tutto capita.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
passione/rischio...
Collapse
X
-
Originally posted by Mich81Io sono dell'opinione che il limite del rischio non ? indotto dalla paura ma dalla propria testa!
Secondo me avere paura significa non essere sicuri di quello che si sta facendo e quindi non avere fiducia in se stessi...
Mai provata la paura? Quella vera? Mai dormito con i draghi?
La "lucida" paura ? quella che ti permette di calcolare il vero rischio che in moto ? legato all'"aderenza", che ? uno stato mentale.
Spera di averne sempre in moto.
Comment
-
Originally posted by housemuscleio prima di partire ho sempre un p? di paura di cadere, di farmi male, sensazione che dopo i primi 7 / 8 metri sparisce. bhe io credo che un p? di sana paura ti salva la pellaccia
Comment
-
La misura della paura me l'ha data la gomma posteriore.
Per strada non arrivavo che a un dito e mezzo dalla spalla, per anni.
La prima volta in pista ho sbordato
Comment
-
io penso che la paura in strada aiuta a prevenire(per quanto possibile) gli errori degli altri...aiuta a pensare agli inconvenienti...io per strada vivo di paura...e spesso mi ha salvata..in pista forse limita..ma per strada a mio parere meglio averla..e fare di lei una buona compagna..
Comment
-
Originally posted by bandit77preferisco vivere un sogno che sognare di vivere...
se mi tocca...pazienza non avr? rimorsi
Esatto Bandit, nella frase che ho scritto del giorno da leone e dei cent'anni da pecora, intendevo proprio questa "essenza"...
Se uno sente che la sua passione ? in sella in piega tra i cordoli, non pu? rimanere con le mani in mano deve VIVERLA, ma per viverla intendo sempre con il giusto rispetto per il pericolo, per la moto e per se stessi...
Rimane il fattore "sfiga" che possiamo ridurre al max essendo prudenti e calcolando i pericoli, ma che nessuno pu? eliminare del tutto...
Io in 20 anni di moto ho visto lasciarmi tantissimi bikers, quando abbasso la visiera non mi dimentico di loro, anzi ? proprio in quel momento o mentre stacco ai 280km/h alla S.Donato o mentre affronto il curvone veloce a Misano ai 240km/h per fiondarmi a pieni giri verso la staccata del tramonto o mentre pelo lo slider in uscita alla trincea di Vallelunga o mentre mi sparo un impennata kilometrica per strada ai 220km/h......che mi vengono in mente e in pochi secondi chiudo il gas e cerco di rimettermi sotto il limite.
Motociclisti gente matta, ma non buttiamoci dietro le spalle le brutte esperienze altrui....loro poverini ci hanno lasciato ma non saranno ne i primi ne gli ultimi, io stesso penso sempre che potrebbe toccare a me domani o tra una settimana e la frase: CHI MUORE GIOVANE E' CARO AGLI DEI.... non mi consola affatto!!
Comment
-
Originally posted by nonno enioA parte che lui diceva quelle cose ma a fare le guerre ci mandava gli altri, quando ? stato il momento di fare il leone, ha trovato molto comodo travestirsi da tedesco e scappare come una pecora. E questa ? storia. Allora invece di usare frasi fatte, usate la vostra testa. E non solo per andare in moto.
Comment
-
Originally posted by nonno eniomi dispiace: avevo quasi deciso di non commentare tutti i quoto della frase di Mussolini poi ho pensato che non ? giusto.
A parte che lui diceva quelle cose ma a fare le guerre ci mandava gli altri, quando ? stato il momento di fare il leone, ha trovato molto comodo travestirsi da tedesco e scappare come una pecora. E questa ? storia. Allora invece di usare frasi fatte, usate la vostra testa. E non solo per andare in moto.
Non mi sembra tanto vigliacco cercare di mettersi in salvo, lo stesso Churchill o Roosevelt o peggio Hitler o Stalin o Mao o PolPot o Pinochet non ? che partecipassero in prima persona alle azioni di guerra.
L'epoca degli impavidi condottieri che si armavano, partivano combattevano e se occorreva morivano sui campi di battaglia, da Giulio Cesare in poi credo sia finita con l'impero Romano con alcune eccezioni come Napoleone e Garibaldi.
Mussolini ha commesso tanti errori ma perlomeno non si metteva in tasca i soldi degli italiani...
Comment
-
Originally posted by linny81PgOriginally posted by RexxxIo penso sempre che:
".......? meglio vivere 1 giorno da Leone che 100 anni da pecora....."
B.Mussoliniquotone
Yeah Baby...
Comment
-
sai che si rischia andando in moto, ma la passione ? la sensazione di benessere che ti restituisce ? superiore alla razionalit? !!!!!
Certo che sembra davvero un bollettino di guerra !!!!
Comment
X
Comment