50 giorni da Agnelli no, eh?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
passione/rischio...
Collapse
X
-
sparisce quando esco dal cancello e metto la secondaOriginally posted by xeroxOriginally posted by housemuscleio prima di partire ho sempre un p? di paura di cadere, di farmi male, sensazione che dopo i primi 7 / 8 metri sparisce. bhe io credo che un p? di sana paura ti salva la pellaccia
Dopo i primi 7/8 metri di scivolata o di rullaggio?
La paura ti salva la vita, chi dice di non averne...non l'ha mai provata. E chi l'ha provata pu? avere paura di non averne pi?.
Il rischio non ? nulla confronto il bacio della morte, ricordatevi che quello toglie il fiato.
Non ? un gioco e le candele sono scomode.
Comment
-
La paura ti deconcentra...quando si va in moto bisogna aver la mente libera e pensare solo ed esclusivamente a quello che si sta facendo e per fare questo non devono esistere incertezze di alcun genere...
A me succede di avvertir un p? di tensione in pista, ad inizio giornata ma una volta entrato sparisce...se cos? non fosse penso smetterei di andare...
Comment
-
in pista non ho mai paura...so che non faccio il pirla e non essendo proprio un cancello (anche se non sicuramente un pilota) i rischi di essere centrato da dietro a mio parere diminuiscono notevolmente
...ovvio che speri sempre che vada tuto bene, di non scivolare, che la moto sia perfetta etc, ma non la chiamerei paura...
per strada abbastanza idem...nel senso che so che sono prudente, ma so anche che i rischi aumentano considerevolmente
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
mi dispiace: avevo quasi deciso di non commentare tutti i quoto della frase di Mussolini poi ho pensato che non ? giusto.
A parte che lui diceva quelle cose ma a fare le guerre ci mandava gli altri, quando ? stato il momento di fare il leone, ha trovato molto comodo travestirsi da tedesco e scappare come una pecora. E questa ? storia. Allora invece di usare frasi fatte, usate la vostra testa. E non solo per andare in moto.
Comment
-
E chi lo dice questo?Originally posted by Andrew84Come fai a girare in moto con la paura? Se la hai non ti puoi nemmeno divertire a girare se devi pensare a tutto quello che ti puo succedere ogni angolo della strada.....Originally posted by metalhornetLa paura ci deve essere sempre, ? quella che ti rende vigile, prudente, attento.
Basta che la paura non prenda il sopravvento ma conviva con la "pazzia" di andare in moto.
Il giorno in cui dovessi avvertire paura appendero le chiavi al chiodo....
La paura, a meno che non prenda il sopravvento, ? quella che ti evita di fare cazzate....io in moto mi diverto da morire ma di certo non mi metto a fare l'imbecille.
Dimmi, perch? metti il casco? Non dirmi che lo metti perch? se ti beccano prendi una multa, perch? se ? cos? parliamo due lingue diverse ed ? inutile continuare.
Io il casco lo metterei anche senza obbligo, lo si mette per "paura" che possa capitare qualcosa in caso di caduta.
Le cadute sono certamente da prendere in considerazione, siamo su 2 ruote, non c'? nulla da fare, in moto si cade e, troppo spesso, so muore.
Ma proprio per paura della morte (o anche solo di farsi male sul serio), uno fa di tutto per evitare di cadere.
Io continuo ad andare in moto nonostante sappia che potrebbe capitare a me un giorno o un altro di cadere (cosa gi? accaduta) e di farmi male sul serio(sgrat sgrat). nonostante le notizie dei tantissimi motociclisti che perdono la vita.....ma vado in moto con "paura", divertendomi, ma sempre con prudenza.
Comment
-
Io sono del parere che se ti deve succedere qualcosa ti succede anche a piedi. Pero io quando esco in moto uso la testa come tant altri. Se devo sorpassare un mezzo aspetto che sia il momento giusto etc... Ricordate il detto. Chi va piano arriva sano e lontano. Saluti by chrisR1
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
il comandante della pattuglia acrobatica delle frecce tricolori disse in un'intervista: non prenderei mai in pattuglia un pilota che non ha paura.
vuol dire che non conosce i limiti del rischio.
meditate gente, meditate
Comment
-
non posso che quotarti nonno!Originally posted by nonno enioil comandante della pattuglia acrobatica delle frecce tricolori disse in un'intervista: non prenderei mai in pattuglia un pilota che non ha paura.
meditate gente, meditate
Comment
-
Per me e tutta questione di testa, e spericolatezza, se uno usa la testa sempre invece di voler dimostrare chissa che e a chi pensando di essere il valentino rossi di turno certe cose non succederebbero.
Comment
-
Cosa giustissima secondo me.Originally posted by nonno enioil comandante della pattuglia acrobatica delle frecce tricolori disse in un'intervista: non prenderei mai in pattuglia un pilota che non ha paura.
meditate gente, meditate
Io ho paura degli altri pi? che di me stesso, ovviamente potrei sempre sbagliare e farmi male ugualmente, ma per fare lo scemo c'? la pista, la strada la uso con testa, se mi sverniciano frega una ceppa, preferisco arrivare 5 minuti dopo (che poi CMQ il tempo che perderesti tra 130 costanti e 200 incostanti ? questo)...
Per come la vedo io, ad oggi, ci sono troppi rincoglioniti/e in giro, gente che non ti da strada se lampeggi, non ti vede, etc... quindi perch? rischiare?
Non mi vergogno a dire che per strada ho paura, per questo ci metto testa.
just my 2 cent
Comment
-
Io sono dell'opinione che il limite del rischio non ? indotto dalla paura ma dalla propria testa!
Secondo me avere paura significa non essere sicuri di quello che si sta facendo e quindi non avere fiducia in se stessi...
Comment
-
Quello ti evita di far cazzate non ? la paura ma la testa.....il casco e tutto il resto del vestiario lo si mette per sicurezza non per paura e son 2 cose diverse, le metti per evitare di farti 1 mese in ospedale per na banale scivolata o altre cazzate non per la paura di ammazzarti tanto se fai un frontale contro un camion o contro un palo ci lasci le penne = sia col casco che senza...Originally posted by metalhornetE chi lo dice questo?Originally posted by Andrew84Come fai a girare in moto con la paura? Se la hai non ti puoi nemmeno divertire a girare se devi pensare a tutto quello che ti puo succedere ogni angolo della strada.....Originally posted by metalhornetLa paura ci deve essere sempre, ? quella che ti rende vigile, prudente, attento.
Basta che la paura non prenda il sopravvento ma conviva con la "pazzia" di andare in moto.
Il giorno in cui dovessi avvertire paura appendero le chiavi al chiodo....
La paura, a meno che non prenda il sopravvento, ? quella che ti evita di fare cazzate....io in moto mi diverto da morire ma di certo non mi metto a fare l'imbecille.
Dimmi, perch? metti il casco? Non dirmi che lo metti perch? se ti beccano prendi una multa, perch? se ? cos? parliamo due lingue diverse ed ? inutile continuare.
Io il casco lo metterei anche senza obbligo, lo si mette per "paura" che possa capitare qualcosa in caso di caduta.
Le cadute sono certamente da prendere in considerazione, siamo su 2 ruote, non c'? nulla da fare, in moto si cade e, troppo spesso, so muore.
Ma proprio per paura della morte (o anche solo di farsi male sul serio), uno fa di tutto per evitare di cadere.
.
Comment
X

Comment