserne responsabile?

        In parte si, perch? della nostra generazione c'? una parte che dopo una fase di adolescenza dilaniante, ha pure messo su famiglia...poi c'? anche il mondio che cambia, la teconologia che avanza e che tanto ha dato ma che inizia a chiedere anche il conto...

        Comment


        • Font Size
          #49
          ovvio che do la colpa alla nostra... ma prima della nostra a quella che ci ha cresciuti.
          come ho scritto, buona parte delle colpe dello sfascio sociale attuale sono da attribuire alla generazione dei 68ini.
          sfascio sia sociale, sia economico e produttivo/amministrativo.

          io ho avuto la "fortuna" di avere genitori che il '68 l'hanno guardato dalle finestre, ma conosco molti amici con genitori laureati "di gruppo", che hanno cresciuto i figli per la serie "faccia quello che vuole, segua la sua natura".
          e infatti molti sono finiti male, altri, anche grazie alle compagnie che frequentavano, sono cresciuti bene, ma gli manca cmq qualcosa, che non stanno trasmettendo a loro volta ai loro figli appunto (vedi i piccoli hoolingans di cui sopra).

          e attento, non sto dicendo di aver avuto i migliori genitori al mondo, anzi, tutto il contrario... si sono comportati da genitori fino ai miei 14/15 anni, e oggi ti posso dire che da li in poi sono stati tutto meno che buoni o corretti.
          negli ultimi 20 anni poi si son dimostrati persone con cui vorrei francamente non avere nulla a che fare, ma che son "costretto" a subire... ma in un certo senso, se prima son stati "costretti" loro a subire le mie cazzate, adesso io sto subendo le loro, una dietro l'altra... che sia giusto o sbagliato non lo so, di certo non e' ottimale o piacevole.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by monikaf View Post
            Guardate il servizio delle Iene invece de scrive fiumi de parole che in questa particolare situazione non c'entrano una beata fava.


            Ecco appunto!



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              ovvio che do la colpa alla nostra... ma prima della nostra a quella che ci ha cresciuti.
              come ho scritto, buona parte delle colpe dello sfascio sociale attuale sono da attribuire alla generazione dei 68ini.
              sfascio sia sociale, sia economico e produttivo/amministrativo.

              io ho avuto la "fortuna" di avere genitori che il '68 l'hanno guardato dalle finestre, ma conosco molti amici con genitori laureati "di gruppo", che hanno cresciuto i figli per la serie "faccia quello che vuole, segua la sua natura".
              e infatti molti sono finiti male, altri, anche grazie alle compagnie che frequentavano, sono cresciuti bene, ma gli manca cmq qualcosa, che non stanno trasmettendo a loro volta ai loro figli appunto (vedi i piccoli hoolingans di cui sopra).

              e attento, non sto dicendo di aver avuto i migliori genitori al mondo, anzi, tutto il contrario... si sono comportati da genitori fino ai miei 14/15 anni, e oggi ti posso dire che da li in poi sono stati tutto meno che buoni o corretti.
              negli ultimi 20 anni poi si son dimostrati persone con cui vorrei francamente non avere nulla a che fare, ma che son "costretto" a subire... ma in un certo senso, se prima son stati "costretti" loro a subire le mie cazzate, adesso io sto subendo le loro, una dietro l'altra... che sia giusto o sbagliato non lo so, di certo non e' ottimale o piacevole.

              Non mi sembrava tanto da come avevi posto la questione sembrava dessi pi? la colpa alla generazione attuale...
              Comuqnue quella prima della nostra dava la colpa a quella precedente...si insomma ? un po' come la politica, giustificare i propri fallimenti dando la colpa a chi ha preceduto.

              Ci pu? stare ma bisogna sempre analizzare la situazione in tutti i dettagli...generalizzare serve solo a lavarsene le mani e "farci" sentire a posto con la coscienza ma in realt? questi episodi dovrebbero servire da monito per tutti e sostanzialemnte gettare le basi per una riflessione sul fatto di cosa stiamo diventando e soprattutto dove andremo a finire.
              Last edited by Nigel76; 16-05-17, 11:54.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                il servizio delle iene arriva giusto con 3 anni di ritardo... come i suoi conduttori... e qualche suo spettatore.

                Bufale un tanto al chilo Il Blue Whale game e il giornalismo - Bufale un tanto al chilo


                Non dice che ? una bufala. Che queste cose accadono gi? da un po' forse ? vero.
                Ma il problema c'?. E come si legge nell'ultima parte dell'articolo che hai postato dovremmo riflettere come genitori sul controllo dei nostri figli e su molti altri aspetti.



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Una risposta un po' per tutti.
                  Non dovremmo mai paragonarci ad altre persone. Ognuno ha la sua testa e la sua esperienza e ognuno in base al momento in cui si trova in un determinato istante pu? condurre una vita o un'altra.
                  Troppe variabili.
                  A volte ? anche fortuna. O sfortuna.
                  E alcuni di voi sicuramente non sono genitori di "adolescenti attuali ".
                  I genitori cercano sempre
                  Di far del meglio per i propri figli. E sbagliano. Tutti sbagliano.
                  Ma a volte non basta controllarli. Non basta vietare Non basta punirli. Non basta essere anche "amici". Non basta essere presenti.



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ninjerina View Post
                    Ecco appunto!



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ninjerina , io l'ho guardato a mezzogiorno un pezzo di quel video delle iene .
                    e non si pu? certo rimanere impassibili di fronte ad uno o pi? giovane che rinuncia alla vita . E' terribile e penso straziante per un genitore sotto tutti i punti di vista.

                    Ci? non toglie che ho letto qui (link postato qui sopra)

                    Le Iene hanno realizzato un servizio sull?argomento che sembra confermare il tragico gioco. Purtroppo una ricerca su siti come LiveLeak dimostra che i suicidi di teenagers filmati come quelli di cui si parla nel servizio delle Iene sono una tragica realt? in Russia non da ieri, ma da anni, ben prima che il Blue Whale apparisse sul web. Che sia stato un trigger che ha influito? Le fonti continuano a restare troppo fumose per comprendere appieno cosa abbiamo di fronte. Il numero dei suicidi tra giovani adulti in Russia non sembra essere aumentato negli anni, ma che sia davvero colpevole Blue Whale o che lo possa diventare a causa dell?esposizione mediatica fatta poco importa, se siete genitori occorre sempre essere vigili, perch? di motivi per esser arrabbiati e depressi i nostri ragazzi ne possono avere tanti, con o senza pericoli digitali dietro l?angolo.
                    E rappresenta proprio quello che stavo cercando di dire ... la stampa ed i media oggigiono io li reputo parecchio inaffidabili .
                    Riportare una notizia parziale e senza essere di parte non penso che sia facile . E difatti non avviene quasi mai . C'? sempre quella faziosit? che mi porta poi a prendere con le pinze le informazioni che arrivano .

                    Vi sar? capitato qualche volta di farvi un idea su un informazione e , sopo dopo averne discusso o approfondito , vi lasciate un "eh ma allora cambiano le cose" .

                    Rimane il fatto che un suicidio ? cun'avvenitmento molto brutto anche per chi non ne ? colto ... cosi come ? vero che ogni persona ? infragilita da diversissime cose . Ci? non toglie che io non mi permetto di criticare i genitori in quanto , non essendolo , non ho voce in capitolo . Anche se rimango dell'idea che un genitore attento capta i segnali di un malessere cosi pesante .

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Ninjerina View Post
                      Una risposta un po' per tutti.
                      Non dovremmo mai paragonarci ad altre persone. Ognuno ha la sua testa e la sua esperienza e ognuno in base al momento in cui si trova in un determinato istante pu? condurre una vita o un'altra.
                      Troppe variabili.
                      A volte ? anche fortuna. O sfortuna.
                      E alcuni di voi sicuramente non sono genitori di "adolescenti attuali ".
                      I genitori cercano sempre
                      Di far del meglio per i propri figli. E sbagliano. Tutti sbagliano.
                      Ma a volte non basta controllarli. Non basta vietare Non basta punirli. Non basta essere anche "amici". Non basta essere presenti.
                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Concordo...chi crede di aver tutto sotto controllo crede male.
                      Ci sono troppe variabili e anche da un ragazzo apparentemente normale, di buona famiglia, con ottimi trascorsi, possono scaturire scelte o decisioni scellerate che in un attimo rovinano tutto.

                      D'altronde il lavoro di genitore ? e resta quello pi? difficile al mondo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Ninjerina View Post
                        Una risposta un po' per tutti.
                        Non dovremmo mai paragonarci ad altre persone. Ognuno ha la sua testa e la sua esperienza e ognuno in base al momento in cui si trova in un determinato istante pu? condurre una vita o un'altra.
                        Troppe variabili.
                        A volte ? anche fortuna. O sfortuna.
                        E alcuni di voi sicuramente non sono genitori di "adolescenti attuali ".
                        I genitori cercano sempre
                        Di far del meglio per i propri figli. E sbagliano. Tutti sbagliano.
                        Ma a volte non basta controllarli. Non basta vietare Non basta punirli. Non basta essere anche "amici". Non basta essere presenti.



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                        Brava.

                        Ricorda per? che questo ? DDG...dove tutti (o quasi) sanno tutto e dove tutti (o quasi) sono esperti....di cosa non lo sanno manco loro ma so' cmq esperti.

                        :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          lo capisce perfino il tuo cane se sei "fuori fase", o anche solo triste... eppero' i "genitori moderni" no.

                          che sia per questo gioco idiota, come per i cretini dei selfie sulle rotaie del treno, come qualsiasi altra coglionata tipicamente "di gruppo" adolescenziale, non e' accettabile che un genitore "non sappia".
                          a meno che non si parli di genitori separati, che vedono i figli pochi giorni la settimana, e allora vabbe'... e' un'altra storia.

                          quanto al "paragonare se stessi", ha decisamente senso, a maggior ragione quando questi "fenomeni" sono dovuti proprio all'emulazione: "lo fanno gli altri, allora lo devo fare anche io".
                          quindi si, e' necessario paragonare se stessi, dell'epoca s'intende, con questi cresciuti in modo "moderno" per capire cos'e' andato storto.

                          il mondo lo si valuta sulla base delle proprie esperienze, non su quelle di altri, oppure, peggio ancora, ci si "rifiuta" di valutarlo perche' "non e' politicalmente corretto".

                          uno che fa le penne sul lungo mare, d'estate, in infratido e cannotiera, con una supersportiva solo per "farsi vedere" e' un coglione... cade e si spacca la testa? resta un coglione... la moto gli scappa e falcia la famigliola che passeggia? resta un coglione.

                          e la colpa non e' "della societa'"... concetto generico per evitare ai singoli di prendersi le proprie responsabilita'... la colpa e', indiscutibilmente, di com'e' stato cresciuto.

                          se un ragazzino va nei centri sociali e trova "normale" attaccare le fdo alle manifestazioni, non e' diverso dal ragazzino cresciuto in curva ultras... e' solo la controparte che cambia, ma non il concetto.

                          pero' ripeto, il mestiere di genitore non e' roba da delegare alla "societa'", alla scuola o alle istituzioni... e' roba che porta via tempo e risorse... quand'e' che le cose hanno cominciato ad andare dal culo?
                          quando (e adesso linciatemi pure) in famiglia si e' cominciati ad essere costretti a lavorare in due.
                          si, la donna, questa rompicoglioni femminista, ha storicamente il ruolo di crescere i figli, ruolo sociale, antropologico e culturale, ruolo che non puoi svolgere 3 ore al giorno come "secondario" dopo il lavoro d'ufficio.
                          e' (era) una ricchezza e un potere enorme, che non hanno saputo "vedere", assolutamente di loro proprieta', non commutabile col "mestiere di padre".
                          e si, la famiglia (in senso generale) ha iniziato a disgregarsi come "formatrice di uomini e donne" proprio con la fregola dell'uguaglianza a tutti i costi, e le donne lontane dai figli a caccia di carriere spesso ridicole... il fatto che oggi sia necessario lavorare in due per mandare avanti una casa e una famiglia e' solo una naturale conseguenza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Ninjerina View Post
                            I genitori cercano sempre
                            Di far del meglio per i propri figli. E sbagliano. Tutti sbagliano.
                            Ma a volte non basta controllarli. Non basta vietare Non basta punirli. Non basta essere anche "amici". Non basta essere presenti.
                            Concordo .

                            Fare il genitore penso sia il compito pi? difficile nel mondo . E nel mondo moderno la cosa ? anche accentuata .

                            Nel mio caso , i miei genitori sono stati molto impegnati nella mia adolescenza ... e , da discolo che ero , se non sono "sbandato" ? merito loro . Io ad avere un figlio come ero io da adolescente , non penso sarei in grado di gestirlo (almeno senza sgozzarlo )

                            Nonostante tutto ci? , io rimango dell'idea di quanto vi ho raccontato di quel professore . Del resto c'? anche il detto "l'ozio ? il padre dei vizi" e l'ozio conduce sempre e sistematicamente in una via buia .
                            Se volessimo ampliare il discorso dal punto di vista psicologico potremmo addirittura fare paragoni col mondo animale ... la mente umana ? affascinante e misteriosa .

                            Penso che da 5000km di distanza l'unica cosa che possiamo dire ? dispiacere per quelle vite non apprezzate .

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by monikaf View Post


                              Brava.

                              Ricorda per? che questo ? DDG...dove tutti (o quasi) sanno tutto e dove tutti (o quasi) sono esperti....di cosa non lo sanno manco loro ma so' cmq esperti.

                              :gaen:
                              E chi ? l'utente ha scritto di sapere tutto ? e chi di essere esperto ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Nessuno lo scrive...nessuno lo dice...tutti (o quasi) lo pensano.
                                Non ? che me so' iscritto stamattina eh.

                                :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X